Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

non so se si capisce la differenza, in mano è più semplice

IMG_9752.jpg

IMG_9753-1.jpg

IMG_9755-1.jpg

IMG_9760.jpg

Grazie per le foto elmetto, non vedo l'ora di averle speriamo come le tue :P

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....anzitutti augurissimi!!!

Io vorrei ringraziare Roberto per la sua spledida iniziativa che per chi come me ha difficoltà nel reperire le varie monete, con le sue iniziative mi da un aiuto non da poco!

Grazie Robby!!!

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....anzitutti augurissimi!!!

Io vorrei ringraziare Roberto per la sua spledida iniziativa che per chi come me ha difficoltà nel reperire le varie monete, con le sue iniziative mi da un aiuto non da poco!

Grazie Robby!!!

Antonio

Grazie mille Antony.

A mio avviso la moneta italiana mi ha dato una sensazione molto positiva, a me piace moltissimo, bel disegno, ottimo conio.

Ora la mostro con fierezza agli amici al lavoro e a coloro che mi chiedono da dove proviene questa moneta dico con orgoglio E' ITALIANA.

Non potrei fare la stessa cosa con la moneta dei Trattati di Roma :) :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Antony.

A mio avviso la moneta italiana mi ha dato una sensazione molto positiva, a me piace moltissimo, bel disegno, ottimo conio.

Ora la mostro con fierezza agli amici al lavoro e a coloro che mi chiedono da dove proviene questa moneta dico con orgoglio E' ITALIANA.

Non potrei fare la stessa cosa con la moneta dei Trattati di Roma :) :)

Cofermo al 100%: OTTIMO conio!

Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... )

A me è capitato l'esatto contrario: ottimo conio per l'EMU, molto mediocre per il Braille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo anche io che le mie E.M.U. sono molto buone. Spero mi capiti lo stesso con il Braille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh la mia Braille, ha un buon conio, anche abbastanza risplendente diciamo, però in entrambe le facce c'è quell'odiosissiamo alone tra la corona interna ed esterna :angry:

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh la mia Braille, ha un buon conio, anche abbastanza risplendente diciamo, però in entrambe le facce c'è quell'odiosissiamo alone tra la corona interna ed esterna :angry:

Ciccio 86

Ecco..., le mie EMU sono tutte così, e poi non splendono...!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho preso un rotolino Braille a Roma, ma non mi ritengo abbastanza esperto da poter dare giudizi sulla bontà del conio, quando avrò tempo posterò delle foto. Ho chiesto pure un rotolino Dante 2009 ma non l'avevano, come sospettavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco..., le mie EMU sono tutte così, e poi non splendono...!!! mad.gif

Io allora molto probabilmente sono stato sfortunato, poichè sia l'EMU che il BRAILLE in mio possesso non godono di una eccelsa qualità di conio, anzi tuttaltro, a mio parere il conio è abbastanza mediocre.sad.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io allora molto probabilmente sono stato sfortunato, poichè sia l'EMU che il BRAILLE in mio possesso non godono di una eccelsa qualità di conio, anzi tuttaltro, a mio parere il conio è abbastanza mediocre.sad.gif

Praticamente sostieni la mia tesi: la qualità del conio di una stessa emissione può essere eterogenea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda visita alla B.d.I senese. Stavolta decisamente molto meglio.

Non c'era anima viva, se non i carabinieri e l'impiegato, gli chiedo 2 rotolini e lui mi risponde che me ne può dare solo uno, il resto se volevo in monete diverse ph34r.gif .

Le mie monete sono molto molto belle. Appena viste mi hanno veramente impressionato. Stavolta faccio un applauso alla zecca italiana. biggrin.gif Roll confezionato il 22/10/09

Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile).

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile).

Avranno solo quelli del 2002 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda visita alla B.d.I senese. Stavolta decisamente molto meglio.

Non c'era anima viva, se non i carabinieri e l'impiegato, gli chiedo 2 rotolini e lui mi risponde che me ne può dare solo uno, il resto se volevo in monete diverse

Te ne ha dato uno perchè è una faticata enorme muoversi e prelevarli dal caveau...

Per il 2€ "Dante", mi meraviglio che si sia sforzato a pensare un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne ha dato uno perchè è una faticata enorme muoversi e prelevarli dal caveau...

Per il 2€ "Dante", mi meraviglio che si sia sforzato a pensare un attimo...

laugh.giflaugh.gif Che cattivo che sei.... laugh.gif Ma hai perfettamente ragione....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e lo credo, tu sei abituato troppo bene, con le proof :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo credo, tu sei abituato troppo bene, con le proof :D :D :D

Dici ottimo perchè non si può pretendere la perfezione dai tagli a circolazione ordinaria, pur essendo commemorativi... Però gli aloni scuri tra i due tondelli non sono certamente gratificanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.