Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

allora a me è andata bene visto che ne ho prese 2 pezzi su ebay a 8 euro ciascuno :-) :D

dove le hai scovate io non ne ho trovate sotto i 20 € comprese spese spedizione le fortune tutte agli altri :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dove le hai scovate io non ne ho trovate sotto i 20 € comprese spese spedizione le fortune tutte agli altri :blink:

:lol: basta cercare cercare e cercare.... sai com è chi cerca trova!!! :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa questa mattina!

Se volete un consiglio ......NON compratela, attendete la moneta che sarà contenuta nei classici rotolini e che avrà i soliti prezzi di mercato 3/4 euro, è solo questione di tempo, ma sicuramente arrivano e risparmiate un bel po di soldi, tanto la qualità del conio è la stessa.( non può essere peggiore)

Con questo non voglio dire che il conio è pessimo, il conio non è ne peggiore ne migliore di quello di sempre.

Ps. Mai speso dei soldi così mal volentieri come in questo caso...DELUSO 100%

Se avete fretta...come l'ho avuta io .......peggio per voi!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Presa questa mattina!

Se volete un consiglio ......NON compratela, attendete la moneta che sarà contenuta nei classici rotolini e che avrà i soliti prezzi di mercato 3/4 euro, è solo questione di tempo, ma sicuramente arrivano e risparmiate un bel po di soldi, tanto la qualità del conio è la stessa.( non può essere peggiore)

Con questo non voglio dire che il conio è pessimo, il conio non è ne peggiore ne migliore di quello di sempre.

Ps. Mai speso dei soldi così mal volentieri come in questo caso...DELUSO 100%

Se avete fretta...come l'ho avuta io .......peggio per voi!

il più delle volte non è tanto aver fretta, ma è voler a tutti i costi non deprivare la propria collezione di una moneta che è prevista anche in folder, privilegiando in questo modo il contenitore, e non il contenuto...

Purtroppo questa è una delle tante incoerenze legate alla numismatica...

Anch'io l'ho acquistato, pur non condividendone le motivazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa primariamente perché è la prima emessa in folder, tuttavia concordo con Euripe, siamo lontani anni luce dai folder del Vaticano o di San Marino; altri folder e, soprattutto, altre monete!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: basta cercare cercare e cercare.... sai com è chi cerca trova!!! :D :P

Caro 8pier_8, permettimi di fare un piccolo appunto, per il quale spero non ti offenderai.

Considerato che hai pochi post, dò per scontato che non sei ancora entrato nello spirito del forum.

Fortunatamente qui c'è la tendenza ad aiutarsi a vicenda e raramente gli utenti attingono alle ricchezze del forum (informazioni e consigli soprattutto) senza aiutare il prossimo quando serve.

Una risposta come la tua aiuta davero poco il prossimo e fossi stato in te avrei mandato un bel MP a sarasofia indicando il fornitore da cui ti sei servito.

Mi pare che se anche un altro utente potesse ottenere prezzi vantaggiosi grazie ad un tuo consiglio non ti venga impartito un danno... Si tratta di un gesto d'altruismo e non credo tu ci rimetta nulla, giusto ? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro 8pier_8, permettimi di fare un piccolo appunto, per il quale spero non ti offenderai.

Considerato che hai pochi post, dò per scontato che non sei ancora entrato nello spirito del forum.

Fortunatamente qui c'è la tendenza ad aiutarsi a vicenda e raramente gli utenti attingono alle ricchezze del forum (informazioni e consigli soprattutto) senza aiutare il prossimo quando serve.

Una risposta come la tua aiuta davero poco il prossimo e fossi stato in te avrei mandato un bel MP a sarasofia indicando il fornitore da cui ti sei servito.

Mi pare che se anche un altro utente potesse ottenere prezzi vantaggiosi grazie ad un tuo consiglio non ti venga impartito un danno... Si tratta di un gesto d'altruismo e non credo tu ci rimetta nulla, giusto ? wink.gif

Giusto!!!

Concordo con Cig

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho presa primariamente perché è la prima emessa in folder, tuttavia concordo con Euripe, siamo lontani anni luce dai folder del Vaticano o di San Marino; altri folder e, soprattutto, altre monete!

Anche io l'ho presa solo per essere la prima moneta italiana emessa in folder....per il resto concordo sulla qualità del conio che è ...scadente

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io dopo aver fatto una rapidissima ricerchina: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370276760134#ht_2702wt_1158 e http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370276952684#ht_2702wt_1158

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda ma questo venditore che vende il folder a 8 euro cosa ci guadagna che lì ha pagati 12 euro l'uno ?

Un commerciante (di questo si tratta se effettivamente ne possiede 1000) non paga sicuramente il prezzo pieno. Stai certo che non ci rimette. Se li vende a 8 Euro significa che li ha pagati meno di quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un commerciante (di questo si tratta se effettivamente ne possiede 1000) non paga sicuramente il prezzo pieno. Stai certo che non ci rimette. Se li vende a 8 Euro significa che li ha pagati meno di quella cifra.

Quoto, li ha pagati una cifra che a occhio va dai 3 ai 7 euro l'uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, li ha pagati una cifra che a occhio va dai 3 ai 7 euro l'uno...

Non penso che sia proprio così. Il dcreto recita infatti quanto segue:

<<I prezzi di vendita al pubblico, IVA inclusa, per acquisti unitari,

sono pertanto cosi' distinti:

da 1 a 500 unita' € 12,00

da 501 a 1.000 unita' € 11,76

Gli aventi diritto allo sconto devono dichiarare, sulla richiesta,

il numero di partita IVA per attivita' commerciali di prodotti

numismatici>>.

Premesso ciò, mi chiedo: lo sconto può superare il 20% ... ???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che sia proprio così. Il dcreto recita infatti quanto segue:

<<I prezzi di vendita al pubblico, IVA inclusa, per acquisti unitari,

sono pertanto cosi' distinti:

da 1 a 500 unita' € 12,00

da 501 a 1.000 unita' € 11,76

Gli aventi diritto allo sconto devono dichiarare, sulla richiesta,

il numero di partita IVA per attivita' commerciali di prodotti

numismatici>>.

Premesso ciò, mi chiedo: lo sconto può superare il 20% ... ???...

Momento, ma quella era un'asta? Perché così si spiegherebbe il prezzo basso! Altrimenti non può venderle a 8 € se le ha comperate a 11,76 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

Momento, ma quella era un'asta? Perché così si spiegherebbe il prezzo basso! Altrimenti non può venderle a 8 € se le ha comperate a 11,76 €...

Sì, erano due aste eBay di cui avevo messo il link pochi post indietro. A quel venditore è andata male, al compratore è andata bene. Capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, erano due aste eBay di cui avevo messo il link pochi post indietro. A quel venditore è andata male, al compratore è andata bene. Capita.

Ecco, adesso è chiaro, mi erano sfuggiti i link. Succede che vada male, del resto, se ne ha mille da vendere, anche se ne vende 10 a 8 € gli basta venderne altre 10 a 20 € e guadagna lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso è chiaro, mi erano sfuggiti i link. Succede che vada male, del resto, se ne ha mille da vendere, anche se ne vende 10 a 8 € gli basta venderne altre 10 a 20 € e guadagna lo stesso...

E' chiaro sì...: dalla domanda posta da Gaetano94 non si capiva che erano aste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate bene l'inserzione, ci sono anche 8 euro di spese di spedizione.

Alla fine ci ha rimesso ma non in maniera eclatante, al massimo un paio di euro.

Sicuramente con le altre monete che a a disposizione si metterà in pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate bene l'inserzione, ci sono anche 8 euro di spese di spedizione.

Alla fine ci ha rimesso ma non in maniera eclatante, al massimo un paio di euro.

Sicuramente con le altre monete che a a disposizione si metterà in pari.

Concordo con Skater, recupera con le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.