Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='Myst' date='28 novembre 2005, 23:45']Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:
1) il mio codice cliente!!!!!!!
2) che la serie e' in spedizione/spedita!!!!

PERFETTO DIREI ! ^_^

Continuate a tentare gente, che questa volta mi sa che si sono messi a fare le cose SERIAMENTE!!!
[right][snapback]73678[/snapback][/right]
[/quote]

Sono stracontento per te. ;)

Io purtroppo dovrò sperare nel 2€. :whome:

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='malena' date='29 novembre 2005, 10:50']ARRIVA A TUTTI
[right][snapback]73736[/snapback][/right]
[/quote]

Sigh, a questo punto sono uno dei pochi che non è riuscito ad averla. :cry:

Dall'altra parte però sono felice di vedere che molti di noi ce l'hanno fatta. ;)

Inviato
[quote name='Koji' date='29 novembre 2005, 13:52'][quote name='malena' date='29 novembre 2005, 10:50']ARRIVA A TUTTI
[right][snapback]73736[/snapback][/right]
[/quote]

Sigh, a questo punto sono uno dei pochi che non è riuscito ad averla. :cry:

Dall'altra parte però sono felice di vedere che molti di noi ce l'hanno fatta. ;)
[right][snapback]73788[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Koji,

non essere triste,sono sicuro che la prossima volta toccherà a te,è comunque un fatto positivo che l'hanno ricevuta in tanti,perchè sicuramente darà una ridimensionata alle quotazioni anche in prospettiva futura,anche se non è facile fare previsioni,soprattutto con gli euro vaticani.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='29 novembre 2005, 13:18']comunque un fatto positivo che l'hanno ricevuta in tanti,perchè sicuramente darà una ridimensionata alle quotazioni anche in prospettiva futura
[right][snapback]73798[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo me questo sta già avvenendo, sono in continuo calo. Ormai quelli che volevano entrare nelle liste vaticane hanno capito come fare! C'è molta meno richiesta ai negozianti!

Inviato
sono felicissimo che a molti di voi la sede vacante sia arrivata, :) come detto da altri amici ed io confermoi prezzi presso i negozianti sono in netto discesa.

a me purtroppo non è ancora arrivata :( però continuo a sperarci

ciao

Inviato
[quote name='Paolino67' date='29 novembre 2005, 11:10'][quote name='ligure' date='28 novembre 2005, 21:50']Sono contentissimo anche se i 50 cent non sono stati posizionati nel modo migliore nella confezione (la moneta è leggermente storta rispetto al cartoncino del folder...potrebbero curarle di più le serie per i collezionisti).
[/quote]

Beh, le monete sono solo appoggiate nel cartoncino, pertanto la puoi tranquillamente estrarre (ovviamente non a mani nude) e raddrizzarla. Io le monete le ho tirate fuori tutte, me le sono rimirate e maneggiate per bene, poi le ho rimesse nel cartoncino.
[right][snapback]73748[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao.
siccome non ho mai avuto la possibilità di avere una divisionale del Vaticano tra le mani, le monete non sono protette???
Grazie,
Denis

Inviato
Sono inserite in un blister di cartoncino e inserite in una busta trasparente aperta da un lato. In questo senso non sono protette...

Inviato
Il Vaticano mi ha risposto ad una mail dicendomi che non accettano il mio assegno per la moneta da 2E commemorativa 2005. Ecco la loro mail:

Gentile collezionista,

Non essendo nostro cliente registrato, e premesso che le liste di iscrizione
per nuovi abbonati sono attualmente chiuse, provvederemo alla restituzione
dell'assegno in questione.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

Che peccato però!! :( :( :(

Inviato
[quote name='zavatha' date='29 novembre 2005, 18:38']Il Vaticano mi ha risposto ad una mail dicendomi che non accettano il mio assegno per la moneta da 2E commemorativa 2005. Ecco la loro mail:

Gentile collezionista,

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

Che peccato però!! :(  :(  :(
[right][snapback]73895[/snapback][/right]
[/quote]

Alè, bella notizia! Il Vaticano non si smentisce. :angry: :(

Inviato
[quote name='Riki2006' date='29 novembre 2005, 08:49'][quote name='Myst' date='28 novembre 2005, 23:45']Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:

PERFETTO DIREI ! ^_^

Continuate a tentare gente, che questa volta mi sa che si sono messi a fare le cose SERIAMENTE!!!
[/quote]

:) :) ciao Myst
mi puoi dire quando ti hanno addebitato l'assegno? perchè ho telefonato anche io 10 gg fa e mi hanno dato il cod. cliente e mi hanno detto che avevano spedito la serie, ma ancora non mi è arrivato nulla.
grazie
:) :)
[right][snapback]73715[/snapback][/right]
[/quote]

Me l'hanno addebitato a Settembre, non mi ricordo il giorno preciso.
Ma non credo sia un fatto di QUANDO ti hanno addebitato l'assegno, bensi' QUANDO hanno il tempo di mandartela.
Attendi e ti arrivera' se ti hanno detto che te l'avrebbero mandata! :)

[quote name='Koji' date='29 novembre 2005, 12:48'][quote name='Myst' date='28 novembre 2005, 23:45']Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:

PERFETTO DIREI ! ^_^

[/quote]

Sono stracontento per te. ;)

Io purtroppo dovrò sperare nel 2€. :whome:
[right][snapback]73785[/snapback][/right]
[/quote]

Ma non eri in lista di attesa? Hai provato a telefonare DI NUOVO al Vaticano? A molta gente che ha ritelefonato o ha rimandato delle email hanno risposto che la serie gli era stata assegnata (anche se all'inizio avevano detto il contrario!).
Riprovaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ^____^

Inviato
[quote name='zavatha' date='29 novembre 2005, 18:38']Il Vaticano mi ha risposto ad una mail dicendomi che non accettano il mio assegno per la moneta da 2E commemorativa 2005. Ecco la loro mail:

Gentile collezionista,

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

[/quote]

Hai mandato l'assegno troppo presto.
Non hanno ancora iniziato a mandare i moduli...

Inviato
[quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 20:23']
Ma non eri in lista di attesa? Hai provato a telefonare DI NUOVO al Vaticano? A molta gente che ha ritelefonato o ha rimandato delle email hanno risposto che la serie gli era stata assegnata (anche se all'inizio avevano detto il contrario!).
Riprovaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ^____^
[right][snapback]73927[/snapback][/right]
[/quote]

Ho mandato due mail ma non mi hanno risposto....proverò a telefonare di nuovo. :unsure: ;)

Inviato
[quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 20:23'][quote name='Riki2006' date='29 novembre 2005, 08:49'][quote name='Myst' date='28 novembre 2005, 23:45']Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:

PERFETTO DIREI ! ^_^

[/quote]

:) :) ciao Myst
mi puoi dire quando ti hanno addebitato l'assegno? perchè ho telefonato anche io 10 gg fa e mi hanno dato il cod. cliente e mi hanno detto che avevano spedito la serie, ma ancora non mi è arrivato nulla.
grazie
:) :)
[right][snapback]73715[/snapback][/right]
[/quote]

Me l'hanno addebitato a Settembre, non mi ricordo il giorno preciso.
Ma non credo sia un fatto di QUANDO ti hanno addebitato l'assegno, bensi' QUANDO hanno il tempo di mandartela.
Attendi e ti arrivera' se ti hanno detto che te l'avrebbero mandata! :)
[/quote]

innanzitutto grazie x la risposta
sono d'accordo cn te che il problema è "quando" hanno il tempo di inviarmela, ma cosi' almeno so che dovro' aspettare ancora un po', in quanto anche a me hanno addebitato l'assegno a settembre, :) cmq fammi sapere se ti arriva, faro'lo stesso anche io. :D :D :D

Inviato
[quote name='Riki2006' date='29 novembre 2005, 21:01']innanzitutto grazie x la risposta
sono d'accordo cn te che il problema è "quando" hanno il tempo di inviarmela, ma cosi' almeno so che dovro' aspettare ancora un po', in quanto anche a me hanno addebitato l'assegno a settembre,  :) cmq fammi sapere se ti arriva, faro'lo stesso  anche io. :D  :D  :D
[/quote]

Ovvio, siamo qui per questo! :)

Inviato
Dunque, ho appena telefonato all'UFN e....

[color=red]MI HANNO ASSEGNATO UNA SERIE!!!!!!!!!!!!!!![/color]

In trepida attesa adesso. :lol: :lol: :lol:

P.S. Scusate il mega caps, ma è avvenuto un miracolo. ;)

Inviato
Ciao Koji,

sono contento per te :) ,in un post precedente ti avevo augurato che la prossima volta saresti stato accontentato anche tu con il 2 euro,ma è avvenuto prima,così è ancora meglio.Molto bene,se si continua così,gli euro vaticani raggiungeranno un prezzo quasi normale,naturalmente è solo un auspicio dettato dall'entusiasmo per le tante assegnazioni in questo forum,ogni set consegnato ad un nuovo abbonato è potenzialmente un piccolo colpo allo zoccolo duro delle speculazioni.Proseguiamo così,che si va alla grande. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)
Speculatoriiiii.....PRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!! :P :P :P

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Modificato da Koji

Inviato
[quote name='max65' date='30 novembre 2005, 11:15']Ciao Koji,

sono contento per te :) ,in un post precedente ti avevo augurato che la prossima volta saresti stato accontentato anche tu con il 2 euro,ma è avvenuto prima,così è ancora meglio.Molto bene,se si continua così,gli euro vaticani raggiungeranno un prezzo quasi normale,naturalmente è solo un auspicio dettato dall'entusiasmo per le tante assegnazioni in questo forum,ogni set consegnato ad un nuovo abbonato è potenzialmente un piccolo colpo allo zoccolo duro delle speculazioni.Proseguiamo così,che si va alla grande. :)

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]74051[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie Max. ;)

Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum e i suoi abitanti, per tutti i preziosi consigli che date, e per il fondamentale aiuto fornito per diventare un abbonato di S.Marino e, addirittura (forse, speriamo, chissà, finchè non vedo non credo... :lol: ) del Vaticano.

Grazie a tutti di cuore. :wub: ^_^

Inviato
Ciao Amici,

i tanti esempi positivi documentati su questa ed altre discussioni dimostra ogni giorno il ruolo fondamentale di questo splendido forum: aiutare ed essere aiutati,solo così riusciremo,nel limite del possibile,a fare fronte unico contro coloro che vedono il nostro hobby solo come una fonte di guadagno, preso di mira da avventurieri senza scrupoli,come nel caso del Vaticano,che accaparrano monete per il solo scopo di estorcere denaro nei riguardi di coloro che hanno la sola colpa di avere una grande passione e creare, di conseguenza, grande frustrazione nei collezionisti.Voglio ringraziare Reficul,i suoi collaboratori ed i moderatori per il grande lavoro svolto e che continuano a fare per migliorare questo bellissimo sito.

Saluti da Max65 ;)

Inviato (modificato)
[quote name='Koji' date='30 novembre 2005, 10:55']Dunque, ho appena telefonato all'UFN e....

[color=red]MI HANNO ASSEGNATO UNA SERIE!!!!!!!!!!!!!!![/color]

In trepida attesa adesso.  :lol:  :lol:  :lol:

P.S. Scusate il mega caps, ma è avvenuto un miracolo.  ;)
[right][snapback]74050[/snapback][/right]
[/quote]

Sono DAVVERO contento per te!
Finalmente ce l'hai fatta ....
Direi che gli utenti del forum sono stati accontentati TUTTI, no?

Ancora COMPLIMENTI AL VATICANO e ha chi ha "cambiato le regole" quest'anno in quell'ufficio!!!! ^____^ Modificato da Myst

Inviato
[quote name='max65' date='30 novembre 2005, 12:21']Ciao Amici,

i tanti esempi positivi documentati su questa ed altre discussioni dimostra ogni giorno il ruolo fondamentale di questo splendido forum: aiutare ed essere aiutati,solo così riusciremo,nel limite del possibile,a fare fronte unico contro coloro che vedono il nostro hobby solo come una fonte di guadagno, preso di mira da avventurieri senza scrupoli,come nel caso del Vaticano,che accaparrano monete per il solo scopo di estorcere denaro nei riguardi di coloro che hanno la sola colpa di avere una grande passione e creare, di conseguenza, grande frustrazione nei collezionisti.Voglio ringraziare Reficul,i suoi collaboratori ed i moderatori per il grande lavoro svolto e che continuano a fare per migliorare questo bellissimo sito.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]74070[/snapback][/right]
[/quote]

Facciamoci tutti un GRANDE APPLAUSO!!!!

CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP!!! ^____^

Inviato
[quote name='Myst' date='30 novembre 2005, 12:52']

Sono DAVVERO contento per te!
Finalmente ce l'hai fatta ....
Direi che gli utenti del forum sono stati accontentati TUTTI, no?

Ancora COMPLIMENTI AL VATICANO e ha chi ha "cambiato le regole" quest'anno in quell'ufficio!!!! ^____^
[right][snapback]74086[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie, non ci speravo proprio. Meno male che mi hai convinto a ritelefonare perchè io avevo perso ogni speranza. Un grande ringraziamento anche a te. ;)

Dopo una prima, ovvia euforia, mi permetto di fare una considerazione a freddo: se con sole 65000 emissioni hanno potuto accettare tanti nuovi abbonati, quante migliaia di folder andavano nelle mani dei commercianti con le emissioni precedenti? :huh:

Cmq meglio tardi che mai, però se avessero attuato prima questa politica.... :rolleyes:
Vabbè, è andata così, meglio pensare al futuro e al nuovo corso del Vaticano, per questo gli faccio i miei complimenti. ;)

Inviato
Non credo lo abbia mandato troppo presto,io quando mandai il vaglia x la s.v.lo spedii 2 giorni dopo il comunicato di emissione.Piuttosto ritenterei tra un paio di settimane,l'esperienza insegna!! ;) [quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 20:23'][quote name='zavatha' date='29 novembre 2005, 18:38']Il Vaticano mi ha risposto ad una mail dicendomi che non accettano il mio assegno per la moneta da 2E commemorativa 2005. Ecco la loro mail:

Gentile collezionista,

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

[/quote]

Hai mandato l'assegno troppo presto.
Non hanno ancora iniziato a mandare i moduli...
[right][snapback]73929[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='Koji' date='30 novembre 2005, 13:21']Grazie, non ci speravo proprio. Meno male che mi hai convinto a ritelefonare perchè io avevo perso ogni speranza. Un grande ringraziamento anche a te.  ;)

Dopo una prima, ovvia euforia, mi permetto di fare una considerazione a freddo: se con sole 65000 emissioni hanno potuto accettare tanti nuovi abbonati, quante migliaia di folder andavano nelle mani dei commercianti con le emissioni precedenti?  :huh:

Cmq meglio tardi che mai, però se avessero attuato prima questa politica....  :rolleyes:
Vabbè, è andata così, meglio pensare al futuro e al nuovo corso del Vaticano, per questo gli faccio i miei complimenti.  ;)
[/quote]

La prossima emissione saranno 100.000 monete, quindi accontenteranno ancora + persone!
Comunque su cronaca numismatica avevano scritto che il direttore dell'UFN aveva detto che le monete riservate ai commercianti erano state RIDOTTE TANTISSIMO (e ora ci possiamo anche credere!).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.