Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ma che simpatici. :D

Beh, almeno a qualcuno spediscono, chissà se un giorno vedrò qualcosa anch'io. :unsure:

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
A me avevano messo un bollo adesivo con l'importo... :( nessun francobollo...

Inviato
[quote]Ciao,
tornando a casa ho trovato la gradita sorpresa: arrivata!!
guardando la busta mi sono focalizzato sui francobolli che hanno usato: grande senso dell'umorismo: bandiera e moneta da 1 euro di San Marino su una busta dal Vaticano :)

Guardare per credere
Ciao
R
[right][snapback]65426[/snapback][/right]
[/quote]

Scusa rickkk ma ti e' arrivata la serie divisionale sede vacante o la busta del vaticano del catalogo con euro di tutti i paesi come a paias?

Ciao
dario77

Inviato
[quote name='rickkk' date='02 novembre 2005, 19:16'][quote name='paias' date='30 ottobre 2005, 12:39']Però la busta è carina ci sono 4 francobolli del vaticano col vecchio papa..
[right][snapback]64446[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao,
guardando la busta mi sono focalizzato sui francobolli che hanno usato: grande senso dell'umorismo: bandiera e moneta da 1 euro di San Marino su una busta dal Vaticano :)

Guardare per credere
Ciao
R
[/quote]

Solita domanda: vecchio abbonato o "nuovo" ?

Inviato
Ciao,

vecio... abbonato dal 1999...
Per ora con me sono stati buoni... ho sempre ricevuto quanto ordinato (sempre e solo 1 pezzo per emissione) a parte la serie proof del 2002 che mi hanno negato.
(non ho però mai visto un buono d'ordine per gli ori)

Ciao
R

Inviato
[quote name='dario77' date='02 novembre 2005, 20:13'][quote]Ciao,

Guardare per credere
Ciao
R
[/quote]

Scusa rickkk ma ti e' arrivata la serie divisionale sede vacante o la busta del vaticano del catalogo con euro di tutti i paesi come a paias?

Ciao
dario77
[right][snapback]65454[/snapback][/right]
[/quote]

Una divisionale sede vacante
Ciao
R

Inviato
Ragazzi vi ricordate qiando mi hanno chiuso il sito xche' Sparavo a zero contro un direttore di un Ufficio Numismatico?
io pochi giorni fa gli fecii complimenti perchè finalmente l'ufficio numismatico del vaticano è cambiato. è diventato molto, molto piu' efficente.

ma comprate il numero di cronaca numismatica dinovembre

c'è un bell articolo dove parlano del UFN del Vaticano e del suo direttore e non ne parlano affatto bene.

compratelo e fatemi sapere

Inviato
ecco la risposta alla mia mail.
non è che sia tanto rassicurante, non è che x ora hanno incassato solo x fare un pò di soldi??

Gentile cliente,

In riferimento alla Sua lettera le comunichiamo che non essendo abbonato al nostro servizio numismatico il denaro è stato incassato ma per il momento la Sua richiesta non può essere accettata. La somma resterà a Sua disposizione per eventuali future assegnazioni. Qualora lo volesse potrà richiedere per iscritto a codesto Ufficio la restituzione della somma inviata.

Cordiali saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano

Inviato
Comunque ti hanno risposto e da quello che sembra prossimamente ti daranno la possibilità di acquistare qualcosa...

Inviato
Ehhhh? Si intascano i soldi e dicono tranquillamente che non inviano nulla? Ma che sistemi sono? :blink:

Bah, siamo alle solite....io sto perdendo le speranze. :(

Inviato
[quote name='carelliraf' date='03 novembre 2005, 11:54']ecco la risposta alla mia mail.
non è che sia tanto rassicurante, non è che x ora hanno incassato solo x fare un pò di soldi??

Gentile cliente,

In riferimento alla Sua lettera le comunichiamo che non essendo abbonato al nostro servizio numismatico il denaro è stato incassato ma per il momento la Sua richiesta non può essere accettata. La somma resterà a Sua disposizione per eventuali future assegnazioni. Qualora lo volesse potrà richiedere per iscritto a codesto Ufficio la restituzione della somma inviata.

Cordiali saluti

Ufficio Filatelico e Numismatico

Città del Vaticano
[right][snapback]65668[/snapback][/right]
[/quote]

E adesso come ti comporti?

Inviato
Proprio ora ho mandato anch'io una mail....anche se ho paura della risposta. :(

Inviato
Scusate, ma non vedo in ciò un problema insormontabile... sapevamo fin dall'inizio che la disponibilità per ottenere la sede vacante era limitata e che qualcuno, soprattutto tra i nuovi iscritti e tra coloro che hanno provato ad iscriversi mandando i soldi, sarebbe rimasto escluso. Non hanno detto che i soldi sono persi per sempre, ma che se li chiedi indietro te li rendono (con i tempi lenti che hanno) oppure che se li tengono in conto deposito per un futuro nuovo acquisto... (forse significa che d'ora in avanti sei iscritto alle loro liste abbonati...).
Ok, era meglio se ti avessero mandato le monete da te richieste, ma non starei a dichiarare guerra al Vaticano per una mail di risposta, che contrariamente a quanto accadeva sino a qualche tempo fa (e l'amica malena lo può testimoniare) neppure ti mandavano...

Inviato
io discuto solo il fatto che hanno incassato l'assegno e non danno la certezza di ricevere la divisionale.
Sarebbe stato più corretto dire: "teniamo presente che ha inviato l'assegno e lo incasseremo se ci sarà disponibilità di divisionali."
Il discorso di "tenere in mano" da parte loro è puro gioco finanziario, in quanto incassano dei soldi a fronte di una mia richiesta precisa che non possono soddisfare.
la mia non è certo una guerra al vaticano ma questo è un tipico vizio di chi gioca sul fatto che ci sia una grossa domanda a fronte di una offerta che potrebbe soddisfare tutti, ma spesso si scelgono modi "contorti" (più redditizi) per raggiungere il cliente.
Io ribadisco che non comprerò mai una divisionale oltre il prezzo di emissione, ma se non mi inviano la sede vacante chiederò sicuramente la restituzione dei soldi.

ciao

Inviato
Sul fatto di aver incassato lo stesso l'assegno sono d'accordo, nel mio caso avevo ordinato nel 2003 due serie divisionali e me ne hanno mandata una sola per cui hanno ancora un debito con me di qualche decina di euro, ma avevo effettuato il pagamento con vaglia e non vi era altra possibilità... Sul fatto della "guerra" hai ragione, ho utilizzato una parola un po' troppo forte, ma spesso leggendo i messaggi che riguardano il Vaticano nel nostro forum si avverte una certa ostilità, che ad esempio non si trova nei confronti di Monaco, che vende divisionali a prezzi folli e che "sorteggia" i fortunati che ottengono la serie in maniera alquanto discutibile... Sia chiaro, la mia non vuola essere una difesa a priori del Vaticano (che molti torti ha), ma che le cose stiano lentamente migliorando mi pare un buon segnale...
Comunque concludo augurandoti di ricevere i moduli per la commemorativa in uscita a dicembre (insieme ad un codice cliente, ovviamente)...

Inviato
[quote name='alteras' date='03 novembre 2005, 13:02']che ad esempio non si trova nei confronti di Monaco, che vende divisionali a prezzi folli [/quote]

Attenzione, Monaco è una cosa completamente diversa. L'atteggiamento esecrabile è quello della zecca francese, che propone le serie (da lei prodotte) in vendita a prezzi di mercato, mentre il musèe è un semplice rivenditore, e i suoi prezzi, visti in questa ottica, non sono da considerarsi scandalosi. Dopotutto anche il Vaticano propone la proof con un prezzo di emissione di 120€.

Inviato
Gentile cliente,

Cordiali saluti

:cry: :cry: :cry:

Ragazzi, io provo ancora per un pò a dargli credito (in tutti i sensi :P ), quando esce la commemorativa, il 6 Dicembre?
Ok, se non mi mandano neanche quella allora li saluto e rinuncio definitivamente....oltre a farmi ridare i soldi. :ph34r:

Inviato
[quote name='drughi' date='03 novembre 2005, 17:55']Sono un pò paraculi questi del vaticano!
[right][snapback]65783[/snapback][/right]
[/quote]

Veramente avrei un'altra parola per definirli in questo momento, ma è meglio che mi trattengo. :angry:
Sicuramente è tutt'altro che un comportamento onesto e trasparente, però ho pensato che è meglio resistere ancora un pò e vedere se perseverando alla fine riuscirò nel mio intento.

Farò così: se anche con la prossima emissione mi rispondono picche o non mi arriverà nulla allora getterò la spugna e rinuncerò (senza rimpianti) alle monete del Vaticano. Ho cose più importanti nella vita da fare che rincorrerli per anni. <_<

Inviato
[quote name='Koji' date='03 novembre 2005, 17:15'][quote name='drughi' date='03 novembre 2005, 17:55']Sono un pò paraculi questi del vaticano!
[right][snapback]65783[/snapback][/right]
[/quote]

Veramente avrei un'altra parola per definirli in questo momento, ma è meglio che mi trattengo. :angry:
Sicuramente è tutt'altro che un comportamento onesto e trasparente, però ho pensato che è meglio resistere ancora un pò e vedere se perseverando alla fine riuscirò nel mio intento.

Farò così: se anche con la prossima emissione mi rispondono picche o non mi arriverà nulla allora getterò la spugna e rinuncerò (senza rimpianti) alle monete del Vaticano. Ho cose più importanti nella vita da fare che rincorrerli per anni. <_<
[right][snapback]65792[/snapback][/right]
[/quote]

Uff... che rompiscatole che sono...
Ma allora come diavolo si fa ad entrare nelle loro "liste" ?
Mi stanno veramente stufando, ma NON MOLLERO' cosi' facilemente, li prendero' per sfinimento!! :-P

Inviato
D'altronde era presumibile che sarebbero arrivati a questo. In parecchi hanno seguito il mio suggerimento di inviare l'assegno, ma sapevo già che l'UFN non poteva certo ritrovarsi con migliaia di assegni da tutto il mondo, dovendone poi rispedire indietro il 90% (non si può certo pensare che possano trovare posto per tutti i richiedenti), e prima o poi avrebbero studiato una soluzione per contrastare il problema. Hanno scelto la strada più semplice, riscuotendo gli assegni ma non inviando nulla, scoraggiano i tentativi dei nuovi abbonati, e nel contempo si ritrovano con un bel gruzzoletto in prestito da poter usare per i loro fini.

Inviato
[quote name='Paolino67' date='03 novembre 2005, 20:57']D'altronde era presumibile che sarebbero arrivati a questo. In parecchi hanno seguito il mio suggerimento di inviare l'assegno, ma sapevo già che l'UFN non poteva certo ritrovarsi con migliaia di assegni da tutto il mondo, dovendone poi rispedire indietro il 90% (non si può certo pensare che possano trovare posto per tutti i richiedenti), e prima o poi avrebbero studiato una soluzione per contrastare il problema. Hanno scelto la strada più semplice, riscuotendo gli assegni ma non inviando nulla, scoraggiano i tentativi dei nuovi abbonati, e nel contempo si ritrovano con un bel gruzzoletto in prestito da poter usare per i loro fini.
[right][snapback]65908[/snapback][/right]
[/quote]

.. e male che gli vada restituiranno tutti gli assegni dopo aver preso sei mesi di interessi che rimangono comunque a loro!!! Ottima idea direi!!!!

Inviato
[quote name='spicciolo' date='03 novembre 2005, 22:09'][quote name='Paolino67' date='03 novembre 2005, 20:57']D'altronde era presumibile che sarebbero arrivati a questo. In parecchi hanno seguito il mio suggerimento di inviare l'assegno, ma sapevo già che l'UFN non poteva certo ritrovarsi con migliaia di assegni da tutto il mondo, dovendone poi rispedire indietro il 90% (non si può certo pensare che possano trovare posto per tutti i richiedenti), e prima o poi avrebbero studiato una soluzione per contrastare il problema. Hanno scelto la strada più semplice, riscuotendo gli assegni ma non inviando nulla, scoraggiano i tentativi dei nuovi abbonati, e nel contempo si ritrovano con un bel gruzzoletto in prestito da poter usare per i loro fini.
[right][snapback]65908[/snapback][/right]
[/quote]

.. e male che gli vada restituiranno tutti gli assegni dopo aver preso sei mesi di interessi che rimangono comunque a loro!!! Ottima idea direi!!!!
[right][snapback]65917[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

è tutto calcolato!

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Mi dite per favore la mail del Vaticano? Quella dove vi rispondono...

Grazie

Inviato
Non reputo neppure io giusto, ovvero, moralmente giusto, incassare del danaro e poi non poter evadere una comanda.

se da un lato è vero che Ufn ti da'la possibilità di riavere i soldi oppure di comperare qualcosa in futuro,dall'altro lato abbiamo la persa speranza.

inoltre si tratta di riavere i soldi dopo oltre 4 mesi da quando si fa una richiesta.

è piu' corretto, non incassare neppure un assegno, o respingere un vaglia, se si sa gia' in partenza di non poter evadere l'ordine.

ora se questi incassi "selvaggi" sono causati da una mole di lavoro enorme, e da una difficile organizzazione dello stesso lavoro, l'atteggiamento del Ufn Vaticano è Giustificato, quantomento giustificabile.

se invece l'incasso selvaggio è causato da un " incassa il piu' possibile" Tanto noi abbiamo la ns.banca (LO SAPETE CHE IL VATICANO è PROPRIETARIO DI UNA BANCA) quindi piu' soldi entrano, suppponiamo entrano 10 milioni di euro, noi li prestiamo a qualcuno facendogli pagare il 19 %di interessi o anche piu' be allora questo atteggiamento non è corretto.

Baci a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.