Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='12 novembre 2005, 19:03']ciao Myst
nel momento in cui mi hanno mandato la fattura per la vendita della divisionale 2005 assegnandomi il codice cliente, non ho trovato alcun altro modulo allegato.
la sede vacante l'avevo ordinata nello scorso Giugno con la divisionale
[right][snapback]68848[/snapback][/right]
[/quote]

Non ho capito il discorso: se ti HANNO ASSEGNATO la divisionale 2005, come mai non hai ricevuto in seguito il modulo per la sede vacante e non l'hai comprata da loro?

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Non ho capito il discorso: se ti HANNO ASSEGNATO la divisionale 2005, come mai non hai ricevuto in seguito il modulo per la sede vacante e non l'hai comprata da loro?
[right][snapback]68859[/snapback][/right]
[/quote]

non mi sono spiegato bene.
nel mese di Giugno con un modulo acquistato su internet al prezzo di 2 euro ho ordinato la divisionale + la sede vacante.
la divisionale l'ho ricevuta nel mese di Ottobre, mentre per la sede vacante al telefono mi hanno detto che le spedizioni erano previste per Dicembre e nel mio caso ancora non si sa per l'assegnazione.
spero di essere stato chiaro.
buona serata

Inviato
Ciao Mercurio. Scusami se faccio un certo discorso ma non ce l'ho assolutamente con te ma col Vaticano. :)

Allora ragazzi, com'è possibile che ancora adesso accettino (e accontentino) chi spedisce un modulo fotocopiato, e invece chi, (più omestamente secondo me), gli manda semplicemente i soldi gli chiudono le porte? :angry:

No spiegatemelo, perchè allora provo anch'io a fare il furbo. <_<

Inviato
Questo spiega tante cose, purtroppo con il vaticano non si ha mai una certezza!

Inviato
Mah ..... io continuo a non capisci nulla ..... vedremo gli sviluppi di questa RIDICOLA SITUAZIONE!!!
Se lui ha il codice cliente, perche' non gli hanno mandato il modulo per ordinare la sede vacante? Forse perche' il codice cliente NON ERA SUO! mah ..... si fa sempre + ingarbugliata la situazione .....

Inviato
Adesso vi racconto una barzelletta: un mio conoscente ha iscritto tra gli abbonati San Marino anche un pupazzo dei suoi figli.
Non ci crederete ma gli hanno inviato sia la divisionale 2005 che il 2 euro comm..
Naturalmente l'indirizzo era vero.
La stessa cosa non ha funzionato con il Vaticano.
Però la stessa persona ha iscritto al servizio filatelico tutti i membri della famiglia, per i quali annualmente ordine qualche piccola serie di francobolli: nel 2004 ai suoi abbonati filatelici, che il Vaticano ha gratificato dell'aggettivo 'più fedele', sono state assegnate delle serie di monete divisionali 2004 ed ora sono diventati anche abbonati numismatici d'ufficio.
Purtroppo quanto sopra non è una barzelletta.......
wfratti

Inviato (modificato)
[quote name='wfratti' date='13 novembre 2005, 08:16']Adesso vi racconto una barzelletta: un mio conoscente ha iscritto tra gli abbonati San Marino anche un pupazzo dei suoi figli.
Non ci crederete ma gli hanno inviato sia la divisionale 2005 che il 2 euro comm..
Naturalmente l'indirizzo era vero.
La stessa cosa non ha funzionato con il Vaticano.
Però la stessa persona ha iscritto al servizio filatelico tutti i membri della famiglia, per i quali annualmente  ordine qualche piccola serie di francobolli: nel 2004 ai suoi abbonati filatelici, che il Vaticano ha gratificato dell'aggettivo 'più fedele', sono state assegnate delle serie di monete divisionali 2004 ed ora sono diventati anche abbonati numismatici d'ufficio.
Purtroppo quanto sopra non è una barzelletta.......
wfratti
[right][snapback]68906[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Wfratti

questa è davvero comica!Un tuo amico ha iscritto un pupazzo dei figli a S.Marino ed ora riceve anche le monete? :D :D :D.A casa ho un paio di pupazzi anche io,quasi quasi li iscrivo...Comunque digli di continuare a provare per il Vaticano con il pupazzo,vedrai che prima o poi sarà accontentato :D :D

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
ciao ragazzi e buona domenica.
mi spiace essermi messo in cattiva luce nei vostri confronti, non era assolutamente questo il mio intento.
vorrei solo precisare anche che non era mia intenzione fare il furbo, ho cercato solo di essere iscritto alle liste del Vaticano utilizzando uno di qui moduli fotocopiati con i quali si trasmettono gli ordini, che circolano in giro. Vi assicuro che questo modulo era anonimo cioè non aveva alcun codice cliente pre-esistente. quindi ho solo riportato i miei dati.
Tale modulo quindi secondo me aveva lo stesso valore di una semplice lettera.
ho voluto utilizzare questo modulo solo perchè pensavo ad una presentazione migliore. tutta qua.
cosa avrei dovuto fare per cercare di iscrivermi alle liste???
l'avvenuta iscrizione del mio nominativo anche per me è stata una sorpresa, senza dubbio piacevolissima, siceramente non ci speravo + di tanto. se mi fosse andata male mi avrebbero ritornato l'assegno che avevo allegato.
il mio era un tentativo e una volta nella vita mi è andata bene.
auguro a tutti voi e anche a me di ricevere prossimamente la Sede Vacante, penso che tutti insieme ce lo meritiamo.
scusatemi se vi ho disturbato.

Inviato
.....ma questa è fantascienza.... si possono iscrivere pure i pupazzi?, allora iscrivo pure Mazinga zeta :D :D :D

Inviato
adesso provo a iscrivere Orso Bazzi Mondello, se funziona salto addosso al primo che mi capita davanti......
sarebbe troppo bello - il problema è che penso proprio che funzioni,,,,.-

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='13 novembre 2005, 10:45']ciao ragazzi e buona domenica.
mi spiace essermi messo in cattiva luce nei vostri confronti, non era assolutamente questo il mio intento.
vorrei solo precisare anche che non era mia intenzione fare il furbo, ho cercato solo di essere iscritto alle liste del Vaticano utilizzando uno di qui moduli fotocopiati con i quali si trasmettono gli ordini, che circolano in giro. Vi assicuro che questo modulo era anonimo cioè non aveva alcun codice cliente pre-esistente. quindi ho solo riportato i miei dati.
Tale modulo quindi secondo me aveva lo stesso valore di una semplice lettera.
ho voluto utilizzare questo modulo solo perchè pensavo ad una presentazione migliore. tutta qua.
cosa avrei dovuto fare per cercare di iscrivermi alle liste???
l'avvenuta iscrizione del mio nominativo anche per me è stata una sorpresa, senza dubbio piacevolissima, siceramente non ci speravo + di tanto. se mi fosse andata male mi avrebbero ritornato l'assegno che avevo allegato.
il mio era un tentativo e una volta nella vita mi è andata bene.
auguro a tutti voi e anche a me di ricevere prossimamente la Sede Vacante, penso che tutti insieme ce lo meritiamo.
scusatemi se vi ho disturbato.
[right][snapback]68922[/snapback][/right]
[/quote]

Guarda che io in particolare non ce l'avevo con te, ma col meccanismo ingarbugliato del vaticano.
Quello che continuo a non capire e' come mai non ti hanno mandato i moduli per ordinare la sede vacante. TUTTO QUI!

Inviato
Buona giornata a tutti,
come detto sabato ho mandato una mail all'UN

questa è la risposta che ho ricevuto stamani alle ore 09.13

<<Gent.mo .........,

Le comunichiamo che la Sua richiesta è stata accettata e che le verrà
assegnata n° 1 Serie Divisionale di Sede Vacante.

Per la ricezione dovrà attendere alcune settimane.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano>>

eh sì, sono stato proprio fortunato.
spero che venga assegnata anche a tutti voi. :) :)
ciao

Inviato
Intanto benvenuto :) ,ma dimmi una cosa,tu hai mandato la richiesta x la 2005 e la S.V.a giugno e sei stato accontentato in tutto e x tutto ,la cosa mi puzza,o sei un vecchio abbonato ,oppure dici un sacco di fregnacce ,tipo quello che tempo fa diceva di essere stato ricontattato telefonicamente o quello che rivendeva al prezzo di emissione la 2005 che aveva in abbondanza :lol: ,ma NON SARAI MICA LO STESSO ESIBIZIONISTA?? :angry: Scusa x il mio benvenuto non troppo amichevole ,ma certe storielle le ho gia sentite!! ;) B) [quote name='MERCURIO691' date='14 novembre 2005, 10:24']Buona giornata a tutti,
come detto sabato ho mandato una mail all'UN

questa è la risposta che ho ricevuto stamani alle ore 09.13

<<Gent.mo .........,

Le comunichiamo che la Sua richiesta è stata accettata e che le verrà
assegnata n° 1 Serie Divisionale di Sede Vacante.

Per la ricezione dovrà attendere alcune settimane.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano>>

eh sì, sono stato proprio fortunato.
spero che venga assegnata anche a tutti voi. :)  :)
ciao
[right][snapback]69175[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
x Volpecula
ok, tengo a ribadire tutto ciò che ho detto in questi giorni inoltre aggiungo che non sono un esibizionista nè un mitomane nè tantomeno dico fregnacce che tra l'altro non è nel mio stile di vita.
credo solamente di essere stato molto fortunato, sò che potrebbe dare fastidio ma questa è la verità.

sono entrato in questo forum perchè ero in apprensione per la Sede Vacante e quindi per cercare dei consigli tra i vostri post. stamattina come detto ho ricevuto la conferma dell'assegnazione.
visto che non mi credete e come sono stato trattato da voi, abbandono la vostra casa e comunque con tutto il cuore spero che le monete vengano assegnate anche a voi.

con simpatia.

Inviato
Volpecula, non mi sembra il caso di mandare accuse del genere senza alcuna prova. La storia è tutto sommato credibile e compatibile con i fatti, a fine giugno avevano iniziato a distribuire i moduli, pertanto gli assegni che gli sono arrivati in quel mese senza modulo o con modulo taroccato (lo ripeterò mille volte: non conta nulla il modulo, a loro interessava avere in mano un assegno) hanno avuto buone possibilità di fruttare una serie...

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='14 novembre 2005, 12:31']sono entrato in questo forum perchè ero in apprensione per la Sede Vacante e quindi per cercare dei consigli tra i vostri post. stamattina come detto ho ricevuto la conferma dell'assegnazione.
visto che non mi credete e come sono stato trattato da voi, abbandono la vostra casa e comunque con tutto il cuore spero che le monete vengano assegnate anche a voi.
[/quote]

Dai Mercurio, non prendertela, è che quando si parla di vaticano perdiamo un pò tutti la testa. Rimani nel forum, vedrai che non te ne pentirai, e ci sono tante altre discussioni a cui partecipare.

Inviato
Anche io ti invito a rimanere con noi...

Inviato
Una ultima cosa:
grazie Paolino per il tuo intervento, ho letto su altri forum quanto da te appena detto e cioè che i moduli non contano nulla, uno può scrivere anche una richiesta con una semplice lettera. per loro la cosa importante è avere in mano i soldi.
potrebbe essere che hanno voluto accontentare un nuovo nominativo come il mio. ribadisco che non sono un vecchio iscritto e non ho utilizzato alcun codice di nessun altro iscritto.
questo è tutto
ciao

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='14 novembre 2005, 12:39']Una ultima cosa:
grazie Paolino per il tuo intervento, ho letto su altri forum quanto da te appena detto e cioè che i moduli non contano nulla, uno può scrivere anche una richiesta con una semplice lettera. per loro la cosa importante è avere in mano i soldi.
potrebbe essere che hanno voluto accontentare un nuovo nominativo come il mio. ribadisco che non sono un vecchio iscritto e non ho utilizzato alcun codice di nessun altro iscritto.
questo è tutto
ciao
[right][snapback]69239[/snapback][/right]
[/quote]

Mercurio: "non ti curar di loro, ma guarda e passa"! ^_^
PS: non hai ancora risposto alla mia domanda (che mi interessa molto, visto che sono + o - nella tua stessa situazione): ti hanno mandato i moduli per la sede vacante, dopo che avevi un codice cliente avuto con la divisionale 2005? Dalla tua risposta capiro' se devo mandare l'assegno per il 2 euro di Dicembre o attendere il modulo dal vaticano! .... GRAZIE! ^_^

Inviato
x MYST
intervengo per rispondere alla tua domanda
nel plico contenente la divisionale 2005 non c'era alcun modulo ordine allegato. c'era solo la loro fattura per l'acquisto della 2005.
la Sede Vacante l'avevo ordinata con uno di quei moduli che circolano sul web (quindi era una copia) verso la fine di Giugno.
per la tua commemorativa non sò cosa consigliarti anche perchè come già detto sono nuovo nei confronti del Vaticano.
ciao

Inviato
[quote name='MERCURIO691' date='14 novembre 2005, 13:45']x MYST
intervengo per rispondere alla tua domanda
nel plico contenente la divisionale 2005 non c'era alcun modulo ordine allegato. c'era solo la loro fattura per l'acquisto della 2005.
la Sede Vacante l'avevo ordinata con uno di quei moduli che circolano sul web (quindi era una copia) verso la fine di Giugno.
per la tua commemorativa non sò cosa consigliarti anche perchè come già detto sono nuovo nei confronti del Vaticano.
ciao
[right][snapback]69265[/snapback][/right]
[/quote]

Ok, grazie per la risposta.
Come consiglio posso dirti questo: NON COMPRARE + MODULI sul noto sito d'aste online! Manda direttamente l'assegno e una lettera, ora sei loro cliente....

Inviato
Mah...,sara' anche molto fortunato e non dira'balle,ma gli altri"amici"che ho menzionato nel mio ultimo post non si sono piu'visti,quindi sara'il tempo ha consacrare la veridicita'del nostro nuovo amico!! ;) [quote name='Paolino67' date='14 novembre 2005, 12:32']Volpecula, non mi sembra il caso di mandare accuse del genere senza alcuna prova. La storia è tutto sommato credibile e compatibile con i fatti, a fine giugno avevano iniziato a distribuire i moduli, pertanto gli assegni che gli sono arrivati in quel mese senza modulo o con modulo taroccato (lo ripeterò mille volte: non conta nulla il modulo, a loro interessava avere in mano un assegno) hanno avuto buone possibilità di fruttare una serie...
[right][snapback]69233[/snapback][/right]
[/quote]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.