Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
cmq, conosco almeno altre 4 persone che stanno aspettando addirittura da maggio la sede vacante....
e che a detta del vaticano la riceveranno non prima di gennaio/febbraio, cmq, il motovo per cui questa volta con solo 60000 serie si sono accontentate piu' persone di quando se ne stampano 85000 è che piu' di 30000 serie sono state tolte azi commercianti e date ai privati!!!!!!!!!!!! capito!!!!!!!!!!!!!!

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='malena' date='01 dicembre 2005, 13:11']cmq, conosco almeno altre 4 persone che stanno aspettando addirittura da maggio la sede vacante....
e che a detta del vaticano la riceveranno non prima di gennaio/febbraio, cmq, il motovo per cui questa volta con solo 60000 serie si sono accontentate piu' persone di quando se ne stampano 85000 è che piu' di 30000 serie sono state tolte azi commercianti e date ai privati!!!!!!!!!!!! capito!!!!!!!!!!!!!!
[right][snapback]74377[/snapback][/right]
[/quote]

Anche questo, giusto. ;)

Inviato
[quote name='malena' date='01 dicembre 2005, 13:11']cmq, conosco almeno altre 4 persone che stanno aspettando addirittura da maggio la sede vacante....
[right][snapback]74377[/snapback][/right]
[/quote]
A parte il fatto che la sede vacante è uscita il 30 giugno e che quindi non so cosa aspettassero i tuoi amici a maggio, vorrei sapere come fai a sapere quante sono le serie riservate ai commercianti e quante quelle destinate ai comuni mortali...

Inviato
[quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 12:19'][quote name='jfr' date='01 dicembre 2005, 12:05'][Io ho tentato l'iscrizione 3 volte e 3 volte è stata gentilmente bocciata, una a settembre, 2 a ottobre.
L'e-mail di risposta è sempre uguale, in italiano, tedesco e inglese: le liste sono chiuse.
Saluti, JFR
[right][snapback]74361[/snapback][/right]
[/quote]
Ma hai mandato solo mail oppure avevi spedito soldi?
Perchè solo l'email non basta per riuscire a entrare.
[right][snapback]74368[/snapback][/right]
[/quote]

Solo e-mail.
A San Marino è bastata un'-email, speravo che bastasse anche al Vaticano.
Ma come si fa ad inviare i soldi senza avere un codice cliente e un modulo d'ordine?

Inviato
Ciao Jfr,

leggi questo topic dove l'ho spiegato anche a Crenzo.

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5000&st=495"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5000&st=495[/url]

Tornando alla storia delle assegnazioni,ritengo che coloro che hanno avuto le divisionali,hanno mandato gli assegni tra aprile e luglio,periodo in cui hanno aperto ai nuovi iscritti.Successivamente hanno negato i nuovi abbonamenti,perchè evidentemente hanno chiuso le nuove iscrizioni,per il momento.Una piccola testimonianza di una mia amica che ha richiesto la sede vacante il 7 luglio,senza mandare l'importo,attendeva i moduli,negato il set,ma risulta essere nella lista dei nuovi iscritti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='01 dicembre 2005, 14:15']Ciao Jfr,
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5000&st=495"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=5000&st=495[/url]
cut
[right][snapback]74400[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Max,
ho letto la tua spiegazione a Crenzo, grazie mille!
Se io spedisco l'assegno di 11€ (dopo il 6 dicembre) loro dovrebbero inviarmi i 2€ commemorativi anche se non sono nelle loro liste.
Visto che la cifra è bassa ci proverò sicuramente e speriamo che tutto vada bene...
Insieme all'assegno ho pensato di inviare una lettera con i miei dati. Faccio bene?

Saluti, JFR

Inviato
[quote name='jfr' date='01 dicembre 2005, 16:44'][quote name='max65' date='01 dicembre 2005, 14:15']Ciao Jfr,
cut
[right][snapback]74400[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Max,
Se io spedisco l'assegno di 11€ (dopo il 6 dicembre) loro dovrebbero inviarmi i 2€ commemorativi anche se non sono nelle loro liste.
Visto che la cifra è bassa ci proverò sicuramente e speriamo che tutto vada bene...
Insieme all'assegno ho pensato di inviare una lettera con i miei dati. Faccio bene?

Saluti, JFR
[right][snapback]74429[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Jfr,

Hai fatto benissimo.Tutto ok ed in bocca al lupo. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Come da titolo della discussione:
Ma sono già arrivate? Le Sede Vacante ai nuovissimi abbonati?
A qualcuno di quelli che hanno mandato i soldi senza modulo?

saluti
stefano

Inviato
[quote name='jfr' date='01 dicembre 2005, 15:44']Ciao Max,

Saluti, JFR
[/quote]

Ciao, io, come molti altri qui nel forum, ho fatto ESATTAMENTE come hai scritto te!
Dopo che mi hanno incassato l'assegno ho mandato una mail al vaticano per avere notizie e mi hanno risposto PICCHE. Ho rimandato un'altra mail dopo 1 settimana e ancora picche. Dopo un'altra settimana un'altra email ed ero in lista d'attesa. Il giorno dopo (la mattina!) ho telefonato al vaticano e mi hanno detto che me l'avrebbero mandata.

La cosa e' chiara e semplice. Sono 60.000 serie: -40% del solito date ai commercianti (l'ha detto il direttore dell'UFN su cronaca numismatica); niente vendita diretta; risultato: molti nuovi iscritti da poter accontentare!!

Lo ripeto un'altra volta (che aiuta sempre): LE EMAIL NON SERVONO A NULLA! BISOGNA MANDARE I SOLDI CON UN ASSEGNO!!!

Inviato
[quote name='stefano080117' date='01 dicembre 2005, 18:07']Come da titolo della discussione:

saluti
stefano
[right][snapback]74484[/snapback][/right]
[/quote]

Io sono in attesa. ;)

Inviato
[quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 18:37'][quote name='stefano080117' date='01 dicembre 2005, 18:07']Come da titolo della discussione:

saluti
stefano
[/quote]

Io sono in attesa. ;)
[right][snapback]74493[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io, dal 7 di Novembre.

Inviato
[quote name='Myst' date='01 dicembre 2005, 19:00'][quote name='Koji' date='01 dicembre 2005, 18:37'][quote name='stefano080117' date='01 dicembre 2005, 18:07']Come da titolo della discussione:

saluti
stefano
[/quote]

Io sono in attesa. ;)
[right][snapback]74493[/snapback][/right]
[/quote]

Anche io, dal 7 di Novembre.
[right][snapback]74505[/snapback][/right]
[/quote]

;) In attesa anche io da metà Novembre ;)

Inviato
<<Come da titolo della discussione:
>>

ciao Stefano,
sono anche io in attesa dopo che 15 gg. orsono mi hanno confermato l'assegnazione. il mio modulo comunque non era originale ma uno di quelli che girano su internet
l'assegno l'avevo spedito a fine Giugno.
speriamo

Inviato
Ecco. Ora mi hanno risposto a una mail quelli del Vaticano. Avevo chiesto se potevano trattenere loro là il mio assegno invece di rispedirmelo indietro in vista di una futura eventuale riapertura delle liste così non dovevo spedirglielo di nuovo. Mi hanno risposto telegraficamente che purtroppo non possono farlo. Non so perchè visto che anche se glielo rubano nessuno può prelevarmi i soldi essendo l'assegno non trasferibile. Comunque questo è quanto. Sempre più simpatici.

Per quanto riguarda i miglioramenti mi fido di quanto dite voi perchè l'unico miglioramento che ho notato io è che ora hanno imparato a leggere e a rispondere alle e-mail. Forse qualcuno glielo ha insegnato.

Inviato
[quote name='zavatha' date='01 dicembre 2005, 20:55']Ecco. Ora mi hanno risposto a una mail quelli del Vaticano. Avevo chiesto se potevano trattenere loro là il mio assegno invece di rispedirmelo indietro in vista di una futura eventuale riapertura delle liste così non dovevo spedirglielo di nuovo. Mi hanno risposto telegraficamente che purtroppo non possono farlo. Non so perchè visto che anche se glielo rubano nessuno può prelevarmi i soldi essendo l'assegno non trasferibile. Comunque questo è quanto. Sempre più simpatici.

Per quanto riguarda i miglioramenti mi fido di quanto dite voi perchè l'unico miglioramento che ho notato io è che ora hanno imparato a leggere e a rispondere alle e-mail. Forse qualcuno glielo ha insegnato.
[right][snapback]74542[/snapback][/right]
[/quote]

Io ti do un consiglio: se ti hanno ADDEBITATO l'assegno, TELEFONA!!!

Inviato
Ciao Amici,

questa è invece la risposta che ha avuto la mia amica:lei ha chiesto la sede vacante a luglio senza spedire i soldi:

Preg.ma Sig.ra XXXXX,

Lei è stata inserita come cliente nelle nostre liste. Riceverà (a seconda
della disponibilità) i prospetti informativi a partire dal prossimo anno.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Io,comunque,Le ho consigliato di chiedere lo stesso la moneta da 2 euro,con un tiratura così ampia,perchè non dovrebbero accontentarla?

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Mi sembra di capire, dalle risposte ricevute, che nessuno dei nuovissimi abbonati abbia ancora ricevuto le monete.
E' superfluo aggiungere che il primo che riceve le monete ce lo faccia sapere immediatamente.

saluti
stefano

Inviato
comunque rimane il fatto che pur essendo l'ufn migliorato moltissimo, è rimasto lentissimo sullespedizioni, non è possibile dopo 6 mesi dall'uscita della sede vacante, la maggior parte degli utenti non l'abbiano ancora ricevuta...... :angry: :angry: :angry: :angry:

Inviato
Anche perchè c'è da considerare che tra poco ci sono le vacanze di natale, dove si fermerà un pò tutto. :(

Considerando che sono stato tra gli ultimi ad avere l'assegnazione, ho paura che per quanto mi riguarda non la vedrò prima di gennaio....però non mi lamento, l'importante è che arrivi. :)

Inviato
Ormai ci ho preso gusto e, visto che ultimamente rispondono sempre, ho mandato una nuova mail all'UFN chiedendogli, in qualità di nuovissimo abbonato, il mio numero cliente e quando riceverò la sede vacante.
Questa è stata la risposta:

Gentile cliente,
Il Suo codice è: xxxxxx. Riceverà il materiale nell'arco dei prossimi 20 giorni lavorativi.

Non mi resta che attendere, in trepidante attesa, il mio regalo di Natale...

Inviato
(per cortesia non bombardate il vaticano di e mail perchè devono spedire i moduli per il 2 euro commemorativo (anche i santi si stufano)) ;-)

Inviato
scusate la domanda ma il codice filatelico e numismatico del vaticano e e sempre quello o cambia?

Inviato
[quote name='anselmotito' date='02 dicembre 2005, 15:36'](per cortesia non bombardate il vaticano di e mail perchè devono spedire i moduli per il 2 euro commemorativo (anche i santi si stufano)) ;-)
[right][snapback]74720[/snapback][/right]
[/quote]

ahahahahha ^______^

Inviato
TANTO X CHIARIRE LA MIA POSIZIONE. Ad oggi non ho ancora ricevuto niente,ti riepilogo la strada da me percorsa.Due giorni dopo il comunicato dell'uscita della S.V.(24-05-05 se non erro) e prezzo ho mandato un vaglia con la richiesta di UNA SERIE.A settembre ho inserito la discussione x aggiornamenti xche'non si sapeva niente,sempre in settembre ho telefonato all'ufn che mi diceva della non disponibilita'x entrare nelle liste e che era sbagliatissimo mandare assegni e vaglia xche'tanto non li avrebbero accettati e se avrei rivoluto i soldi dovevo fare apposita richiesta scritta,dopo 2 settimane ho richiamato e mi hanno detto di avermi inserito nelle liste e di essere in lista x l'assegnazione della S.V.,a ottobre ho ritelefonato e mi hanno detto che non mi era stata assegnata e che se volevo potevo richiedere i soldi o rimanere x altre emissioni(ovviamente ho rifiutato subito l'invito alla richiesta di denaro e anzi chiedevo come fare x avere il 2 euro).dopo un mese ho mandato una mail(visti gli eventi di assegnazioni a nuovi iscritti) e voila'come x magia:LE E'STATA ASSEGNATA UNA S.V.LA RICEVERA'TRA POCHI GIORNI :lol: :lol: .Ma ancora niente all'orizzonte :( ,questi sono i misteri del Vaticano,CHI CI CAPISCE E'BRAVO. :o :o quote=stefano080117,02 dicembre 2005, 10:34]
Mi sembra di capire, dalle risposte ricevute, che nessuno dei nuovissimi abbonati abbia ancora ricevuto le monete.
E' superfluo aggiungere che il primo che riceve le monete ce lo faccia sapere immediatamente.

saluti
stefano
[right][snapback]74610[/snapback][/right]
[/quote]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.