Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Arrivata stamattina anche a me la solita risposta ....
Sigh sob ..... MA NON DEMORDO! ^_^

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='mar00007' date='03 novembre 2005, 22:51']Mi dite per favore la mail del Vaticano? Quella dove vi rispondono...

Grazie
[right][snapback]65954[/snapback][/right]
[/quote]

L'emali e':[email protected]

Ciao

dario77

Inviato
Ciao Amici,

anche io ho voluto provare a mandare una e-mail al Vaticano per constatare di persona se fosse migliorato un pò la situazione e qui sotto riporto la loro risposta, pervenutami dopo due giorni;il servizio sta facendo qualche passo in avanti,rispetto al totale oscurantismo di poco tempo fa ed anche sul piano delle pubbliche relazioni:

"Gent.mo Sig. Massimiliano,

Le confermiamo che il Suo ordine riguardante le monete di Sede Vacante MMV è attualmente in elaborazione e la merce verrà inviata a breve.

Ci scusiamo per il ritardo e porgiamo cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano"

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='04 novembre 2005, 10:14']Ciao Amici,

anche io ho voluto provare a mandare una e-mail al Vaticano per constatare di persona se fosse migliorato un pò la situazione e qui sotto riporto la loro risposta, pervenutami dopo due giorni;il servizio sta facendo qualche passo in avanti,rispetto al totale oscurantismo di poco tempo fa ed anche sul piano delle pubbliche relazioni:

"Gent.mo Sig. Massimiliano,

Le confermiamo che il Suo ordine riguardante le monete di Sede Vacante MMV è attualmente in elaborazione e la merce verrà inviata a breve.

Ci scusiamo per il ritardo e porgiamo cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano"

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]66038[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, ma sai che questa tua risposta fa del male a molti di noi? :lol: :lol:

Cmq confermi che la commemorativa è prevista per il 6 dicembre? Se fosse così non c'è poi da aspettare molto per mandare un'altra richiesta coi soldi che già hanno. <_<

Inviato
[quote name='malena' date='04 novembre 2005, 08:40']

è piu' corretto, non incassare neppure un assegno, o respingere un vaglia, se si sa gia' in partenza di non poter evadere l'ordine.

Baci a tutti
[right][snapback]66006[/snapback][/right]
[/quote]

bastava assegnare un numero progressivo ad ogni assegno arrivato, magari li ordinavano per data di arrivo, e nel momento in cui ci fosse stata la disponibilità di sedi vacanti iniziavano ad evadere gli ordini.

Cmq reputo difficile, se non impossibile, che da quando hanno tolto la vendita diretta abbiano ricevuto 4000 assegni.
basta fare qualche conto sul forum e si vede facilmente che ad inviare l'assegno siamo forse una ventina di persone.

Forse al Vaticano si sono "ingentiliti" un pochino, giusto per non dare nell'occhio, ma la mentalità resta sempre la stessa.

Inviato
Ciao Koji,

mi dispiace di "aver fatto del male" a qualcuno di voi,ma ho voluto sperimentare anche io i presunti miglioramenti tanto auspicati su questa discussione e penso che prima o poi anche voi sarete accontentati,basta avere un pò di pazienza ed insistere.Confermo che il 6 dicembre è prevista l'uscita contemporanea della moneta da 2 euro,del dittico d'argento e delle monete in oro,salvo imprevisti dell'ultimo momento,ovviamente e con l'UFN possono sempre capitare.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='04 novembre 2005, 11:27']Ciao Koji,

mi dispiace di "aver fatto del male" a qualcuno di voi,ma ho voluto sperimentare anche io i presunti miglioramenti tanto auspicati su questa discussione e penso che prima o poi anche voi sarete accontentati,basta avere un pò di pazienza ed insistere.Confermo che il 6 dicembre è prevista l'uscita contemporanea della moneta da 2 euro,del dittico d'argento e delle monete in oro,salvo imprevisti dell'ultimo momento,ovviamente e con l'UFN possono sempre capitare.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]66066[/snapback][/right]
[/quote]

Ma dai che scherzavo, ho messo pure le faccine lollanti. :lol:
Invece hai fatto benissimo a mandare pure tu la mail, perchè sei abbonato e hai (tu sì) il diritto di riceverla. :)

Bene, allora tra un pò ricomincerà la corsa, stavolta l'obiettivo sarà il 2€, devo....dobbiamo farcela. Forza e onore. :lol: ;)

Inviato
Ciao ragazzi,
preso anch'io dalla vostra stessa ondata di curiosità ho telefonato 5 minuti fa al Vaticano e ho due notizie incredibili.
1. Mi hanno risposto dopo due minuti al secondo tentativo.
2. Mi hanno confermato l'attribuzione di una SEDE VACANTE!!!!! :D :D :D :D :D :beerchug:
La signorina ha detto che verrà consegnata entro due-tre settimane.
Io sono entrato nelle loro liste con i due euro commemorativi del 2004 e da allora mi hanno sempre accontentato (tranne che per la proof 2005)
Non disperate!!!!!!
Io vado a festeggiare!!!!!

spicciolo

Inviato
[quote name='alteras' date='04 novembre 2005, 12:31']Mi congratulo con te!
[right][snapback]66092[/snapback][/right]
[/quote]

thank you :beerchug:

Inviato
[quote name='spicciolo' date='04 novembre 2005, 12:29']Ciao ragazzi,
preso anch'io dalla vostra stessa ondata di curiosità ho telefonato 5 minuti fa al Vaticano e ho due notizie incredibili.
2. Mi hanno confermato l'attribuzione di una SEDE VACANTE!!!!!  :D  :D  :D  :D  :D  :beerchug:
Io sono entrato nelle loro liste con i due euro commemorativi del 2004 e da allora mi hanno sempre accontentato (tranne che per la proof 2005)
Non disperate!!!!!!

spicciolo
[right][snapback]66090[/snapback][/right]
[/quote]

Ma quindi tu sei già abbonato. Quindi era quasi sicura la tua assegnazione. ;)

Inviato
[quote name='spicciolo' date='04 novembre 2005, 12:29']Ciao ragazzi,
2. Mi hanno confermato l'attribuzione di una SEDE VACANTE!!!!!  :D  :D  :D  :D  :D  :beerchug:
Non disperate!!!!!!

spicciolo
[right][snapback]66090[/snapback][/right]
[/quote]

Ma la domanda e': come hai fatto ad diventare "abbonato" ? Perche' alla luce dei fatti c'e' da chiederselo eh ....

Inviato
[quote]Ma la domanda e': come hai fatto ad diventare "abbonato" ? Perche' alla luce dei fatti c'e' da chiederselo eh ....[/quote]

Alla luce di quali fatti??? :huh:
Un mesetto prima dell'emissione dei due euro commemorativi per il 75mo anniversario della città del Vaticano mandai un modulo preso su internet (per quella moneta fu usato per l'ultima volta un modulo senza il triplice codice di sicurezza) con un assegno e una lettera in cui chiedevo di acquistare la moneta e di essere iscritto nelle loro liste.
Dopo mooooooolto tempo hanno prima incassato l'assegno e poi dopo mooolto altro tempo mi è arrivata la moneta.
Da allora mi sono sempre arrivati i moduli per le successive richieste.
E' una storia che ho già raccontato all'epoca.
In quel periodo fummo in tanti a provare quella strada.
Questo è quanto!!!!

spicciolo

Inviato
[quote name='spicciolo' date='04 novembre 2005, 13:34'][quote]Ma la domanda e': come hai fatto ad diventare "abbonato" ? Perche' alla luce dei fatti c'e' da chiederselo eh ....[/quote]

Alla luce di quali fatti??? :huh:
Un mesetto prima dell'emissione dei due euro commemorativi per il 75mo anniversario della città del Vaticano mandai un modulo preso su internet (per quella moneta fu usato per l'ultima volta un modulo senza il triplice codice di sicurezza) con un assegno e una lettera in cui chiedevo di acquistare la moneta e di essere iscritto nelle loro liste.
Dopo mooooooolto tempo hanno prima incassato l'assegno e poi dopo mooolto altro tempo mi è arrivata la moneta.
Da allora mi sono sempre arrivati i moduli per le successive richieste.
E' una storia che ho già raccontato all'epoca.
In quel periodo fummo in tanti a provare quella strada.
Questo è quanto!!!!

spicciolo
[right][snapback]66120[/snapback][/right]
[/quote]

Alla luce del fatto che ci hanno respinto tutti stavolta.... :( :(
Uff... che fortuna che hai avuto all'epoca! :( :(

Inviato
Forse provando ad inviare un assegno con la richiesta delle monete commemorative in argento le possibilita' di entrare sono maggiori :unsure:

Inviato
Ragazzi, proprio adesso il postino mi ha tirato giu' dal letto..... per una raccomandata, "cottà del Vaticano"
è ARRIVATO IL FOLDER EURO SEDE VACANTE.
Non ero abbonata, e provai a mandare un assegno circa 3 mesi fa.

poi chiesi informazioni via mail circa 10 gg fa. e mi risposere dopo due ore dalla richiesta dicendomi che l'ordine era in spedizione.

eccola qui.

Bravi UFN FINALMENTE SIETE BRAVI!!! e un complimento ancora al Vs. Direttore Pierpaolo Francini. che è riuscito ad ottimizzare l'ufficio.

Inviato
Myst non ti abbattere,
nelle ultime azioni del Vaticano vedo un certo spiraglio di disponibilità.
Io mi associo al consiglio di tutti: perseverare e avere pazienza.
Sono sicuro che chi non si scoraggia ce la farà!!!!
spicciolo

Inviato
Il post di Malena SI che mi ha fatto male....
Perche' lei si e io no? :(
Anche io ho mandato l'assegno circa 3 mesi fa ...
Vabbeh, provero' a telefonare al Vaticano...
Pero' mi sa tanto che se mi dicono che non me la mandano mi scaldo, quindi e' meglio di no... :(

Inviato
[quote name='Myst' date='05 novembre 2005, 12:25']Il post di Malena SI che mi ha fatto male....
Perche' lei si e io no? :(
Anche io ho mandato l'assegno circa 3 mesi fa ...
Vabbeh, provero' a telefonare al Vaticano...
Pero' mi sa tanto che se mi dicono che non me la mandano mi scaldo, quindi e' meglio di no... :(
[right][snapback]66445[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Myst,

allora prova a mandare una e-mail: [email protected], è meno dolorosa,in caso negativo.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
E abbi fede... che non si sa mai con il Vaticano...

Inviato
ciao a tutti :D
speriamo bene io ho inviato la raccomandata con l'assegno a settembre e verso la meta' di ottobre mi hanno addebitato l'assegno, forse qualche possibilità ce l'ho anche io........... :) :)

Inviato
Eccomi qua dopo il viaggio di nozze :wub: !
Vedo con piacere che molti di noi sono entrati nelle liste del Vaticano :beerchug: !!
Ero certo che togliendo la vendita diretta poteva essere accontentata un sacco di gente che colleziona Euro : alla faccia dei Filippini, Zingari, neri, cinesi e tutti gli speculatori :ph34r: che ho visto personalmente in coda la notte del 2004 a Roma !
Forza ragazzi non mollate: non regaliamo soldi a commercianti assetati di profitto e venditori di patacche.
Complimenti al Vaticano per il duro lavoro di quest'anno.

Inviato (modificato)
[quote name='anselmotito' date='05 novembre 2005, 16:39']Eccomi qua dopo il viaggio di nozze :wub: !
Vedo con piacere che molti di noi sono entrati nelle liste del Vaticano :beerchug: !!
Ero certo che togliendo la vendita diretta poteva essere accontentata un sacco di gente che colleziona Euro : alla faccia dei Filippini, Zingari, neri, cinesi e tutti gli speculatori :ph34r: che ho visto personalmente in coda la notte del 2004 a Roma !
Forza ragazzi non mollate: non regaliamo soldi a commercianti assetati di profitto e venditori di patacche.
Complimenti al Vaticano per il duro lavoro di quest'anno.
[right][snapback]66521[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Anselmotito,

bentornato, caro sposino,hai ragione,le cose in Vaticano,almeno nella numismatica,sembrano avere un nuovo corso e si cominciano a vedere i risultati positivi.Speriamo che continueranno così.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato (modificato)
Comunque io non demordo !!! Comunque ci si può accontetare di questo bellissimo set :pissed: :pissed: :bash:
[url="http://cgi.ebay.it/NUOVO-1ct-2-EURO-SEDE-VACANTE-VATICANO-2005_W0QQitemZ8350288113QQcategoryZ35455QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/NUOVO-1ct-2-EURO-SEDE-V...1QQcmdZViewItem[/url] Modificato da denis85

Inviato
[quote name='malena' date='05 novembre 2005, 09:09']Ragazzi, proprio adesso il postino mi ha tirato giu' dal letto..... per una raccomandata, "cottà del Vaticano"
è ARRIVATO IL FOLDER EURO SEDE VACANTE.
Non ero abbonata, e provai a mandare un assegno circa 3  mesi fa.

poi chiesi informazioni via mail circa 10 gg fa. e mi risposere dopo due ore dalla richiesta dicendomi che l'ordine era in spedizione.

eccola qui.

Bravi UFN FINALMENTE SIETE BRAVI!!! e un complimento ancora al Vs. Direttore Pierpaolo Francini. che è riuscito ad ottimizzare l'ufficio.
[right][snapback]66418[/snapback][/right]
[/quote]

Sono contento per te, ma scusami, una rondine non fa primavera, altrimenti anche molti di noi sarebbero stati accontentati, anche alla luce del fatto che non hanno fatto vendita diretta.

Quindi mi permetto di dire....ottimizzare un corno, fanno ancora quel kaiser che vogliono. Tu sei stata molto fortunata e basta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.