Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Invito per tutti: segnaliamo questo turpe commercio di moduli fotocopiati (peraltro credo sia una truffa bella e buona, visto che dubito il tipo possa avere in mano il modulo) all'UFN, mandando il link dell'asta incriminata tramite email a [email protected]
Visto che stanno leggendo e rispondendo alle email, è possibile che vedendo tante segnalazioni, prendano provvedimenti di diffida verso il sito d'aste che a sua volta sarà costretto a chiudere queste inserzioni.
E' una cosa importante, ed è l'unica strada possibile per iniziare a fare un pò di pulizia; io la mia segnalazione l'ho appena mandata.

Inviato
secondo me è meglio non rompere troppo le scatole al Vaticano, già non riescono a stare dietro agli ordini e a tutte le richieste informazioni, se poi gli mandiamo 1000 email x segnalare le truffe.....

Inviato
[quote name='malena' date='19 novembre 2005, 20:55']secondo me è meglio non rompere troppo le scatole al Vaticano, già non riescono a stare dietro agli ordini e a tutte le richieste informazioni, se poi gli mandiamo 1000 email x segnalare le truffe.....
[right][snapback]71189[/snapback][/right]
[/quote]

Già

Inviato (modificato)
[quote name='Paolino67' date='19 novembre 2005, 21:36']Invito per tutti: segnaliamo questo turpe commercio di moduli fotocopiati (peraltro credo sia una truffa bella e buona, visto che dubito il tipo possa avere in mano il modulo) all'UFN, mandando il link dell'asta incriminata tramite email a [email protected]
Visto che stanno leggendo e rispondendo alle email, è possibile che vedendo tante segnalazioni, prendano provvedimenti di diffida verso il sito d'aste che a sua volta sarà costretto a chiudere queste inserzioni.
E' una cosa importante, ed è l'unica strada possibile per iniziare a fare un pò di pulizia; io la mia segnalazione l'ho appena mandata.
[right][snapback]71183[/snapback][/right]
[/quote]

L'iniziativa suggerita da Paolino non è del tutto peregrina,se vogliamo eliminare queste fastidiose vendite illecite,si può fare come ha detto lui oppure,quando ci arriva il modulo delle richieste,possiamo inviare in allegato un foglio dove segnaliamo le truffe invitandoli a diffidare la nota casa d'aste.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='malena' date='19 novembre 2005, 20:55']secondo me è meglio non rompere troppo le scatole al Vaticano, già non riescono a stare dietro agli ordini e a tutte le richieste informazioni, se poi gli mandiamo 1000 email x segnalare le truffe.....
[right][snapback]71189[/snapback][/right]
[/quote]

Ok, allora rompiamogli meno le scatole con le email personali (che tanto non contano a nulla, se hanno assegnato la serie prima o poi la vedremo arrivare a casa, altrimenti no) e facciamolo un pò di più per segnalare le truffe (che forse riusciamo a far migliorare un pò la situazione). Oppure smettiamola una volta per tutte di indignarci per le truffe su eBay salvo poi non muovere un dito per fermarle...

Inviato
:D :D :D :D
EVVAIIIIIIIII !!!!!!!!!!!

oggi ho telefonato all'UFN Vaticano, la signora con l'accento tedesco mi ha confermato che mi arriverà la DIVISIONALE SEDE VACANTE
:) :) :) :)

Inviato
E bravo MAX ,finalmente qualcuno mi ha capito. ;) :D [quote name='max65' date='18 novembre 2005, 19:44']Ciao Amici,

non ve la prendete se qualcuno è un pò scettico nei vostri confronti,ma qualche tempo fa siamo stati presi di mira da, chiamiamolo così,qualche burlone e allora la cautela è d'obbligo,soprattutto quando si tratta di Vaticano,dove le mire speculative da un lato e gli scherzi da mitomane dall'altro, sono sempre dietro l'angolo.Io,comunque,sono contento che alcuni di voi sono riusciti ad iscriversi all'UFN e spero vivamente che ci riusciranno anche altri,per cercare di limitare il più possibile aberranti speculazioni come sono accadute in passato e come,purtroppo,continuano ad avvenire ancora oggi,anche se con meno frequenza rispetto a poco tempo fa.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]70900[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
E' arrivata oggi... sono troppo felice! Il folder bianco è molto bello, e per fortuna rispetto alla divisionale dell'ultimo anno di Papa G.P. questa è arrivata sana e salva... :lol:

Ciao!

Inviato
[quote name='malena' date='21 novembre 2005, 15:06']avete il numero del vaticano?
[right][snapback]71503[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

questo è il numero: 06-69883414, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 11 ed il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15 alle 16.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
grazie max65 ti riconfermi come persona gentilissima e (al contrario di me) tra le persone piu' equa edinformata del forum

+++++++++++

Inviato
[quote name='max65' date='21 novembre 2005, 19:59'][quote name='malena' date='21 novembre 2005, 15:06']avete il numero del vaticano?
[right][snapback]71503[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

questo è il numero: 06-69883414, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 11 ed il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15 alle 16.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]71636[/snapback][/right]
[/quote]

Io alcuni giorni fa avevo chiamato alle 12 e mi hanno risposto. ;)

Inviato
Ciao Koji,

si vede che oltre alla politica numismatica,stanno cambiando anche gli orari.Meglio così. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
vi ho detto che ufn NELLA PERSONA DEL PROPRIO DIRETTORE (perchè quando si lavora male il responsabile è il direttore e le critiche vanno ad esso, MA QUANDO SI LAVORA BENE VANNO I COMPLIMENTI AD ESSO)
ora lavora bene.

ci vorrà ancora un po' di tempo perchè tutto il lavoro si stabilizzi e si regolarizzi,ma succederà anzi mi permetto di dare dei consigli al loro direttore (che secondo me legge questo forum)

1) inviare i moduli d'ordine almeno con 8 settimane di anticipo rispetto all'emissione)

2) fissare una data ultima per la ricezione degli ordini - per esempio entro 10/15 gg dopo la data di emissione ufficiale (oltre detta data tutti gli ordini pervenuti in ritardo non dovranno piu' essere accettati)

3) a questo punto effettuare le assegnazioni con una media ponderata

4) ad ogni assegnazione dovrà pervenire immediatamente al cliente una email ed un sms (magari con i costi simbolici di 50 cent addeebitati al cliente) di avviso dell'assegnazione

5) invio entro le 24/48 ore dall'assegnazione

6) riinvio immediatamente al cliente una email ed un sms (magari con i costi simbolici di 50 cent addeebitati al cliente) di avviso della spedizione, con il numero della racocmandata, assicurata ecc e la data di invio.

Inviato
[quote name='Koji' date='22 novembre 2005, 12:22'][Io alcuni giorni fa avevo chiamato alle 12 e mi hanno risposto.  ;)
[right][snapback]71820[/snapback][/right]
[/quote]

Dipende dal fattore C!

Inviato
Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questo bellissimo forum.

Oggi mi è arrivata la sede vacante, la qualità mi sembra migliore rispetto alla divisionale. B)

Io sono entrato nelle loro liste nel 2003, ordinando e pagando il primo giorno la divisionale senza avere il codice cliente. La serie non mi arrivò mai, ma venne in seguito premiata la mia buona volontà e così nel 2004 mi assegnarono un codice cliente.

Saluti :beerchug:

Marco

Inviato
Ciao e benveuto. :)

Il tuo post mi da forza per continuare la mia battaglia. ;) :lol:

Inviato
Io ho ricevuto tutto Serie Euro 2005 Prof FDC e lunedi serie vacante :rolleyes:

Inviato
[quote name='malena' date='22 novembre 2005, 18:41']vi ho detto che ufn NELLA PERSONA DEL PROPRIO DIRETTORE (perchè quando si lavora male il responsabile è il direttore e le critiche vanno ad esso, MA QUANDO SI LAVORA BENE VANNO I COMPLIMENTI AD ESSO)
ora lavora bene.

ci vorrà ancora un po' di tempo perchè tutto il lavoro si stabilizzi e si regolarizzi,ma succederà anzi mi permetto di dare dei consigli al loro direttore (che secondo me legge questo forum)

1) inviare i moduli d'ordine almeno con 8 settimane di anticipo rispetto all'emissione)

2) fissare una data ultima per la ricezione degli ordini - per esempio entro 10/15 gg dopo la data di emissione ufficiale (oltre detta data tutti gli ordini pervenuti in ritardo non dovranno piu' essere accettati)

3) a questo punto effettuare le assegnazioni con una media ponderata

4) ad ogni assegnazione dovrà pervenire immediatamente al cliente una email ed un sms (magari con i costi simbolici di 50 cent addeebitati al cliente) di avviso dell'assegnazione

5) invio entro le 24/48 ore dall'assegnazione

6) riinvio immediatamente al cliente una email ed un sms (magari con i costi simbolici di 50 cent addeebitati al cliente) di avviso della spedizione, con il numero della racocmandata, assicurata ecc e la data di invio.
[right][snapback]71957[/snapback][/right]
[/quote]

Poi??????? :blink:

Inviato
Ieri ho mandato un'email chiedendo se mi avevano assegnato la SV MMV e...........
""" Gentile cliente,

Le è stata assegnata n° 1 Serie di Monete SEDE VACANTE MMV. La riceverà nelle prossime settimane.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano """

Mi hanno assegnato la Sede... sono troppo contento, l'avevo pagata in Agosto tramite vaglia...
Vi ringrazio,
Denis

Inviato
[quote name='denis85' date='23 novembre 2005, 20:34']Aggiungo che non ero abbonato
[right][snapback]72355[/snapback][/right]
[/quote]

Lo sapevamo! :rolleyes: :rolleyes:

Inviato
Qualche settimana fa' avevo chiesto all'UFN via mail se mi era stata asseganta una "sede vacante" (io non sono abbonato ma avevo inviato l'assegno di 30 euro lo stesso) e mi avevano risposto che "per il momento la Sua richiesta non può essere accettata".
Ieri ho spedito un'altra mail richiedento la stessa cosa e adesso, con mia grande sorpresa, mi hanno risposto: "A breve riceverà la serie da lei richiesta".
Posso stare tranquillo, oppure mi hanno scritto così solo per farmi star buono?

Inviato
[quote name='fiketto' date='24 novembre 2005, 13:34']Qualche settimana fa' avevo chiesto all'UFN via mail se mi era stata asseganta una "sede vacante" (io non sono abbonato ma avevo inviato l'assegno di 30 euro lo stesso) e mi avevano risposto che "per il momento la Sua richiesta non può essere accettata".
Ieri ho spedito un'altra mail richiedento la stessa cosa e adesso, con mia grande sorpresa, mi hanno risposto: "A breve riceverà la serie da lei richiesta".
Posso stare tranquillo, oppure mi hanno scritto così solo per farmi star buono?
[right][snapback]72523[/snapback][/right]
[/quote]

Se ti hanno risposto così è perchè ti hanno assegnato una serie!!!!

COMPLIMENTONI!!!!! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.