Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie Papali: originali e riconi.

piakos

Risposte migliori

2 ore fa, Allakatalla dice:

Trovo molto interessante l'argomento dei riconii anche perché in assenza di riferimenti certi sarebbe risolutivo conoscere i dettagli che fanno la differenza con l'originale. Nell'occasione mi ritrovo un doppio fiorino.di camera di Giulio II, in mistura, ma pur considerandolo certamente originale, mi è stato detto che si tratta di un'imitazione della moneta d'oro. In realtà mi risulterebbe che di questo conio venivano prodotte monete in oro e, per il popolo, in mistura. Chiedo scusa per l'eventuale fesseria citata. 

Ti devo confermare l'ultima tua affermazione: è una  fesseria, le monete d'oro papali erano d'oro punto.

Alcune tipologie in lega 1000/1000 ( o prossima tenendo conto della tecnologia di affinazione dell'epoca) come ducati e fiorini di camera, altre tipologie, esempio gli scudi avevano bontà a 22 carati, ma mai in mistura.

Popolo bue va be' ma monete d'oro in mistura.......le avrebbero rimandate al mittente!

A questo punto la tua moneta è sicuramente farlocca.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TIBERIVS dice:

Ti devo confermare l'ultima tua affermazione: è una  fesseria, le monete d'oro papali erano d'oro punto.

Alcune tipologie in lega 1000/1000 ( o prossima tenendo conto della tecnologia di affinazione dell'epoca) come ducati e fiorini di camera, altre tipologie, esempio gli scudi avevano bontà a 22 carati, ma mai in mistura.

Popolo bue va be' ma monete d'oro in mistura.......le avrebbero rimandate al mittente!

A questo punto la tua moneta è sicuramente farlocca.

saluti

TIBERIVS

TIBERIVS, grazie per la cortese risposta. In realtà la mia moneta è un conio in mistura (e di queste ce n'erano in abbondanza) solo che è uguale al fiorino di camera di Giulio II. Il fatto è che ne trovate diverse, identiche alla mia, sul web. Purtroppo non ho ulteriori riferimenti e purtroppo non riesco a caricare le foto per pubblicarle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Allakatalla dice:

TIBERIVS, grazie per la cortese risposta. In realtà la mia moneta è un conio in mistura (e di queste ce n'erano in abbondanza) solo che è uguale al fiorino di camera di Giulio II. Il fatto è che ne trovate diverse, identiche alla mia, sul web. Purtroppo non ho ulteriori riferimenti e purtroppo non riesco a caricare le foto per pubblicarle. 

Allora inserisci un collegamento così "scopriamo" questi fiorini di camera in mistura?!?!

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, TIBERIVS dice:

Allora inserisci un collegamento così "scopriamo" questi fiorini di camera in mistura?!?!

saluti

TIBERIVS

... il tutto in una discussione nuova, onde non "inquinare" questo topic o altri (tipo quello di ieri).

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che bisognerebbe, come consigliato da rcamil, iniziare una nuova discussione, specifica sulla moneta da te menzionata, avresti sicuramente più visite, e risposte.

Comunque la foto da te postata è di un doppio fiorino di camera e non di un fiorino di camera, la  tua foto è in bianco e nero, la moneta pesa 6,78 ( indicativo ) è in ORO al 1000/1000, assolutamente non vi sono monete così in "mistura".

A questo punto o apri una nuova discussione in Monete Papali, pubblicando la foto della TUA moneta, o stiamo parlando di aria fritta, e perdiamo solo tempo.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, TIBERIVS dice:

Bisognerebbe farlo sapere a Allakatalla ( citandolo)

saluti

TIBERIVS

Leggo. Inquinamento del topic con discussioni sterili,  da evitare, certamente. Resta il fatto che si stava parlando di conio, riconio, falso, sempre di monetazione papale e di Giulio II. Inquinamento, mi chiedo, da cosa? Si è certi dell'impossibilità che la mia moneta possa essere un fake e nemmeno ho potuto postarla? Oltreché di numismatica parliamo di preveggenza? Chiedo venia, comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Allakatalla dice:

Leggo. Inquinamento del topic con discussioni sterili,  da evitare, certamente. Resta il fatto che si stava parlando di conio, riconio, falso, sempre di monetazione papale e di Giulio II. Inquinamento, mi chiedo, da cosa? Si è certi dell'impossibilità che la mia moneta possa essere un fake e nemmeno ho potuto postarla? Oltreché di numismatica parliamo di preveggenza? Chiedo venia, comunque. 

Penso che tu semplicemente non abbia capito....... nessuno ti rimprovera di parlare della tua moneta, ma semplicemente ti è stato chiesto di iniziare una nuova discussione,  in quanto ti sei agganciato ad una discussione vecchia di quasi dieci anni, per di più che trattava medaglie pontificie e non monete tanto meno di Giulio II.

Fai un bel respiro, nessuno ti ha inchiodato ad una croce, inizia un nuovo post in Monete e medaglie pontificie, allega una  bella foto della tua moneta, possibilmente con peso e misure, poi  riprenderemo il discorso.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
1 ora fa, Veiente dice:

Nella medaglistica papale si pone il problema del falso? Come per le monete antiche

Ti ho risposto già nell´altra discussione.

Relativamente a questa  discussione, non spaventarti @Allakatalla non ha mai risposto adeguatamente alle domande  a lui richieste, non ha mai pubblicato la sua fantomatica moneta da due fiorini in argento come lui dice "per il popolo"??????? e la foto che ha pubblicato, è semplicemente la foto di un doppio fiorino in oro fotografato in bianco e nero, scopiazzato nella rete.

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.