Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

ho appena scoperto che chiudono alle 13.30 l'apertura al pubblico...

a Bari è ancora peggio: la Banca d'Italia chiude al pubblico alle 13'30, lo sportello cambio-monete (solo quello) chiude mezz'ora prima "per motivi tecnici legati alla particolarità del servizio" :D :P

penso di farci un salto domani e vedere se hanno il 2€ nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi è anche interessato al 2 € Dante..., sarebbe opportuno che cogliesse l'occasione per chiedere se hanno rotoli: la raccolta di queste informazioni ci sarà particolarmente utile per l'eventuale prossima iniziativa che spero di poter realizzare...

Per quanto concerne l'operazione intrapresa precedentemente, riguardante la libreria concessionaria IPZS, chiedo scusa per non aver ancora inoltrato la mail di sollecito ( con un nuovo account... ): purtroppo sono stato iperimpegnato ( un po' di tempo libero lo trovo solo di notte... ), ma conto di farcela durante le ferie natalizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne l'operazione intrapresa precedentemente, riguardante la libreria concessionaria IPZS, chiedo scusa per non aver ancora inoltrato la mail di sollecito ( con un nuovo account... ): purtroppo sono stato iperimpegnato ( un po' di tempo libero lo trovo solo di notte... ), ma conto di farcela durante le ferie natalizie.

Ancora non ti hanno risposto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con molta calma mi dirigo alla filiale di Siena, non c'ero mai stato, ma più o meno è come me lo immaginavo. Carabinieri alla porta, 12 sportelli chiusi, uno solo aperto e una fila di 6 persone. Uno di questi ad un certo punto ha cominciato a imprecare (toccava proprio a lui a breve) rompendo quel silenzio un pò inquitante. Dopo mezz'ora di fila mi sento dire: "mi dispiace, ci sono arrivati ma non abbiamo avuto il tempo di aprire gli scatoloni" blink.gif credo di aver capito così, "ripassi la settimana prossima" blink.gif .

Naturalmente Mercoledì ci ritornerò. Prima esperienza alla BdI senese pessimissima...però l'impegato è stato molto gentile (il che non è poco visto che aveva litigato 10 minuti con lo svitato prima di me)

ps Papillon, quando ritorno chiederò anche il 2€ 2009 Dante...vediamo cosa mi dicono

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per chi è anche interessato al 2 € Dante..., sarebbe opportuno che cogliesse l'occasione per chiedere se hanno rotoli: la raccolta di queste informazioni ci sarà particolarmente utile per l'eventuale prossima iniziativa che spero di poter realizzare...

Domani vo a Roma, oltre a prendere un rotolino di 2€ Braille chiederò anche del 2€ Dante 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito anche io ad avere il tanto sospirato rotolino,però...che fatica...

Entro alla Bdi questa mattina sperando di cavarmela nei soliti ormai consolidati 10 minuti...toh...20 se ci fosse stata proprio tanta gente...entro ed accadde il miracolo...un viavai assurdo...gente che passava di qua,di là..a destra,sinistra...ben e dico ben 3 sportelli aperti,vado diretto allo sportello 3,quello che mi avrebbe dato il mio tanto sospirato rotolino,conto le persone davanti,una decina circa,se non di più...tutte con sacchetti stracolmi di monete da contare...ma la gente non lavora la settimana prima di Natale???avevo anche fatto una foto...il simpatico carabiniere di turno me l'ha fatta cancellare dicendo che mi avrebbero sequestrato il telefono se nn avessi fatto in questo modo...indicandomi ch ei cartelli mostravano chiaramente di non poter usare il telefono all'interno della banca,ogni tanto il brusio di sottofondo era interrotto da qualcuno che si avvicinava vero il povero impiegato occupato a versare monete dentro le macchine preposte chiedendo se era arrivato il rotolino commemorativo Braille,peccato che tutti i collezionisti fossero dietro di me,davanti a me c'era solo gente che portava ancora vecchie lire o sacchi stracolmi di centesimi,dopo ben 1h e 5 minuti di attesa viene il mio turno,l'impiegato sembra disponibile,chiedo subito il mio rotolino,lo prendo ed è fatta...poi mi lascio tradire dal suo aspetto mite e chiedo anche del 2e Dante la risposta è stata una del tipo,non vedi quanto ho da fare??Ti pare che possa a mettermi a cercare una data di un rotolino con tutta questa gente in coda??ci saran state effettivamente una ventina di persona,non lo biasimo....un lavoro del genere alla bdi di torino è proprio una stranezza!!!!!:-)))))))

Buon Natale a tutti ed auguri di buone feste!!!!:-))))

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, spiegati meglio: ne hai chiesto alcuni, e te li hanno negati?

Confermo.

Sono stato ieri mattina alla BI di Milano zona Cordusio, non c'era praticamente nessuno.

Mi sono avvicinato alla cassa è ho notato subito i rotolini sul bancone, quindi ho chiesto al cassiere se potevo averne un paio, e lui mi ha risposto che poteva darmene solamente 1, non ho insitito o fatto domande, e sono venuto via con uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il packaging dei 10 rotolini presi ieri da me, credo sia la prima volta che facciano qualcosa del genere o sbaglio?

...non lo so! Che io ricordi è la prima volta che i rotolini da 2 euro commemorativi contengono 25 monete invece di 40 !

Link al commento
Condividi su altri siti

...non lo so! Che io ricordi è la prima volta che i rotolini da 2 euro commemorativi contengono 25 monete invece di 40 !

Confermo, è la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco il packaging dei 10 rotolini presi ieri da me, credo sia la prima volta che facciano qualcosa del genere o sbaglio?

Wow, un bel pacco di monete, complimenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, un bel pacco di monete, complimenti! :)

E' piaciuto molto anche a me, dovevo prenderne 8 di cui 4 per un amico del forum, ma quando ho visto il pacco gli ho detto "Ferma!!! non lo apra lo prendo tutto". :P

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piaciuto molto anche a me, dovevo prenderne 8 di cui 4 per un amico del forum, ma quando ho visto il pacco gli ho detto "Ferma!!! non lo apra lo prendo tutto". :P

E' un investimento di 500 euro :P

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho preso un pò di monetine. fortunatamente il conio è buono quest'anno, senza infamia e senza gloria. Devo dire che però il 2/3% sono praticamente prooflike, ed è una bella cosa :P

certo che la scritta in braille è proprio bassa, si fatica a "leggere" (è proprio scenica, è il caso di dirlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'ho già aperto, ma vuoi mettere la soddisfazione di tenerlo un paio d'ore, scannerizzarlo ed aprirlo io? :D

eh, l'avrei fatto anch'io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che li vedo confezionati così ( mentre accade già da tempo negli altri stati )...

A voi risulta diversamente?

Ora, nel mio caso..., il problema è se aprirlo per verificare i rotoli da scartare o rimanerlo intatto... !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.