Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
che belle le monete romane, sto scoprendo un mondo che non conoscevo da collezionista di monete del mondo :)

Inviato
beh, visto che sei di Roma, come minimo dovresti collezionare qualche imperatore....
ciao
Caius

Inviato
[quote name='caiuspliniussecundus' date='27 settembre 2005, 21:50']beh, visto che sei di Roma, come minimo dovresti collezionare qualche imperatore....
ciao
Caius
[right][snapback]54244[/snapback][/right]
[/quote]

o magari una per ogni imperatore?

Inviato
[quote name='eg1979' date='27 settembre 2005, 19:41']che belle le monete romane, sto scoprendo un mondo che non conoscevo da collezionista di monete del mondo :)
[right][snapback]54216[/snapback][/right]
[/quote]

Sono felice di questa tua nuova passione, anch'io le colleziono da poco e le trovo ricche di fascino e anche molto belle. :)

Inviato
[quote name='eg1979' date='28 settembre 2005, 08:11']
o magari una per ogni imperatore?
[right][snapback]54271[/snapback][/right]
[/quote]

io faccio così!

Inviato
Benvenuto anche tu nel club!

l'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi fare una collezione in
buona conservazione c'è da svenarsi.

Ma la soddisfazione è immensa!!

Inviato
anche io stò avendo dei ripensamenti, ho collezionato Repubblica Italiana dal 46 e Vittorio Emanuele III, ma la mia vera passione è sempre stata incline verso le monete romane, riescono a trasmettere qualcosa che non si può descrivere, avere tra le mani 1000 anni di storia è una bella responsabilità, suscitano oltre ad un interesse numismatico un fascino quasi ammaliante :P

Inviato
[quote]l'unica cosa che ti posso dire è che se vuoi fare una collezione in
buona conservazione c'è da svenarsi.[/quote]

E' vero, ma anche in stato di conservazione modesto, la collezione di monete romane ha sempre un fascino incredibile e comunque di valore storico indiscutibile. E poi non lamentiamoci troppo, se uno colleziona V.E. III è peggio.

Inviato
E' Tutto vero !
Anche i ruderi di monetine del basso impero ti catturano .
Non è descrivibile la soddisfazione che si prova quando si giunge alla identificazione e catalogazione completa di un pezzetto di bronzo esaminato e studiato per lungo tempo....

agrì

Inviato
Poi tu Agrippa sei veramente esperto, ti stimo molto per l'occhio che hai per le monete del III e IV sec. Il campo che interessa a me (la repubblica) in effetti è molto più semplice.

Inviato
eg1979 la prossima volta allora ci scambiamo romane.
Ciao Alberto

Inviato
Grazie per il complimento caius.
A dire il vero... il mio interesse spazia dalle Greco-Italiote alle pre-romane, dalle repubblicane all'alto e basso impero, dagli Ostrogoti alle Bizantine delle zecche italiche.... alto e basso medio evo fino al rinascimento....papaline e no....
Non ti impressionare... di tutto e niente.... resto pur sempre un dilettante...

agrì

Inviato
agrippa un campo abbastanza ristretto ehhh? :D
cmq complimenti anche da parte mia per l'immensa cultura che hai in questi ambiti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.