Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille

Risposte migliori

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Secondo me dobbiamo aspettare domani per vederla in vendita nel sito della zecca e i rotolini nelle filiali della Banca d'Italia

Lo spero, ma non ci scommetterei nemmeno 1 cent ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere una strategia per vendere le coincard??????

Sono d'accordo che sono sempre in ritardo ma con il fatto che le coincard sono state messe in vendita :huh: mi vengono questi dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere una strategia per vendere le coincard??????

Sono d'accordo che sono sempre in ritardo ma con il fatto che le coincard sono state messe in vendita :huh: mi vengono questi dubbi.

Ho molti dubbi che all'IPZS ci possa essere qualcuno con la voglia ed in grado non dico di metterla in atto ma solo di pensarla una strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso oggi qualche coincard alla sede di Piazza Verdi, a detta degli impiegati pare che siano molto richieste, a Via Principe Umberto, che mi era più comoda, già le hanno terminate tutte.

donax

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi che all'IPZS ci possa essere qualcuno con la voglia ed in grado non dico di metterla in atto ma solo di pensarla una strategia.

Quoto richterian, io la pensavo come lui..ma quest'anno all'IPZS credo che qualcuno abbia messo in atto qualche piano strategico, mi è sembrato infatti ..non voglio dire Strana, ma diciamo alquanto anomala l'emissione di quest'anno del 2 euro in blister, dopo ben 6 emissioni in normale rotolino ( ed in più quest'anno è stato inserito per la prima volta anche il 2 euro EMU in versione proof nella divisionale proof).

Ora salta fuori che ritarderanno ad emettere i normali 2 euro per la circolazione....

Come la vogliamo chiamare? " Strategia ? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quoto richterian, io la pensavo come lui..ma quest'anno all'IPZS credo che qualcuno abbia messo in atto qualche piano strategico, mi è sembrato infatti ..non voglio dire Strana, ma diciamo alquanto anomala l'emissione di quest'anno del 2 euro in blister, dopo ben 6 emissioni in normale rotolino ( ed in più quest'anno è stato inserito per la prima volta anche il 2 euro EMU in versione proof nella divisionale proof).

Ora salta fuori che ritarderanno ad emettere i normali 2 euro per la circolazione....

Come la vogliamo chiamare? " Strategia ? "

Se ci avete visto giusto per il 2010 vedermo le monete da 3,50 e 7 Euro. :P

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistati oggi i 2 euro in blister, sono rimasto però un po' deluso.

Non vi aspettate monete di primissima scelta, presentano molti segni di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistati oggi i 2 euro in blister, sono rimasto però un po' deluso.

Non vi aspettate monete di primissima scelta, presentano molti segni di contatto.

Non avevo il minimo dubbio che sarebbero state così! mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il motivo per cui ritarderanno l'emissione dei 2 euro in rotolini, le prime coniate le hanno utilizzate per il blister, che ha un costo più alto ripetto alla "normale" moneta. Chi avrebbe mai acquistato il blister, potendo scegliere tra quella FDC in rotolino e quella nel blister? Coinsiderando che le monete sono di identica qualità, non c'è alcuna selezione tra quelle per il blister e quelle per la circolazione ( in rotolino) ma questo è un discorso che abbiamo già affrontato in passato.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma qualcuno ha capito perchè sul retro della confezione la scritta 200° Anniversario della nascita di Louis Braille è scritto al contrario?

Braille mica era Leonardo.

Saluti GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno ha capito perchè sul retro della confezione la scritta 200° Anniversario della nascita di Louis Braille è scritto al contrario?

Braille mica era Leonardo.

Saluti GiuseppeG smile.gif

Dove ..GiuseppeG ? Saresti cosi gentile da postare una foto? Forse hai in mano una rarità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aspettiamo le opinioni di altri utenti che hanno il folder

Sembrerebbe vista in trasparenza... ma sono daccordo con l'amico Gaetano94 aspettiamo di sentire chi è già in possesso del folder.

Faccio un appello a Diabolik che poco fa ha comunicato di averlo acquistato propio oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrerebbe vista in trasparenza... ma sono daccordo con l'amico Gaetano94 aspettiamo di sentire chi è già in possesso del folder.

Faccio un appello a Diabolik che poco fa ha comunicato di averlo acquistato propio oggi.

Vi confermo che anche il mio folder è identico.

Comunque la scritta nel retro, anche se molto marcata, è una trasparenza della stampa anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la scritta nel retro, anche se molto marcata, è una trasparenza della stampa anteriore.

Ecco svelato il mistero !

Grazie Diabolik

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però al Poligrafico potevano essere più precisi, infondo questa è la prima emissione italiana in confezione di un 2 euro commemorativo.

E non è nemmeno l'unica imprecisione: se guardate sul retro della confezione in cartoncino, alla sinistra del codice a barre c'è un rettangolino dove chi ha realizzato il folder pensava dovesse andarci l'etichetta con il codice di identificazione della moneta, dimenticando che sulle emissioni con confezioni plastificate (esempio divisionali FdC) il codice è stampato sulla confezione stessa.

retro confezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe che mi dici del conio della moneta ?

Il Conio non è male ma presenta qualche piccolo graffio soprattutto nei pressi del bordo.

Comunque, come dico sempre, alla Zecca dovrebbero fare un pò più di attenzione con le emissioni per i collezionisti.

GiuseppeG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che il blister del prossimo anno venga corretto adeguatamente!

Per quanto concerne la distribuzione della moneta presso le filiali della BdI, a tutt'oggi non ne sanno niente nè hanno ricevuto comunicazioni circa un imminente arrivo delle stesse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.