Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
11€. Più 6€ se vuoi che te la spediscano in assicurata (cosa che devi specificare nelle comunicazioni). ;)

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Thank you!
Ti offro una birra virtuale per la tua gentilezza!
:beerchug:

Inviato
Io ho iscritto mia mamma al servizio filatelico del Vaticano tempo fa e la scorsa settimana ho chiesto se gentilmente mi potevano "estendere" l'abbonamento al servizio numismatico. Oggi la risposta dell'UFN:

Gentile cliente,

In via eccezionale il Suo account è stato abilitato anche per la
numismatica. Per ordinare materiale deve però attendere i moduli
precompilati. Come nuova abbonata numismatica non le possiamo assicurare che
riceverà tutto il materiale richiesto.

Cordiali saluti

UFFICIO FILATELICO E NUMISMATICO
GOVERNATORATO
CITTA' DEL VATICANO

Io non so come intenderla. Secondo voi hanno abbonato definitavamente mia mamma o no? O è solo un abbonamento provvisorio o qualcosa di "posticcio"? E le monete non le posso prendere inviando un assegno secondo voi? Loro mi dicono che posso prenderle solo tramite moduli precompilati. E per la moneta da 2E ho qualche speranza che mi arrivi il modulo d'ordine e che mi arrivi anche questa sudatissima moneta? Scusate il miliardo di domande ma mi sono venute tutte adesso!
Comunque con l'assegno mi è andata buca...sembra invece che il caso mi abbia aiutato con l'abbonamento filatelico.
Grazie a quanti mi aiuteranno. Speriamo bene!!! :huh: :huh: :unsure:

Inviato
Hanno "straordinariamente" immesso nelle liste numismatiche il nominativo di tua mamma. Però specificano che essendo un nuovo abbonato non sono sicuri di poter soddisfare le sue richieste. Peraltro a questo punto penso che almeno per il 2€ commemorativo non dovrebbe esserci nessun problema, riceverai il modulo a nome di tua madre e poi secondo me riceverai pure la moneta.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='05 dicembre 2005, 23:15']Hanno "straordinariamente" immesso nelle liste numismatiche il nominativo di tua mamma. Però specificano che essendo un nuovo abbonato non sono sicuri di poter soddisfare le sue richieste. Peraltro a questo punto penso che almeno per il 2€ commemorativo non dovrebbe esserci nessun problema, riceverai il modulo a nome di tua madre e poi secondo me riceverai pure la moneta.
[right][snapback]75893[/snapback][/right]
[/quote]

Speriamo davvero!! Spero sia davvero così. E che mi arrivi pure la moneta visto che loro me la danno come in forse mi sembra di capire.
Mi hanno buttato fuori dalla porta ma sono riuscito ad entrare dalla finestra forse!! Speriamo!!! :) :) :)

Inviato
Sono appena tornato a casa e... SORPRESA!!!
Ho trovato la serie della sede vacante arrivata stamattina.
Veramente bello come regalo di compleanno!!!!!! :) :) :) :) :)
EVVAI!!!!!!!!!!!!

spicciolo

Inviato (modificato)
[quote name='spicciolo' date='05 dicembre 2005, 23:45']Sono appena tornato a casa e... SORPRESA!!!
Ho trovato la serie della sede vacante arrivata stamattina.
Veramente bello come regalo di compleanno!!!!!! :)  :)  :)  :)  :)
EVVAI!!!!!!!!!!!!

spicciolo
[right][snapback]75905[/snapback][/right]
[/quote]

Tanti auguri!!! ^___^
Nuovo o vecchio abbonato? Ricordiamoci di scriverlo, che tanto lo chiediamo sempre a tutti :P Modificato da Myst

Inviato
Ma agli abbonati è già arrivato il modulo per richiedere il 2€ comm.?

Inviato
[quote name='rainywinter' date='06 dicembre 2005, 10:00']Ma agli abbonati è già arrivato il modulo per richiedere il 2€ comm.?
[right][snapback]75950[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Rainywinter,

non ancora.Presumo arriverà verso la metà di dicembre.Non appena mi verrà recapitato,lo segnalerò sul forum.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Allora mi conviene aspettare ancora un altro po' a mandare l'assegno: se ancora nemmeno gli abbonati l'hanno potuta richiedere!
Vorrei evitare che mi venisse subito restituito come è avvenuto al nostro Zavatha...
Spedirò dopo la metà di Dicembre, tanto non conta l'ordine di arrivo delle richieste, no?

Inviato
nn ci sto capendo piu niente il 17/11 ho spedito un email al vaticano mhanno risposto che ero loro cliente anche numismatica adesso ho appenaa parlato con la signora con l'accento tedesco e mha detto che
1)nn sa se ricevero la moneta dei due eri (xche i moduli sono gia stati stampati)molto tempo fa
2)anche nel 2006 nn sa se ricevero la moneta xche mha fatto un esempio se decidono di spedire i moduli solo ai clienti dal numero es. 01 fino al 10 e io o il numero 11 nn mi arrivera,quindi????????????????????????????????''

Inviato
...quindi essere l'iscrizione alle liste non comporta automaticamente l'assegnazione delle loro serie. D'altro canto è ben specificato nei moduli che inviano agli abbonati...

Inviato
Sì ma allora che speranza abbiamo di ricevere il 2€ noi poveri esclusi dalle liste ???

Inviato
[quote]Nuovo o vecchio abbonato? Ricordiamoci di scriverlo, che tanto lo chiediamo sempre a tutti [/quote]

sono abbonato da novembre 2004

Inviato
si ma allora che senso a aggiungere nuove persone nelle loro liste e dare relativo codice se poi dicono che accontenteranno solo le persone dal codice 01 al 10 e glialtri?

Inviato
Ciao Amici,

se è per questo,nemmeno chi è abbonato da tanto tempo è sicuro di ricevere quello che chiede,purtroppo.E' molto fastidiosa la cosa,anche per questo intorno a queste monete ruotano tanti interessi,tante truffe,tanti speculatori,situazioni negative che sono state raccontate in molte discussioni. :angry:
A Stella posso dire che può solo sperare nella buona sorte,come tutti gli altri,di ricevere quello che chiede,perchè spesso anche gli operatori del Vaticano navigano nell'incertezza,anche se si è fatto qualche passo in avanti rispetto al recente passato.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Stamattina mi hanno finalmente risposto dall'UFN, dopo diverse mail.

Io ai primi di settembre avevo inviato un assegno da 80,00 euro per la divisionale + il 5 euro Sede Vacante MMV.

Stamattina mi hanno risposto così

"Gentile cliente,

Come nuovo abbonato le è stata assegnata una serie divisionale di sede Vacante MMV che riceverà nelle prossime settimane.
Il suo credito al momento è di Euro 50,00. Potrà utilizzare tale somme per futuri acquisti o farne richiesta di rimborso in qualsiasi momento.

Per le monete da due Euro, deve attendere i moduli ufficiali per sapere se e in che quantità le sono state assegnate.

Cordiali saluti"

Il mistero s'infittisce.... :ph34r:

Inviato (modificato)
Ma a me per telefono (parlato con un operatore italiano, non la signora tedesca), dopo avermi detto che mi era stata assegnata una serie, mi ha assicurato che riceverò il modulo per il 2€.

Booooooh. :blink: Modificato da Koji

Inviato
speriamo bene!!!
sto aspettando il modulo per i 2 euro!!!!!
sono un abbonato recente: sono riuscito a prendere la divisioanle 2005 e la sede vacante!
Se arriverà lo scriverò!

Inviato
Scusate ma volevo sapere se le monete d'argento del Vaticano commemorative in euro hanno un mercato o no. Perchè non mi sembra che se ne vedano molte in giro in vendita. Qualcuno di voi abbonati (beati voi) al Vaticano ne ha mai prese? Se sì,l'assegnazione come avviene? In maniera ancora più caotica delle divisionali? Deve essere ancora più difficile anche per gli abbonati riuscire ad accaparrarsi un esemplare. O sbaglio? Grazie.

Inviato
Mi è sorta anche questa curiosità: perchè il Vaticano ha fatto la Sede Vacante in un contenitore bianco? Le Sedi Vacanti in lire non erano tutte in rosso? Come mai ha cambiato? Comunque per me è più carina bianca (almeno per quanto ho potuto vedere dalle foto visto che di persona non ce l'avrò mai fino a quando esisteranno degli speculatori in circolazione). Comunque hanno fatto bene a cambiare secondo me.

Inviato
per quanto riguarda le monete in argento del Vaticano non so cosa dirti ma per quanto riguarda la confezione della divisionale è un cartoncino semplice...secondo me è meglio il rosso ma il colore non fa molto la differenza!
più che altro dovrebbero più curare la sistemazione delle monete dentro al cartoncino dato che le serie vengono fatte per il mercato numismatico!

Inviato
[color=red]---- ARRIVATA LA SEDE VACANTE MMV ----[/color]

Non ero in casa ma nella cedola del mancato recapito della raccomandata è indicato che arriva dal Vaticano !!!
Non ero un nuovo abbonato ho pagato con assegno e sto aspettando l'altra SV MMV pagata tramite vaglia sempre in Agosto.

Inviato
Ciao Denis,

complimenti,però se non hai ricevuto la moneta da 5 euro sede vacante insieme al set temo che non te l'abbiano assegnata.Una condizione indispensabile per ottenere anche il 5 euro era quella di aver acquistato nel 2004 il dittico d'argento commemorativo (5+10 euro).Ti conviene,comunque,chiedere informazioni all'UFN.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='denis85' date='07 dicembre 2005, 17:40'][color=red]---- ARRIVATA LA SEDE VACANTE MMV ----[/color]

Non ero in casa ma nella cedola del mancato recapito della raccomandata è indicato che arriva dal Vaticano !!!
Non ero un nuovo abbonato ho pagato con assegno e sto aspettando l'altra SV MMV pagata tramite vaglia sempre in Agosto.
[right][snapback]76380[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Denis
Vecchio o nuovo abbonato??
:) :)
Ieri ho scritto all'UFN e oggi mi hanno risposto: "Riceverà i moduli d'ordine nei prossimi giorni"... spero di ricevere con i moduli anche la Divisionale SV ;) ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.