Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Come da accordi, ieri, 10 Novembre, ho provveduto ad inoltrare la eMail con il testo concordato...

Ho colto l'occasione per creare un nuovo account di posta elettronica ( che vi comunicherò successivamente ), con l'auspicio di poterlo utilizzare dedicandolo esclusivamente a questo tipo di iniziative.

Di seguito riporto l'elenco dei 22 partecipanti, secondo l'ordine cronologico delle adesioni:

_Papillon

_Mirko8710

_richterian

_skaterghost

_cig

_Ciccio86

_Mauro53

_aramis76

_ALEUDIN

_maxor

_fabriven

_Diabolik73

_Guysimpsons

_superbubu

_DragoDormiente

_Paolino87

_Euripe

_scml99

_wfratti

_Bax89

_Nerone69

_alteras

P.S.= In caso di risposta, farò tutto il possibile per aggiornarvi tempestivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

scusate, qualcuno ha acqistato o prenotato direttamente dal sito della zecca i blister? io ho fatto l'ordine ma essendo la prima volta volevo capire i tempi, e poi visto che siamo in italia e leggo che i blister in giro vanno a ruba non vorrei che hanno accettato l'ordine senza sapere se sono in grado di coprire la richiesta

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, qualcuno ha acqistato o prenotato direttamente dal sito della zecca i blister? io ho fatto l'ordine ma essendo la prima volta volevo capire i tempi, e poi visto che siamo in italia e leggo che i blister in giro vanno a ruba non vorrei che hanno accettato l'ordine senza sapere se sono in grado di coprire la richiesta

Se ti hanno consentito di portare a termine l'ordine, stai tranquillo che riceverai la moneta!

Sul fatto che vanno a ruba ho i miei dubbi: sono ancora lì da un paio di settimane...

Per quanto concerne i tempi, di preciso non so dirti perchè utimamente sono solito effettuare acquisti cumulativi... Comunque, almeno fino quattro anni fa, ricordo che occorreva attendere almeno 30-40 giorni!

Intanto, benvenuto sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti hanno consentito di portare a termine l'ordine, stai tranquillo che riceverai la moneta!

Concordo con l'amico Papillon

Intanto, benvenuto sul forum!

Benvenuto anche da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da accordi, ieri, 10 Novembre, ho provveduto ad inoltrare la eMail con il testo concordato...

Ho colto l'occasione per creare un nuovo account di posta elettronica ( che vi comunicherò successivamente ), con l'auspicio di poterlo utilizzare dedicandolo esclusivamente a questo tipo di iniziative.

Di seguito riporto l'elenco dei 22 partecipanti, secondo l'ordine cronologico delle adesioni:

P.S.= In caso di risposta, farò tutto il possibile per aggiornarvi tempestivamente!

scusate, vero che sono arrivato troppo tardi ed avete già spedito la lettera.....

chiedo venia.... ma leggo solo ora la vs. pregevole iniziativa....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, vero che sono arrivato troppo tardi ed avete già spedito la lettera.....

chiedo venia.... ma leggo solo ora la vs. pregevole iniziativa....

ciao

Già fatto, ma ce ne sarà un'altra..., e mi auspico che tu darai la tua adesione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a Donax che mi ha fatto avere 2 blister Braille :) :)

Vederli dal vivo sono ancora più belli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie a Donax che mi ha fatto avere 2 blister Braille :) :)

Vederli dal vivo sono ancora più belli ;)

Di niente, è stato un piacere, grazie a te per avermi fatto quasi completare gli EMU. ;)

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif E la qualità del conio?

La qualità del conio non è eccelsa, ma la ritengo comunque molto buona, scarsa invece nelle monete da rotolino.

Devo comunque constatare che a differenza di moltre altre zecche, la zecca Belga fa una accurata selezione per le monete destinate al blister, (non ho mai trovato una moneta con colpi e graffietti nelle monete belga in blister)

Chiedo scusa non mi sono accorto, credevo si parlasse del Braille Belga!!!!!!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo comunque constatare che a differenza di moltre altre zecche, la zecca Belga fa una accurata selezione per le monete destinate al blister, (non ho mai trovato una moneta con colpi e graffietti nelle monete belga in blister)

Secondo me non fa nulla di eccezionale, ma l'ordinario che dovrebbero fare tutte le altre Zecche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità del conio non è eccelsa, ma la ritengo comunque molto buona, scarsa invece nelle monete da rotolino.

Chiedo scusa non mi sono accorto, credevo si parlasse del Braille Belga!!!!!!

Effettivamente quel poco che ho del Belgio è davvero perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Circola voce che i ritardi nella distribuzione (la moneta è già coniata!!!) del 2 euro FdC Braille Italia in rotolino, sia VOLUTO al fine di piazzare prima i blister.

Un commerciante ben informato, mi ha detto che sarà difficile vederlo sotto l'albero di Natale :o

Se ciò fosse vero sarebbe l'ennesima vergogna italiana.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Circola voce che i ritardi nella distribuzione (la moneta è già coniata!!!) del 2 euro FdC Braille Italia in rotolino, sia VOLUTO al fine di piazzare prima i blister.

Un commerciante ben informato, mi ha detto che sarà difficile vederlo sotto l'albero di Natale :o

Se ciò fosse vero sarebbe l'ennesima vergogna italiana.... :(

Non escluderei affatto questa ipotesi! Nulla più mi scandalizza!

Per quanto concerne la distribuzione presso le filiali della BdI, molti dealer la danno ormai per certa ad inizio Gennaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la moneta è stata coniata, a settembre. Il 2 euro normale 2009 è stato coniato a febbraio-marzo. Entrambe le monete si trovano presso la Cassa Speciale.

Il blister è vendibile perchè moneta per collezionisti e perciò non richiede la firma del funzionario addetto della Cassa Speciale. Quello in rotolino sì, trattandosi di moneta per la circolazione.

Tra zecca e Cassa Speciale, pur trattando lo stesso materiale, c'è più o meno lo stesso rapporto che tra INPS e Poste.

La moneta EMU (e lì non c'era nessun blister di mezzo) fu distribuita con tre mesi di ritardo, sempre per la mancanza d'una firma alla Cassa Speciale Basta con la dietrologia all'italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ EMU l'ho trovato circolato, chissà quando troveremo il Braille, se è vero che aspettano di piazzare tutti i blister spero che li vendano in fretta e si sbrighino a far circolare quei maledetti rotolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2€ EMU l'ho trovato circolato, chissà quando troveremo il Braille, se è vero che aspettano di piazzare tutti i blister spero che li vendano in fretta e si sbrighino a far circolare quei maledetti rotolini

Scommettiamo che di blister ce ne saranno a disposizione almeno per un anno? Stessa cosa che accade per tutti i blister e coincard di tanti Paesi. All'estero il blister italiano è richiesto pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommettiamo che di blister ce ne saranno a disposizione almeno per un anno? Stessa cosa che accade per tutti i blister e coincard di tanti Paesi. All'estero il blister italiano è richiesto pochissimo.

Mentre invece è richiestissimo il 5€ d'argento "Anna Magnani"... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: E la qualità del conio?

molto buona direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.