Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E come si fa ad "ungere" questo meccanismo???

grazie.... :-)

Come si fa ad "ungere" e semplice..., il problema è entrare nel giro...

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

E come si fa ad "ungere" questo meccanismo???

grazie.... :-)

Leggevo una volta che la corruzione è fisiologica in quei sistemi sociali schiacciati dalla burocrazia (di cui noi siamo fulgido esempio) in cui troppi sono i livelli (e le variabili) che possono far bloccare il sistema.

Certe volte basterebbe che le cose fossero OGGETTIVAMENTE più semplici in partenza o almeno RESE più semplici da chi fa parte dell'ingranaggio (parlo a qualsiasi livello anche nel privato) per non dover essere costretti a fare domande di cui sopra che mi fanno dispiacere sinceramente.

Non perchè vengono fatte eh (Mayer l'ha chiesto simpaticamente a mò di battuta tongue.gif ) ma perchè purtroppo sono la constatazione che alla fine spesso tocca piegarsi a scelte in tal senso...

Nel nostro caso basterebbe (e spesso succede per fortuna) che l'impiegato che sta lì e magari in quel momento non ha altro da fare di più importante senza tante remore si adoperi per quello che alla fine è un utente che gli chiede un semplice servizio.

Poi però spesso prevale il fatto di CREARE il disservizio...farsi pregare...l'interesse privato... si sa come va il mondo... vediamo di rivolgerci in amicizia... ed ecco che tutto va a scatafascio e non funziona una cippa in questa Repubblica delle banane...

Sfogo OT

Saluti

Simone

Inviato

Frontini ha messo in prevendita la moneta singola e sarà disponibile prima di natale, quindi è confermata l'emissione il 18

Il 22 dicembre vo a Roma e passo in BdI e m i prendo un rotolino Braille, speravo tanto che uscisse prima della mia visita alla capitale così posso andare a procurarmi l'ambita moneta

Inviato

il braille esce in Banca d'Italia il 18 dicembre ???? :blink:

Inviato

il braille esce in Banca d'Italia il 18 dicembre ???? :blink:

Si, almeno è stata confermata questa data all'amico Excalibur

Inviato

Si, almeno è stata confermata questa data all'amico Excalibur

Confermo anche io, oggi ho parlato con un commerciante e mi ha ufficializzato anche lui l'emissione al 18 Dicembre. Alleluja!!

Awards

Inviato

Nel nostro caso basterebbe (e spesso succede per fortuna) che l'impiegato che sta lì e magari in quel momento non ha altro da fare di più importante senza tante remore si adoperi per quello che alla fine è un utente che gli chiede un semplice servizio.

Penso invece che nel nostro caso basterebbe consentire alla zecca di "vendere" i rotoli...

Inviato

Penso invece che nel nostro caso basterebbe consentire alla zecca di "vendere" i rotoli...

Oppure semplicemente destinare uno sportello a svolgere le solite operazioni bancarie + SERVIZI NUMISMATICI.

Inviato

Oppure semplicemente destinare uno sportello a svolgere le solite operazioni bancarie + SERVIZI NUMISMATICI.

Beh, uno sportello addirittura... In BdI non si ammazzano dal lavoro.

Ricordo quando ero piccolo che mia madre mi portava alla BdI di Genova, Piazza Dante... Una coda infinita, tutti gli statali lì a ritirar lo stipendio, l'impiegato non riusciva (davvero!) manco ad andare in bagno da tanto aveva da fare.

Io stavo sotto il ripiano di marmo, cui non arrivavo, ma mia mamma non dimenticava di chiedere: "Ha di quelle monete nuove, che a mio figlio piacciono?"

Tornarci ora è strano: il giardino della mia scuola sembrava enorme come non è, ma il salone della banca pare più grande ora che allora. Forse perchè è vuoto, solo fan quattro chiacchiere fra loro i Carabinieri (che a volte, gentili, mi dan pure un occhio alla bici lasciata appena fuori, evitandomi di dover mettere la catena...)

Inviato

Giusto! Anche questa sarebbe una valida alternativa!

Beh, uno sportello addirittura... In BdI non si ammazzano dal lavoro.

Ricordo quando ero piccolo che mia madre mi portava alla BdI di Genova, Piazza Dante... Una coda infinita, tutti gli statali lì a ritirar lo stipendio, l'impiegato non riusciva (davvero!) manco ad andare in bagno da tanto aveva da fare.

Io stavo sotto il ripiano di marmo, cui non arrivavo, ma mia mamma non dimenticava di chiedere: "Ha di quelle monete nuove, che a mio figlio piacciono?"

Tornarci ora è strano: il giardino della mia scuola sembrava enorme come non è, ma il salone della banca pare più grande ora che allora. Forse perchè è vuoto, solo fan quattro chiacchiere fra loro i Carabinieri (che a volte, gentili, mi dan pure un occhio alla bici lasciata appena fuori, evitandomi di dover mettere la catena...)

E' vero, hanno pochi correntisti. L'unico lavoro che vedo svolgere è quello del cambio delle vecchie lire...

Quando chiedi qualche rotolo te lo fanno pesare a tal punto..., che ogni volta giuri di non entrarci mai più...

Inviato

L'Italia è un'anomalia anche in questo, purtroppo.

Visto che di personale in sovrannumero in Banca d'Italia ce n'è in abbondanza, basterebbe che si limitassero a farli lavorare creando un nuovo e utile servizio numismatico ;)

Inviato

Io un colpo di telefono lo darei, anche per vedere se i rotolini arrivano lo stesso giorno della filiale di Udine

...magari ci fosse ancora la filiale di Udine... l'hanno chiusa il 30 novembre :( :(

ora da 4 filiali in Friuli V.G. è rimasta solo quella di Trieste ..

Inviato

Ora non ci resta che attendere Venerdì..., anche per avere conferma della quantità di monete contenute in ogni rotolo...

Inviato

Ora non ci resta che attendere Venerdì..., anche per avere conferma della quantità di monete contenute in ogni rotolo...

Saranno 25..

Inviato

Saranno 25..

Mi hanno risposto dalla Bdi di Torino giusto stamattina,avevo chiesto quando saranno messe in circolazione e quante saranno nel rotolino,ebbene la risposta è stata che è proprio da domani che saranno rilasciate e che dovrebbero proprio essere 25 monete in ciascun rotolino!!!le previsioni erano completamente giuste!!!

:-)

Inviato

Mi hanno risposto dalla Bdi di Torino giusto stamattina,avevo chiesto quando saranno messe in circolazione e quante saranno nel rotolino,ebbene la risposta è stata che è proprio da domani che saranno rilasciate e che dovrebbero proprio essere 25 monete in ciascun rotolino!!!le previsioni erano completamente giuste!!!

:-)

Sei già fortunato ad essere risposto tramite eMail...

Inviato

Sei già fortunato ad essere risposto tramite eMail...

Infatti, io è 3 giorni che aspetto una risposta. mad.gif Naturalmente invaderò lo stesso la loro proprietà :D

Awards

Inviato

Presi due rotolini alla BdI di Genova.

Ho a disposizione 10 monete 2 Euro "Braille" per gli amici del forum, ovviamente al facciale (più spese di spedizione).

Chi non potesse recarsi all BdI e ne desiderasse una, me la può richiedere scrivendomi a [email protected] indicando nell'oggetto il proprio nickname del forum; per il rimborso è accettato il bonifico bancario e la carta di credito online (tramite POS virtuale gestito dalla mia banca).

Spero che ciò possa servire a qualcuno!

Inviato

nessuno mette on-line la prima foto del fatidico rotolino braille????

Inviato

nessuno mette on-line la prima foto del fatidico rotolino braille????

Eccolo qui:

2u5zvxs.jpg

clicca per ingrandire

Inviato

mi fa piacere vedere che la moneta è già disponibile ( ancora prima di natale :P )

Inviato

Preso l'atteso rotolino alla banca d'Italia di Bologna.

Confermo che contiene 25 monete e non più 40, come già anticipatovi.

Il conio, stranamente, sembra buono.

Da notare che sul rotolino è impressa la data di coniazione/assemblaggio che è il 22/10/2009. Quindi, le monete non sono state coniate/assemblate da molto come si riteneva.

Inviato

Salve a tutti!

Stamattina mi sono recato alla Bdi di Milano per ritirare il "famoso" rotolino e mi hanno detto che loro lo distribuiranno solo da lunedi prox!!!

E' possibile strozzarli? :pissed:

Come mai nel resto d'Italia (se non sbaglio) li stanno gia distribuendo e a Milano? :confused:

Confido nelle prossima settimana.

Ciao

Inviato

Ho preso 2 rotolini in 2 banche diverse qui a Roma (in una mi hanno fatto storie e mi hanno pure zozzato le due estremità con le dita, brandendolo come un trofeo mentre io dentro mi disperavo per quelle due povere monetine maltrattate :D)

Hanno due date diverse: le monete del rotolino confezionato il 21.10 sembrano meno brillanti rispetto a quelle del 23.10.

Inviato

Qui Reggio Emilia. Presi 2 rotolini dell'agognato Braille in un clima di fredda cortesia, comunque prevale la cortesia, seppur freddina.

I due rotolini recano data 231009 e sono bellissimi.

Per me era la prima volta....devo dire che quasi quasi mi dispiace spezzarli, comincio a capire i collezionisti di rotolini fino a ieri da me vituperati..

Buon Natale a tutti, mi butto negli scambi.

Fabrizio

:D :D ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.