Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
volevo sapere funziona il pagamento con lassegno(premetto che sono ignorante in materia ho sempre pagato con il vaglia ma con lassegno ho letto che e piu sicuro e si vede se e stato accreditato)se si intesta allufn citta del vaticano o in tal caso a chi?grazie

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='stella' date='15 novembre 2005, 17:18']volevo sapere funziona il pagamento con lassegno(premetto che sono ignorante in materia ho sempre pagato con il vaglia ma con lassegno ho letto che  e piu sicuro e si vede se e stato accreditato)se si intesta allufn citta del vaticano o in tal caso a chi?grazie
[right][snapback]69716[/snapback][/right]
[/quote]

Assegno intestato a: UFN - Ufficio Filatelico-numismatico - Governatorato

Ovviamente: NON TRASFERIBILE!!!!! ^_^

Inviato
Oggi è arrivata una raccomandata da Roma, solo che non ero in casa sarà mica la sede vacante????
Domani andrò in posta a vedere....

Inviato (modificato)
[quote name='denis85' date='17 novembre 2005, 19:52']Oggi è arrivata una raccomandata da Roma, solo che non ero in casa sarà mica la sede vacante????
Domani andrò in posta a vedere....
[right][snapback]70482[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Denis,

ormai ci hai incuriosito,facci sapere,mi raccomando!

Per Stella: io ho utilizzato sempre il vaglia internazionale per inviare i pagamenti all'UFN,l'accredito è in tempo reale perchè avviene per via telematica.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
denis, se non conosci nessuno a roma e se non hai nulla a che fare con Roma , e se hai pagato tutte le tasse.... allora è sicuramente la sede vacante...!!

Inviato
[b][color=red]YAHOOOOOOOOOOOOO!!!!!![/color][/b]
:lol: :lol: Sede Vacante arrivata oggi!! :lol: :lol:

Inviato
Ho 20 anni le tasse le pagano i miei , per il resto non aspetto nulla dalla Capitale, speriamo bene ma non voglio illudermi troppo !!! Ma non dovrebbe arriavare dal Vaticano la raccomandata????

Inviato
cmq tornando all'amico MERCURIO

Non ho ben seguito tutta la discussione, quindi non so se è la stessa cosa,
ma anche a me è stata confermata l'assegnazione della sede vacante e sono anch'io un nuovo abbonato

ciao ;)

p.s.: penso che il numero dei miei messaggi parlino da soli

Inviato
ho letto in questo forum che la Sede Vacante sta arrivando a parecchi.
ok sono contento.
Subcomandante è cliente nuovo come me e anche a lui è arrivata la conferma dell'assegnazione. :-))
spero che arrivi pure a me!!!
buona serata a tutti

Inviato
<<che arrivi pure a me>>
chiaro che intendevo la Sede Vacante.
come detto la conferma dell'assegnazione me l'hanno comunicato con email lunedi.

Inviato (modificato)
A.... :o :blink: volevo dire... :D Modificato da subcomandante

Inviato
Io attendo sempre fiducioso, visto che la conferma mi e' stata data circa 10 giorni fa ...

Inviato
[quote name='Myst' date='18 novembre 2005, 01:38']Io attendo sempre fiducioso, visto che la conferma mi e' stata data circa 10 giorni fa ...
[right][snapback]70571[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Myst,

quando ti danno la conferma,è sicuro al 100% ch ti manderanno il set.Quindi,non resta che aspettare.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
dopo l'e-mail di conferma ricevuta ieri da parte dell'ufn nn ancora convita ho chiamato stamattina l'ufn e la risposta e stata affermativa ora sono anche abbonata alle emisioni numismatiche,se questo e un sogno nn voglio svegliarmi :)

Inviato
Ciao Amici,

sarebbe interessante contare i nuovi abbonati all'UFN che almeno hanno ricevuto la fdc 2005 in poi, per capire anche quanti ci sono riusciti grazie al forum e come stia cambiando la politica del Vaticano (restiamo in campo numismatico,naturalmente).

Saluti da Max65 ;)

Inviato
ciao Stella,
fa piacere sentirti dire che anche tu sei una nouva iscritta alle liste Vaticane e che ti hanno assegnato le monete..... anche io sono nuovo iscritto, sai qui nel forum c'è gente che ancora non ci crede e mi hanno dato pure del burlone
:-))

Inviato
beh ci credi se ti dico che io dopo l'e-mail di ieri dove mi divano la sua richiestata e stata accetta dopo la telefonata fatta stamattina ovviamente confermato ancora nn ci credo

Inviato
Domanda: la moneta vacante venne inventata per poter far si che quando veniva a mancare S.S. lo stato della Chiesa poteva avere continuità nelle trattatice economiche ecc ecc...

questa è la parte storica...

ma secondo voi è possibile che S.S.Giovanni Paolo II ci ha lasciato ad aprile e dopo 8 mesi ci sono ancora tante persone che devono ricevere la sede vacante?????

da un lato il UFN
e' migliorato rispondendo alle mail ed è piu' cordiale.

dall'altro lato, bisogna che siano piu' veloci a spedire:

una persona impiega 2 minuti ad impacchettare e incollare l'adesivo con l'indirtizzo sulla busta la sede vacante vuol dire 30 sede vacanti l'ora
x8 ore di lavoro

240 sede vacanti al giorno x 10 persone addetti vuol dire 2400 sede vacanti al giorno,
in 30 giorni in teoria ne potrabbero spedire 75 mila!!!!!!!!

Inviato
Stella, DOBBIAMO CREDERCI!!!!
la conferma ce l'hanno data, è vero?? allora si tratta solo di avere pazienza
e noi l'avremo, vedrai che sarà il nostro regalo di Natale!!!
ciao e buona domenica

Inviato
Guarda che puoi dire chi e' che ti ha dato del burlone non me ne vergogno,e cmq spero di essermi sbagliato e di avere altre conferme da parte di altri nuovi abbonati ,sai nel pianeta internet il beneficio del dubbio su quello che viene detto e'd'obbligo almeno x me!!L'esperienza insegna. ;) Saluti :) quote=MERCURIO691,18 novembre 2005, 16:04]
ciao Stella,
fa piacere sentirti dire che anche tu sei una nouva iscritta alle liste Vaticane e che ti hanno assegnato le monete..... anche io sono nuovo iscritto, sai qui nel forum c'è gente che ancora non ci crede e mi hanno dato pure del burlone
:-))
[right][snapback]70796[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato (modificato)
Ciao Amici,

non ve la prendete se qualcuno è un pò scettico nei vostri confronti,ma qualche tempo fa siamo stati presi di mira da, chiamiamolo così,qualche burlone e allora la cautela è d'obbligo,soprattutto quando si tratta di Vaticano,dove le mire speculative da un lato e gli scherzi da mitomane dall'altro, sono sempre dietro l'angolo.Io,comunque,sono contento che alcuni di voi sono riusciti ad iscriversi all'UFN e spero vivamente che ci riusciranno anche altri,per cercare di limitare il più possibile aberranti speculazioni come sono accadute in passato e come,purtroppo,continuano ad avvenire ancora oggi,anche se con meno frequenza rispetto a poco tempo fa.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='stella' date='18 novembre 2005, 15:48']beh ci credi se ti dico che io dopo l'e-mail di ieri dove mi divano la sua richiestata e stata accetta dopo la telefonata fatta stamattina ovviamente confermato ancora nn ci credo
[right][snapback]70825[/snapback][/right]
[/quote]
io voglio fare un buttalà qualcuno mi aiuti....come minimo arriveranno 200--300
email al giorno in Vaticano tutte quante con la stessa motivazxione "mi date le monetine" e allora come si può pensare che diano retta a questo tipo di richiesta,
quando le negano a chi è già abbonato, a chi ha mandato il regolare modulo debitamente compilato, a chi gli manda i soldi senza nessun certezza, sperando..
ragazzi il Vaticano non sa neanche che asistete e poi scusa stella da come scrivi sembri addirittura un bambino che ha rubato per un attimo il computer a papà.
cerchiamo di essere più seri...............
Rex

Inviato
OFFERTISSIMA... Che p...a !!!

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8354751730&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr2_PcY_BIN_IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._Pr2_PcY_BIN_IT[/url]

Inviato
Per me questa gente può morire di fame! Io i soldi non glieli regalo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.