Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

Acquistati oggi i 2 euro in blister, sono rimasto però un po' deluso.

Non vi aspettate monete di primissima scelta, presentano molti segni di contatto.

Confermo, sono normali monete da rotolino, hanno anche le solite tracce e macchie di quella sostanza marrone indefinita che sembra olio.

Anche i folder poi non sono fatti benissimo, alcune monete sono fuori centro, altre hanno difetti alle parti in plastica. Insomma si poteva fare di meglio.

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A fine dicembre andrò a Roma e voglio fare un salto al punto vendita della Zecca. Dite che ce la farò a trovare una FDC da rotolino? Il blister non mi interessa e non mi piace. E un'altra cosa, riuscirò a trovare secondo voi una divisionale del 2003?

Link al commento
Condividi su altri siti

A fine dicembre andrò a Roma e voglio fare un salto al punto vendita della Zecca. Dite che ce la farò a trovare una FDC da rotolino? Il blister non mi interessa e non mi piace. E un'altra cosa, riuscirò a trovare secondo voi una divisionale del 2003?

La zecca non vende nè rotolini nè monete sciolte che sono competenza della Banca d'Italia.

Della divisionale 2003 è disponibile solo la versione con moneta 5 euro d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca non vende nè rotolini nè monete sciolte che sono competenza della Banca d'Italia.

Della divisionale 2003 è disponibile solo la versione con moneta 5 euro d'argento.

Tra l'altro ieri a Piazza Verdi ieri non ce l'avevano e mai ce l'avranno, mi hanno detto però di chiedere allo shop di Via Principe Umberto oppure di acquistarla dal sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Richterian. Per la divisionale direi perfetto, visto che cerco quella con l'argento. Per la moneta sciolta andrò in Banca d'Italia, ma che speranze ho di trovare la louis braille e altre monete sciolte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ieri a Piazza Verdi ieri non ce l'avevano e mai ce l'avranno, mi hanno detto però di chiedere allo shop di Via Principe Umberto oppure di acquistarla dal sito.

la divisionale o la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la BdI c'è fino al 6/11/09 anche a Macerata http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/organizzazione/filiali/elenco/Marche

..quella di Udine chiuderà il 30/11/2009. l'altro giorno mi hanno detto che forse a loro neanche manderanno i 2 euro Braille in quanto sono in chiusura !! :ph34r:

http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/organizzazione/filiali/elenco/Friuli_Venezia_Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire meglio: la Banca d'Italia non vende monete, distribuisce e scambia denaro.

Non è possibile avere date specifiche. Per ogni chiarimento sulle funzioni della banca veder il link sotto.

Perchè le filiali chiudono?

C'è scritto tutto sulla home page del sito ufficiale della BCI: http://www.bancaditalia.it/

Buona lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca ha coniato il contingente completo della moneta e l'ha fatto trasferire da una quindicina di giorni alla Cassa Speciale, come d'obbligo per le monete per la circolazione. La zecca nel frattempo vende il blister che, essendo considerato 'moneta per collezionisti', non deve seguire la stessa trafila.

Per la distribuzione dalla Cassa Speciale alle filiali della Banca d'Italia manca, come già accaduto per la commemorativa EMU, la firma del funzionario competente.

Per chi non sapesse cos'è la Cassa Speciale http://www.dt.tesoro.it/it/interventi_finanziari/_info/contatti_uffici.html

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma è incredibile se la emettiamo la prima settimana di Gennaio una moneta del 2009 è incredibile :angry: http://www.euronumis.com/

Invece è credibile perchè il corso legale è stato già decretato, per cui la distribuzione può slittare benissimo al prossimo anno...

Indubbiamente è anomalo, ma non mi meraviglierei più di tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho chiamato la filiale maceratese della BI ma mi hanno risposto che non ricevono le monete perchè fra 2 settimane chiudono, non hanno avuto nemmeno i 2€ EMU. Domattina sentirò la filiale di Ancona e speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca nel frattempo vende il blister

Stamattina ho chiamato la zecca e dicono che il blister è in vendita a 12€ ma sul sito non si dice nulla, l'ultima moneta segnalata è il 10€ d'argento con Annibale Carracci che ha corso legale dal 21 settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.