Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
se andiamo avanti cosi' magari tra 2/3 anni le serie complete del vaticano 2002 o 2003 non varranno piu'ninete: meno del prezzo di emissione 5/7 euro?? che ne pensate?

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Ciao Malena,

non credo che scenderanno così clamorosamente,caleranno un pò,ma al livello che dici non credo che arriveranno mai,perchè anche il collezionista che magari un bel giorno si stufa di collezionare gli euro del Vaticano,non penso che li voglia cedere a quattro soldi,tanto per fare un semplice esempio.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
[quote name='malena' date='20 ottobre 2005, 10:18']se andiamo avanti cosi' magari tra 2/3 anni le serie complete del vaticano 2002 o 2003 non varranno piu'ninete: meno del prezzo di emissione 5/7 euro?? che ne pensate?
[right][snapback]60467[/snapback][/right]
[/quote]

Non esageriamo, scenderanno ancopra, ma prima o poi si esauriranno tutti coloro che la vendono avendola comprata al prezzo di emissione, in quel momento dubito fortemente che una persona che ha pagato 700€ per la 2002 si accontenti di venderla a 10€. Personalmente penso che nel giro di un paio di anni la 2002 si assesterà sui 500-550€, quelle successive si assesteranno tra i 120 (la 2005) e i 180-200€ (2004-2003). Questo salvo possibili speculazioni future, senz'altro quando entreranno in €urolandia i nuovi paesi i commercianti tenteranno di dare un nuovo colpetto ai prezzi, sfruttando la possibilità (del tutto teorica) che la richiesta aumenti.

Inviato
Qualcuno ha ricevuto la serie della sede vacante?

Ciao
dario77

Inviato
[quote name='dario77' date='20 ottobre 2005, 22:12']Qualcuno ha ricevuto la serie della sede vacante?

Ciao
dario77
[right][snapback]60786[/snapback][/right]
[/quote]

Siamo tutti in trepidante attesa ancora ......

Inviato
Ciao Amici,

ho telefonato all'UFN e mi hanno detto che mi invieranno le monete verso la fine del mese di ottobre;appena arriveranno,vi farò sapere.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='21 ottobre 2005, 09:51']Ciao Amici,

ho telefonato all'UFN e mi hanno detto che mi invieranno le monete verso la fine del mese di ottobre;appena arriveranno,vi farò sapere.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]60870[/snapback][/right]
[/quote]

Quindi sembrerebbe che a tutti quelli che hanno addebitato l'assegno arriverà la Sede Vacante?

Inviato
Ciao Stefano,

in linea di massima sì, i set sono tantissimi,60.000 e poi mi sembra che il Vaticano cercherà di accontentare un pò tutti,anche per cacciare via le nubi di un recente passato gestito in un modo non proprio ortodosso e con criteri non proprio trasparenti e con molta approssimazione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
allora forse il loro capo ha visto le mie lamentele su questo sito, prima che mi sospendessero l'account...

Inviato
[quote name='max65' date='21 ottobre 2005, 10:31']Ciao Stefano,

in linea di massima sì, i set sono tantissimi,60.000 e poi mi sembra che il Vaticano cercherà di accontentare un pò tutti,anche per cacciare via le nubi di un recente passato gestito in un modo non proprio ortodosso e con criteri non proprio trasparenti e con molta approssimazione.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]60881[/snapback][/right]
[/quote]

:D :D
allora saremo pazienti e speriamo che arrivino presto,
forse la politica del Vaticano sta proprio cambiando.
:)

Inviato
Stamattina mi è arrivata una raccomandata dal Vaticano... Purtroppo non ero in casa e quindi domani vi farò sapere il contenuto... :)

Inviato
Domanda x tutti quelli che se ne intendono di euro vaticano.
Siccome hanno incassato i miei assegni, forse sono iscritta all'ufn vatican.

Come faccio a comprare le monete da 20 e 50 euro di oro?? cioe' visto che ne fanno solo 2800 il modulo lo mandano a tutti? anche ai nuovi iscritti?
voi i moduli x l'oro li avete mai ricevuti? e le monete?

grazie

Inviato
Si, io ho ricevuto sempre i moduli per ordinare anche gli ori e gli argenti (tranne quello per la sede vacante...)
[color=blue]E poi[/color], [color=red]oh gioia... oh gaudio...[/color], [color=blue]ho tra le mani la sede vacante! Davvero non male come monete...[/color] :D

Inviato
Ciao Amici,

quindi,come ha testimoniato Alteras,hanno iniziato a spedire i set della sede vacante :) .Non resta che munirsi di pazienza ed aspettare.Per quanto riguarda le monete d'oro, i bollettini non li mandano tanto facilmente, a me,per esempio,che non le ho mai acquistate nel corso degli anni,non li mandano più ed avendo esse una tiratura ancora più limitata delle altre,non penso che li invieranno ai nuovi abbonati,ormai la cerchia di richiedenti è consolidata e penso che sarà obiettivamente complicato entrarci. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Alteras, se intuisco bene tu sei il primo a cui sia arrivata la sede vacante.
Allora stanno arrivando!!!

Inviato
[quote name='skywalker' date='22 ottobre 2005, 12:43']Alteras, se intuisco bene tu sei il primo a cui sia arrivata la sede vacante.
[right][snapback]61292[/snapback][/right]
[/quote]
Per aiutare a capire il senso della distribuzione ( se ci può essere un senso logico)
vi confermo che oggi è arrivata anche a me... provincia di Bologna
Saluti Rex

Inviato
Beati voi... io continuo a sperare che mi intascano l'assegno. :(

Inviato
Io sono sicuro che qualcosa dal vaticano mi arriverà....o la sede vacante, o il vaglia indietro. :P

Inviato
[quote name='Rex 52' date='22 ottobre 2005, 19:41'][quote name='skywalker' date='22 ottobre 2005, 12:43']Alteras, se intuisco bene tu sei il primo a cui sia arrivata la sede vacante.
[right][snapback]61292[/snapback][/right]
[/quote]
Per aiutare a capire il senso della distribuzione ( se ci può essere un senso logico)
vi confermo che oggi è arrivata anche a me... provincia di Bologna
Saluti Rex
[right][snapback]61409[/snapback][/right]
[/quote]

A me hanno incassato l'assegno e sono in attesa di ricevere qualcosa (spero)...

Inviato
Salve a tutti. Io sono un nuovo iscritto.
Ho letto queste pagine e mi sono incuriosito un pò.
E' davvero possibile che,inviando un assegno al UFN Vaticano loro mi accettino tra i loro abbonati?
O che semplicemente mi inviino le emissioni richieste?
Per esempio se invio un assegno per richiedere il 2 euro commemorativo di prossima uscita,ho qualche possibilità di vedermelo arrivare o sto solo sognando?
Tempo fa la signorina dell'UFN mi aveva detto che l'unico modo per sperare di essere inseriti nelle loro liste era proprio quello di inviargli del denaro.
Ma io non mi sono fidato molto,anche perchè sono studente e mi darebbe fastidio perdere dei soldi per niente magari!!
Ora ho letto le vostre parole e mi sono un pò incoraggiato.
Se qualcuno può consigliarmi è il benvenuto.
Grazie fin da ora a tutti anche per quello che avete già scritto (perchè io ho trovato tutto molto interessante ed educativo per la mia scarsa esperienza!).

Inviato
Ciao Zavatha,

Benvenuto nel forum.Infatti la signorina ti ha dato l'unico consiglio praticabile per essere iscritti,anche se rimane sempre un pò difficile.Puoi provare a richiedere la moneta da 2 euro,la spesa dovrebbe essere intorno ai 12-15 euro,quindi si può fare,come tentativo.In bocca al lupo.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
ciao benvenuto, io ho mandato alcuni assegni e me li hanno incassati tutti pero' a distanza di 4 mesi dall'invio di assegni, non ho ancora ricevuto ne monete ne moduli. (quindi io ti posso assicurare che gli assegni li incassano) però non ti posso assicurare che sia implicita l'iscrizione (non vorrei che mi hanno incassato gli assegni) e non mi ridiano piu' indietro i soldi... ho un po di timore anche io. bo' vedremo.
Nel frattempo spero nell'ascesa dello Spirito Santo....

Inviato (modificato)
Ciao Malena,

se ti incassano gli assegni e non ti mandano le monete,puoi sempre richiedere la restituzione del denaro o provare ad utilizzare le quote per le emissioni successive.Se chiedi la restituzione dei soldi,ti arriveranno dopo 3-4 mesi.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
speriamo che restituiscano gli assegni almeno, visto che ne hanno incassati 4 connomi diversi (parenti ed amici)....

Inviato
[quote name='malena' date='24 ottobre 2005, 12:57']speriamo che restituiscano gli assegni almeno, visto che ne hanno incassati 4 connomi diversi (parenti ed amici)....
[right][snapback]61843[/snapback][/right]
[/quote]

Cioè fammi capire...ti hanno incassato la bellezza di 4 assegni e non hai ricevuto ancora niente???

Ah, bella notizia, col piffero allora che gli mando altri soldi se non mi arriva qualcosa nel frattempo. :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.