Vai al contenuto
IGNORED

emissioni vaticano

collezioni euro vaticano?  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Da vecchissimo abbonato all'UFN, ho acquistato TUTTO e DOPPIO, ( oro lire, oro euro, proof ,FDC e commemorative) però criticatemi pure, ma nel 2003 sono sceso dal carro, e ho venduto tutto ( e molto bene), continuo l'abbonamento, e vendo subito, non sono uscito dalla numismatica, ho solo cambiato lire ed euro con fiorini ducati e piastre ( papali s'intende) de gustibus..... :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

E le emissioni in oro?

Monetazione Aurea 2002

L'Arca di Noè e Il Sacrificio di Abramo

20 Euro - Prezzo € 152,00 - Tiratura : 2.800 esemplari

50 Euro - Prezzo € 380,00 - Tiratura : 2.800 esemplari

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

:rolleyes: colleziono da 10 anni le monete del Vaticano, essendo stato inserito negli elenchi dei clienti che hanno acquistato prima dell'avvento dell'Euro. fu una scelta quasi obbligata, perchè o si è esperti o si compra qualcosa che vale la spesa fatta, mi spiego meglio, colleziono moneta del Vaticano perchè è un poco "onerosa la spesa" ma riesco con gli scambi ad avere qualche altra cosa che mi piace veramente possedere e perchè è ad alto rischio collezionare monete "di epoca romana" o "zecchini veneziani" che non si trovano certamente nei negozi della mia zona (agro nocerino).

In altre parole "questo passa il convento"|

Però compro a prezzi "imposti" dal Vaticano ma non faccio arricchire gli speculatori.

Preferisco scambiare qualche doppione per qualche moneta che mi piace possedere ma senza "svenarmi" o senza speculazioni non giustificabili. preferisco insomma, con un cambio soddisfacente, avere un amico in più, possibilmente che ha i miei stessi interessi culturali e numismatici che avere una somma di denaro in tasca.

Grazie ed accetto volentieri le vostre critiche che leggerò se mi rispondete.

il nocerino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: colleziono da 10 anni le monete del Vaticano, essendo stato inserito negli elenchi dei clienti che hanno acquistato prima dell'avvento dell'Euro. fu una scelta quasi obbligata, perchè o si è esperti o si compra qualcosa che vale la spesa fatta, mi spiego meglio, colleziono moneta del Vaticano perchè è un poco "onerosa la spesa" ma riesco con gli scambi ad avere qualche altra cosa che mi piace veramente possedere e perchè è ad alto rischio collezionare monete "di epoca romana" o "zecchini veneziani" che non si trovano certamente nei negozi della mia zona (agro nocerino).

In altre parole "questo passa il convento"|

Però compro a prezzi "imposti" dal Vaticano ma non faccio arricchire gli speculatori.

Preferisco scambiare qualche doppione per qualche moneta che mi piace possedere ma senza "svenarmi" o senza speculazioni non giustificabili. preferisco insomma, con un cambio soddisfacente, avere un amico in più, possibilmente che ha i miei stessi interessi culturali e numismatici che avere una somma di denaro in tasca.

Grazie ed accetto volentieri le vostre critiche che leggerò se mi rispondete.

il nocerino ;)

Ritengo assolutamente il tuo un ottimo metodo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato, vorrei iniziare seriamente visto che posseggo svariate lire vaticane, ma mi appassiona molto di più San Marino. Comunque la lira italiana è sempre la mia passione principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.