Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se qualcunoi lo ha già segnalato,

ma anche il blister del 2 euro, sullo shop della Zecca,

è andato esaurito!

No, nessuno l'aveva segnalato ieri era ancora disponibile

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Non so se qualcunoi lo ha già segnalato,

ma anche il blister del 2 euro, sullo shop della Zecca,

è andato esaurito!

...buona notizia vedrete che ora daranno il via alla distribuzione dei rotolini nelle B.I. ormai il loro obiettivo di vendere i blister l'hanno ottenuto :P

Inviato

Scusate,ma ero stato un pò distante dal forum e dalle sue discussioni,quindi il 2 euro 2009 italiano di Braille,non è ancora uscito??non ci credo??Siamo sempre i soliti,è andata a finire come la data di uscita per l'EMU italiano,si ha una data precisa di uscita nelle varie filiali delle banche d'Italia??

Inviato

Scusate,ma ero stato un pò distante dal forum e dalle sue discussioni,quindi il 2 euro 2009 italiano di Braille,non è ancora uscito??non ci credo??Siamo sempre i soliti,è andata a finire come la data di uscita per l'EMU italiano,si ha una data precisa di uscita nelle varie filiali delle banche d'Italia??

Molti siti parlano dell'emissione della moneta a fine dicembre

Inviato

Molti siti parlano dell'emissione della moneta a fine dicembre

Speriamo!!!huh.gif

Awards

Inviato

La Zecca italiana purtroppo non vende le monete singole nè tantomeno i rotolini, ma solo monete per il collezionismo, per cui al negozio potresti solo acquistare il blister. Per i rotolini devi recarti in Banca d'Italia.

Quindi per acquistarlo?

Inviato (modificato)

Quindi per acquistarlo?

Te l'ha già indicato l'amico Papillon.

Quando la moneta sarà disponibile devi recarti presso una filiale della Banca d'Italia e prendere il rotolino al valore facciale.

Modificato da Diabolik73

Inviato

grazie, qui ovviamente si puo prendere il rotolino, ma non la divisionale se ho capito bene

Le monete per la circolazione sono di competenza della Banca d'Italia, le monete per collezionisti, comprese divisionali e comm. da 2 euro in blister, della zecca http://www.zecca.ipzs.it/

Inviato (modificato)

Papillon, il 08 dicembre 2009 - 04:24 , ha scritto:

La Zecca italiana purtroppo non vende le monete singole nè tantomeno i rotolini, ma solo monete per il collezionismo, per cui al negozio potresti solo acquistare il blister. Per i rotolini devi recarti in Banca d'Italia.

Quindi per acquistarlo?

鑄幣廠銷售硬幣意大利不幸沒有單一的,甚至也不是輥,但只收集硬幣,所以可能只是商店購買水泡。對於輥必須到銀行在意大利。

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

Hai ragione sono un po rincoglionito in realta volevo sapere se effettivamente alle filiali della banca d'italia si riescono a prendere oppure magicamente si esauriscono

Modificato da farghitto

Inviato

Hai ragione sono un po rincoglionito in realta volevo sapere se effettivamente alle filiali della banca d'italia si riescono a prendere oppure magicamente si esauriscono

Non spariscono. La magia, nel caso del Braille, sarebbe quella che arrivassero.

Inviato

blink.gif L'hai veramente tradotto in cinese....laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Non spariscono. La magia, nel caso del Braille, sarebbe quella che arrivassero.

Già, oramai ogni santo collezionista di euro ci sta offendendo. dry.gif Apparte questo penso che questa volta un giretto alla BdI di Siena me lo farò anche io per un rotolino (sempre che gli arrivino).

Awards

Inviato (modificato)

L'unica cosa che mi traduce google è rollo alla Banca d'Italia, per il resto parole senza senso :P :D

Modificato da GAETANO94

Inviato

Vesciche??? :lol:

Inviato

Nooooo,non c'è un'anima pia che ha preso più di un blister del due euro nel sito della banca d'Italia e me lo passa???

COme al solito arrivo sempre in ritardo....che pollo......

Inviato

Nooooo,non c'è un'anima pia che ha preso più di un blister del due euro nel sito della banca d'Italia e me lo passa???

COme al solito arrivo sempre in ritardo....che pollo......

...io sono ancora in attesa del pacco della zecca con tutte le monete del 2009, Braille compreso e non ho disponibilità supplementari.

Nella baia riesci ancora a spuntare, con un po di pazienza, qualche buon prezzo, molto vicino ai 12 euro del valore di emissione... buona fortuna :)

Inviato

Ieri al convegno di Suzzara il blister ufficiale l'ho visto su due banchi, in entrambi i casi veniva 15€. Credo non ci sia molta difficoltà a trovarlo a questi prezzi (e forse pure a 1 Euro in meno) anche al prossimo Veronafil.

Inviato

No, non dovrebbero esserci problemi neanche questa volta: i commemorativi hanno una data certa di distribuzione ( e di coniazione ), per cui è sufficiente recarsi in una filiale al momento giusto.

Anche la tiratura è abbastanza attendibile.

Quelli che magicamente si esauriscono, anzi dicono di non averli mai avuti..., sono i 2€ ordinari...

Inviato

Quelli che magicamente si esauriscono, anzi dicono di non averli mai avuti..., sono i 2€ ordinari...

Papillon....come procede la lettera che hai/abbiamo mandato? Presumo niente di fatto giusto? dry.gif Se si rifiutano di rispondere a questa la vedo dura per un'eventuale seconda operazione...Speriamo bene...sad.gif

Awards

Inviato

Papillon....come procede la lettera che hai/abbiamo mandato? Presumo niente di fatto giusto? dry.gif Se si rifiutano di rispondere a questa la vedo dura per un'eventuale seconda operazione...Speriamo bene...sad.gif

Sarà dura per loro, non per noi!

Prima di procedere ad inoltrare una seconda eMail direttamente al Ministero del Tesoro..., dobbiamo assicurarci che la nostra richiesta sia stata efftivamente visualizzata sul pc del destinatario..., per ovvi motivi...

Quindi aprirò nel più breve tempo possibile un nuovo account con un sever di posta elettronica che mi consenta innanzitutto di apprendere, in tempo reale, se la spedizione è andata a buon fine, e poi se il contenuto è stata letto o cestinato dal destinatario...

Non appena il quadro sarà chiaro..., allora in caso di riscontro negativo si procederà ad inoltrare la cronistoria agli organi superiori...

Ripeto, prima d'intraprendere un passo del genere..., è meglio essere sicuri di certe cose, con prove alla mano...! ;)

Inviato

:P Ragazzi, udite udite: la Banca d'Italia "partorisce" finalmente il 2 euro Braille in rotolino :o

Questa la comunicazione ufficiale che ho avuto dalla Banca d'Italia:

Gentilissimo signor .........,

le monete da 2 euro commemorative Braille saranno disponibili agli sportelli di cassa dal giorno 18 Dicembre p.v..

La singola confezione sarà composta da un rotolino di 25 pezzi per un controvalore totale di 50 euro, anche se rimane sempre la possibilità di prendere dei singoli pezzi.

Cordiali saluti.

Quindi le monete vedranno luce prima di Gesù bambino e per la prima volta i rotolini saranno composti da 25 monete e non da 40, come nel resto d'Europa d'altronde :)

Ora, non scannatevi come a Monaco per accaparrarvi un rotolino :P

Inviato

:P Ragazzi, udite udite: la Banca d'Italia "partorisce" finalmente il 2 euro Braille in rotolino :o

Questa la comunicazione ufficiale che ho avuto dalla Banca d'Italia:

Gentilissimo signor .........,

le monete da 2 euro commemorative Braille saranno disponibili agli sportelli di cassa dal giorno 18 Dicembre p.v..

La singola confezione sarà composta da un rotolino di 25 pezzi per un controvalore totale di 50 euro, anche se rimane sempre la possibilità di prendere dei singoli pezzi.

Cordiali saluti.

Quindi le monete vedranno luce prima di Gesù bambino e per la prima volta i rotolini saranno composti da 25 monete e non da 40, come nel resto d'Europa d'altronde :)

Ora, non scannatevi come a Monaco per accaparrarvi un rotolino :P

Finalmente !!! Non sapevo che le monete nei rotolini sono scese da 40 a 25, è successo anche negli altri tagli ?

Inviato

Finalmente !!! Non sapevo che le monete nei rotolini sono scese da 40 a 25, è successo anche negli altri tagli ?

Intanto, i tagli che sono usciti nel 2009 sono al momento 2 cent, 50 cent, 1 euro e 2 euro. Gli altri tagli nn si sa se e quado usciranno.

Mi pare che i rotolini del 2 euro Dante 2009 abbiano 40 monete per averlo visto al Bofilex, ma nn ne sono certo.

Magari ti saprà rispondere qualcun altro con precisione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.