Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
@fiketto: quindi vedi che ho ragione? NON sono esaurite.... CONTINUATE A MANDARE EMAIL!!! (quando rispondono Gent.mo Sig. XXX sono risposte personali, quindi prendiamoli per ASFISSIA!)

@koji: se ti mandano i moduli E' FATTA direi!!! E' una cosa su cui punto tantissimo anche io! (oltre al ricevere la "sede vacante") ^____^

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Scusate, Leggete Cronaca Numismatica.

X LA SERIE VACANTE:
Il direttore UFN Dott. Francini Pier Paolo, ha dichiarato (su cronaca numismatica - quindi non chiudetemi il sito) che sono state limate del 75 per cento il quantitativo ai commercianti:

significa che 60000 significa che ben 45000 serie, sono andate agli abbonati non commercianti. e "solo 15000 ai commercianti"

quindi dove sta il problema ???

IPOTESI
se fossero state 85000 le serie e avessero lasciato il 75 % ai commercianti invece di limarlo come hanno fatto per la sede Vacante (a detta del loro direttore )

avrebbero consegnato 63750 serie ai commercianti e solo 21250 ai privati.

IN DEFINITIVA CON LA SERIE VACANTE HANNO ACCONTENTATO IL DOPPIO DEI PRIVATI ANCHE CON SOLO 60000 SERIE EMESSE.

Inviato
Scusa malena, ma il tuo discorso è abbastanza sconnesso, ho fatto fatica a seguirlo. Tutto il discorso dipende da qual era la quota precedentemente riservata ai commercianti.
Poniamo un esempio: ammettiamo che normalmente la metà della serie è riservata ai commercianti. Significa che della SV dovevano essere spedite 30mila serie ai commercianti. Limandone il 75% si sono recuperate 22mila serie. Quindi agli abbonati privati sono, anzi sarebbero, state concesse 30+22=52mila serie. Normalmente la quota doveva essere 42500, quindi se queste cifre fossero esatte si sarebbero recuperati addirittura 10mila serie in più per gli abbonati normali. Il più però è verificare due cose: primo se la quota del 75% in meno ai commercianti è vera (ne dubito fortemente, sicuramente hanno limato una bella fetta, ma non il 75%), secondo qual era la quota normalmente destinata ai commercianti...

Inviato
per il 75 per cento in meno ai commercianti è vero, lo afferma il Direttore Pier Paolo Francini su Cronaca Numismatica, per la quota riservata normalmente ai commercianti non lo so. ma x il 75 x cento in meno, il direttore lo ha assicurato.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='09 novembre 2005, 14:43']qual era la quota normalmente destinata ai commercianti...
[right][snapback]67831[/snapback][/right]
[/quote]

Bella domanda , purtroppo questo dato significativo non e' stato scritto <_<
Su C.N. e' riportato solo il taglio del 75% delle divisionali ordinate dai commercianti (rispetto alla divisionale dell' anno XXVII di papa Wojtyla)

Inviato
Buonasera a tutti!
secondo voi se spedissi solo ora un assegno per avere la divisionale 2005 +
la sede vacante senza essere iscritto nelle liste numismatiche del Vaticano,avrei ancora qualche possibilità di riceverle?grazie a tutti!

Inviato
Forse se sei parente al papa ci riesci, comunque prova, non si sa mai!
I miracoli delle volte riescono!

Ciao

Inviato
Prova al massimo ti incassano l'assegno, e se non ti danno le divisionali, richiedi il rimborso dello stesso assegno.

non ci perdi nulla tranne che i soldi di una raccomandata e 6 medi di interessi dell'assegno che gli invii

ciao

Inviato
[quote name='drupino' date='09 novembre 2005, 19:01']Buonasera a tutti!
secondo voi se spedissi solo ora un assegno per avere la divisionale 2005 +
la sede vacante senza essere iscritto nelle liste numismatiche del Vaticano,avrei ancora qualche possibilità di riceverle?grazie a tutti!
[right][snapback]67902[/snapback][/right]
[/quote]

La divisionale 2005 e' pressoche' impossibile!
Per la sede vacante puoi anche provare, ma sei fuori tempo massimo da un bel po'!
Io tenterei col 2 euro commemorativo in uscita a breve.

Inviato
[quote]  Prova al massimo ti incassano l'assegno, e se non ti danno le divisionali, richiedi il rimborso dello stesso assegno.

non ci perdi nulla tranne che i soldi di una raccomandata e 6 medi di interessi dell'assegno che gli invii[/quote]

Beh si, drupino se hai una banca che applica degli interessi lordi appena del 28% (20%netto)perdi 6€... :P

parlando seriamente, credo sia inutile mandare il pagamento ora. Molto meglio, a mio parere (e quoto Myst) provare con i 2€.

ciao a tutti

Inviato
Domanda per chi ha contattato il Vaticano tramite email: dopo quanto tempo vi hanno risposto? Io gli ho scritto ieri sera e al momento non ho ricevuto lo straccio di una risposta...

Inviato
[quote name='Paolino67' date='10 novembre 2005, 16:52']Domanda per chi ha contattato il Vaticano tramite email: dopo quanto tempo vi hanno risposto? Io gli ho scritto ieri sera e al momento non ho ricevuto lo straccio di una risposta...
[right][snapback]68192[/snapback][/right]
[/quote]

Una volta han risposto in 2 giorni, un'altra il giorno dopo. ;)

Inviato
[quote name='Koji' date='10 novembre 2005, 18:03'][quote name='Paolino67' date='10 novembre 2005, 16:52']Domanda per chi ha contattato il Vaticano tramite email: dopo quanto tempo vi hanno risposto? Io gli ho scritto ieri sera e al momento non ho ricevuto lo straccio di una risposta...
[right][snapback]68192[/snapback][/right]
[/quote]

Una volta han risposto in 2 giorni, un'altra il giorno dopo. ;)
[right][snapback]68197[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

confermo quanto affermato da Koji.

Saluti da max65 ;)

Inviato
Ho mandato anch'io una email
ho inserito come dati per l'identificazione solo il codice abbonato...
A proposito, è quello composto da sei cifre, vero?!

ciao ;)

Inviato
A semplice titolo di informazione, oggi mio zio (nuovo iscritto UFN 2005), dopo aver ricevuto (mesi fa) la divisionale fdc 2005, ha ricevuto la divisionale S.V.
Io, iscritto molto prima di lui. ho solo da poco tempo ricevuto la fdc 2005 e, per la S.V., ancora non so nulla.
Un saluto

Inviato
[quote name='money_59' date='10 novembre 2005, 19:29']A semplice titolo di informazione, oggi mio zio (nuovo iscritto UFN 2005), dopo aver ricevuto (mesi fa) la divisionale fdc 2005, ha ricevuto la divisionale S.V.
Io, iscritto molto prima di lui. ho solo da poco tempo ricevuto la fdc 2005 e, per la S.V., ancora non so nulla.
Un saluto
[right][snapback]68267[/snapback][/right]
[/quote]

Scrivigli per chiedere notizie, rispondono sempre in 1 o 2 giorni (da qualche settimana eh, prima non lo facevano MAI!).

Inviato
[quote name='claudio_58' date='11 novembre 2005, 12:59']Arrivata
[right][snapback]68445[/snapback][/right]
[/quote]

La divisionale S.V.?
Abbonato vecchio o nuovo? Da quando? Entrato come? ;)
Dai, i prossimi a cui arriva scrivere tutto per bene, interessa a molti questa cosa. :-P

Inviato
potrei intitolare questo giorno il brusco risveglio partiamo dallinizio aluglio spedito vaglia sperando di rivecere le monete sede vacante nonostante sia solo abbonata filatelica,dopo varie email tel(tra cui in una mhanno detto che forse se ne avanza qualcuno forse avrei potuto averla)oggi in vece la signora tedesca ma detto chiarto e detto che nn lavro mai xche le richieste sono troppe (ma va?) e le quantite troppo poche (ari ma va?)cosi oggi il risveglio un brusco risveglio.

Inviato
[b]Preg.mo cliente,

Il riferimento alla Sua lettera le comunichiamo che le è stata assegnata n° 1 Serie Divisionale SEDE VACANTE MMV.
Per l'invio dovrà pazientare alcune settimane. [/b]

Inviato
Sub, quando gli avevi scritto? Io sono quasi 48 ore che aspetto una loro risposta... <_<

Inviato
[quote name='claudio_58' date='11 novembre 2005, 12:59']Arrivata
[right][snapback]68445[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao claudio58
Io come altri stiamo aspettando l'arrivo della serie sede Vacante potresti darci alcune informazioni ossia che tipo di pagamento effettuato, quando e' stato effettuato l' incasso dei 30 euro e quando e' stato fatturato e spedito la serie dal Vaticano?

Ciao
dario77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.