Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi faresti vedere questa:

Italia 1911 2 - 20 lire ag.

Grazie mille

Inviato
Salute

beh tutto sommato è un bel regalo

--Saluti

-odjob

Tutto sommato?!? :huh: Direi REGALONE no bel regalo... a parte il valore economico sono talmente eterogenee come tipologia che ce ne è da divertirsi e da approfondire sopre ogni moneta. Complimenti al generoso donatore, ce ne fossero...

Spero che ti renda conto della fortuna che hai avuto :)

Saluti

Simone

Inviato

Grazie mille

anche a me incuriosisce dato che 20 lire del 1911 non mi risultano essere stati coniati . . .

ciao

Marco

Inviato

Grazie mille

anche a me incuriosisce dato che 20 lire del 1911 non mi risultano essere stati coniati . . .

ciao

Marco

Scusa l'errore :unsure: ho guardato adesso la moneta ed è 2 lire e non 20 come scrtitto..

Inviato

guarda che lo scudo del 1588 che tu indichi come spagnolo mi sembra invece di milano dalla foto , se vera vale 300 -400 euri in base a passaggi di asta che ho visto recentemente

ciao

Inviato

si ti confermo e per milano a nome di filippo II

lo scudo di venezia mi sembra silvestro valier e puo valere intorno ai 100 euro (1694-1700 se non erro)

ciao

Inviato
guarda che lo scudo del 1588 che tu indichi come spagnolo mi sembra invece di milano dalla foto , se vera vale 300 -400 euri in base a passaggi di asta che ho visto recentemente

ciao

Ciao, hai ragine sotto c'è scritto ducato di Milano..Grazie per la valutazione.

Mauro

Inviato

Grazie mille

ciao

Marco

Scusa l'errore :unsure: ho guardato adesso la moneta ed è 2 lire e non 20 come scrtitto..

puoi mettere lo stesso la foto ?,poichè potrebbe valere molto a seconda della tipologia di moneta.

Inviato

Grazie mille

ciao

Marco

puoi mettere lo stesso la foto ?,poichè potrebbe valere molto a seconda della tipologia di moneta.

Subito scusa....

post-14844-1252503624_thumb.jpg

post-14844-1252503632_thumb.jpg

Inviato

post-14844-1252395440_thumb.jpg

post-14844-1252395452_thumb.jpg

Peso monetale di Venezia, se riuscissi a pesarlo magari potremmo provare ad indovinare per che moneta.

Inviato

post-14844-1252394351_thumb.jpg

post-14844-1252394374_thumb.jpg

Venezia, doge Silvestro Valier (1694-1700)

Credo ducato o mezzo ducato (se ci dai il diametro o meglio il peso l'identificazione precisa sarà facile).

Inviato

Peso monetale di Venezia, se riuscissi a pesarlo magari potremmo provare ad indovinare per che moneta.

Dovrebbe essere per il Ducato Nuovo, circa 22/23 g

Gzav

Inviato

Subito scusa....

post-14844-1252503624_thumb.jpg

post-14844-1252503632_thumb.jpg

Si tratta della tipologia piu comune

Inviato

Il peso è di 23 g e il diametro circa 30/31 mm

Grazie.

Inviato

Venezia, doge Silvestro Valier (1694-1700)

Credo ducato o mezzo ducato (se ci dai il diametro o meglio il peso l'identificazione precisa sarà facile).

Diametro 36 mm peso 18 g.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.