Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Grazie!
Posso solo ribadire quello che già è stato detto, cioè insistete, insistete, insistete!
Mi riferisco a quelli che hanno inviato una mail e gli è stato risposto che al momento non era possibile assegnargli la serie.
Spedite altre mail finché non vi accontentano!

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='fiketto' date='24 novembre 2005, 13:43']Grazie!
Posso solo ribadire quello che già è stato detto, cioè insistete, insistete, insistete!
Mi riferisco a quelli che hanno inviato una mail e gli è stato risposto che al momento non era possibile assegnargli la serie.
Spedite altre mail finché non vi accontentano!
[right][snapback]72528[/snapback][/right]
[/quote]

Guarda, anch'io ho ricevuto la tua stessa risposta a inizio novembre. Poi qualche giorno fa ho mandato un'altra mail, ma non mi hanno risposto...sinceramente ho paura che si scassino a mandargliene ancora. :(

Inviato
[quote name='fiketto' date='24 novembre 2005, 14:34']Qualche settimana fa' avevo chiesto all'UFN via mail se mi era stata asseganta una "sede vacante" (io non sono abbonato ma avevo inviato l'assegno di 30 euro lo stesso) e mi avevano risposto che "per il momento la Sua richiesta non può essere accettata".
Ieri ho spedito un'altra mail richiedento la stessa cosa e adesso, con mia grande sorpresa, mi hanno risposto: "A breve riceverà la serie da lei richiesta".
Posso stare tranquillo, oppure mi hanno scritto così solo per farmi star buono?
[right][snapback]72523[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Fiketto,

la tua assegnazione è l'ennesima conferma che le cose stanno progressivamente cambiando all'UFN,fino a prima del mese di aprile 2005 era praticamente impossibile ottenere l'iscrizione.Bene così e speriamo anche per gli altri che aspirano ad entrare nelle liste,così si potranno ostacolare sempre di più i fenomeni speculativi.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Scusa denis,mi dici l'indirizzo e-mail del'UFN che non me lo ricordo?Colgo l'occasione x SCUSARMI con Mercurio x "l'accusa"datagli ,e non mi resta che ricontattare l'UFN ,magari ci sono novita'anche x me,anche se ci credo poco :( no sono cosi'fortunato. . [quote name='denis85' date='23 novembre 2005, 20:34']Aggiungo che non ero abbonato
[right][snapback]72355[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='fiketto' date='24 novembre 2005, 13:34']Qualche settimana fa' avevo chiesto all'UFN via mail se mi era stata asseganta una "sede vacante" (io non sono abbonato ma avevo inviato l'assegno di 30 euro lo stesso) e mi avevano risposto che "per il momento la Sua richiesta non può essere accettata".
Ieri ho spedito un'altra mail richiedento la stessa cosa e adesso, con mia grande sorpresa, mi hanno risposto: "A breve riceverà la serie da lei richiesta".
Posso stare tranquillo, oppure mi hanno scritto così solo per farmi star buono?
[right][snapback]72523[/snapback][/right]
[/quote]

io ho telefonato lunedi scorso e mi hanno detto che l'avrei ricevuta a casa tra un po', ma non mi ha saputo dire esattamente quando, quindi ci tocca armarci di una buona dose di pazienza e aspettare..... speriamo bene!!!!!! B) B)

Inviato
x Volpecula

se sono fatte con sincerità, accetto volentieri le tue scuse. gli interventi degli ultimi giorni avvalorano il fatto che tutto quello che ho detto era la verità.
comunque senza alcun rancore, anzi vorrei esserti amico.
per quanto riguarda la mia situazione non c'è al momento alcuna novità. per il momento non vorrei sollecitare con altra mail in quanto non vorrei che si incazzassero.
però sinceramente mi viene un dubbio: non è che mi hanno confermato l'assegnazione solo per farmi stare buono e in futuro mi diranno che i pezzi sono esauriti e quindi rimarrò con un pugno di mosche in mano??
mah, porterò pazienza ancora un paio di settimane, poi si vedrà.
buona serata a tutti

Inviato
A me al telefono avevano detto che a metà dicembre spediscono i moduli per il 2€, quindi presumo che per allora avranno finito con la sede vacante. ;)

Inviato
Arrivata la serie millesimale e la moneta da 5 € per la Sede Vacante :D : quest'ultima è SPL.
Soldi prelevati dalla carta di c. il 6 ottobre e plico spedito il 21 novembre (per la statistica).
wfratti

Inviato
Diciamo che una volta partito il plico arriva in poco tempo! Purtroppo le spedizioni sono lentissime!

Inviato
:rolleyes: Piccolo aiuto.
Qulacuno mi puo dare li'indirizzo e l'importo esatto per fare il vaglia al vaticano per il 2 euro commemorativo??

Provo in questo modo, se qualcuno mi puo aiutare.

Grazie a tutti in anticipo.

Inviato
Ufficio Filatelico e Numismatico
Governatorato
00120 Città del Vaticano

L'importo esatto non lo so perchè non ho ancora ricevuto il modulo.
L'anno scorso era di 11 euro comprese le spese di spedizione.

Inviato (modificato)
Allora...premetto che le mie due richieste precedenti via telefono con la signorina "tetesca" sull'assegnazione della serie si erano concluse con la frase "mi dispiace ma potrà utilizzare l'importo da noi incassato per le emissioni future,in caso le venga data la possibilità di essere inserito nel nostro database clienti"...ieri ho spedito una mail,e questa è stata la risposta....

[b]Gentile cliente,

La serie in questione le è stata assegnata e la riceverà entro 20 gg

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano[/b]

...non contento oggi ho chiamato l' UFN e la signorina "tetesca" mi ha risposto che la serie è prossima alla spedizione :P

Quindi in alto i calici :beerchug: ...ed abbiate fede (tanto per rimanere in tema) le cose stanno efettivamente cambiando,e pure tanto,dopo la ingloriosa caduta degli anni precedenti,si stanno rialzando alla grande...doverosi complimenti ;) Modificato da HellNight

Inviato
Arrivata stamattina!!!!!!!!!! :D :D :D
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera e poterla toccare con mano.

Inviato
[quote name='skywalker' date='25 novembre 2005, 11:34']Arrivata stamattina!!!!!!!!!! :D  :D  :D
Non vedo l'ora di tornare a casa stasera e poterla toccare con mano.
[right][snapback]72762[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Amici,

bene,pian pianino stanno arrivando a tutti coloro che le stavano aspettando soprattutto ai nuovi iscritti,a breve mi aspetto uno Yuppiee!! :D a caratteri cubitali da parte del Subcomandante,come è sua consuetudine.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Che culo che avete ragazzi! (scusate ma quando ce vò ce vò). :lol:

Io adesso spero nel 2€. :unsure:

Inviato
Questa è la risposta a quegli ingenui (non ho altro termine per definirli) che sono ancora convinti che con le serie del Vaticano si debba parlare di rarità... è sufficiente diminuire drasticamente le serie riservate ai commercianti ed ecco il risultato...

Inviato
Anche io avevo fatto richiesta della serie vacante a luglio (non sono abbonato),
inizialmente mi era stato comunicato tramite email che non essendo abbonato non avevo diritto a ricevere tale serie. Ieri leggendo i vostri messaggi ho inviato un'altra email e stamattina mi è arrivata la risposta che la serie mi è stata assegnata e mi sarà recapitata nelle prossime settimane.

Speriamo che le notizie date siano veritiere.

Grazie a tutti
Ciao
Fabio

Inviato
[quote]a breve mi aspetto uno Yuppiee!!  a caratteri cubitali da parte del Subcomandante,come è sua consuetudine.[/quote]

non mancherò :D

ciao ;)

Inviato
Scusate la mia ignoranza in materia ma come mai ai commercianti danno cosi tante serie??? Cioè, come gli dimostrano che sono commercianti????
Denis

Inviato
[quote name='denis85' date='25 novembre 2005, 17:32']Scusate la mia ignoranza in materia ma come mai ai commercianti danno cosi tante serie??? Cioè, come gli dimostrano che sono commercianti????
Denis
[right][snapback]72890[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Denis,

se non ricordo male,al momento della richiesta delle monete,devono inviare una volta l'anno una copia di un documento che comprovi la loro attività commerciale in campo collezionistico.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Finalmente è arrivata anche a me la tanto attesa Serie Vacante. Sono un vecchio abbonato,ma fino a che non la si ha in mano non si stà mai tranquilli :rolleyes:

Inviato
Ciao Amici,

Guardate questo: follie...vaticane,a chi troppo,a chi niente. :angry: :angry:

[url="http://stores.ebay.it/ALLABILE-EUROCOIN_W0QQssPageNameZviQ3asibQ3astoreviewQQtZkm"]http://stores.ebay.it/ALLABILE-EUROCOIN_W0...storeviewQQtZkm[/url]

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Orpo, e che è, l'UFN che vende direttamente su ebay? :lol: :blink:

Inviato
[quote name='Koji' date='25 novembre 2005, 20:42']Orpo, e che è, l'UFN che vende direttamente su ebay?  :lol:  :blink:
[right][snapback]72987[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

sembrerebbe,ma queste foto mi fanno una rabbia,pensa a quanti collezionisti ha tolto le monete e quanti soldi vorrebbe guadagnare,poi,100 volte il capitale iniziale,a dir poco,certa gente è proprio senza ritegno e scrupoli... :angry:

Saluti da Max65 ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.