Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi faresti vedere questa:

Italia 1911 2 - 20 lire ag.

Grazie mille

Inviato
Salute

beh tutto sommato è un bel regalo

--Saluti

-odjob

Tutto sommato?!? :huh: Direi REGALONE no bel regalo... a parte il valore economico sono talmente eterogenee come tipologia che ce ne è da divertirsi e da approfondire sopre ogni moneta. Complimenti al generoso donatore, ce ne fossero...

Spero che ti renda conto della fortuna che hai avuto :)

Saluti

Simone

Inviato

Grazie mille

anche a me incuriosisce dato che 20 lire del 1911 non mi risultano essere stati coniati . . .

ciao

Marco

Inviato

Grazie mille

anche a me incuriosisce dato che 20 lire del 1911 non mi risultano essere stati coniati . . .

ciao

Marco

Scusa l'errore :unsure: ho guardato adesso la moneta ed è 2 lire e non 20 come scrtitto..

Inviato

guarda che lo scudo del 1588 che tu indichi come spagnolo mi sembra invece di milano dalla foto , se vera vale 300 -400 euri in base a passaggi di asta che ho visto recentemente

ciao

Inviato

si ti confermo e per milano a nome di filippo II

lo scudo di venezia mi sembra silvestro valier e puo valere intorno ai 100 euro (1694-1700 se non erro)

ciao

Inviato
guarda che lo scudo del 1588 che tu indichi come spagnolo mi sembra invece di milano dalla foto , se vera vale 300 -400 euri in base a passaggi di asta che ho visto recentemente

ciao

Ciao, hai ragine sotto c'è scritto ducato di Milano..Grazie per la valutazione.

Mauro

Inviato

Grazie mille

ciao

Marco

Scusa l'errore :unsure: ho guardato adesso la moneta ed è 2 lire e non 20 come scrtitto..

puoi mettere lo stesso la foto ?,poichè potrebbe valere molto a seconda della tipologia di moneta.

Inviato

Grazie mille

ciao

Marco

puoi mettere lo stesso la foto ?,poichè potrebbe valere molto a seconda della tipologia di moneta.

Subito scusa....

post-14844-1252503624_thumb.jpg

post-14844-1252503632_thumb.jpg

Inviato

post-14844-1252395440_thumb.jpg

post-14844-1252395452_thumb.jpg

Peso monetale di Venezia, se riuscissi a pesarlo magari potremmo provare ad indovinare per che moneta.

Inviato

post-14844-1252394351_thumb.jpg

post-14844-1252394374_thumb.jpg

Venezia, doge Silvestro Valier (1694-1700)

Credo ducato o mezzo ducato (se ci dai il diametro o meglio il peso l'identificazione precisa sarà facile).

Inviato

Peso monetale di Venezia, se riuscissi a pesarlo magari potremmo provare ad indovinare per che moneta.

Dovrebbe essere per il Ducato Nuovo, circa 22/23 g

Gzav

Inviato

Subito scusa....

post-14844-1252503624_thumb.jpg

post-14844-1252503632_thumb.jpg

Si tratta della tipologia piu comune

Inviato

Il peso è di 23 g e il diametro circa 30/31 mm

Grazie.

Inviato

Venezia, doge Silvestro Valier (1694-1700)

Credo ducato o mezzo ducato (se ci dai il diametro o meglio il peso l'identificazione precisa sarà facile).

Diametro 36 mm peso 18 g.

Grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.