Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

E' confermata questa data?? C'è qualcuno che ha notizie certe al riguardo?

grazie

Daniele

p.s. questo è il mio primo post essendo nuovo ... :)

scusate quindi eventuali errori e/o omissioni :unsure:

• Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

121

• Diabolik73

56

• GAETANO94

54

• Mirko8710

52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)
Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

grazie

Daniele

Ciao e benvenuto,

c'è già una discussione aperta in merito: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0&start=180, ti rispondo dicendoti che l'emissione è prevista per il 30 settembre mentre da quello che ho capito il blister verrà emesso a novembre.

Modificato da GAETANO94

Inviato
Salve a tutti!

grazie

Daniele

Ciao e benvenuto,

c'è già una discussione aperta in merito: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0&start=180, ti rispondo dicendoti che l'emissione è prevista per il 30 settembre mentre da quello che ho capito il blister verrà emesso a novembre.

Dove hai letto che l'emissione del blister è prevista per novembre ?

Inviato
Salve a tutti!

grazie

Daniele

Ciao e benvenuto,

Dove hai letto che l'emissione del blister è prevista per novembre ?

Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Inviato
Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Inviato

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Ok, grazie per la precisazione Diabolik :)

Inviato

Ora iniziamo nuovamente con questa storia della data... :lol: :lol: :lol:

Ribadisco che il pdf che mi hanno trasmesso riporta la data del 30.11.2009 :D :P

La moneta sciolta dovrebbe invece essere emessa il 30.09.2009, ma non se ne parla nemmeno... Alcuni commercianti dicono a fine Ottobre. Io penso non prima di Dicembre...

Inviato

Ora iniziamo nuovamente con questa storia della data... :lol: :lol: :lol:

Ribadisco che il pdf che mi hanno trasmesso riporta la data del 30.11.2009 :D :P

La moneta sciolta dovrebbe invece essere emessa il 30.09.2009, ma non se ne parla nemmeno... Alcuni commercianti dicono a fine Ottobre. Io penso non prima di Dicembre...

In questi anni ho imparato una cosa con l'IPZS non c'è nulla di certo.

Inviato
La moneta sciolta [...]

So che la Caffarel fa gli euro di cioccolato... adesso anche la zecca? :D

bn_euro.jpg

Inviato
La moneta sciolta [...]

So che la Caffarel fa gli euro di cioccolato... adesso anche la zecca? :D

bn_euro.jpg

Intendevo sfusa, e non fondente... :lol:

Inviato

Si sa niente dell'uscita dei rotolini di questo 2 euro?

Inviato

Sinceramente ma non ho capito la domanda ?

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Inviato

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Scordatelo...! :lol: :P

Inviato

Intendevo, se verranno distribuiti presso la BI, come penso, anche i rotolini oppure no :P

Inviato

Intendevo, se verranno distribuiti presso la BI, come penso, anche i rotolini oppure no :P

I rotolini verranno distribuiti con le consuete modalità, pertanto saranno reperibili presso le sedi della Banca d'Italia.

Inviato

spero che siano disponibili come i 2 euro EMU <_<

Inviato
spero che siano disponibili come i 2 euro EMU <_<

Non dovrebbero esserci problemi, anche se è preferibile non cantare in anticipo vittoria : non dire mai gatto se non ce l'hai nel sacco... :D :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

post-12128-1253807787,98_thumb.jpg

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

Inviato

Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

Se il blister è pronto,allora penso che per il 30 dovrebbe uscire.

Inviato

quanto costerà il blister? :unsure:

Inviato

quanto costerà il blister? :unsure:

Mi sembra 12 euro

Inviato

Mi sembra 12 euro

Grazie, forse ne acquisterò uno :)

Inviato

Non male il blister... anche a me ricorda molto quello sammarinese (sicuramente sarà prodotto dalla stessa ditta)... ci farò un pensierino, essendo la prima emissione di 2 Euro commemorativo italiano in questa versione...

Inviato

Il prezzo è spropositato per un 2 € in blister, ma tutto sommato un pensierino, se lo trovo a prezzo di costo dalle mie fonti, lo faccio...

Inviato

Già una volta Kai Schaffarczyk, proprietario del negozio Starshop-coins, s'è incavolato di brutto per le immagini "rubate" dal suo sito/negozio.

Metto il link https://www.starshop-coins.de/Startseite

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.