Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao Amici,

questa mattina ho ricevuto un plico dal Vaticano contenente il set più la moneta da 5 euro proof.Stavolta è filato tutto liscio,niente decurtazioni :) .

Saluti da Max65 ;)

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='malena' date='05 novembre 2005, 09:09']...

Bravi UFN FINALMENTE SIETE BRAVI!!! e un complimento ancora al Vs. Direttore Pierpaolo Francini. che è riuscito ad ottimizzare l'ufficio.
[right][snapback]66418[/snapback][/right]
[/quote]

Brava anche tu! Sono perfettamente d'accordo, così come lo ero tempo fa mentre tu no...
A te, per favore, lasciami augurare che questo bell'episodio ti serva anche di insegnamento. Cerca cioè di non sparare più a zero in modo sconnesso. Come vedi, poi, con un po' di pazienza, ti trovi a dover ammettere esattamente il contrario...

Un salutone,

Inviato
[quote name='max65' date='07 novembre 2005, 10:57']Ciao Amici,

questa mattina ho ricevuto un plico dal Vaticano contenente il set più la moneta da 5 euro proof.Stavolta è filato tutto liscio,niente decurtazioni :) .

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]66981[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Max65
Ti volevo chiedere quando ti e' stato cambiato l'assegno o carta di credito per la sede vacante e quando ti e' stato inviato il plico dal Vaticano?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao

dario77

Inviato (modificato)
Ciao Dario,

non ho spedito alcun assegno o usato carta di credito in quanto avevo soldi addebitati sul deposito residuo di monete non assegnate precedentemente.Per quanto riguarda la spedizione,sulla fattura risulta come data di invio il 13/10/2005,sul plico il timbro postale della città del Vaticano reca la data del 31/10/2005.Spero di esserti stato utile.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='max65' date='07 novembre 2005, 13:09']Ciao Dario,

non ho spedito alcun assegno o usato carta di credito in quanto avevo soldi addebitati sul deposito residuo di monete non assegnate precedentemente.Per quanto riguarda la spedizione,sulla fattura risulta come data di invio il 13/10/2005,sul plico il timbro postale della città del Vaticano reca la data del 31/10/2005.Spero di esserti stato utile.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]67025[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao, ti posso fare anch'io una domanda? Che metodo hai utilizzato per ordinare le monete facendo presente all'ufn che avevano già i soldi?

Inviato
Ciao Koji,

l'ho fatto presente sul modulo d'ordine delle monete,l'ho scritto all'interno:"Utilizzare il deposito residuo per il pagamento delle monete della sede vacante".

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Ah, giusto tu eri già abbonato.

Ma per quelli come me che non sono abbonati ma si sono visti prelevare i soldi, per la prossima emissione cosa suggeriresti di fare? Basta una mail, oppure spedire una lettera in raccomandata.... :unsure:

Inviato (modificato)
[quote name='Koji' date='07 novembre 2005, 14:29']Ah, giusto tu eri già abbonato.

Ma per quelli come me che non sono abbonati ma si sono visti prelevare i soldi, per la prossima emissione cosa suggeriresti di fare? Basta una mail, oppure spedire una lettera in raccomandata....  :unsure:
[right][snapback]67036[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

puoi fare entrambe le cose,nella raccomandata specifichi all'UFN di utilizzare il tuo credito per l'assegnazione delle emissioni successive.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='max65' date='07 novembre 2005, 13:44'][quote name='Koji' date='07 novembre 2005, 14:29']Ah, giusto tu eri già abbonato.

Ma per quelli come me che non sono abbonati ma si sono visti prelevare i soldi, per la prossima emissione cosa suggeriresti di fare? Basta una mail, oppure spedire una lettera in raccomandata....  :unsure:
[right][snapback]67036[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Koji,

puoi fare entrambe le cose,nella raccomandata specifichi all'UFN di utilizzare il tuo credito per l'assegnazione delle emissioni successive.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]67042[/snapback][/right]
[/quote]

Ti ringrazio, soprattutto per le risposte iperveloci. ;)

E speriamo di avere più fortuna col 2€. :P

Inviato
Io dico solo questo:
TELEFONATE, TELEFONATE, TELEFONATE!

Tra "alcune settimane" vi sapro' dire se il tutto e' andato a buon fine.

Inviato
Sono d'accordo con Myst, bisogna chiamare per avere spiegazioni e chiarimenti, soprattutto "sollecitarli" visto che hanno i Vs soldi!

Inviato
E' proprio cosi',oggi ho chiamato e grossa delusione,non mi hanno assegnato la S.V. :( :( :( ,e x i soldi spediti mi hanno detto che li potro'utilizzare x il 2 euro commem.e che loro manderanno i moduli x meta'dicembre.Cmq sia l'obbiettivo che avevo e'stato raggiunto,cioe'di entrare nelle liste,anche se dalla mia ultima chiamata di settembre stavo accarezzando l'ipotesi dell'assegnazione della fantomatica serie.N.B.la signora dall'accento francese e'stata ancora una volta gentilissima e mi ha detto che prima hanno accontentato tutti i vecchi clienti e che le serie sono poi state inferiori di circa 25.000 pezzi :o :( . [quote name='drughi' date='07 novembre 2005, 14:36']Sono d'accordo con Myst, bisogna chiamare per avere spiegazioni e chiarimenti, soprattutto "sollecitarli" visto che hanno i Vs soldi!
[right][snapback]67068[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='Myst' date='07 novembre 2005, 13:57']Io dico solo questo:

[right][snapback]67048[/snapback][/right]
[/quote]

Scusa Myst, mi hai incuriosito con questa tua risposta. Puoi spiegarti meglio?

Inviato (modificato)
[quote name='volpecula' date='07 novembre 2005, 15:40']E' proprio cosi',oggi ho chiamato e grossa delusione,non mi hanno assegnato la S.V. :(  :(  :( ,e x i soldi spediti mi hanno detto che li potro'utilizzare x il 2 euro commem.e che loro manderanno i moduli x meta'dicembre.Cmq sia l'obbiettivo che avevo e'stato raggiunto,cioe'di entrare nelle liste,anche se dalla mia ultima chiamata di settembre stavo accarezzando l'ipotesi dell'assegnazione della fantomatica serie.N.B.la signora dall'accento francese e'stata ancora una volta gentilissima e mi ha detto che prima hanno accontentato tutti i vecchi clienti e che le serie sono poi state inferiori di circa 25.000 pezzi :o  :([/quote]

Beh, quindi si puo' dire MISSIONE COMPIUTA ! ^_^

[quote name='Koji' date='07 novembre 2005, 16:09'][quote name='Myst' date='07 novembre 2005, 13:57']Io dico solo questo:

[right][snapback]67048[/snapback][/right]
[/quote]

Scusa Myst, mi hai incuriosito con questa tua risposta. Puoi spiegarti meglio?
[right][snapback]67100[/snapback][/right]
[/quote]

Telefona all'ufficio numismatico del Vaticano e spera .... a me e' andata bene! (se non ti fai sentire TE, loro non ti assegnano nulla e non ti manderanno nessun modulo!)
E se non ti andra' bene per la sede vacante 2005, fatti mandare i moduli per il 2 euro commemorativo. Vorra' dire che SEI DIVENTATO CLIENTE! :)
E quindi, anche per te: MISSIONE COMPIUTA! Modificato da Myst

Inviato
[quote name='volpecula' date='07 novembre 2005, 15:40']E' proprio cosi',oggi ho chiamato e grossa delusione,non mi hanno assegnato la S.V. :(  :(  :( ,e x i soldi spediti mi hanno detto che li potro'utilizzare x il 2 euro commem.e che loro manderanno i moduli x meta'dicembre.Cmq sia l'obbiettivo che avevo e'stato raggiunto,cioe'di entrare nelle liste,anche se dalla mia ultima chiamata di settembre stavo accarezzando l'ipotesi dell'assegnazione della fantomatica serie.N.B.la signora dall'accento francese e'stata ancora una volta gentilissima e mi ha detto che prima hanno accontentato tutti i vecchi clienti e che le serie sono poi state inferiori di circa 25.000 pezzi :o  :( .                                            [quote name='drughi' date='07 novembre 2005, 14:36']Sono d'accordo con Myst, bisogna chiamare per avere spiegazioni e chiarimenti, soprattutto "sollecitarli" visto che hanno i Vs soldi!
[right][snapback]67068[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]67090[/snapback][/right]
[/quote]
Scusa mi dici quando hai inviato l'assegno, per capire se anche a me che hanno addebitato l'assegno a ottobre me la invieranno o no.
grazie

Inviato
[quote name='Myst' date='07 novembre 2005, 17:58']
Telefona all'ufficio numismatico del Vaticano e spera .... a me e' andata bene! (se non ti fai sentire TE, loro non ti assegnano nulla e non ti manderanno nessun modulo!)
E se non ti andra' bene per la sede vacante 2005, fatti mandare i moduli per il 2 euro commemorativo. Vorra' dire che SEI DIVENTATO CLIENTE! :)
E quindi, anche per te: MISSIONE COMPIUTA!
[right][snapback]67135[/snapback][/right]
[/quote]

Hai PM. ;)

Inviato
Ciao amici. Premetto che sono un vecchio abbonato alle liste Vaticane. Siccome però avevo inviato il vaglia per la sede Vacante, a differenza delle altre volte che avevo invece pagato con assegno, mi sono voluto togliere la curiosità di sapere se il vaglia gli era arrivato . Ieri ho inviato una e-mail per avere notizie sulla mia assegnazione e per fortuna stamattina mi avevano già risposto!!. Mi han detto che riceverò le monete a breve. Quindi sembra che anche al Vaticano adesso siano più veloci nelle risposte rispetto a qualche tempo fà.

Inviato
[quote name='Riki2006' date='07 novembre 2005, 18:11']Scusa mi dici quando hai inviato l'assegno, per capire se anche a me che hanno addebitato l'assegno a ottobre me la invieranno o no.
grazie[/quote]

Se ti hanno addebitato l'assegno ..... CHIAMALI e chiedi la tua situazione!
Magari ti manderanno il modulo d'ordine per il 2 euro di Dicembre....

Inviato
Io continuo a chiamare ma non risponde mai nessuno, il numero è quello scritto sul sito del vaticano 0669883708

Inviato
[quote name='paias' date='08 novembre 2005, 09:12']Io continuo a chiamare ma non risponde mai nessuno, il numero è quello scritto sul sito del vaticano 0669883708
[right][snapback]67353[/snapback][/right]
[/quote]

Il numero che devi chiamare e' 0669883414
Ciao

dario77

Inviato
ragazzi, io ho telefonato da poco. ecco il risultato:
1- assegno incassato e divisionale non assegnata.
2- sono stato inserito in una lista di attesa che non si sa come sia stata fatta, visto che la divisionale s.v. è stata assegnata anche ad alcuni che hanno inviato l'assegno come me a inizi luglio.
3- non si conoscono i criteri per futuri assegnamenti (ad esempio per la ricezione dei moduli per ordinare il 2 euro commemorativo)

La sig.ra francese inoltre ha detto che questo conto deposito potrà essere utilizzato quando LORO decideranno di inviarmi qualche modulo a casa, i criteri per l'invio di questi moduli è totalmente sconosciuto.

Risultato:
Mi sono fatto dare il "codice cliente LISTA DI ATTESA" e chiederò la restituzione immediata del denaro.
Come ho detto in precedenza secondo me hanno soltanto affinato la tecnica, ma i risultati e la politica sono sempre gli stessi.

Inviato
[quote name='carelliraf' date='08 novembre 2005, 10:38']ragazzi, io ho telefonato da poco. ecco il risultato:
2- sono stato inserito in una lista di attesa che non si sa come sia stata fatta, visto che la divisionale s.v. è stata assegnata anche ad alcuni che hanno inviato l'assegno come me a inizi luglio.
3- non si conoscono i criteri per futuri assegnamenti (ad esempio per la ricezione dei moduli per ordinare il 2 euro commemorativo)

La sig.ra francese inoltre ha detto che questo conto deposito potrà essere utilizzato quando LORO decideranno di inviarmi qualche modulo a casa, i criteri per l'invio di questi moduli è totalmente sconosciuto.

Risultato:
Mi sono fatto dare il "codice cliente LISTA DI ATTESA" e chiederò la restituzione immediata del denaro.
Come ho detto in precedenza secondo me hanno soltanto affinato la tecnica, ma i risultati e la politica sono sempre gli stessi.
[right][snapback]67390[/snapback][/right]
[/quote]

Cavolo!!!
Questo si che è un bel passo indietro.
Se le cose stanno così la situazione è ancora più cupa di quello che si diceva fino ad un mese fa.

:whome:

Inviato
venerdi ho spedito un e-mail la vaticano facendo presente che avevo spedito i soldi per la sede vacante me stato detto che il vaglio era arrivato e pure addebitato,ma a differenza delle telefonta fatta due settimane fa dopo mi dicevano che se avanzano delle monete me le avrebbero spedite nell'email mha fatto chiaro e tondo che i soldi o me li spediranno o visto che sono abbonata filatelitelica me li accrediteranno li,quindi che devo pensare?avromai ste benedetto codice numismatico?mah

Inviato
[quote name='carelliraf' date='08 novembre 2005, 10:38']ragazzi, io ho telefonato da poco. ecco il risultato:

Risultato:
[/quote]

:angry: :angry:
Ho telefonato stamattina all'ufn mi hanno risposto IDEM come sopra

Inviato
[quote name='carelliraf' date='08 novembre 2005, 11:38']Risultato:
[/quote]
:o :o :o :o :o :o
Perchè farti ridare i soldi ?
E' un suicidio !!!!! :bash:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.