Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cribbio.....oggi ero in univ creedendo di poter andare tranquillamente oggi pomeriggio...ho appena scoperto che chiudono alle 13.30 l'apertura al pubblico...che pollo....forse dato il freddo...potrei dire...che pinguino!!!!

Aspetterò con impazienza lunedì allora!!!

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Eccolo qui:

2u5zvxs.jpg

clicca per ingrandire

Il conio della moneta non mi piace affatto :nea:

Inviato

Salve a tutti!

Stamattina mi sono recato alla Bdi di Milano per ritirare il "famoso" rotolino e mi hanno detto che loro lo distribuiranno solo da lunedi prox!!!

E' possibile strozzarli? :pissed:

Come mai nel resto d'Italia (se non sbaglio) li stanno gia distribuendo e a Milano? :confused:

Confido nelle prossima settimana.

Ciao

Idem, corsa in bicicletta per sentirmi dire che distribuiscono Lunedì.

saluti

stefano

Inviato

Anch'io sono riuscito a recuperare il tanto atteso rotolino :)

Inviato

Cribbio.....oggi ero in univ credendo di poter andare tranquillamente oggi pomeriggio...ho appena scoperto che chiudono alle 13.30 l'apertura al pubblico

Guarda che tutte le filiali BdI sono aperte solo al mattino. Non vorrai mica che i dipendenti s'ammazzino di lavoro?

Inviato

Basta che alla BdI a Roma me ne lasciate uno di rotolino fino al 22 dicembre, se no io che prendo?

Inviato

Guarda che tutte le filiali BdI sono aperte solo al mattino. Non vorrai mica che i dipendenti s'ammazzino di lavoro?

No ma infatti è stata una pecca mia!!!

Però...che cavolo...un'apertura speciale per consegnare il rotolino 2E Braille...chiedo troppo??ihhiih

Inviato

....finalmente è uscita....un parto abbastanza complicato e luuuuungo!

Speriamo che almeno ne sia valsa la pena!

Inviato

Qui Salerno, questa mattina ho preso un rotolino da 25 pezzi di 2 euro di Louis Braille.

Incredibile ma vero, è stato semplice come bere un bicchier d'acqua. Impiegato molto gentile. 10 minuti ed avevo il rotolino in tasca. Ho iniziato la distribuzione in ufficio, in cambio di due euro circolati.

cerco di non sporcarli con le dita. a me è piaciuta la moneta.

nel fare gli auguri di buon natale ormai prossimo, posso cercare di ritirare qualche altro rotolino per farne omaggio, una moneta a testa, a quei monetiani che abitano lontano dalle filiali della banca d'Italia e che non possono sobbarcarsi a un viaggio in auto o in treno per una sola moneta.

resto a disposizione sperando che le richieste non siano troppe, in tal caso darò la precedenza alla Sicilia, alla Sardegna, alla Campania ed al nord-est.

a risentirci.

il nocerino

Inviato

era l ora che uscisse è stata dura pero!meglio tardi che mai

Inviato

Certo è che questa emissione annuale sta creando impicci... :D

Inviato

Certo è che questa emissione annuale sta creando impicci... :D

Due quest'anno. Gli impiegati sono allo stremo.

Inviato

Finalmente ieri ho ritirato presso la Banca d'Italia di Treviso il tanto sospirato rotolino da 2 euro Louis Braille.

All'apertura dello stesso ho notato che alcune monete hanno una parte del bordo esterno in rilievo rispetto al resto

ecco la foto

200912191108462-euro-braillejpg.jpg

Cosa ne pensate? può essere un difetto del conio? o solo di lavorazione?

Inviato

interessante,

ne ho una del 2005

Inviato

Finalmente ieri ho ritirato presso la Banca d'Italia di Treviso il tanto sospirato rotolino da 2 euro Louis Braille.

All'apertura dello stesso ho notato che alcune monete hanno una parte del bordo esterno in rilievo rispetto al resto

ecco la foto

200912191108462-euro-braillejpg.jpg

Cosa ne pensate? può essere un difetto del conio? o solo di lavorazione?

Credo che sia un difetto del conio

Inviato

Oggi mi sono recato dal mio fornitore di fiducia per acquistare alcune divisionali che avevo ordinato, gli erano appena arrivati i 2 euro commemorativi di braille e ne ho acquistati alcuni pezzi, la qualità del conio non è male.

Awards

Inviato

Oggi mi sono recato dal mio fornitore di fiducia per acquistare alcune divisionali che avevo ordinato, gli erano appena arrivati i 2 euro commemorativi di braille e ne ho acquistati alcuni pezzi, la qualità del conio non è male.

Da quanto ho visto fino ad ora in foto mi sembrano davvero molto ben fatte. Che i tempi del T.d.R siano ormai un lontano ricordo?

In fondo conio parlando sia i diritti umani, questa, l'E.M.U. le sanmarinesi e Vaticane 2008/2009 sono monete moooolto pregevoli. smile.gif

Awards

Inviato

Da quanto ho visto fino ad ora in foto mi sembrano davvero molto ben fatte. Che i tempi del T.d.R siano ormai un lontano ricordo?

In fondo conio parlando sia i diritti umani, questa, l'E.M.U. le sanmarinesi e Vaticane 2008/2009 sono monete moooolto pregevoli. smile.gif

..molto ben fatte.. mi sembra eccessivo, il conio ho detto che non è male ..si ma non è comunque eccellente.

Awards

Inviato

Da quanto ho visto fino ad ora in foto mi sembrano davvero molto ben fatte.

Ti confermo che anche gli esemplari in mio possesso hanno una buona qualità del conio

Inviato (modificato)

Ti confermo che anche gli esemplari in mio possesso hanno una buona qualità del conio

Le monete vengono emesse con 2 mesi di ritardo ma almeno hanno un buon conio :rolleyes:

Modificato da GAETANO94

Inviato

..molto ben fatte.. mi sembra eccessivo, il conio ho detto che non è male ..si ma non è comunque eccellente.

No no, ma infatti con molto ben fatte non intendevo assolutamente eccellenti. Il commento era riferito relativamente alle commemorative italiane precedenti.

Awards

Inviato

Si vocifera che in realtà il mega ritardo con cui le commemorative Braille sono state distribuite alle filiali della Banca d'Italia non fosse dovuto a motivi burocratici, ma al fatto che, per evitare risultati come quelli del TdR, le monete sono state coniate MANUALMENTE, una per una ! :P

Inviato

In questa foto potete notare l'incredibile viavai intorno che ha affollato il giorno dell'emissione del 2 Euro 'Braille' la filiale genovese della Banca d'Italia, intorno al bell'albero di Natale; ricorda un po' Monacophil:

wb6jgy.jpg

clicca per ingrandire

Inviato

Si vocifera che in realtà il mega ritardo con cui le commemorative Braille sono state distribuite alle filiali della Banca d'Italia non fosse dovuto a motivi burocratici, ma al fatto che, per evitare risultati come quelli del TdR, le monete sono state coniate MANUALMENTE, una per una ! tongue.gif

Direi che come tempistica ci siamo :D

In questa foto potete notare l'incredibile viavai intorno che ha affollato il giorno dell'emissione del 2 Euro 'Braille' la filiale genovese della Banca d'Italia, intorno al bell'albero di Natale; ricorda un po' Monacophil:

blink.gif Enraz come hai fatto a non rimanere schiacciato dalla mole di visitatori...??? biggrin.gif

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.