Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come si deve?Direi che siamo sull'eccellenza!

Complimenti :)

• Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• renato

6

• mikigenius92

4

• cembruno5500

3

• cippal

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

ECCELLENTE E' POCO.... fantasticooooo FDC+ SE ESISTE :P

Inviato

ECCELLENTE E' POCO.... fantasticooooo FDC+ SE ESISTE :P

Non eccellente,Fire,ECCELLENZA! :)

Inviato

bellissimo esemplare complmenti !

Inviato

Molto bello..questo è, finalmente, un FDC vero ;)

Complimenti

Inviato

Una moneta...SUBLIME!

Davvero bella congratulazioni per l'acquisto..

FDC pienissimo :)

Simone

Inviato

posto il mio come confronto (descritto come eccezionale)

2hex1g4.jpg352q32f.jpg

Inviato

Complimenti, Fabrizio!

E' veramente bellissima :)

Inviato

Complimenti ad entrambi per le monete magnifiche e anche per le foto!!! :rolleyes:

Adesso sarà mooooolto dura trovarne di migliori, se non impossibile. :rolleyes:

Inviato

Ho cambiato littore, con questo.

Bottarella a parte sullo scudo e sulla veste, ma dovrebbe essere più bello.

Che ve ne pare?

inbwg9.jpg

Trovo interessante il punto di vista di molti lamonetiani che contraddicono l'illustre giudizio di Bazzoni circa il FDC. Alcuni declassano questa moneta addirittura a SPL/qFDC. E' vero che parliamo di conservazioni comunque alte, ma scendere da FDC a SPL/qFDC fa perdere alla moneta almeno 100 euro.

Perchè questa moneta non può essere FDC? Aiutatemi a capire...

Grazie.

Sebastiano

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Che ve ne pare?

inbwg9.jpg

Trovo interessante il punto di vista di molti lamonetiani che contraddicono l'illustre giudizio di Bazzoni circa il FDC. Alcuni declassano questa moneta addirittura a SPL/qFDC. E' vero che parliamo di conservazioni comunque alte, ma scendere da FDC a SPL/qFDC fa perdere alla moneta almeno 100 euro.

Grazie.

Sebastiano

Ciao Sebastiano,

domanda molto molto difficile da risponderti.

Ci provo io, con tutte le limitazioni che ho nello scrivere e nella mia ancora poca esperienza numismatica.

ovviamente, non avendo la moneta sottomano, si parla di aria, solo parole, e non vedendo la moneta non puoi quindi renderti conto di quel che effettivamente io intenda.

A parte quei risibili difetti che evidenziavo (che potrebbero anche starci in un FDC), ma la cosa decisamente a suo sfavore

era il poco lustro. Dalla foto, non si evince molto, ma moneta in mano... purtroppo si. Prendi queste mie foto e mettile a confronto.

Credo che la differenza si noti in modo deciso.

Tutto questo, a prescindere dalla perizia, che per me, c'è o non c'è, non mi fa ne caldo e ne freddo.

Le monete cerco di imparare a valutarle secondo il mio occhio, e, ovviamente, secondo un metro giusto ed equo.

A Riccione, per esempio, grazie ad un mio amico, ho visto tantissimissimissime monete, da mal di testa.

Ma è stato utilissimo. In due giorni ho imparato molto più di quanto imparato da solo in un anno.

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, mandami pure un MP che cercherò di spiegarmi meglio laddove tu ne abbia bisogno.

Ciao a tutti,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Che ve ne pare?

Grazie.

Sebastiano

Ciao Sebastiano,

domanda molto molto difficile da risponderti.

Ci provo io, con tutte le limitazioni che ho nello scrivere e nella mia ancora poca esperienza numismatica.

ovviamente, non avendo la moneta sottomano, si parla di aria, solo parole, e non vedendo la moneta non puoi quindi renderti conto di quel che effettivamente io intenda.

A parte quei risibili difetti che evidenziavo (che potrebbero anche starci in un FDC), ma la cosa decisamente a suo sfavore

era il poco lustro. Dalla foto, non si evince molto, ma moneta in mano... purtroppo si. Prendi queste mie foto e mettile a confronto.

Credo che la differenza si noti in modo deciso.

Tutto questo, a prescindere dalla perizia, che per me, c'è o non c'è, non mi fa ne caldo e ne freddo.

Le monete cerco di imparare a valutarle secondo il mio occhio, e, ovviamente, secondo un metro giusto ed equo.

A Riccione, per esempio, grazie ad un mio amico, ho visto tantissimissimissime monete, da mal di testa.

Ma è stato utilissimo. In due giorni ho imparato molto più di quanto imparato da solo in un anno.

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato, mandami pure un MP che cercherò di spiegarmi meglio laddove tu ne abbia bisogno.

Ciao a tutti,

F.

Grazie per la spiegazione.

Sebastiano

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ho pasticciato perdendo la foto.

Ho dovuto rifarla. la posto qua.

Ciao a tutti,

F.

VittEmIII_20L-1927_D.jpg

VittEmIII_20L-1927_R.jpg

Inviato

...ti rinnovo i complimenti per le foto che stai facendo...sono veramente eccezionali e rendono la moneta uno spettacolo unico....non voglio essere polemico...ma come si fa a rimanere idifferenti di fronte a tanta bellezza...lustro...dettagli perfetti....alla faccia dei cultori dell'MB... :D :D :lol: :lol: :lol:

renato

Inviato

...ti rinnovo i complimenti per le foto che stai facendo...sono veramente eccezionali e rendono la moneta uno spettacolo unico....non voglio essere polemico...ma come si fa a rimanere idifferenti di fronte a tanta bellezza...lustro...dettagli perfetti....alla faccia dei cultori dell'MB... :D :D :lol: :lol: :lol:

renato

Bono, stai bono :P ;) Renato

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

ma come avrà fatto quel pelucchio vicino la testa del littore ad entrare nella perizia? ...

Inviato

renato

Bono, stai bono :P ;) Renato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

Inviato

...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol:

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato

...ti lamenti per un microscopico puluchino????? :unsure: :unsure: ...montenegro è stato capace di chiudere una moneta con una briciola di pizza che si stava mangiando....chiedi a pino... :lol: :lol: :lol:

renato

:shok:

Inviato

renato

Davvero ?!?!?!?!?!? :blink: :blink: :blink: Deve essere stato un po' deconcentrato :lol:

Inviato (modificato)

renato

Non è mica colpa di Montenegro se gli portate le monete a periziare mentre sta mangiando. :D :P

Scherzi a parte una volta l'ho fatto anch'io, ma fortunatamente nella bustina è entrata solo la moneta. :P :ph34r:

Modificato da mikigenius92

• 11 mesi dopo...
Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Ormai ho perso il conto di quanti littori abbia avuto... per farla breve, credo stavolta di aver trovato la pace dei sensi...

L'ho cambiato ancora per questo. Era praticamente da quando è comparso sul noto sito che gli ho fatto la corte... alla fine sono riuscito ad acchiapparla. La patina la trovo fantastica. Su fondi brillanti poi, non vi dico che roba sia in mano...

20L-Littore-1927.jpg

Credo che questa discussione ben rappresenti l'evoluzione del mio gusto numismatico. Non potevo non completarla con questa foto.

Un saluto cordiale,

F.

Inviato

Stupenda Fabrizio!

Insuperabile! Mai vista così (se non da Cavaliere ;) )

Sopra la TT di vittorio dimmi che non sono macchiette verdi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.