Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Penso che questo venditore abbia un modus operandi abbastanza contorto e alla fine anche infruttuoso: invece di preoccuparsi di chiudere le sue aste anticipatamente, e caricare così tanto le spese di spedizione, fino al ridicolo..., col rischio di vedersi sospendere l'account, basterebbe che proponesse l'oggetto a prezzo fisso!

Questi utenti sono da evitare, perchè poco seri e per niente professionali!

Concordo con l'amico Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Credo infatti che ebay, soprattutto nel caso di venditori con grosse movimentazioni, abbia un occhio (e forse anche due) di riguardo nei loro confronti, e si guardi bene dal chiudere l'account a chi fa magari 10000 vendite all'anno e accumula 100 feedback negativi per scorrettezze. In sostanza è meglio avere 100 inca@@ati in più che non sapranno mai se il "nemico" è stato punito che un power seller da qualche migliaio di Euro di commissioni l'anno in meno :ph34r:

purtroppo quello che dici è vero....... tutto è legato ad interessi economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro cig, hai riassunto in pieno il nocciolo della situazione. Inoltre, io non so a quanto partono le aste del nostro amico, ma fino a fine anno c'è la possibiltà di vendere gratis se l'asta parte da 99 cent. Dunque anche se la chiude prima del dovuto non paga nulla (sempre che parta da 99 cent).

il nostro amico fa partire le aste da 0,99 cent, chiudendola prima paga solo le spese dell inserzione ad ebay che ammonta a 0,15 cent..

Modificato da 8pier_8
Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro amico fa partire le aste da 0,99 cent, chiudendola prima paga solo le spese dell inserzione ad ebay che ammonta a 0,15 cent..

Dunque come dicevo non paga un piffero, perchè partendo da 0,99c l'inserizone è gratis fino al 31 Dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non sono tutti disonesti, settimana scorsa mi sono aggiudicato un folder Germania fondo specchio del 2003 a 5,50, il venditore ha spedito senza creare problemi

Non parlerei proprio di disonestà ma d'incoerenza...

Comunque nel tuo caso doveva essere un utente registrato come venditore professionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, da tutto questo capisco che un po' aveva ragione Tremonti quando diceva che eBay è una multinazionale online dedita alla truffa...

No Drago per fortuna questo tipo di venditori è solo una minoranza io sono anni che utilizzo ebay e anzi devo ringraziare questa piattaforma che mi ha permesso di fare anche ottimi affari, ovvio che in un cesto di mele buone può sempre capitare di trovarne qualcuna marcia, l'importante è individuarla ed evitarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No Drago per fortuna questo tipo di venditori è solo una minoranza io sono anni che utilizzo ebay e anzi devo ringraziare questa piattaforma che mi ha permesso di fare anche ottimi affari, ovvio che in un cesto di mele buone può sempre capitare di trovarne qualcuna marcia, l'importante è individuarla ed evitarla.

Sono daccordissimo! D'altronde eBay rispecchia la nostra società...

Il problema di fondo di questo sito d'aste è che spesso sfiora se non oltrepasa addirittura la legalità con la tipologia di oggetti che si mettono in vendita...

Si contano milioni di inserzioni che dovrebbero essere monitorate da un team preposto, il quale però è costituito da un numero non sufficiente di operatori adatto a fronteggiare adeguatamente la grande mole di lavoro...

Ne dico una ad esempio: mesi fa ho subito il furto della password e la violazione dell'account; per risolvermi il roblema hanno impiegato 40 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato anch'io oggi, a euro 16 presso un commerciante di Milano, non saprei se il prezzo è giusto o meno.

E' la prima moneta che acquisto in folder, devo dire che il contenitore è ben fatto, bella anche l'idea della calamita che tiene chiuso il folder e nel contesto mi pare tutto ben realizzato.

Sarebbe stata carina la copertina con i veri caratteri braille e non solo quelli disegnati.

La moneta non mi ha fatto impazzire, ho preferito altri commemorativi di casa nostra.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

io NON la comprerò in FOLDER...

aspetto l'Uscita della FDC (se mai uscirà...) già mi fa un fastidio viscerale che le monete sammarinesi NON SI POSSANO ESTRARRE dai FOLDER...visto che sono le UNCHE che tengo fuori dall'ALBUM...

se poi dovessi comprare pure un FOLDER Italiano ed essere obbligato a lasciarvici dentro la moneta...caspita....BUONANOTTE AL SECCHIO!

=)

S.B.

P.S: ogni tanto, dopo una bevuta di birra con qualche amico, torno a casa, guardo quei folderini con il disegno sammarinese....E MI VIENE UNA VOGLIA INCREDIBILE DI PRENDERE LE FORBICI...

ma fino ad ora non l'ho mai fatto...quindi

1) BEVO PIU' di una birra per togliermi del tutto l'inibizione (rischio poi di trovare la mia compagna che mi fa dormire in giardino per i prossimi 2 anni...

2) SMETTO definitivamente di bermi aperitivi e birrette con amici e colleghi...

FOLDER O NON FOLDER...questo è il PROBEMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto l'Uscita della FDC (se mai uscirà...) già mi fa un fastidio viscerale che le monete sammarinesi NON SI POSSANO ESTRARRE dai FOLDER...visto che sono le UNCHE che tengo fuori dall'ALBUM...

se poi dovessi comprare pure un FOLDER Italiano ed essere obbligato a lasciarvici dentro la moneta...caspita....BUONANOTTE AL SECCHIO!

=)

S.B.

P.S: ogni tanto, dopo una bevuta di birra con qualche amico, torno a casa, guardo quei folderini con il disegno sammarinese....E MI VIENE UNA VOGLIA INCREDIBILE DI PRENDERE LE FORBICI...

1) BEVO PIU' di una birra per togliermi del tutto l'inibizione (rischio poi di trovare la mia compagna che mi fa dormire in giardino per i prossimi 2 anni...

Ma i commemorativi del Vaticano lì togli dal folder e le metti nel raccoglitore ?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i commemorativi del Vaticano lì togli dal folder e le metti nel raccoglitore ?? blink.gif

Io si, e farò lo stesso quando avrò la prima divisionale. Che siamo matti, in quel folderino tutto all'aria, con quello che costano. Naturalmente le incapsulo e le poggio sul loro comodo letto di velluto. wink.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

=)

S.B.

NOOOO non lo fare, io ho provato e mi sono amaramente pentito!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se propio lo vuoi fare acquistane 2. Il blister ufficilale è un valore aggiunto e non un semplice cartoncino.

Bè comunque dipende sempre come uno considera la propria collezione. Mio nonno mi dice sempre: "ma poi che te ne fai di tutti questi soldi?? Li rivendi?? Perchè sennò che senso ha farlo!". Io gli rispondo semplicemente che lo faccio per piacere personale e che non ho nessun interesse nel doverle rivendere in futuro. Lo so di per certo perchè sono uno che prima di disfarsi di qualcosa di futile ci pensa mille anni, figuriamoci di una collezione intera.

Questo per dire che visto che ho fatto l'errore di comprare il primo dentro il folder, adesso oramai li tengo li dentro, ma se capita come nel 2€ Colombo che la moneta era rovesciata, in quel caso, non ho trovato nessun problema nell'aprire il blister, con l'accortezza di non sciuparlo, e poi richiuderlo. Certo, mi direte voi, adesso ho la scritta in trasparenza, ma a me non importa, perchè adesso la monetina è giusta giusta dentro il suo blister e nulla mi convince di aver fatto un sacrilegio. :) D'altronde io colleziono monete, ma per rispetto della carta tengo anche i blister ;) :Dcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bè comunque dipende sempre come uno considera la propria collezione. Mio nonno mi dice sempre: "ma poi che te ne fai di tutti questi soldi?? Li rivendi?? Perchè sennò che senso ha farlo!". Io gli rispondo semplicemente che lo faccio per piacere personale e che non ho nessun interesse nel doverle rivendere in futuro. Lo so di per certo perchè sono uno che prima di disfarsi di qualcosa di futile ci pensa mille anni, figuriamoci di una collezione intera.

Questo per dire che visto che ho fatto l'errore di comprare il primo dentro il folder, adesso oramai li tengo li dentro, ma se capita come nel 2€ Colombo che la moneta era rovesciata, in quel caso, non ho trovato nessun problema nell'aprire il blister, con l'accortezza di non sciuparlo, e poi richiuderlo. Certo, mi direte voi, adesso ho la scritta in trasparenza, ma a me non importa, perchè adesso la monetina è giusta giusta dentro il suo blister e nulla mi convince di aver fatto un sacrilegio. smile.gif D'altronde io colleziono monete, ma per rispetto della carta tengo anche i blister wink.gifbiggrin.gifcool.gif

Non puoi mai sapere cosa succedera in futuro, potresti anche stufarti di collezionare euro è magari ti prende il pallino di vendere tutto per passare ad un genere diverso, mai dire mai, in quel caso la tua collezione ( quella sigillata nei blister originali) potrebbe avere un valore superiore

Ps. Anche richterian ha dichiarato di voler smettere dopo ben 10 anni di eurocollezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non puoi mai sapere cosa succedera in futuro, potresti anche stufarti di collezionare euro è magari ti prende il pallino di vendere tutto per passare ad un genere diverso, mai dire mai, in quel caso la tua collezione ( quella sigillata nei blister originali) potrebbe avere un valore superiore

Ps. Anche richterian ha dichiarato di voler smettere dopo ben 10 anni di eurocollezionismo.

Si ma vedi Euripe, il mio è proprio un caso patologico :D Non riesco a buttare via nulla. Sono convinto che se mi avvicinerò ad altre monetazioni l'ultimo dei miei pensieri sarà vendere la mia vecchia collezione. Spazio non lo occupa, e oramai sono soldi spesi, perciò la posso tranquillamente tenere per farmi ricordare momenti di vita.

Come una volta ho già detto, mia mamma collezionava Barbie e proprio come con le nostre divisionali se tenute in scatola hanno un valore molto superiore. Ma a lei non importava, perchè semplicemente voleva poter sistemarle, pulirle e tenersele belle in vetrina. E la soddisfazione personale aumenta a dismisura (almeno nel mio caso). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si ma vedi Euripe, il mio è proprio un caso patologico biggrin.gif Non riesco a buttare via nulla. Sono convinto che se mi avvicinerò ad altre monetazioni l'ultimo dei miei pensieri sarà vendere la mia vecchia collezione. Spazio non lo occupa, e oramai sono soldi spesi, perciò la posso tranquillamente tenere per farmi ricordare momenti di vita.

Come una volta ho già detto, mia mamma collezionava Barbie e proprio come con le nostre divisionali se tenute in scatola hanno un valore molto superiore. Ma a lei non importava, perchè semplicemente voleva poter sistemarle, pulirle e tenersele belle in vetrina. E la soddisfazione personale aumenta a dismisura (almeno nel mio caso). smile.gif

Beato te che hai delle certezze!! rolleyes.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beato te che hai delle certezze!! rolleyes.gifsad.gif

Bada bene, questa è una delle poche se non l'unica che ho sad.gif. E' una parte del mio carattere troppo particolare e forte. Dovrei solamente diventare pazzo crazy.gif per fare una cosa del genere.

Ritornando a una taua frase precedente:

in quel caso la tua collezione ( quella sigillata nei blister originali) potrebbe avere un valore superiore

Allora nessuna delle mie monete, apparte le sanmarinesi, avrà un valore superiore tongue.gifbiggrin.gif

ps. hai la casella di posta MP piena. :)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[

Allora nessuna delle mie monete, apparte le sanmarinesi, avrà un valore superiore tongue.gifbiggrin.gif

ps. hai la casella di posta MP piena. smile.gif

Grazie,Mirko provvedo subito.

Ho detto: POTREBBE, forse SI... forse NO.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Qualcuno mi spiega il senso delle scritte speculari sul retro del Blister; non avevano qualcosa d'altro da scrivervi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega il senso delle scritte speculari sul retro del Blister; non avevano qualcosa d'altro da scrivervi?

E' solo la scritta anteriore vista in trasparenza,probabilmente dovuta allo spessore della carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Evidentemente proprio no dry.gif . Vabbè è comunque il loro primo blister, se facessero subito le cose al meglio gli anni seguenti non avrebbero di che stupirci :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.