Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il classico esempio di quando una moneta già strepitosa per lo stato di conservazione, diviene ancor più interessante grazie alla patina.

Si nota anche una parte di impronta digitale, sarà di chi l'ha custodita prima di te!?!

Awards

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• renato

6

• mikigenius92

4

• cembruno5500

3

• cippal

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Guest fabrizio.gla
Inviato

Sopra la TT di vittorio dimmi che non sono macchiette verdi...

Grazie Daniele! :)

Ovviamente non sono macchie verdi, è tutta patina! E' un bellissimo verde, con toni di iridescenze che danno sul celestino/bluetto

Guest fabrizio.gla
Inviato

Si nota anche una parte di impronta digitale, sarà di chi l'ha custodita prima di te!?!

Ad occhio ci si fa meno caso, ma è un pensiero che ho avuto pure io...

Inviato

Sopra la TT di vittorio dimmi che non sono macchiette verdi...

Grazie Daniele! :)

Ovviamente non sono macchie verdi, è tutta patina! E' un bellissimo verde, con toni di iridescenze che danno sul celestino/bluetto

Benissimo, una colorazione eccellente! Mi fanno impazzire le iridescenze. Si vede dalla foto che non è il classico verde, ma meglio metterti la pulce nell'orecchio così hai potuto verificare qualora non l'avessi fatto.

Bellissima Fabrizio, da paura!

Inviato

Eccezionale, non c'è altro da aggiungere. :rolleyes: Chissà però se sarà quella definitiva... :P

Inviato

Complimenti davvero Fabrizio, foto incantevoli.

Inviato (modificato)

Foto spettacolari e moneta davvero eccezz una patina che toglie letteralmente il fiato... :)

Modificato da Andreix

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Grazie per i Vs complimenti, soprattutto inerenti la foto, sono per me un'ulteriore soddisfazione vista la misera digitale che ancora mi ritrovo.

Dal momento che l'ho visto fare in altra discussione, colgo l'occasione per ringraziare Francesco Cavaliere che me m'ha accontentato lasciandomela al prezzo che da 4 mesi cercavo di ottenere.

un cordiale saluto a tutti,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

quest'ultima moneta postata da fabrizio.gla per qualcuno potrà anche non essere FDC ma io comunque rimango incantato di fronte ad una moneta così. complimenti davvero

Inviato

quest'ultima moneta postata da fabrizio.gla per qualcuno potrà anche non essere FDC ma io comunque rimango incantato di fronte ad una moneta così. complimenti davvero

Se qualcuno non la ritiene un FDC è meglio che vada a collezionare tappi di bottiglia. :P

Inviato

..che la moneta sia FDC penso che non vi siano dubbi....stabilire poi se è un FDC 61 o un FDC 70 secondo la nuova scala pensata dal dott montenegro...beh moneta alla mano si fa pure quello...

cavaliere che l'ha esaminata potrà garantire sulla genuinità della patina o meno...io toglierei comunque quelle impronte ... porteranno con loro..grasso e acidità che non favoriranno una omogenea patinanuta....e sarebbe un peccato se diventassero parte integrante della moneta...restando li... :rolleyes: :rolleyes:

....non amo particolarmente le patine pesanti...però penso che questo esemplare, visto in mano debba essere eccellente!

renato

Inviato

L'unica cosa che non mi piace molto è il sovraposizionamento delle foto che fai delle monetine. Perchè non le distacchi? Cosi nascondi sempre un lato del D!

Guest fabrizio.gla
Inviato

L'unica cosa che non mi piace molto è il sovraposizionamento delle foto che fai delle monetine. Perchè non le distacchi? Cosi nascondi sempre un lato del D!

Personalmente mi piace molto questo sistema che trovo gradevole come presentazione (ho imitato picchio, anche se le sue foto sono decisamente più spettacolari delle mie), ma al di la del piacere o non piacere, è un modo per evitare che le foto siano "riciclate" in qualche asta bubbola da altre parti, appunto perchè parte della moneta è nascosta, e poi le rende subito riconoscibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.