Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Se non sbaglio era questa la discussione adibita a ciò, Papillon, ma la mail che mandammo fu letta?? E poi nessuna risposta?? ph34r.gif

E' vero, attendiamo aggiornamenti dall'amico Papillon ;)

Sì la mail è stata visualzzata sul Pc del destinatario, ho la notifica del server con data e ora, che postai in questa discussione...

Prossimamente scriverò al Ministero del Tesoro, non so quando ma lo farò, chiedo solo un po' di pazienza. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sì la mail è stata visualzzata sul Pc del destinatario, ho la notifica del server con data e ora, che postai in questa discussione...

Prossimamente scriverò al Ministero del Tesoro, non so quando ma lo farò, chiedo solo un po' di pazienza. Grazie!

Non ti preoccupare non c'è fretta ;)

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può interessare, ma alla sede centrale di bankitalia a Roma i rotolini li hanno ancora, ne ho preso uno stamattina, l'impiegata credeva fossero finiti invece ha controllato e mi è andata bene :rolleyes:

Tra l'altro sulla via del ritorno un bel 2 euro cipriota di resto al supermercato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se sono riuscito a pubblicarlo Papillon.

Circa 1 settimana dopo l'uscita del Braille, ho chiesto in Banca d'Italia il Rotolino Dante 2009 a Roma.

Ho mandato mia madre, nella speranza di ricevere risposte più educate.

Al primo tentativo le hanno detto "ripassi lunedì che ora sono solo e non posso cercarlo".

Al secondo tentativo le hanno detto "non ce l'abbiamo, non esiste". Di fronte alle sue rimostranze (l'addetto era cambiato rispetto alla volta precedente) le hanno detto "se cerca il collega venga mercoledì, ora non c'è".

Al terzo tentativo ha ribeccato l'addetto della prima volta che le ha detto "Signò, non c'è sto rotolino, non ce l'abbiamo, che non ce crede? Non ce l'abbiamo noi, mai visto..."

Fine... io c'ho messo una pietra sopra... il 5 cent 2003 l'ho trovato in circolazione nel 2007, vorrà dire che fino al 2013 aspetterò di ricevere un magico resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Circa 1 settimana dopo l'uscita del Braille, ho chiesto in Banca d'Italia il Rotolino Dante 2009 a Roma.

Al primo tentativo le hanno detto "ripassi lunedì che ora sono solo e non posso cercarlo".

Al secondo tentativo le hanno detto "non ce l'abbiamo, non esiste". Di fronte alle sue rimostranze (l'addetto era cambiato rispetto alla volta precedente) le hanno detto "se cerca il collega venga mercoledì, ora non c'è".

Al terzo tentativo ha ribeccato l'addetto della prima volta che le ha detto "Signò, non c'è sto rotolino, non ce l'abbiamo, che non ce crede? Non ce l'abbiamo noi, mai visto..."

Fine... io c'ho messo una pietra sopra... il 5 cent 2003 l'ho trovato in circolazione nel 2007, vorrà dire che fino al 2013 aspetterò di ricevere un magico resto...

Tutte le volte che ho provato a chiedere per il Dante le risposte che mi hanno dato sono state simili, il top l'hanno raggiunto l'hanno scorso, l'addetta mi fa, si il 2 euro 2008 ce l'abbiamo quanti ne vuole? Stupito e contento gli chiedo di darmene 2, erano cechi, li apro ed erano i 2 Euro comm. 2008 diritti dell'uomo. :( <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sono cose che mi fanno davvero arrabbiare. Posso capire l'addetto che ha un perso un pò la pazienza quando ha visto tua madre per la terza volta (cosa che comunque non dovrebbe accadere in un lavoro che ha a che fare con il pubblico) ma sarebbe bastata una risposta educata sin dall'inizio informando sulla indisponibilità dei rotolini e nessuno avrebbe perso del tempo inutile, né tua madre (e tu indirettamente) né gli addetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tovato l'altro giorno i 2 euro comm di louis braille italiani bellissimi XD

ma c'è qualcuno di roma che gli andrebbe di fare qualche scambio con i 2 euro dei diritti umani mi servonooooooooooooooooooo

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tovato l'altro giorno i 2 euro comm di louis braille italiani bellissimi XD

ma c'è qualcuno di roma che gli andrebbe di fare qualche scambio con i 2 euro dei diritti umani mi servonooooooooooooooooooo

grazie 1000

puoi utilizzare l'apposita sezione del forum per gli scambi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, grazie per per la testimonianza!

Anch'io delegai i miei genitori e poi anche mio zio ( con la speranza che essendo molto conosciuto in zona... potesse ottenere qualcosa ), e ebbero la stessa risposta ( non a Roma): noi i rotolini non li abbiamo mai visti; a mio zio consigliarono di rivolgersi a un negozio di numismatica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che in data odierna ho inviato la mail al Ministero del Tesoro.

Chiedo scusa per il ritardo, tra le cause anche la difficoltà a reperire l'indirizzo giusto a cui spedire ( uno dei due indirizzi che avevo sembra non essere più attivo...).

La notifica è la seguente:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Your message has been successfully delivered to the following recipients.

L'invio sembra dunque che sia andato a buon fine! Ora non ci resta che attendere...

Naturalmente, in caso di sviluppi vi aggornerò nel più breve tempo possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il ritardo, tra le cause anche la difficoltà a reperire l'indirizzo giusto a cui spedire ( uno dei due indirizzi che avevo sembra non essere più attivo...).

L'invio sembra dunque che sia andato a buon fine! Ora non ci resta che attendere...

Grazie Papillon,

Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Attendiamo gli sviluppi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene pure io sono curioso di sapere la risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

A tutt'oggi ancora nessuna risposta, tutto tace... Molto stano, perchè in un precedente contatto..., mi scrissero nel giro di pochi giorni, innanzitutto inviandomi il Nr di protocollo della mia mail!

Forse il caso è scottante... oppure non leggono più la posta che arriva all'indirizzo a cui ho scritto... Infatti non mi è pervenuta nessuna notifica di lettura!

Che facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tutt'oggi ancora nessuna risposta, tutto tace... Molto stano, perchè in un precedente contatto..., mi scrissero nel giro di pochi giorni, innanzitutto inviandomi il Nr di protocollo della mia mail!

Forse il caso è scottante... oppure non leggono più la posta che arriva all'indirizzo a cui ho scritto... Infatti non mi è pervenuta nessuna notifica di lettura!

Che facciamo?

Mmmm....dici che preferiscono non rispondere piuttosto che inventarsi scuse? C'era un piano B?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che facciamo?

Mmmm....dici che preferiscono non rispondere piuttosto che inventarsi scuse? C'era un piano B?

Si , sicuramente è così! Ad una risposta puoi replicare, ma ad una NON RISPOSTA cosa puoi dire?wink.gif

Mettiamoci l'animo in pace.sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si , sicuramente è così! Ad una risposta puoi replicare, ma ad una NON RISPOSTA cosa puoi dire?wink.gif

Mettiamoci l'animo in pace.sad.gif

No, l'animo in pace no! Dobbiamo farci sentire, siamo o non siamo il più grande centro di collezionisti/numismatici in Italia? Un certo potere lo dovremmo avere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.