Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Attualmente lo trovi a 15-20 euro :)

Un po' costoso <_<

Purtroppo si, tra l'altro rischi anche di trovare dentro una moneta che non ha un buon conio... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Purtroppo si, tra l'altro rischi anche di trovare dentro una moneta che non ha un buon conio... <_<

Beh, sul sito del IPZS ho letto che il prezzo di emissione era di 12 euro :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , sicuramente è così! Ad una risposta puoi replicare, ma ad una NON RISPOSTA cosa puoi dire?wink.gif

Mettiamoci l'animo in pace.sad.gif

No, l'animo in pace no! Dobbiamo farci sentire, siamo o non siamo il più grande centro di collezionisti/numismatici in Italia? Un certo potere lo dovremmo avere....

No, Mirko, scusami ma ritengo che, in questo caso, ti sbagli!

E' utile dunque chiarire che, secondo la mia ottica, Lamoneta ha rappresentato solo il mezzo attraverso il quale abbiamo avuto la grande opportunità di discutere dei fatti, condividerli e organizzarci. Il seguito è stato espletato in privato. Infatti non ho mai pubblicato su queste pagine il testo della mail, e come i partecipanti sanno..., nello stesso non ho mai menzionato il forum. Ritengo che sia giusto così, in quanto i responsabili dell'interrogazione, rivolta dapprima al Dr. della Zecca e poi al Tesoro, siamo solo noi.

Posso anche andare avanti, inoltrando la mail originale, unitamente alle necessarie integrazioni riguardanti l'esito negativo dei successvi inoltri..., ad un gradino ancora più alto..., ma vi rammento che dobbiamo anche essere consci che forse dovremmo pagarne lo scotto...: come abbiamo intuito già da tempo, il caso non è semplice da risolvere..., e chi di dovere se ne è lavato le mani..., mentre la concessionaria, che ha ricevuto le mail per conoscenza, non si è mossa di un millimetro, e ciò la dice lunga...

Pensateci e fatemi sapere! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Mirko, scusami ma ritengo che, in questo caso, ti sbagli!

E' utile dunque chiarire che, secondo la mia ottica, Lamoneta ha rappresentato solo il mezzo attraverso il quale abbiamo avuto la grande opportunità di discutere dei fatti, condividerli e organizzarci. Il seguito è stato espletato in privato. Infatti non ho mai pubblicato su queste pagine il testo della mail, e come i partecipanti sanno..., nello stesso non ho mai menzionato il forum. Ritengo che sia giusto così, in quanto i responsabili dell'interrogazione, rivolta dapprima al Dr. della Zecca e poi al Tesoro, siamo solo noi.

Posso anche andare avanti, inoltrando la mail originale, unitamente alle necessarie integrazioni riguardanti l'esito negativo dei successvi inoltri..., ad un gradino ancora più alto..., ma vi rammento che dobbiamo anche essere consci che forse dovremmo pagarne lo scotto...: come abbiamo intuito già da tempo, il caso non è semplice da risolvere..., e chi di dovere se ne è lavato le mani..., mentre la concessionaria, che ha ricevuto le mail per conoscenza, non si è mossa di un millimetro, e ciò la dice lunga...

Pensateci e fatemi sapere! B)

Ok, sono stato avventato, giustamente la mail è stata scritta da privati e non dal pubblico Forum. Purtroppo sono cose che meriterebbero una piccola attenzione, niente di più, ma evidentemente come hai già riferito c'è altro di mezzo.

In linea di massima io andrei ad oltranza, ma comprendo anche tutto il resto e mi adeguo. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, sul sito del IPZS ho letto che il prezzo di emissione era di 12 euro :rolleyes:

Tra l'altro dopo che i folder sono risultati esauriti, 3 giorni dopo le monete sono state messe in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro dopo che i folder sono risultati esauriti, 3 giorni dopo le monete sono state messe in circolazione....

Sì, infatti... questo lo so! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti... questo lo so! <_<

Si continua cadere in un equivoco: il folder viene considerato moneta per collezionisti la cui vendita è di competenza dell'IPZS mentre i rotolini, essendo monete per la circolazione, vengono distribuiti dalla Cassa Speciale. La comparsa dei rotolini agli sportelli della BdI a pochi giorni dall'esaurimento dei folder fu mera coincidenza temporale. La stessa cosa, quasi tre mesi di ritardo nella distribuzione, era avvenuta anche per la moneta EMU.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sono stato avventato, giustamente la mail è stata scritta da privati e non dal pubblico Forum. Purtroppo sono cose che meriterebbero una piccola attenzione, niente di più, ma evidentemente come hai già riferito c'è altro di mezzo.

In linea di massima io andrei ad oltranza, ma comprendo anche tutto il resto e mi adeguo. smile.gif

Rispetterò la volontà della maggioranza! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.