Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti finalmente torno on line dopo vari problemi al pc,cosi'vengo a chiedere se la sede vacante e' gia'iniziata ad arrivare a chi era in attesa di assegnazione.Un salutone a tutti ed a risentirci presto(speriamo).

• Risposte 716
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• max65

89

• Myst

85

• Koji

71

• malena

55

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Negativo, sono ancora dietro alla divisionale 2005. Mi pare che qualcuno abbia detto che cominciano da ottobre con la SV. ;)

Inviato
Purtroppo la lentezza del vaticano sta peggiorando di emissione in emissione!
Non oso immaginare quando verrà consegnato la seconda moneta commemorativa!!! Buona serata

Inviato
Io ho ricevuto TRE giorni fa la divisionale 2005,emessa il 28 aprile. Non so se qualcuno deve ancora riceverla ma anche se io fossi l'ultimo è una bella indicazione di quanto siano intasati e lenti in questo momento!!!

Saluti da spicciolo B)

Inviato (modificato)
Anche al mio amico negoziante non sono ancora arrivate le sedi vacanti
Al contrario io mi sono rivolto al mercato "parallelo" per poter averla in collezione :( Modificato da piergi00

Inviato
Quando ho telefonato UFN qualche settimana fa mi avevano detto che le assegnazioni e relative spedizioni sarebbero iniziate ad ottobre.
Su un forum francese ho letto che uno ha ricevuto la serie sede vacante lunedi ed il prelevamente sulla sua carta di credito gli e' stato fatto il 19 Agosto.
Con questi signori del vaticano non si capisce niente prima ti dicono una cosa e poi fanno esattamente il contrario.

Ciao

Inviato
Secondo me quegli elementi del Vaticano (NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE)

Inviato
Ciao a tutti,

non credo che all'Ufn manchi la voglia di lavorare,ricevono richieste da tutto il mondo,non dimentichiamocelo,non siamo solo noi italiani i collezionisti,anche se siamo la maggior parte che collezionano le loro euro monete,hanno tantissimi richieste soprattutto dagli U.S.A. e dalla Germania ed essendo uno Stato minuscolo,anche l'organizzazione è quella che è,anche se potrebbero fare meglio e non è ancora chiaro il loro "modus operandi",che negli ultimi anni è stato,a dir poco, molto discutibile. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Quando li chiamai io,meta'luglio circa mi dissero che avrebbero iniziato dal primo settembre,ma se ancora spediscono la div.2005 di aprile...CAMPA CAVALLO!!E va be',l'importante e' che ci venga assegnata e consegnata non credete?Saluti. ;)

Inviato
Sarà ma almeno mandarmi un e-mail o una lettera in cui si rammenda se sono iscritto alle loro liste.... mah :angry:

Inviato
Temo che non tutti gli abbonati riceveranno la sade vacante :angry:

Inviato
[quote name='piergi00' date='29 settembre 2005, 20:41']Temo che non tutti gli abbonati riceveranno la sade vacante  :angry:
[right][snapback]54635[/snapback][/right]
[/quote]

Il rischio paventato da Piergi c'è,purtroppo, perchè la tiratura (60.000 set) è inferiore a quella delle divisionali tradizionali (65.000 nel 2002 e 2003,85000 nel 2004 e 2005)ma speriamo che riusciranno ad accontentare un pò tutti.Incrociamo le dita,con il Vaticano ci si può aspettare di tutto,lo sappiamo bene,ormai. :angry:

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Credo che i primi a beneficiare della consegna siano stati i circoli numismatici :D

[url="http://img153.imageshack.us/img153/2124/sedevacante8qn.jpg"]http://img153.imageshack.us/img153/2124/sedevacante8qn.jpg[/url]

l'ho avuta ai primi di settembre, pagandola 30€ + 2€ di rimbrso spese di viaggio al PdC (Presidente del Circolo :P ) che è andato all' UFN a ritirarle di persona ;)

ciao.
petronius :)

Inviato
Complimenti!!! Hai tutta la mia invidia...

Inviato
Scusate correggo il tiro: NON E' COLPA DEGLI IMPIEGATI DELL UFN (CHE LORO POVERETTI LAVORANO 8 ORE AL G X 1000 EURO AL MESE (FORSE) LA COLPA E' DEL LORO DIRETTORE RESPONSABILE DI CUI NON FACCIO NOME!! In quanto essendo un direttore è pagato da direttore e quindi deve assumersi la responsabilità del proprio ufficio, assumendo personale in piu' e organizzando le vendite in modo AZIENDALE TRADOTTO.

Conferma di ordine ricevuto (inviata da l Vaticano a mezzo mail/fax/lettera) a chi ha effettuato l'ordine.

Nella conferma deve esserci scritto qundo sarà spedito/come/...

Il giorno della spedizione (ulteriore conferma con numero per la tracciabilità della raccomandata/assicurata/corriere.

Così dovrebbe essere.

Inoltre devono rispondere alle lettere/mail fax.

e' ORA CHE SI SVEGLINO (anche se aloro non importa xhe' tanto hanno il monopolio su dettemonete e quindi sanno di venderle cmq.)

Inviato (modificato)
Perchè vi piacciono tanto le monete vaticane? Leggo con viva partecipazione le vostre vicissitudini e il modo con cui l'UFN vi tratta a pesci in faccia.

Una domanda, che è anche un consiglio: ma con tutte le belle monete che ci sono in giro?

Adesso leggo addirittura che non tutti gli abbonati riceveranno le ultime emissioni COOOSAAAAAA??!!?? Ma allora uno che si abbona a fare?!

Un Newton perplesso e inc....ato :blink: :angry: Modificato da Newton

Inviato
[quote name='Newton' date='30 settembre 2005, 14:00']Perchè vi piacciono tanto le monete vaticane? Leggo con viva partecipazione le vostre vicissitudini e il modo con cui l'UFN vi tratta a pesci in faccia.

Una domanda, che è anche un consiglio: ma con tutte le belle monete che ci sono in giro?

Adesso leggo addirittura che non tutti gli abbonati riceveranno le ultime emissioni COOOSAAAAAA??!!?? Ma allora uno che si abbona a fare?!

Un Newton perplesso e inc....ato  :blink:  :angry:
[right][snapback]54815[/snapback][/right]
[/quote]

Dal Vaticano questo ed altro .....

Inviato (modificato)
Ciao Newton,

ti confermo che è così: anche se si è abbonati,non si ha la certezza di ricevere quello che si chiede,da quando è stato introdotto l'euro,ma anche prima,sul retro dei moduli di richiesta viene sottolineato il fatto che non sarà possibile accontentare tutti ed infatti è così,soprattutto con le divisionali proof,essendo di solito 16000 serie di tiratura o anche meno,viene da sè che molti vengano esclusi,ma si tratta al 95% di abbonati singoli,cioè senza aver dietro un circolo numismatico di appartenenza.Commercianti, circoli numismatici e dipendenti del Vaticano sono i primi ad essere accontentati,poi vengono tutti gli altri e nel caso di turature limitate, si viene matematicamente penalizzati. :angry: Per avere una speranza in più di ricevere tutto,è avere un buon feedback,cioè avere fatto tanti acquisti negli ultimi due anni,ma a volte,anzi spesso,neanche questo è sufficiente.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
Scusate ma perchè non provvedono ad elevare la tiratura in modo da soddisfare almeno tutti gli abbonati che ormai sono consolidati e quindi a numero chiuso?
Ovviamente perchè devono soddisfare i famelici e voracissimi grossisti che magari ricavandoci un succulento gruzzoletto magari poi.....
Non vi viene da pensarla così?

Inviato (modificato)
Ciao Gianeuro,

l'hanno già fatto,le fdc 2002 e 2003 avevano una tiratura di 65.000 serie,quelle successive 85.000 (+ 20.000) ed anche per le proof,2002 (9.000) 2003 (13.000) 2004 e 2005 (16.000).Non si può mai dire,speriamo che ti daranno ascolto per un ulteriore incremento delle tirature.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65

Inviato
C'è una quota fissa concordata con la UE, più di tanto le tirature non possono essere aumentate. Non ho fatto i conti, ma penso che con divisionali+ori e argenti+2€ commemorativo siamo già al limite. Per aumentare la quota divisionali dovrebbero diminuire le tirature di qualcos'altro.

Inviato
Anch'io sono un nuovo iscritto e spero di poter smentirti o almeno lasciaci sognare fino'a che l'ultima serie non sara' stata spedita :( saluti :) [quote name='max65' date='30 settembre 2005, 14:10']Ciao Newton,

ti confermo che è così: anche se si è abbonati,non si ha la certezza di ricevere quello che si chiede,da quando è stato introdotto l'euro,ma anche prima,sul retro dei moduli di richiesta viene sottolineato il fatto che non sarà possibile accontentare tutti ed infatti è così,soprattutto con le divisionali proof,essendo di solito 16000 serie di tiratura o anche meno,viene da sè che molti vengano esclusi,ma si tratta al 95% di abbonati singoli,cioè senza aver dietro un circolo numismatico di appartenenza.Commercianti, circoli numismatici e dipendenti del Vaticano sono i primi ad essere accontentati,poi vengono tutti gli altri e nel caso di turature limitate, si viene matematicamente penalizzati. :angry:  Per avere una speranza in più di ricevere tutto,è avere un buon feedback,cioè avere fatto tanti acquisti negli ultimi due anni,ma a volte,anzi spesso,neanche questo è sufficiente.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]54823[/snapback][/right]
[/quote]

Inviato
[quote name='volpecula' date='30 settembre 2005, 16:57']Anch'io sono un nuovo iscritto e spero di poter smentirti o almeno lasciaci sognare  fino'a che l'ultima serie non sara' stata spedita :( saluti :) [quote name='max65' date='30 settembre 2005, 14:10']Ciao Newton,

ti confermo che è così: anche se si è abbonati,non si ha la certezza di ricevere quello che si chiede,da quando è stato introdotto l'euro,ma anche prima,sul retro dei moduli di richiesta viene sottolineato il fatto che non sarà possibile accontentare tutti ed infatti è così,soprattutto con le divisionali proof,essendo di solito 16000 serie di tiratura o anche meno,viene da sè che molti vengano esclusi,ma si tratta al 95% di abbonati singoli,cioè senza aver dietro un circolo numismatico di appartenenza.Commercianti, circoli numismatici e dipendenti del Vaticano sono i primi ad essere accontentati,poi vengono tutti gli altri e nel caso di turature limitate, si viene matematicamente penalizzati. :angry:  Per avere una speranza in più di ricevere tutto,è avere un buon feedback,cioè avere fatto tanti acquisti negli ultimi due anni,ma a volte,anzi spesso,neanche questo è sufficiente.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]54823[/snapback][/right]
[/quote]
[right][snapback]54861[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Volpecula,

in bocca al lupo ed incrociamo le dita! ;)

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Secondo me la scelta di non aumentare la tiratura è una scelta di carattere tecnico, ma soprattutto politico:

Per stampare/coniare monete, bisogna mettere in conto deposito Tot tonnellate di oro e non solo (anche beni immoblili....)

Cosi' fanno tutti gli stati.

Ora il Vaticano non avrebbe sicuramente alcun problema ad aumentare il deposito di tonellate d'oro - c/o la Banca D'italia- (per convenzione con lo stato italiano)
e comunque anche se non volesse impegnare il proprio oro, potrebbe mettere a copertura/garanzia un palazzo, un terreno.... di valore insestimabile (avrebbe cosi, la possibilità di coniar monete quanto la germania. francia, italia, e spagna )messe insieme (Pensate alle ingenti ricchezze Vaticane - presenti, depositate in tutto il mondo) - per 2000 anni il lo stato della Chiesa ha dominato il mondo (talvolta in modo silenzioso, talvolta con guerre ecc. ecc.)

QUINDI L'OSTACOLO TECNICO E' SUPERATO.

L'OSTACOLO POLITICO E' LA NON VOGLIA DEL VATICANO DI ESPORRE LE PROPRIE RICCHEZZE!! A MEZZO MONDO.

e poi c'e' una terza opzione, ma sottovalutabile...le monete del vaticano piacciono perchè poche e contingentate, provate a pensare di venderle circolare quotidianamente, qunti continuerebbero a comprarle???
sicuramente qualcuno si, ma non più la massa di speudocollezionisti che le colleziona solo come status simbol

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.