Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io per ora mi accontento di un unico esemplare tratto da un rotolino di un amico, nei prossimi mesi dovrebbe arrivarmi anche quello in blister insieme alle altre monete 2009 acquistate dalla Zecca

Modificato da piergi00

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Io per ora mi accontento di un unico esemplare tratto da un rotolino di un amico, nei prossimi mesi dovrebbe arrivarmi anche quello in blister insieme alle altre monete 2009 acquistate dalla Zecca

Anche a me, ma normalmente quando consegnano? le e missioni dell'anno sono finite.

Awards

Inviato

Seconda visita alla B.d.I senese. Stavolta decisamente molto meglio.

Non c'era anima viva, se non i carabinieri e l'impiegato, gli chiedo 2 rotolini e lui mi risponde che me ne può dare solo uno, il resto se volevo in monete diverse ph34r.gif .

Le mie monete sono molto molto belle. Appena viste mi hanno veramente impressionato. Stavolta faccio un applauso alla zecca italiana. biggrin.gif Roll confezionato il 22/10/09

Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile).

I rotolini con data 22/10/09 hanno un conio davvero apprezzabile

Inviato

Anche a me, ma normalmente quando consegnano? le e missioni dell'anno sono finite.

Negli ultimi tre anni non ho mai ricevuto la spedizione cumulativa prima di metà marzo.

Inviato

Negli ultimi tre anni non ho mai ricevuto la spedizione cumulativa prima di metà marzo.

Lo scorso anno chiamai a fine Dicembre per avere notizie sulla mia spedizione cumulativa, e mi comunicarono che avrebbero spedito non prima della fine di Gennaio... Quando tornai a casa trovai il plico appena consegnato ... :D

:huh: Chi li capicse è bravo!

Inviato

Presi due rotolini alla BdI di Genova.

Ho a disposizione 10 monete 2 Euro "Braille" per gli amici del forum, ovviamente al facciale (più spese di spedizione).

Chi non potesse recarsi all BdI e ne desiderasse una, me la può richiedere scrivendomi a [email protected] indicando nell'oggetto il proprio nickname del forum; per il rimborso è accettato il bonifico bancario e la carta di credito online (tramite POS virtuale gestito dalla mia banca).

Spero che ciò possa servire a qualcuno!

Ricevuta la moneta

Grazie Enraz

e ovviamente... Buon Anno!!! :D

Inviato

Questa mattina al mercatino mensile di Santarcangelo per il 2€ Braille chiedevano 3,5 €: ovviamente glie l'ho lasciato nel raccoglitore..............

wfratti

Inviato

Questa mattina al mercatino mensile di Santarcangelo per il 2€ Braille chiedevano 3,5 €: ovviamente glie l'ho lasciato nel raccoglitore..............

wfratti

Hai fatto benissimo, il prezzo è decisamente esagerato!

Tuttavia secondo me questa moneta è la più quotata del triennio 2006-07-08 perchè non è stato facile come gli scorsi anni reperire grosse quantità di rotoli...

Inviato

Grazie al aiuto di skaterghost anch'io sono in possesso di due esemplari.

Il conio è veramente spettacolare! Complimenit alla zecca! ;)

Inviato

Lo scorso anno chiamai a fine Dicembre per avere notizie sulla mia spedizione cumulativa, e mi comunicarono che avrebbero spedito non prima della fine di Gennaio... Quando tornai a casa trovai il plico appena consegnato ... :D

Arrivate in questo momento sia il 2 euro Braille, che la serie 2009 FDC con corriere. Busta antimanomissioni. qualità conio del Braille forse nei rotolini si trova di meglio.

Awards

Inviato

Ho ritirato il rotolino giovedi 31 alla bdi di Bergamo. Addirittura me ne volevano dare due, ma ne ho preso solo uno (poi pentito perchè mi sarebbe piaciuto tenerne uno integro da conservare)

Saluti

Inviato

Hai fatto benissimo, il prezzo è decisamente esagerato!

Concordo

Inviato

Ho ritirato il rotolino giovedi 31 alla bdi di Bergamo. Addirittura me ne volevano dare due, ma ne ho preso solo uno (poi pentito perchè mi sarebbe piaciuto tenerne uno integro da conservare)

Saluti

Perchè rimanere pentiti...? Sei ancora in tempo: recati nuovamente in filiale e prendine un altro!

Inviato

Perchè rimanere pentiti...? Sei ancora in tempo: recati nuovamente in filiale e prendine un altro!

Ho già dato in termini di tempo la prima volta. Mi accontenterò del rotolino aperto ;)

A tal proposito, quanti di voi pensano di conservare il rotolino intero?

saluti.

maf

Inviato

Io pensavo di conservarne uno, non credo si possa rivalutare più di tanto ma .....non l'ho mai fatto, ho alcuni rotolini :wub: regalati da amici del forum :wub: e così ho deciso di provarci con questa moneta italiana. :)

Inviato

Ho già dato in termini di tempo la prima volta. Mi accontenterò del rotolino aperto ;)

A tal proposito, quanti di voi pensano di conservare il rotolino intero?

saluti.

maf

Presente, non mi sognerei mai di profanare un rotolo da collezione!

Inviato

Qust'anno la stessa cosa è successa a me...li ho chiamati prima di Natale e mi hanno risposto che il mio ordine non era ancora avanzato e che avrei ricevuto il tutto solo per febbraio/marzo 2010..... oggi la Securpol mi ha consegnato la busta contenente la scatola con le emissioni 2009... :o :o :o

Per fortuna che la Zecca ha il numero verde per le telefonate, altrimenti sarebbero ulteriori soldi buttati....

Inviato

Presente, non mi sognerei mai di profanare un rotolo da collezione!

nel tuo caso avrei messo la mano sul fuoco.

Inviato

Io pensavo di conservarne uno, non credo si possa rivalutare più di tanto ma .....non l'ho mai fatto, ho alcuni rotolini :wub: regalati da amici del forum :wub: e così ho deciso di provarci con questa moneta italiana. :)

Non sono un collezionista di rotolini, gli unici che possiedo sono quelli delle monete commemorative italiane emesse fino ad oggi.

Però avendoli recuperati al facciale, se dovessi ripensarci non avrei perso nulla a livello economico.

Inviato

Però avendoli recuperati al facciale, se dovessi ripensarci non avrei perso nulla a livello economico.

Giusto, solo con il passare del tempo l'inflazione! ;)

Inviato

Non sono un collezionista di rotolini, gli unici che possiedo sono quelli delle monete commemorative italiane emesse fino ad oggi.

Infatti, l'unica spesa che intraprendo a cuor sereno è quella dei rotoli CC italiani: in caso di necessità... posso sempre spenderli senza perderci un cent ! ;)

Inviato (modificato)

Infatti, l'unica spesa che intraprendo a cuor sereno è quella dei rotoli CC italiani: in caso di necessità... posso sempre spenderli senza perderci un cent ! ;)

Giusto, prese al valore facciale non hanno nessun costo quindi ne puoi prendere quante ne vuoi. Anche io ne prendo sempre 2 o 3 rotolini però non ho mai il coraggio di aprirli e aspetto sempre di trovare una singola moneta in circolazione per inserirla nel raccoglitore. :P

Modificato da nerone69
Awards

Inviato

Una domandina: le monete possono ossidare dentro i rotolini? :unsure:

Inviato

Questa domanda me la sono sempre posta anch'io senza avere la possibilità di poterla verificare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.