Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Allora sono cominciate le danze per la sede vacante (e quindi l'attesa di una lieta novella)? :D

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
si'. sono gia' abbonato dal 1999... :)

Inviato
Ciao Amici,

ho telefonato all'UFN e mi hanno detto che tra tre settimane circa riceverò il set della sede vacante più la moneta da 5 euro,quindi a fine mese cominceranno le spedizioni un pò per tutti. :)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='denis85' date='10 ottobre 2005, 21:33']Max il numero esatto è?
Grazie
Denis
[right][snapback]57597[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Denis,

eccoti il numero: 06-69883414

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Volevo ringraziare Max65 o Paolino (non mi ricordo chi dei due colleghi) del suggerimento di mandare assegni e non i numeri di carta di credito, perchè per il Vaticano è più semplice assegnarti le monete che fare tutta la procedura per respingere un assegno.
Ieri il Vaticano ha incassato i miei assegni del 12 luglio di 50 e 30 euro, quindi ho speranze di assegnazione delle fatidiche Sede Vacante.
Io sono tra i tanti che tentano invano l'iscrizione all'UFN del Vaticano (prima mail Febbraio 2002).
Vi farò sapere se finalmente mi spediranno le monete o se si sono solamente tenuti i soldi come offerta alla chiesa.

ciao
stefano

Inviato
Ottima notizia Stefano. :)

Speriamo siano così magnanimi anche con chi ha spedito un vaglia. :P

Inviato
salve,
finalmente leggo ottime notizie :) :) :)
con immenso stupore vedo che dal mio conto mancano 30 euro...
hanno incassato anche il mio assegno!!!!!!!!!!!!!

ora credo che dovremo aspettarci di ricevere la sede vacante...
non ci posso credere :o

Inviato
Tutti coloro che hanno mandato l'assegno e se lo sono visto riscuotere, devono ringraziare non certo me, ma un amico di un altro forum che mi ha consigliato questa strada (anzi, me l'ha data come quasi certa, e io all'inizio ero anche un pò perplesso...)... :)
Se vi hanno incassato l'assegno come minimo c'è la certezza dell'iscrizione alle liste. Non è sicuro al 100% (ma penso cmq sia molto probabile) che vengano assegnate le serie richieste, ma una volta iscritti, e avendo un fondo deposito pari agli assegni riscossi, per tutte le prox emissioni vi sranno certamente mandati i moduli d'ordine, e allora è fatta!

Inviato (modificato)
O cavoli, cavoli cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiii.............

Mi hanno appena INCASSATO L'ASSEGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Non sto + nella pelle ..... voglio SAPERE! Domani mattina metto la sveglia presto e chiamo l'UFN!!! Modificato da Myst

Inviato
Ciao Myst,

hai visto, a forza di insistere,ci sei riuscito :) ,come è accaduto per altri utenti del forum,in bocca al lupo!E,naturalmente,tienici aggiornati sulla situazione.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
volevo avere uninformazine a luglio ho spedito il vaglia per poter ricevere(e sperando di iscrivermi )la sede vacante ma a tuttoggi nn ho ricevuto nessuna risposta devo continuare a sperare o smettere?

Inviato
A me risposero una volta sola nel lontano 2002... poi più nulla... Qualche mese fa si poteva ascoltare un nastro registrato che spiegava quanto fossero in ritardo con le consegna delle divisionali.
Dovrei consigliarti di desistere, ma la speranza è l'ultima a morire...

Inviato
[quote name='Paolino67' date='12 ottobre 2005, 22:05']Tutti coloro che hanno mandato l'assegno e se lo sono visto riscuotere, devono ringraziare non certo me, ma un amico di un altro forum che mi ha consigliato questa strada (anzi, me l'ha data  come quasi certa, e io all'inizio ero anche un pò perplesso...)...  :)

[right][snapback]58288[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie Paolino, se non avessi messo il suggerimento su La Moneta, saremmo ancora qui ad aspettare prezzi accessibili su ebay (anche se sono come San Tommaso: finchè non vedo le monete, non ci credo).
Avendo qualche familiarità con i processi e sistemi bancari, ho capito che poteva essere la chiave per entrare finalmente nell'UFN Vaticano. Speriamo in bene.

stefano

Inviato
[quote name='stella' date='13 ottobre 2005, 09:51']volevo avere uninformazine a luglio ho spedito il vaglia per poter ricevere(e sperando di iscrivermi )la sede vacante ma a tuttoggi nn ho ricevuto nessuna risposta devo continuare a sperare o smettere?
[right][snapback]58395[/snapback][/right]
[/quote]

Certo che devi sperare!!! Non vedi che solo adesso stanno incassando gli assegni di gente che ha spedito 2-3 mesi fa?
Anch'io ho spedito un vaglia, ma purtroppo noi non possiamo sapere se è stato incassato, dobbiamo aspettare finchè non cominciano a spedire le monete.

Intanto puoi provare a chiamare l'UFN. ;)

Inviato
stamattina ho chiamato il vaticano e miracolo mhanno risposto mhanno detto che nn essendo iscritta nel loro liste numismatiche(pero iscritta in quelle filateliche)il vaglia gli e arrivato ma sapro se mi sono stata assegnate le monete a dicembre se sono avanzata se sono avanzate qualcuno,ma perche e cosi complicato sto vaticano e dice si o no subito

Inviato (modificato)
Ciao Stella,

benvenuta nel forum,bel nick name romantico ti sei scelta.Con il Vaticano hai messo il dito nella piaga,è la spina nel fianco per un pò tutti i collezionisti delle sue monete,dal 2002 in avanti è sempre più complicato ricevere notizie certe (e le monete) da loro,soprattutto perchè i collezionisti sono aumentati e per i fenomeni speculativi che si sono verificati in questi anni di cui certamente sarai al corrente,la loro organizzazione burocratica è quella che è,sono pochi impiegati che devono svolgere un'enorme mole di lavoro,ma ultimamente le cose stanno migliorando un pochino,ma comunque bisogna sempre affidarsi alla buona sorte sperando anche nel buon senso degli uomini.Staremo a vedere gli sviluppi futuri e nel frattempo in bocca la lupo anche a te,ogni tanto telefona per sapere la tua situazione,anche se è seccante,perchè è sempre occupato.Più di un utente del forum è riuscito ad iscriversi quest'anno,perciò potrebbe toccare anche a te.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Beh, è già qualcosa che, pur non essendo abbonata, ti abbiano detto che avrebbro verificato se c'era ancora qualche serie disponibile alla fine delle assegnazioni. Fino a poco tempo fa se non eri abbonato ti dicevano che era assolutamente impossibile avere una serie...

Inviato
[quote name='Myst' date='13 ottobre 2005, 01:43']O cavoli, cavoli cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiii.............

Mi hanno appena INCASSATO L'ASSEGNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!

Non sto + nella pelle ..... voglio SAPERE! Domani mattina metto la sveglia presto e chiamo l'UFN!!!
[right][snapback]58361[/snapback][/right]
[/quote]

ciao Myst
ti volevo chiedere quanto tempo fa hai spedito l'assegno, io l'ho mandato più di un mese fa e ancora nulla
Ti ringrazio per la tua risposta
:D

Inviato
Scusate ragazzi,ma x le prox.emissioni ci manderanno a casa dei moduli x l'ordine o cosa??Naturalmente a chi e'entrato nelle liste. ;) [quote name='stefano3005' date='13 ottobre 2005, 15:30'][quote name='Myst' date='13 ottobre 2005, 01:43']O cavoli, cavoli cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiii.............

Non sto + nella pelle ..... voglio SAPERE! Domani mattina metto la sveglia presto e chiamo l'UFN!!!
[/quote]

ciao Myst
ti volevo chiedere quanto tempo fa hai spedito l'assegno, io l'ho mandato più di un mese fa e ancora nulla
[right][snapback]58527[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
X Stefano 3005: io l'assegno per la sede vacante l'ho spedito a inizio luglio, e me l'hanno incassato a inizio settembre (2 mesi) c'è tempo quindi.
Per Volpecula: a chi è entrato nelle liste l'UFN manderà i moduli d'ordine a casa ogniqualvolta ci sarà una nuova emissione. Ma sempre con molta calma, i tempi tecnici del Vaticano sono mooooolto lenti...

Inviato
[quote name='max65' date='13 ottobre 2005, 09:04']Ciao Myst,

hai visto, a forza di insistere,ci sei riuscito :) ,come è accaduto per altri utenti del forum,in bocca al lupo!E,naturalmente,tienici aggiornati sulla situazione.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]58379[/snapback][/right]
[/quote]

Sisi, vi terro' informati (anche perche' fino a che non vedo le monete non ci credo!!).

Devo proprio ringraziare tutto il forum per i preziosi consigli che mi avete dato da quando sono qui!!! (ieri sera ero troppo euforico per ricordarmi di ringraziarvi :-P)

------------------------

[quote name='stefano3005' date='13 ottobre 2005, 15:30'][quote name='Myst' date='13 ottobre 2005, 01:43']O cavoli, cavoli cavoliiiiiiiiiiiiiiiiiii.............

[/quote]

ciao Myst
[right][snapback]58527[/snapback][/right]
[/quote]

L'ho spedito il 7 luglio 2005.... quindi comincia a "sperare" anche te! La speranza e' sempre l'ultima a morire! ^_^

--------------------

[quote name='volpecula' date='13 ottobre 2005, 15:34']Scusate ragazzi,ma x le prox.emissioni ci manderanno a casa dei moduli x l'ordine o cosa??Naturalmente a chi e'entrato nelle liste. ;)
[/quote]

Si spera di si ..... il FINE per cui ho mandato l'assegno era essere iscritto nelle loro liste!!! ^_^

Inviato
[quote name='Paolino67' date='13 ottobre 2005, 17:22']X Stefano 3005: io l'assegno per la sede vacante l'ho spedito a inizio luglio, e me l'hanno incassato a inizio settembre (2 mesi) c'è tempo quindi.
Per Volpecula: a chi è entrato nelle liste l'UFN manderà i moduli d'ordine a casa ogniqualvolta ci sarà una nuova emissione. Ma sempre con molta calma, i tempi tecnici del Vaticano sono mooooolto lenti...
[right][snapback]58543[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Amici,

infatti,dovranno prima consegnare tutte le sedi vacanti e poi cominceranno a mandare i moduli delle nuove emissioni, che saranno spediti,ritengo,dopo la seconda metà di novembre,visto che le prossime sono previste per il 6 dicembre.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
[quote name='max65' date='13 ottobre 2005, 16:35'][quote name='Paolino67' date='13 ottobre 2005, 17:22']X Stefano 3005: io l'assegno per la sede vacante l'ho spedito a inizio luglio, e me l'hanno incassato a inizio settembre (2 mesi) c'è tempo quindi.
[right][snapback]58543[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Amici,

infatti,dovranno prima consegnare tutte le sedi vacanti e poi cominceranno a mandare i moduli delle nuove emissioni, che saranno spediti,ritengo,dopo la seconda metà di novembre,visto che le prossime sono previste per il 6 dicembre.

Saluti da Max65 ;)
[right][snapback]58555[/snapback][/right]
[/quote]

Quindi da adesso cominceranno a spedirle ste sedi vacanti no? :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.