Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi dspiace, ma na moneta rare è tale perche è difficile averla, la speranza di trovarla in casa originale è sempre molto bassa.

Fa niente dai, speriamo ti sia venuta un po di curiosità verso la numismatica.

ciao

Marco

Inviato
:( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry:

Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi.....

Inviato

però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque belle

spero solo che non siano tutte false :ph34r:

Inviato
però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque belle

Beh, queste che hai citato sono tutte molto più comuni, quindi il rischio che siano false è davvero minimo.

Inviato
:( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry:

Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi.....

Io direi il 99,90% :)

Inviato

Beh, queste che hai citato sono tutte molto più comuni, quindi il rischio che siano false è davvero minimo.

infatti ma e la somma che fà il totale.

che ne dite di 5 cent di umberto I in rame del 1895 e 1896??? :) ci sono falsi di queste monete??

Inviato

infatti ma e la somma che fà il totale.

che ne dite di 5 cent di umberto I in rame del 1895 e 1896??? :) ci sono falsi di queste monete??

normalmente no auguri :rolleyes:

Inviato

Più sono comuni e meno ci sono probabilità che siano false, comunque postaci le foto.

Awards

Inviato (modificato)
Più sono comuni e meno ci sono probabilità che siano false, comunque postaci le foto.

Solitamente non ci sono falsi di monete comuni perchè il gioco non vale la candela. :)

P.s scusa cembruno ho citato la tua risposta...

Modificato da Piacentine

Inviato

SICURI?????

qualche fa....su un banchetto ad un convegno...ho visto ..a rotolini ...i falsi delle 10 lire repubblica, a partire da 1951...fino al 1957 compreso (che non esiste originale!!!)

inutile dire che sono rimasto sbalordito.....costo ...1 euro cadauna!! chiaramente in FDC assoluto!!

Inviato

Chiaramente non mi riferivo alla monetazione della Repubblica (dove è

stato falsificato tutto, anche i cinquantini comunissimi).

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

appena mi vengono a mettere questa benedetta linea alla mia nuova residenza posterò le foto.

scusate se non ho potuto rispondere prima, ma il trasloco e la mancanza di internet, mi hanno tenuto lontano.

ciao a tutti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.