Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato
per Incuso,visto che stai visionando questo topic,hai ricevuto le foto della mia moneta,cosa ne pensi?

Gianni

Non ho ricevuto nulla...

Inviato
ALTRA COSA

Per fare chiarezza... ma il N.I.P. stabilisce le regole di come deve essere confezionato l'astuccio di una moneta periziata?

Cioè qualcosa del tipo:

- descrizione moneta

- valore

- conservazione

- nome del perito

- firma

- punzone con o senza nome del perito?

L' associazione dei Numismatici Italiani Professionisti non ha mai dettato regole a riguardo delle sigillature delle monete

Ogni cartellino fa storia a se , l' unica cosa in comune per gli iscritto e' il logo della N.I.P. con il relativo numero di iscrizione naturalmente non presente nelle sigillature di garanzia dei privati

Stesso comportamento per i periti di tribunale

http://www.numismatici-nip.it/

Inviato

Il Venditore è serio e onesto e chiaramente, conosciuto.

Awards

Inviato

...uff...avete dato in tanti degli attestati di stima, ma poco prima della scadenza ha ritirato le aste!

Non è molto simpatico!!! :angry:

Inviato

Si vede che le monete non hanno raggiunto le cifre che lui si aspettava.

Awards

Inviato

Credo sia stato rimosso da Ebay ma non so il perche!

Bravo o cattivo non lo so ma per quanto riguarda sigillare le propie monete con propi sigilli la vedo una cosa pulita e ordinata. Sempre specificando il non essere perito ma Privato numismatico.

Inviato
...uff...avete dato in tanti degli attestati di stima, ma poco prima della scadenza ha ritirato le aste!

Non è molto simpatico!!! :angry:

A nessuno fa piacere svendere le proprie monete: anche a noi che adesso acquistiamo.

Inviato

le monete ritirate molto probabilmente ha ricevuto un offerta da un cliente che lo ha soddisfatto e poi ha risparmiato

le varie commissioni della baiaa :rolleyes: :P :P :P :P a me pare giusto non truffaldino B)

Inviato

Che le commissioni della baia siano esagerate non c'è nulla da dire!

Però mettere come base d'asta 1,99 o 9,99 c'è la stessa commissione...

Credo sia più corretto e trasparente per gli acquirenti mettere una base d'asta più vicina possibile al minimo che uno vuole guadagnare...

Piuttosto che mettere basi d'asta basse e poi ritirare l'asta.

Alla fine illudi l'acquirente e basta e poi fai una brutta figura!

Se ho venduto qualcosa sulla baia, io ho sempre messo il minimo che volevo realizzare...se andava bene, guadagnavo di più...altrimenti il minimo lo prendevo. B)

Inviato

Comunque se non mi sbaglio con un'altro ID, le sue Aste sono state rimosse da Ebay e non le ha tolte lui. Il perche non lo so! Vi dico cosi perche mi sono arrivate le email da Ebay che annunciano la rimozione delle aste per qualche problema.

Aloa

Inviato

Uffa!!!anche io andavo dietro a delle inserzioni di questo venditore (denari medievali)...concordo con favaldar sul fatto che il sigillare monete e apporre alle stesse una garanzia privata è un elemento importante e che dà in ogni caso un valore aggiunto intermini di sicurezza per l'acquisto delle monete....speriamo le rimetta!

Inviato

Delle volte quelli della baia tolgono agli utenti le inserzioni se trovano pagamento con postepay, è successo ad un mio amico, credo che sia perchè sperano di spingere il più possibile paypal, che è sempre di proprietà loro.... quindi doppia commissione....

a riguardo di quell'utente, io ho comprato alcune cose da lui e mi sono trovato bene

Inviato

salve a tutti, riguardo i miei cartellini, vi siete fatti luce da soli, li allego per rendere una garanzia al cliente, e per essere certo che (nel caso il cliente voglia restituire la moneta) sia la stessa che ho spedito, sono stato costretto a procedere coj questa metodologia per spiacevoli inconvenienti poassati. riguardfo le mie aste, non le ho ritirate, ma ebay ha temporaneamente sospeso il mio account per una mancata registrazione del pagamento delle tariffe... diventa sempre più difficile se ci si mettono anche loro con gli errori!!! comunque, siamo di nuovo operativi, a breve riprenderanno le aste ritirate, per maggiori dettagli, meglio parlarne in privato, o rischio di farmi pubblicità gratuita.

salute a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.