Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Infatti : Special perchè hanno l'alone, quelle Normal hanno tutto al posto giusto :lol:

Grazie per la info, ecco che cos'era quello Special. :blink: :( :D

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

Siamo noi che siamo troppo sofisticati!crazy.gifblum.gif

Non direi proprio!

Siamo solo collezionisti che alleggeriamo il nostro conto per acquistare schifezze del genere, che ci vengono proposte a prezzi assurdi ( 12€ è tantissimo rispetto al valore intrinseco ) e presentate in blister per numismatici..., pur contenendo al loro interno la stessa moneta destinata alla circolazione...

Modificato da Papillon

Inviato

Non direi proprio!

Siamo solo collezionisti che alleggeriamo il nostro conto per acquistare schifezze del genere, che ci vengono proposte a prezzi assurdi ( 12€ è tantissimo rispetto al valore intrinseco ) e presentate in blister per numismatici..., pur contenendo al loro interno la stessa moneta destinata alla circolazione...

Concordo, a quel prezzo una selezione delle monete è doverosa.

Inviato

chi raccoglie le puntate delle scomesse ? :lol:

Io mi gioco 2 € (commemorativi di Braille) sulla prima settimana di Gennaio 2010 :)

Ho vinto quaccheccosa ?!?!?

Inviato

Non direi proprio!

Ero volutamente ironico! :)

Inviato

Ero volutamente ironico! :)

Sì Drago, l'ho capito, ma ho colto l'occasione per dire ciò che pensavo... ;)

Inviato

Non direi proprio!

E non sai quanto hai ragione caro Papillon..!mad.gif

Awards

Inviato

Stamattina ho chiamato la sede di Ancona della BI, dopo 5 minuti di primavera di Vivaldi mi hanno detto che non ne sanno ancora nulla, nè la data di emissione, nè quando gli arriverà. Hanno detto di richiamarli fra qualche giorno che si informano

Inviato

Stamattina ho chiamato la sede di Ancona della BI, dopo 5 minuti di primavera di Vivaldi mi hanno detto che non ne sanno ancora nulla, nè la data di emissione, nè quando gli arriverà. Hanno detto di richiamarli fra qualche giorno che si informano

Temo che tra qualche giorno l'unica cosa che cambierà sarà che invece della Primavera ti faranno ascoltare l'Inverno.

Comunque sei fortunato: ad Ancona ti fanno ascoltare le Quattro Stagioni mentre qui, quando telefonavo alla defunta filiale BdI di Parma, i suoni erano solo due, silenzio o occupato (telefono staccato).

Inviato

Temo che tra qualche giorno l'unica cosa che cambierà sarà che invece della Primavera ti faranno ascoltare l'Inverno.

Comunque sei fortunato: ad Ancona ti fanno ascoltare le Quattro Stagioni mentre qui, quando telefonavo alla defunta filiale BdI di Parma, i suoni erano solo due, silenzio o occupato (telefono staccato).

Chiamata la Banca d'Italia di Bologna, niente musica...in compenso mi hanno detto che non se sanno ancora nulla....sulla Gazzetta dello Sport e sul Corriere dello Sport non si fa menzione.....mentre TuttoSport oggi non è stato consegnato :lol:

Inviato

Sarò noiosamente ripetitivo, ma continuo a sostenere l'idea di una vendita diretta presso l'IPZS di questi benedetti rotoli...

Inviato

Sarò noiosamente ripetitivo, ma continuo a sostenere l'idea di una vendita diretta presso l'IPZS di questi benedetti rotoli...

Bisognerebbe cambiare una ventina di leggine, commi, articoli, regolamenti. ecc. La vedo un po' difficile. In Italia le monete per la circolazione devono essere consegnate dalla zecca alla Cassa Speciale e da essa distribuite alle filiali della BdI.

L'IPZS può vendere solo monete per collezionisti, non cedere monete al valore facciale.

Sarebbe poi in grado l'IPZS di svolgere questa mole di lavoro? Già adesso con una commemorativa d'argento i tempi di spedizione s'aggirano sui 2-3 mesi, figuriamoci con migliaia di rotolini.

Inviato

Sarebbe poi in grado l'IPZS di svolgere questa mole di lavoro? Già adesso con una commemorativa d'argento i tempi di spedizione s'aggirano sui 2-3 mesi, figuriamoci con migliaia di rotolini.

Hai ragione con i tempi di spedizione attuali, sarebbe una cosa veramente improponibile.

Inviato

Tutto questo ritardo perchè manca una firma. Ma quanto cacchio ci vuole a scrivere nome e cognome e far partire tutto?

Inviato

Aggiungo un'altra considerazione: nessuna zecca, eccetto quella portoghese, vende o cede rotolini (o sacchetti nel caso del Portogallo), neppure nei negozi fisici.

Teniamo conto che la BCL, che li vende a prezzo maggiorato anche nel negozio fisico, è una Banca Centrale, al pari della Banca d'Italia, come pure la Central Bank & Financial Services Authority of Ireland che ai suoi sportelli i rotolini li cede.

A quanto mi risulta in Europa i rotolini sono ceduti solo dalle banche centrali.

In Slovenia la Banca Centrale ha addirittura delegato il compito ad altra banca (Deželna banka Slovenije).

Inviato

Tutto questo ritardo perchè manca una firma. Ma quanto cacchio ci vuole a scrivere nome e cognome e far partire tutto?

Se ti può consolare ho ricevuto il mese scorso un rimborso d'imposte da un'Agenzia del Territorio. Hanno impiegato nove anni e cambiato nel frattempo quattro direttori.

Con un altro rimborso da altra Agenzia ho impiegato 13 anni e sei direttori.

I solleciti, anche tramite avvocati, non avevano dato alcun effetto, una segnalazione sul blog del ministro Brunetta http://www.renatobrunetta.it/ è servita a smuovere la macchina burocratica.

Inviato

Ragazzi intanto se a qualcuno può interessare, sul sito dell'ipsz http://www.zecca.ipzs.it/, cliccando su monetazione 2009, è possibile ordinare il nuovo commemorativo 2009 in folder... prezzo 12 euro più le spese di spedizione.

Inviato

Ragazzi intanto se a qualcuno può interessare, sul sito dell'ipsz http://www.zecca.ipzs.it/, cliccando su monetazione 2009, è possibile ordinare il nuovo commemorativo 2009 in folder... prezzo 12 euro più le spese di spedizione.

Pensavo di aver perso la scommessa fatta con "papillon" sul fatto che forse non lo mettevano nello shop!

Invece, è ancora un falso allarme!

Il modulo d'ordine è quello che hanno inviato ad aprile/maggio per l'acquisto di tutta la monetazione del 2009.

Inviato

12 euro è vergognoso !! cavolo è pur sempre una moneta per la circolazione e da taglio di circolazione !! il folder non è un' opera d' arte certo, la moneta è molto bella però !!!

Inviato

12€ significa comprare una moneta da 2€ più 10€ di carta, ma chi la vuole? O FDC da rotolino o niente

Inviato

12 euro è vergognoso !! cavolo è pur sempre una moneta per la circolazione e da taglio di circolazione !! il folder non è un' opera d' arte certo, la moneta è molto bella però !!!

quoto

ma scommettete che quel folder tra gli eurocittadini andrà a ruba ?!!

Inviato

12€ significa comprare una moneta da 2€ più 10€ di carta, ma chi la vuole? O FDC da rotolino o niente

dipende dai punti di vista...... o meglio dal tipo di collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.