Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Questo venditore lo conosco, non sono tutte serie che ha ricevuto dal Vaticano, è uno di quelli che ha provato speculazioni rastrellando in passato tutte le serie che altri privati mettevano su ebay. Se provate a guardare i suoi FB vedrete che in passato, soprattutto nel periodo della morte del Papa, ha comprato un sacco di serie pagandole i vertiginosi prezzi che giravano allora. E' soprattutto per questo che adesso è obbligato a proporre prezzi francamente fuori mercato. In definitiva, mi sa che è uno che rischiando col Vaticano si sta giocando la casa, perchè quei soldi lì almeno per diversi anni non li riprende più indietro.

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
<<Guardate questo: follie...vaticane,a chi troppo,a chi niente...>>

a vedere queste cose mi viene il vomito!!!
si discuteva negli scorsi giorni circa il ruolo degli speculatori e qualcuno li ha anche difesi.
beh, questo è troppo.
buona serata a tutti e speriamo

Inviato
[quote name='Paolino67' date='25 novembre 2005, 23:00']Questo venditore lo conosco, non sono tutte serie che ha ricevuto dal Vaticano, è uno di quelli che ha provato speculazioni rastrellando in passato tutte le serie che altri privati mettevano su ebay. Se provate a guardare i suoi FB vedrete che in passato, soprattutto nel periodo della morte del Papa, ha comprato un sacco di serie pagandole i vertiginosi prezzi che giravano allora. E' soprattutto per questo che adesso è obbligato a proporre prezzi francamente fuori mercato. In definitiva, mi sa che è uno che rischiando col Vaticano si sta giocando la casa, perchè quei soldi lì almeno per diversi anni non li riprende più indietro.
[right][snapback]73013[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Paolino,

questo mi consola un pò,ben gli sta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='25 novembre 2005, 22:33'][quote name='Paolino67' date='25 novembre 2005, 23:00']Questo venditore lo conosco, non sono tutte serie che ha ricevuto dal Vaticano, è uno di quelli che ha provato speculazioni rastrellando in passato tutte le serie che altri privati mettevano su ebay. Se provate a guardare i suoi FB vedrete che in passato, soprattutto nel periodo della morte del Papa, ha comprato un sacco di serie pagandole i vertiginosi prezzi che giravano allora. E' soprattutto per questo che adesso è obbligato a proporre prezzi francamente fuori mercato. In definitiva, mi sa che è uno che rischiando col Vaticano si sta giocando la casa, perchè quei soldi lì almeno per diversi anni non li riprende più indietro.
[right][snapback]73013[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Paolino,

questo mi consola un pò,ben gli sta.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]73027[/snapback][/right]
[/quote]

Avendo seguito...seppur per curiosità,certe sue aste in passato,devo purtroppo dire che probabilmente i soldi che ci ha speso in grandissima parte se li è già presi indietro,non lasciatevi ingannare dai feedback,molte aste si sono chiuse dopo pochissimo dal suo inizio probabilmente con trattative private...non ci giuro ma il tipo se tiene questi prezzi lo fà con ragion veduta...qualche pollo c'è sempre in giro :unsure:

Inviato
Nei giorni scorsi ho "difeso" gli speculatori e continuerei a farlo anche oggi.
Ma una cosa è rivendere una serie per poter recuperare le spese o per poter fare due soldini (nel caso uno non sia un appassionato di numismatica), qui siamo di fronte ad un venditore che tolte le 20 o 30 serie che sono arrivate a noi del forum ha comprato tutte le altre 64970!!!!. :P :P :P
E' decisamente una esagerazione che come diceva, se non sbaglio, Max priva molti collezionisti di una possibilità concreta di entrare in possesso di una serie.
Tra l'altro si espone al pesante rischio di perdere un sacco di soldi, perchè sicuramente un po' li recupererà ma visto l'andamento al ribasso del mercato e la nuova auspicabile politica del Vaticano la domanda sembra essere destinata a calare e con lei, i prezzi.

Se avessi la sua disponibilità economica cercherei di speculare in modo un po più modesto, che ne so', magari comprando la Tour Eiffel o un isola delle Maldive....

ciao da spicciolo B)

Inviato
deve essere un grosso commerciante, e quindi il vaticano ne ha date tante a lui

Inviato
Sono tornato dopo essere stato via una settimana e leggo molte notizie positive dal Vaticano!!
Bene, bene .... speriamo che continuino cosi'! ^_^

Inviato
[quote name='denis85' date='26 novembre 2005, 21:07']Ma non è che ci prendono per i fondelli???
[right][snapback]73231[/snapback][/right]
[/quote]

No, non credo proprio ......

Inviato
Mi sono deciso a chiedere e questa è stata la risposta:

[i]Gentile cliente,

Le è stata assegnata una serie divisionale di sede vacante. A breve le verrà
inviata. Il suo credito al momento è di 50,00 Euro. Può chiederne il
rimborso o utilizzare tale somma per acquisti futuri.

Cordiali saluti

UFN[/i]
Che dire: aspettiamo il lieto finale o meglio il lieto inizio di una relazione proficua con l'UFN.

saluti
stefano

Inviato
Ciao Mercurio,effettivamente ci sono alcune cose che non coincidono anche a me.Giovedi' scorso ho mandato una mail ,x vedere se qualcosa era cambiato ,e udite udite oggi leggo che mi hanno risposto con una brevissima frase gia'letta sul forum," le e' stata assegnata una serie e....."quindi c'e'qualcosa che non quadra cmq sia il tempo ci dara'il responso reale.Bastera' portare" un po' "di pazienza,pazienza,paz........ :( MA QUANTA NE SERVE!!!! p.s.LE MIE SCUSE sono sincere altrimenti non te le avrei fatte :) [quote name='MERCURIO691' date='24 novembre 2005, 19:27']x Volpecula

se sono fatte con sincerità, accetto volentieri le tue scuse. gli interventi degli ultimi giorni avvalorano il fatto che tutto quello che ho detto era la verità.
comunque senza alcun rancore, anzi vorrei esserti amico.
per quanto riguarda la mia situazione non c'è al momento alcuna novità. per il momento non vorrei sollecitare con altra mail in quanto non vorrei che si incazzassero.
però sinceramente mi viene un dubbio: non è che mi hanno confermato l'assegnazione solo per farmi stare buono e in futuro mi diranno che i pezzi sono esauriti e quindi rimarrò con un pugno di mosche in mano??
mah, porterò pazienza ancora un paio di settimane, poi si vedrà.
buona serata a tutti
[right][snapback]72638[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
Ciao Amici,

con l'UFN è solo un gioco di pazienza e di attesa <_< ,tutto lì,anche se capisco che ci si può innervosire un pò,basti pensare che,dal momento dell'emissione a quello della ricezione delle monete ordinate passano perlomeno 4 mesi,almeno questa è la media nei miei confronti,il set sede vacante l'ho ordinato il 5 luglio,arrivo delle monete 6 novembre.Del resto,se aggiungono ulteriori monete,i tempi rischiano di allungarsi,visto che hanno preventivato l'uscita di un'emissione straordinaria dedicata ai 500 anni della fondazione dell Guardie Svizzere (moneta da 2 euro).

Saluti da Max65 ;)

Inviato
:D :D :D Finalmente dopo 4 mesi di attesa ho ricevuto la mia SEDE VACANTE :D :D :D

dario77

Inviato
[quote name='dario77' date='28 novembre 2005, 17:24']:D  :D  :D  Finalmente dopo 4 mesi di attesa ho ricevuto la mia SEDE VACANTE :D  :D  :D

dario77
[right][snapback]73535[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Dario,

allora la media dei tempi di attesa è quella. :(

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Qualcuno dei nuovi iscritti ha avuto l'assegnazione della 5 euro Sede Vacante?

saluti
stefano

Inviato
[quote name='stefano080117' date='28 novembre 2005, 17:32']Qualcuno dei nuovi iscritti ha avuto l'assegnazione della 5 euro Sede Vacante?

saluti
stefano
[right][snapback]73537[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Stefano,

una condizione indispensabile per vedersi assegnata anche la moneta da 5 euro proof era di aver comprato l'anno prima il dittico d'argento commemorativo,quindi quelli che hanno iniziato quest'anno ad essere abbonati non possono averla ricevuta.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Sede Vacante arrivata !!!!!!!!!!!!!

Inviato
sede vacante arrivata!!!
oggi verso le 12:30 ho chiamato l'ufficio filatelico e numismatico del Vaticano e mi hanno riferito che la serie è stata spedita. Infatti quando sono arrivato a casa me la sono trovata sul tavolo!!!
Sono contentissimo anche se i 50 cent non sono stati posizionati nel modo migliore nella confezione (la moneta è leggermente storta rispetto al cartoncino del folder...potrebbero curarle di più le serie per i collezionisti).

Dovete avere pazienza:

Pagamento effetuato in data 8 luglio 2005 con vaglia internazionale ed oggi il ritiro!!

Inviato (modificato)
Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:
1) il mio codice cliente!!!!!!!
2) che la serie e' in spedizione/spedita!!!!

PERFETTO DIREI ! ^_^

Continuate a tentare gente, che questa volta mi sa che si sono messi a fare le cose SERIAMENTE!!! Modificato da Myst

Inviato
[quote name='Myst' date='28 novembre 2005, 23:45']Io oggi ho telefonato oggi alle 11:30 e mi hanno detto:
1) il mio codice cliente!!!!!!!
2) che la serie e' in spedizione/spedita!!!!

PERFETTO DIREI ! ^_^

Continuate a tentare gente, che questa volta mi sa che si sono messi a fare le cose SERIAMENTE!!!
[right][snapback]73678[/snapback][/right]
[/quote]

:) :) ciao Myst
mi puoi dire quando ti hanno addebitato l'assegno? perchè ho telefonato anche io 10 gg fa e mi hanno dato il cod. cliente e mi hanno detto che avevano spedito la serie, ma ancora non mi è arrivato nulla.
grazie
:) :)

Inviato
[quote name='malena' date='29 novembre 2005, 10:50']ARRIVA A TUTTI
[right][snapback]73736[/snapback][/right]
[/quote]
Si si... lo so che arriva a tutti me lo hanno assicurato, ma volevo solo regolarmi x quando, magari riescono a inviarmela prima di Natale.
ciao
:) :)

Inviato
[quote name='max65' date='28 novembre 2005, 17:41'][quote name='stefano080117' date='28 novembre 2005, 17:32']Qualcuno dei nuovi iscritti ha avuto l'assegnazione della 5 euro Sede Vacante?

saluti
stefano
[right][snapback]73537[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Stefano,

una condizione indispensabile per vedersi assegnata anche la moneta da 5 euro proof era di aver comprato l'anno prima il dittico d'argento commemorativo,quindi quelli che hanno iniziato quest'anno ad essere abbonati non possono averla ricevuta.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]73569[/snapback][/right]
[/quote]
Grazie dell'informazione, Max. Fossi stato cliente da allora ...

stefano

Inviato
[quote name='ligure' date='28 novembre 2005, 21:50']Sono contentissimo anche se i 50 cent non sono stati posizionati nel modo migliore nella confezione (la moneta è leggermente storta rispetto al cartoncino del folder...potrebbero curarle di più le serie per i collezionisti).
[/quote]

Beh, le monete sono solo appoggiate nel cartoncino, pertanto la puoi tranquillamente estrarre (ovviamente non a mani nude) e raddrizzarla. Io le monete le ho tirate fuori tutte, me le sono rimirate e maneggiate per bene, poi le ho rimesse nel cartoncino.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.