Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='volpecula' date='30 novembre 2005, 16:52']Non credo lo abbia mandato troppo presto,io quando mandai il vaglia x la s.v.lo spedii 2 giorni dopo il comunicato di emissione.Piuttosto ritenterei tra un paio di settimane,l'esperienza insegna!!  ;)                                                              [/quote]

Secondo me e' ancora troppo presto! Non sono manco ancora entrati nell'ottica di assegnarle, per questo hanno risposto cosi' negativamente...

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
si ma il vaticano si deve anche tutelare nel senso che non puo' non far contenti i commericanti, x 2 motivi:

1) il commerciante è una fonte sicura di guadagno a differenza dei privati che oggi ci sono domani non piu'

2) nel commercio funziona cosi'la "fabbrica vende al grossista adun prezzo)

e poi il "grossista" rivende al dettaglio ad altri prezzi...

Inviato (modificato)
Non penso che il vaticano rischi di restare senza abbonati visto che c'è una continua richiesta di entrata nelle liste. Sono anche d'accordo sul fatto che, ai commercianti spetta qualcosa in più del singolo abbonato, ma non condivido il fatto che queste liste vengono riaperte solo quando gli conviene a loro. Modificato da drughi

Inviato
CIAO A TUTTI, MA MI SPIEGATE IN CHE MODO (A CHI NON E' UN ABBONATO) FATE A MANDARE I SOLDI E IL VOSTRO INDIRIZZO A STO BENEDETTO UFFICIO FANTOMATICO??
TIPO PER L'ULTIMA SERIE??
VI SAREI GRATO...

CIAO CIAO

Inviato
Questa è una FAQ [i]urgentissima...[/i] ;)

Inviato
[quote name='crenzo' date='30 novembre 2005, 20:38']CIAO A TUTTI, MA MI SPIEGATE IN CHE MODO (A CHI NON E' UN ABBONATO) FATE A MANDARE I SOLDI E IL VOSTRO INDIRIZZO A STO BENEDETTO UFFICIO FANTOMATICO??
TIPO PER L'ULTIMA SERIE??
VI SAREI GRATO...

CIAO CIAO
[right][snapback]74219[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Crenzo,

devi spedire una lettera raccomandata internazionale con allegato un assegno o utilizzare il vaglia internazionale,o la carta di credito Visa o Mastercard/Eurocard per l'accredito dell'importo.Questi sono i dati:

Ufficio Filatelico e Numismatico Governatorato
00120 Città del Vaticano

La prossima emissione è la moneta da 2 euro commemorativa: spesa 11 euro,spedizione in raccomandata gratuita,con assicurata aggiungere 6 euro.Ti consiglio di aspettare dopo il 6 dicembre,perchè anche agli abbonati non sono ancora arrivati i moduli di richiesta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Grazie Max.
Mi puoi dire l'iporto dell'ultima serie di. 2005
Grazie

Inviato
Sì forse per il 2E posso aver spedito l'assegno troppo presto. Però l'assegno l'avevo anche spedito per richiedere la Sede Vacante a suo tempo. Era una richiesta como dire...congiunta.
Vabbè....sono sempre il più fortunato. :( :( :( :( :(

Inviato
[quote name='zavatha' date='30 novembre 2005, 21:41']Sì forse per il 2E posso aver spedito l'assegno troppo presto. Però l'assegno l'avevo anche spedito per richiedere la Sede Vacante a suo tempo. Era una richiesta como dire...congiunta.
Vabbè....sono sempre il più fortunato. :(  :(  :(  :(  :(
[right][snapback]74265[/snapback][/right]
[/quote]

...secondo mè non hai ancora perso le speranze di riceverla,anche a mè fino ad una decina di giorni fà dicevano di non averla assegnata,poi lunedì... ;)

Inviato
[quote name='HellNight' date='30 novembre 2005, 22:46'][quote name='zavatha' date='30 novembre 2005, 21:41']Sì forse per il 2E posso aver spedito l'assegno troppo presto. Però l'assegno l'avevo anche spedito per richiedere la Sede Vacante a suo tempo. Era una richiesta como dire...congiunta.
Vabbè....sono sempre il più fortunato. :(  :(  :(  :(  :(
[right][snapback]74265[/snapback][/right]
[/quote]

...secondo mè non hai ancora perso le speranze di riceverla,anche a mè fino ad una decina di giorni fà dicevano di non averla assegnata,poi lunedì... ;)
[right][snapback]74271[/snapback][/right]
[/quote]

Sì ma a me dicono che mi rimandano anche l'assegno che gli avevo spedito,non solo che non mi danno le monete. Per la Sede Vacante ero indubbiamente in ritardo ma per il 2E di quest'anno.... Mi viene una certa voglia di mandarli tutti a... non vi dico dove per non essere volgare. Però poi penso che l'unico che ci perde qualcosa sono solo io perchè loro i loro bei soldoni li fanno lo stesso,anche senza di me. Perciò proverò ancora qualcosa. Anche se non so cosa.

Inviato
Attendi che arrivino i moduli e rimanda ancora un altro assegno! :)

Inviato (modificato)
[quote name='Myst' date='30 novembre 2005, 12:52']

[right][snapback]74050[/snapback][/right]
[/quote]

Direi che gli utenti del forum sono stati accontentati TUTTI, no?

[right][snapback]74086[/snapback][/right]
[/quote]

caro myst purtroppo a me non è arrivato niente e non mi rispondono neppure alle mail.
sia [email protected] e sia [email protected]

Non riesco a capire i crtiteri di assegnazione e di gestione degli abbonati (soprattutto ora che a detta di tutti la loro politica sta cambiando.)
per quanto mi riguarda ho inviato già la richiesta scritta a mezzo posta x farmi restituire i soldi, forse a livello "numismatico" ho fatto un errore, ma a livello cliente/azienda credo di aver fatto la cosa giusta.
Spero solo che la mia disdetta possa aprire un varco ad un nuovo abbonato.
Con ciò credo che le monete conquistate durante la battaglia di S.Paolo fuori le mura siano le uniche collezionerò del Vaticano, oltre a quelle che all'epoca della lira si trovavano insieme a quelle italiane.
Continuerò invece a comprare da S.Marino, che sono di gran lunga più seri.

P.S. ancora non ho ricevuto il 2 euro comm. Galilei.... Modificato da carelliraf

Inviato
[quote name='carelliraf' date='30 novembre 2005, 22:57']caro myst purtroppo a me non è arrivato niente e non mi rispondono neppure alle mail.
sia [email protected] e sia [email protected]

Non riesco a capire i crtiteri di assegnazione e di gestione degli abbonati (soprattutto ora che a detta di tutti la loro politica sta cambiando.)
per quanto mi riguarda ho inviato già la richiesta scritta a mezzo posta x farmi restituire i soldi, forse a livello "numismatico" ho fatto un errore, ma a livello cliente/azienda credo di aver fatto la cosa giusta.
Spero solo che la mia disdetta possa aprire un varco ad un nuovo abbonato.
Con ciò credo che le monete conquistate durante la battaglia di S.Paolo fuori le mura siano le uniche collezionerò del Vaticano, oltre a quelle che all'epoca della lira si trovavano insieme a quelle italiane.
Continuerò invece a comprare da S.Marino, che sono di gran lunga più seri.

P.S. ancora non ho ricevuto il 2 euro comm. Galilei....
[/quote]

Eh, ma se gli hai mandato la richiesta per farti riavere l'assegno e' ovvio che non ti mandino la sede vacante. Ti mandano un assegno da 30 euro.
Non avresti dovuto fare quella richiesta secondo me .... :( :(

Inviato
secondo me hai fatto bene a richiedere l'assegno indietro.

che c'è di male, se un cliente non è contento ha diritto di riavere i propri soldi, e poi sei sempre in tempo per richiedere l'assegnazione di una futura emissione rimandando assegno e richiesta.

Inviato
[quote name='crenzo' date='30 novembre 2005, 22:31']Grazie Max.
Mi puoi dire l'iporto dell'ultima serie di. 2005
Grazie
[right][snapback]74258[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Crenzo,

ecco l'importo delle ultime emissioni del 2005: divisionale fdc 23 euro,proof 125 euro,sede vacante 30 euro,5 euro sede vacante proof 50 euro.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='malena' date='01 dicembre 2005, 10:00']secondo me hai fatto bene a richiedere l'assegno indietro.

che c'è di male, se un cliente non è contento ha diritto di riavere i propri soldi, e poi sei sempre in tempo per richiedere l'assegnazione di una futura emissione rimandando assegno e richiesta.
[right][snapback]74325[/snapback][/right]
[/quote]

E' facile parlare quando si ha un codice cliente del vaticano in tasca (vero Malena :bandit: ).
Lo scopo è avere la serie del Vaticano senza spendere assurdità e non far valere un diritto di 30 euro.
Cara carelliraf secondo me hai fatto la mossa sbagliata; peccato perchè grazie all'eliminazione della vendita diretta (era ora) le liste si sono ampliate e molti utenti anche di questo forum sono riusciti ad avere un codice cliente (vero Malena :bandit: ).

Inviato
[quote name='anselmotito' date='01 dicembre 2005, 09:43'][quote name='malena' date='01 dicembre 2005, 10:00']secondo me hai fatto bene a richiedere l'assegno indietro.

[right][snapback]74325[/snapback][/right]
[/quote]

E' facile parlare quando si ha un codice cliente del vaticano in tasca (vero Malena :bandit: ).
Lo scopo è avere la serie del Vaticano senza spendere assurdità e non far valere un diritto di 30 euro.
Cara carelliraf secondo me hai fatto la mossa sbagliata; peccato perchè grazie all'eliminazione della vendita diretta (era ora) le liste si sono ampliate e molti utenti anche di questo forum sono riusciti ad avere un codice cliente (vero Malena :bandit: ).
[right][snapback]74337[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, ecco, perche' forse non avevo ben capito quale fosse stato il motivo dell'assegno di carelliraf: far valere un "diritto" oppure inserirsi nelle liste vaticane?
Se era far valere un "diritto" allora ha fatto bene e ha vinto la battaglia! ^_^
Se invece era iscriversi nelle liste vaticane e' stata la mossa sbagliata, perche' a TUTTI quelli a cui hanno incassato l'assegno di questo forum hanno inviato la sede vacante! :ph34r: :ph34r:

Inviato
Ciao amici,

mi piacerebbe sapere dagli utenti che frequentano altri forum numismatici se sono avvenute altre nuove iscrizioni all'UFN come è stato documentato qui da noi,tanto per capire se il fenomeno è limitato oppure è stato più esteso di quanto si possa ritenere.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Devo dire che mi sembra una cosa assai strana... quella che doveva essere una delle serie più ricercate e più rare è stata assegnata quasi a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta, e aggiungo che anche i commercianti l'hanno avuta senza troppe difficoltà, tanto che in vendita se ne vedono parecchie...
Sia chiaro, sono contento che in tanti l'abbiano avuta, ma continuo a stupirmi del fatto che invece sulla divisionale "classica" la cui tiratura era assai più alta, le difficoltà siano state maggiori...

Inviato
[quote name='max65' date='01 dicembre 2005, 11:19']Ciao amici,

mi piacerebbe sapere dagli utenti che frequentano altri forum numismatici se sono avvenute altre nuove iscrizioni all'UFN come è stato documentato qui da noi,tanto per capire se il fenomeno è limitato oppure è stato più esteso di quanto si possa ritenere.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]74354[/snapback][/right]
[/quote]

Io ho tentato l'iscrizione 3 volte e 3 volte è stata gentilmente bocciata, una a settembre, 2 a ottobre.
L'e-mail di risposta è sempre uguale, in italiano, tedesco e inglese: le liste sono chiuse.

Saluti, JFR

Inviato
[quote name='jfr' date='01 dicembre 2005, 12:05'][quote name='max65' date='01 dicembre 2005, 11:19']Ciao amici,

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]74354[/snapback][/right]
[/quote]

Io ho tentato l'iscrizione 3 volte e 3 volte è stata gentilmente bocciata, una a settembre, 2 a ottobre.
L'e-mail di risposta è sempre uguale, in italiano, tedesco e inglese: le liste sono chiuse.

Saluti, JFR
[right][snapback]74361[/snapback][/right]
[/quote]

Ma hai mandato solo mail oppure avevi spedito soldi?

Perchè solo l'email non basta per riuscire a entrare.

Inviato
[right][snapback]74337[/snapback][/right]
[/quote]

Se invece era iscriversi nelle liste vaticane e' stata la mossa sbagliata, perche' a TUTTI quelli a cui hanno incassato l'assegno di questo forum hanno inviato la sede vacante! :ph34r: :ph34r:
[right][snapback]74344[/snapback][/right]
[/quote]

cara Malena,

-io ho inviato l'assegno il 3 luglio 2005 (dopo aver mandato più di 10 fax tra aprile e giugno)
-la raccomandata è stata ricevuta dal vaticano verso il 20 luglio
-come tutti gli utenti del forum hanno incassato l'assegno verso metà ottobre.

Purtroppo oltre al discutibile comportamento di incassare soldi e non mandare niente,quello che mi fa arrabbiare di più è il fatto che hanno eseguito delle assegnazioni totalmente random, senza rispettare nessun criterio (cosa che ad esempio fa il principato di Monaco, ma che almeno scrivono a chiare lettere e si tratta di un vero e proprio sorteggio dove tutti sono alla pari).

Cmq me ne farò una ragione e collezionerò altre monete. :)

Inviato
[quote name='alteras' date='01 dicembre 2005, 11:26']Devo dire che mi sembra una cosa assai strana... quella che doveva essere una delle serie più ricercate e più rare è stata assegnata quasi a tutti quelli che ne hanno fatto richiesta, e aggiungo che anche i commercianti l'hanno avuta senza troppe difficoltà, tanto che in vendita se ne vedono parecchie...
Sia chiaro, sono contento che in tanti l'abbiano avuta, ma continuo a stupirmi del fatto che invece sulla divisionale "classica" la cui tiratura era assai più alta, le difficoltà siano state maggiori...
[right][snapback]74355[/snapback][/right]
[/quote]

Io invece trovo il tutto abbastanza logico. Il segreto è solo uno, quel numerino (1) prestampato sui moduli d'ordine nella colonna quantitativo ordinabile....

Inviato
[quote name='carelliraf' date='01 dicembre 2005, 12:33']
cara Malena,

-io ho inviato l'assegno il 3 luglio 2005 (dopo aver mandato più di 10 fax tra aprile e giugno)
-la raccomandata è stata ricevuta dal vaticano verso il 20 luglio
-come tutti gli utenti del forum hanno incassato l'assegno verso metà ottobre.

Purtroppo oltre al discutibile comportamento di incassare soldi e non mandare niente,quello che mi fa arrabbiare di più è il fatto che hanno eseguito delle assegnazioni totalmente random, senza rispettare nessun criterio (cosa che ad esempio fa il principato di Monaco, ma che almeno scrivono a chiare lettere e si tratta di un vero e proprio sorteggio dove tutti sono alla pari).

Cmq  me ne farò una ragione e collezionerò altre monete. :)
[right][snapback]74372[/snapback][/right]
[/quote]

A parte che hai quotato Myst e non Malena... :lol: ....cmq non sono d'accordo su quello che hai scritto. Per prima cosa, è vero che incassano i soldi, però lo fanno per darti la possibilità di richiedere un'emissione successiva senza dover spendere altri soldi per rimandarglieli...nulla impedisce di farseli rimandare indietro.
Poi mi permetto di dirti che hai fatto male a richiedere i soldi indietro adesso, magari se aspettavi ancora qualche giorno avresti avuto l'assegnazione delle monete. Prendi il mio caso: come te ho inviato i soldi a luglio e fino alla metà di novembre mi hanno sempre detto che non avevo possibilità.....poi ieri ho chiamato ancora, e ho avuto la bella notizia dell'assegnazione. Non credo che non seguano un metodo, infatti quando mi avevano risposto picche, mi hanno detto che ero cmq in lista d'attesa con un numero preciso...secondo me, una volta accontentati abbonati e commercianti, hanno preso questa lista e seguendo la numerazione hanno assegnato le serie rimanenti...infatti credo di essere stato tra gli ultimi a entrare, perchè il mio ordine è ancora in lavorazione, mentre a molti è già arrivata o è in spedizione.

Ovviamente tutto questo è IMO. ;)

Inviato
[quote name='Paolino67' date='01 dicembre 2005, 12:40']

Io invece trovo il tutto abbastanza logico. Il segreto è solo uno, quel numerino (1) prestampato sui moduli d'ordine nella colonna quantitativo ordinabile....
[right][snapback]74373[/snapback][/right]
[/quote]

Unita al fatto che non hanno fatto vendita diretta. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.