Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='malena' date='26 ottobre 2005, 11:38'](almeno eviti la beffa di dover pagare  il costo di una raccomandata, che ormai tolto i casi definiti dalla legge non usa quasi piu' nessuno - essendosi accorti che è un salasso economico.)
[/quote]

Ma che stai a dì? Io ormai uso solo la raccomandata, perchè è l'unico mezzo di spedizione che abbia buone probabilità di arrivare... prioritarie e posta normale mi hanno raggiunto percentuali di sparizione/danneggiamento superiori al 50%, e le sconsiglio accuratamente. Tanto vale non spedire, allora.

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='Paolino67' date='26 ottobre 2005, 13:11'][quote name='malena' date='26 ottobre 2005, 11:38'](almeno eviti la beffa di dover pagare  il costo di una raccomandata, che ormai tolto i casi definiti dalla legge non usa quasi piu' nessuno - essendosi accorti che è un salasso economico.)
[/quote]

Ma che stai a dì? Io ormai uso solo la raccomandata, perchè è l'unico mezzo di spedizione che abbia buone probabilità di arrivare... prioritarie e posta normale mi hanno raggiunto percentuali di sparizione/danneggiamento superiori al 50%, e le sconsiglio accuratamente. Tanto vale non spedire, allora.
[right][snapback]62729[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Paolino,

sono d'accordo,con la raccomandata sia per ricevere che per spedire è l'ideale,non ho avuto mai problemi,l'unica volta che ho utilizzato la prioritaria,ho perso il contenuto, o meglio l'hanno rubato e mi è arrivata la busta vuota. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='dario77' date='26 ottobre 2005, 11:48']Ho inviato ieri sera un e-mail al seguente indirizzo  [email protected] per sapere se mi era stato assegnato la serie divisionale sede Vacante e quando mi sarebbe stata inviata, :o  :o  :o  miracolo stamattina mi hanno risposto

Gent.mo Sig. xxxx,

La informiamo che il Suo ordine riguardante la Serie divisionale Sede
Vacante MMV è in elaborazione e verrà inviata a breve.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

Le cose stanno cominciando a cambiare.

Ciao

dario77
[right][snapback]62722[/snapback][/right]
[/quote]

Nuovo cliente o iscritto da tempo?

Inviato
Anche io uso la raccomandata... che non è esente da problemi, ma il fatto di poterne seguire il percorso online sul sito, mi da un po' più di tranquillità...

Inviato
[quote name='alteras' date='26 ottobre 2005, 12:07']L'unica volta che risposero ad una mia mail fu nei primi mesi del 2002... speriamo che adesso i rapporti con gli utenti stiano cambiando...
[right][snapback]62727[/snapback][/right]
[/quote]
Anche a me risposero nei primi mesi del 2002, dicendomi che la mia richiesta di inserimento nella lista clienti sarebbe stata esaudita quando la lista sarebbe stata riaperta. Sto ancora aspettando!
Le successive mail o sono cadute nel vuoto o hanno avuto una risposta automatica.

ciao
stefano

Inviato
[quote name='Myst' date='26 ottobre 2005, 12:23'][quote name='dario77' date='26 ottobre 2005, 11:48']Ho inviato ieri sera un e-mail al seguente indirizzo  [email protected] per sapere se mi era stato assegnato la serie divisionale sede Vacante e quando mi sarebbe stata inviata, :o  :o  :o  miracolo stamattina mi hanno risposto

Gent.mo Sig. xxxx,

La informiamo che il Suo ordine riguardante la Serie divisionale Sede
Vacante MMV è in elaborazione e verrà inviata a breve.

Cordiali saluti

UFN - Città del Vaticano

Le cose stanno cominciando a cambiare.

Ciao

dario77
[right][snapback]62722[/snapback][/right]
[/quote]

Nuovo cliente o iscritto da tempo?
[right][snapback]62734[/snapback][/right]
[/quote]

Sono iscritto da 1 anno

Inviato
io sono del parere che posta raccomandata è utilissima si',ma nei termini previsti dalla legge italian (ci siamo intesi)

per spedizioni normali, è solo una spesa non utile, qcuno riferisce che almeno si puo' seguire la lettera on line... - questa è una disgrazia sociale - la bramosa necessità di sapere all'istante dove si trova il ns. invio, ma suvvia, siamo piu' tranquilli e sereni che tutto andrà per il meglio, non dobbiamo essere cosi' "ipocondriaci" sulla possibilità di sparizione di una lettera o chissà chè...

Per la posta prioritaria a mio singlo parere si tratta di una "caporalata" (non si riesce a capire perchè nel 2005 una lettera con posta prioritaria arrivi adestinazione in italia in 2/3 gg lavorativi qualche volta il giorno dopo)mentre la postaordinaria arrivi in 5 giorni.... tra l'altro la posta ordinaria viaggia ach'essa in aereo.... chissàcome mai non si è migliorato il servizio diposta ordinaria?? forse si è preferito creare un nuovo servizioche costa in media il 30% in piu' della posta ordinaria.... (si perchè se avessere aumentato del 30% la tariffa posta ordinaria i cittadini sarebbero "insorti").

è chiaro che se bisogna spedire oggetti di ingente valore o medicine urgenti o documenti di inestimabile valore si dovrà preferire un corriere privato...

soprattutto per quanto riguarda gioelli, lingotti d'oro ecc, esistono corrieri siain italia che all'estero che effettuano la spedizione con scorta armata...

Inviato
Io non devo spedire ne gioielli ne lingotti. Al massimo mi capita di spedire qualche monetina dal valore max di 3-4€, oppure, come successo recentemente, alcuni mini lotticini di francobolli di scarsissimo valore. Risultato: delle ultime 4 spedizioni, 2 sono sparite nel nulla, le altre 2 arrivate con la busta lacerata con un taglierino (e in un caso metà dei francobolli danneggiati). Preferisco spendere 2€ in più e avere la quasi sicurezza dell'arrivo della busta (ho perso solo due raccomandate su diverse centinaia spedite e ricevute negli ultimi 3 anni, e cmq ho ricevuto il rimborso; sì, perchè cara Malena, se ti perdono una raccomandata puoi anche ricevere il rimborso, a differenza della prioritaria/posta normale dove in caso di problemi l'unica "soluzione" è bestemmiare in turco)...

Inviato
Caro amico Paolino67, rispetto la tua opinione, anche se non posso condividerla.

PROPONGO UN BRINDISI

PAGA MAX65

Inviato
pensate che io sono ancora in attesa della ricevuta di ritorno della lettera alla quale avevo allegato l'assegno verso l'inizio di luglio... :o
per fortuna ho potuto seguire le tracce dell'assegno "grazie" alla banca e non grazie alle poste.
Inoltre per la prima volta in assoluto (chiedendo info su questa raccomandata) è capitato che una centralinista delle Poste mi ha letteralmente chiuso il telefono in faccia.

Purtroppo finchè ci sarà il monopolio dovremo sottostare a queste ingiustizie. Cmq le mie comunicazioni avvengono per il 90% tramite e-mail e quando posso evitare di utilizzare i servizi postali lo faccio molto volentieri.

Inviato
Ho controllato sul mio estratto conto, e ho visto che i primi di ottobre sono stati incassati i due assegni da 30 e 50 euro che avevo mandato per raccomandata AR al Vaticano ai primi di settembre, con tanto di lettera di richiesta di iscrizione e di acquisto delle due SV.

Che dite, è un buon segno o hanno solo incassato gli assegni, nella speranza che mi scordi di loro e non chieda i soldi indietro....?

Inviato
[quote name='malena' date='26 ottobre 2005, 14:30']Caro amico Paolino67, rispetto la tua opinione, anche se non posso condividerla.

PROPONGO UN BRINDISI

PAGA MAX65
[right][snapback]62757[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Malena,

pago da bere volentieri a tutti :beerchug:

Per Aleroit2000: è un buon segno,ma ti consiglio di telefonare all'UFN,sicuramente la tua situazione sarà già delineata,perchè stanno in fase di spedizione.

Per Dario77: sei iscritto da un anno e ti hanno già dato la proof?

Saluti da Max65 ;)

Inviato
C'è da dire che nell'e-amil vi erano diversi indirizzi a cui è stata mandata la stessa e-mail, ma il mittentente era UFN... Oggi comunque è arrivato l'estratto conto di mio papà e dell'incasso dell'assegno non vi è traccia... Come posso fare??? chiedo in Vaticano se lo hanno incassato o cosa?????

Inviato
[quote name='denis85' date='26 ottobre 2005, 21:56']C'è da dire che nell'e-amil vi erano diversi indirizzi a cui è stata mandata la stessa e-mail, ma il mittentente era UFN... Oggi comunque è arrivato l'estratto conto di mio papà e dell'incasso dell'assegno non vi è traccia... Come posso fare??? chiedo in Vaticano se lo hanno incassato o cosa?????
[right][snapback]62953[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Denis,telefona all'UFN,è l'unica cosa da fare.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Dubbio atroce:
a se il Vaticano Incassai ns. assegni, NON CI ISCRIVEcosa succede?

semplice mantiene gli interessi per 5/8 mesi, (enon ditemi che sono pochi) supponiamo che abbiano in mano 10000 assegni di potenziali nuovi iscritti allamedia di 80 euro ciascuno....

inoltre ci sarebbe qualcuno che si dimentica pure del proprio assegno..... e magari lascia perdere...

Chissà??????

Quanti dubbi.....

[SIZE=14]PAURA

Inviato
Se è per questo io vanto un credito con loro di 55 euro da quasi tre anni...

Inviato
Noto che nel servizio clienti ufn Vaticano è cambiato tutto è secisamente migliorato
: rispondono alle mail,
rispondono al telefono in modo piu' cordiale,
e accettano nuovi abbonati.

FORSE LE LIE DURE CRITICHE ai tempi Furono ascoltate e sono servite a qualcosa.

QUESTA VOLTA cito il loro direttore, A CUI FACCIO I COMPLIMENTI DOTT. FRANCINI PIERPAOLO. perchè finalmente il Vs.ufficio numismatico funziona bene.

ALMENO NEI MIE CONFROINTI TRA IERI E OGGI HO AVUTO RISPOSTE celeri e precise.

Continuate così

Malena

Inviato
Forse ha letto le tue critiche sul forum e si è spaventato... :rolleyes:

Inviato
[quote name='malena' date='27 ottobre 2005, 14:16']Noto che  nel servizio clienti ufn Vaticano è cambiato tutto è secisamente migliorato

QUESTA VOLTA cito il loro direttore, A CUI FACCIO I COMPLIMENTI  DOTT. FRANCINI PIERPAOLO. perchè finalmente il Vs.ufficio numismatico funziona bene.

Continuate così

Malena
[right][snapback]63228[/snapback][/right]
[/quote]

Cosa ti hanno detto al telefono?
Se ti hanno incassato l'assegno ti manderanno la divisionale?
Facci sapere, no ? :(

Inviato
[quote name='malena' date='27 ottobre 2005, 14:16']Noto che  nel servizio clienti ufn Vaticano è cambiato tutto è secisamente migliorato

QUESTA VOLTA cito il loro direttore, A CUI FACCIO I COMPLIMENTI  DOTT. FRANCINI PIERPAOLO. perchè finalmente il Vs.ufficio numismatico funziona bene.

Continuate così

Malena
[right][snapback]63228[/snapback][/right]
[/quote]

Adesso telefono anch'io e dico che sono tuo amico così mi si apriranno le porte!!!

Inviato
ho scritto una lettera con posta ordinaria (come ripeto da mesi ne raccomandata ne prioritaria - che non servono a nulla)chiedendo dove era finito il mio assegno.... soedito a luglio.

mi hanno risposto 4 giorni dipo la spedizione della lettera, dicendomi che avevano appena ricevuto la mia lettera, che si scusavano per l'accaduto(hanno incassato l'assegno a luglio e per un disguido l'ordine non era ancora stato evaso, ma che provvederanno al piu' presto ad evaderlo.

sono stati gentillisssimi

Inviato
[quote name='malena' date='28 ottobre 2005, 10:55']ho scritto una lettera con posta ordinaria (come ripeto da mesi ne raccomandata ne prioritaria - che non servono a nulla)chiedendo dove era finito il mio assegno.... soedito a luglio.

mi hanno risposto 4 giorni dipo la spedizione della lettera, dicendomi che avevano appena ricevuto la mia lettera, che si scusavano per l'accaduto(hanno incassato l'assegno a luglio e per un disguido l'ordine non era ancora stato evaso, ma che provvederanno al piu' presto ad evaderlo.

sono stati gentillisssimi
[right][snapback]63563[/snapback][/right]
[/quote]

Ma tu Malena sei abbonata allora? Perchè se ti evadono l'ordine dovrebbe esserci una sola risposta... Alla fine le tue parole sul forum sono servite!! Brava!! :D :D :D

Inviato
in teoria sono abbonata.

a luglio ho mandato una lettera al vaticano con un assegno, scrivendo:

Non asono abbonata, ma vi sarei grata se mi potete inviarex la
sede vacante, quindi vi chiedo se potete inserirla comunque nelle vs. comande......

e gli ho messo l'assegno, con l'indirizzo x la spedizione.

mentii perchè in realtà non ero abbonata : tanto che cosa avevo da perdere?

e così eccomi abbonata in attesa della mia divisionale

tra l'altro come giàd etto evitate raccomandate e prioritarie per 3 motivi.

1) COSTANO UN SACCO DI SOLDI
2) SE VI VOGLIONO RISPONDERE VI RISPONDONO SIA CHE UTILIZZIATE UNA LETTERA NORMALE CHE UNA RACCOMANDATA CHE CISSA'CHE.
3) non è vero che ne vanno perse a bizzeffe come qualcuno afferma: è piu' facile che qualcun malintenzionato sbirci in una raccomandata e/o prioritaria per<che pensano - chissà cosa c'è dentro in una raccomandata che va in vaticano-...
usate pa posta ordinaria 45 cent.

baci
a tutti i machietti:

me ne vado con due amiche a fare il ponte a New York. ci risentiamo mercoledi' 2

Inviato
[quote name='malena' date='28 ottobre 2005, 15:50']3) non è vero che ne vanno perse a bizzeffe come qualcuno afferma: [/quote]

Ok, Malena, ho mentito. Vorrà dire che tutte le lettere ordinarie che mi sono andate perse erano in realtà raccomandate ma io ricordo male.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.