Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Va bene, inviatemi pure una Mail attraverso il mio profilo ( evitando il messenger perchè è pieno ), così scriveremo al direttore dell'IPZS e per conoscenza alla concessionaria.

Prima però c'è da decidere, affinchè la nostra richiesta d'informazioni risulti attendibile, se limitarci a sottoscrivere la stessa solo con il nome e cognome di ogniuno di noi, oppure renderla il più formale possibile completandola con il Nr della carta d'Identità, l'ente, il luogo e la data del rilascio.

Io sarei per la seconda soluzione. Forse è esagerato... Non so, consigliatemi voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Va bene, inviatemi pure una Mail attraverso il mio profilo ( evitando il messenger perchè è pieno ), così scriveremo al direttore dell'IPZS e per conoscenza alla concessionaria.

Prima però c'è da decidere, affinchè la nostra richiesta d'informazioni risulti attendibile, se limitarci a sottoscrivere la stessa solo con il nome e cognome di ogniuno di noi, oppure renderla il più formale possibile completandola con il Nr della carta d'Identità, l'ente, il luogo e la data del rilascio.

Io sarei per la seconda soluzione. Forse è esagerato... Non so, consigliatemi voi!

Boh, a me va bene in qualsiasi modo. Ti mando la mail con tutti i dati, se poi deciderai di mettere solo nome e cognome andrà bene lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prima però c'è da decidere, affinchè la nostra richiesta d'informazioni risulti attendibile, se limitarci a sottoscrivere la stessa solo con il nome e cognome di ognuno di noi, oppure renderla il più formale possibile completandola con il Nr della carta d'Identità, l'ente, il luogo e la data del rilascio.

Ci vuoi mettere anche il gruppo sanguigno, l'impronta digitale (che sulla mia CI elettronica scaduta c'è) e la firma autenticata?

Basta nome, cognome e indirizzo. Non siamo dei rei da schedare, sono LORO che devono spiegazioni a noi.

In Italia vige troppo la mentalità del suddito: siamo cittadini, non sudditi e i loro stipendi li paghiamo noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuoi mettere anche il gruppo sanguigno, l'impronta digitale (che sulla mia CI elettronica scaduta c'è) e la firma autenticata?

Basta nome, cognome e indirizzo. Non siamo dei rei da schedare, sono LORO che devono spiegazioni a noi.

In Italia vige troppo la mentalità del suddito: siamo cittadini, non sudditi e i loro stipendi li paghiamo noi.

Allora solo nome, cognome e luogo di residenza, eviterei l'indirizzo anche al fine d'incentivare le adesioni...

@ Mirko8710 : Va bene così... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon: Purtroppo non sono riuscito a mandarTi un messaggio, la Tua casella risulta piena.

Ti riscriverò in un paio di Giorni, visto che parto per Neuchatel per lavoro Oggi...

ci sentiamo.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ritieni più opportuno per me vanno bene entrambe le ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che questo comportamento improprio perdura ormai da anni..., perchè non chiediamo spiegazioni direttamente alla concessionaria, e per conoscenza all'IPZS...

Io sono pronto sottoscrivere la mail con il mio nome e cognome!

...anche se non compro mai nulla dall' IPZS, io mi metto nell'elenco!! :)

Ditemi solo se basta nome e cognome o se preferite anche data e luogo di nascita e numero carta identità con data e luogo rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che è sufficiente inviarmi, tramite il link della mia mail privata ( e non tramite PM ), Nome Cognome e Luogo di residenza con cap.

Al momento hanno aderito all'iniziativa (in ordine temporale):

Mirko8710

richterian

skaterghost

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che è sufficiente inviarmi, tramite il link della mia mail privata ( e non tramite PM ), Nome Cognome e Luogo di residenza con cap.

Al momento hanno aderito all'iniziativa (in ordine temporale):

Mirko8710

richterian

skaterghost

Ciao Papillon,

i miei dati dovresti già averli, comunque fammi sapere se ti occorrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

i miei dati dovresti già averli, comunque fammi sapere se ti occorrono.

Rimandameli, giusto per un fatto di organizzazione personale delle adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon, ti dispiace mettere un indirizzo e-mail alternativo? Non voglio usare il sstema del sito perché dice che registra i dati e preferirei mantenerli il più possibile segreti; grazie.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la mail di conferma di Diabolik73 ( in questo periodo iperimpegnato... ) e di Guysimpsons ...

@DragoDormiente: a breve t'invierò un MP... ;)

Intanto siamo a quota 7... Direi che sta andando bene!

Tutti mi chiedono se occorre altro... Ribadisco che è sufficiente il Nome, il Cognome e il luogo di residenza con il cap!

Vi manterrò aggiornati in itinere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato i miei dati per aderire all'iniziativa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la mail di conferma di Diabolik73 ( in questo periodo iperimpegnato... ) e di Guysimpsons ...

@DragoDormiente: a breve t'invierò un MP... ;)

Intanto siamo a quota 7... Direi che sta andando bene!

Tutti mi chiedono se occorre altro... Ribadisco che è sufficiente il Nome, il Cognome e il luogo di residenza con il cap!

Vi manterrò aggiornati in itinere! :)

Caro Papillon a breve ti invio i dati, spero che mi perdonerai per il ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'inserimento di Diabolk73 siamo a quota 11.

Conto d'inoltrare la mail Domenica sera, quindi c'è ancora tempo per raccogliere altre eventuali adesioni... Vi farò naturalmente partecipi del testo, che imbastirò tra breve...

Nel frattempo vi chiedo se siete tutti d'accordo nel firmare la richiesta unendo al nominativo anche il proprio indirizzo di posta elettronica. Secondo me sarebbe opportuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Conto d'inoltrare la mail Domenica sera, quindi c'è ancora tempo per raccogliere altre eventuali adesioni... Vi farò naturalmente partecipi del testo, che imbastirò tra breve...

Nel frattempo vi chiedo se siete tutti d'accordo nel firmare la richiesta unendo al nominativo anche il proprio indirizzo di posta elettronica. Secondo me sarebbe opportuno!

Io credo che in qualche modo vi sia da indicare un recapito che dia idea di... firma volontaria, e nel migliore stile delle raccolte firme che si trovano sul web direi che la soluzione dell'e-mail è ok.

MP o mail privata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che in qualche modo vi sia da indicare un recapito che dia idea di... firma volontaria, e nel migliore stile delle raccolte firme che si trovano sul web direi che la soluzione dell'e-mail è ok.

MP o mail privata?

Mail privata, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, adesso ti mando la email privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato i miei dati Papillon, speriamo che questa iniziativa dia i suoi frutti, ma purtroppo in Italia la musica è sempre uguale, o per dirla con i tuoi amati led zeppelin "the song remains the same"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho inviato i miei dati Papillon, speriamo che questa iniziativa dia i suoi frutti, ma purtroppo in Italia la musica è sempre uguale, o per dirla con i tuoi amati led zeppelin "the song remains the same"

La canzone rimarrà anche la stessa, ma dovranno spiegarci il motivo!

Comunque questa iniziativa non nasce con la pretesa di cambiare la musica..., ma di chiedere precise informazioni affinchè venga fatta chiarezza... Poi se da cosa nascerà cosa..., saremo ben lieti di esserne stati i diretti fautori... Staremo a vedere!

Colgo l'occasione per ricordare agl'interessati elecati in calce che manca il loro consenso per trascrivere la mail in calce al loro nominativo... Se vogliono, gradirei la solita mail...

P.S.= Siamo a quota 15!

_richterian

_Ciccio86

_Diabolik73

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

La canzone rimarrà anche la stessa, ma dovranno spiegarci il motivo!

Comunque questa iniziativa non nasce con la pretesa di cambiare la musica..., ma di chiedere precise informazioni affinchè venga fatta chiarezza... Poi se da cosa nascerà cosa..., saremo ben lieti di esserne stati i diretti fautori... Staremo a vedere!

Colgo l'occasione per ricordare agl'interessati elecati in calce che manca il loro consenso per trascrivere la mail in calce al loro nominativo... Se vogliono, gradirei la solita mail...

P.S.= Siamo a quota 15!

_richterian

_Ciccio86

_Diabolik73

ti ho inviato la mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.