MARCO B Inviato 7 Settembre, 2009 #26 Inviato 7 Settembre, 2009 Mi dspiace, ma na moneta rare è tale perche è difficile averla, la speranza di trovarla in casa originale è sempre molto bassa. Fa niente dai, speriamo ti sia venuta un po di curiosità verso la numismatica. ciao Marco
Paolino67 Inviato 7 Settembre, 2009 #27 Inviato 7 Settembre, 2009 :( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry: Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi.....
arcknello Inviato 7 Settembre, 2009 Autore #28 Inviato 7 Settembre, 2009 però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque belle spero solo che non siano tutte false :ph34r:
Paolino67 Inviato 7 Settembre, 2009 #29 Inviato 7 Settembre, 2009 però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque bellespero solo che non siano tutte false :ph34r: Beh, queste che hai citato sono tutte molto più comuni, quindi il rischio che siano false è davvero minimo.
Piacentine Inviato 7 Settembre, 2009 #30 Inviato 7 Settembre, 2009 :( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry: Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi..... Io direi il 99,90% :)
arcknello Inviato 7 Settembre, 2009 Autore #31 Inviato 7 Settembre, 2009 però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque bellespero solo che non siano tutte false :ph34r: Beh, queste che hai citato sono tutte molto più comuni, quindi il rischio che siano false è davvero minimo. :( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry: Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi..... Io direi il 99,90% :) infatti ma e la somma che fà il totale. che ne dite di 5 cent di umberto I in rame del 1895 e 1896??? :) ci sono falsi di queste monete??
angelonidaniele Inviato 7 Settembre, 2009 #32 Inviato 7 Settembre, 2009 però per fortuna ho ancora tante altre monete su cui discutere, ad esempio 20cent. del 1919 di VEIII e 150 20 cent. IMPERO sempre di VEIII :) e tante altre ancora di minor valore ma comunque bellespero solo che non siano tutte false :ph34r: Beh, queste che hai citato sono tutte molto più comuni, quindi il rischio che siano false è davvero minimo. :( è una patacca......................e io che pensavo che fosse una moneta rara, era troppo bello per essere vero, mi sembrava strano di aver avuto una moneta di valore, la solita mia fortuna :angry: :angry: Consolati, se ti può esser di piccolo conforto il 95% di chi arriva sul forum proponendo foto di monete rare trovate in casa, riceve conferma che si tratta di falsi..... Io direi il 99,90% :) infatti ma e la somma che fà il totale. che ne dite di 5 cent di umberto I in rame del 1895 e 1896??? :) ci sono falsi di queste monete?? normalmente no auguri :rolleyes:
cembruno5500 Inviato 7 Settembre, 2009 #33 Inviato 7 Settembre, 2009 Più sono comuni e meno ci sono probabilità che siano false, comunque postaci le foto. Awards
Piacentine Inviato 9 Settembre, 2009 #34 Inviato 9 Settembre, 2009 (modificato) Più sono comuni e meno ci sono probabilità che siano false, comunque postaci le foto. Solitamente non ci sono falsi di monete comuni perchè il gioco non vale la candela. :) P.s scusa cembruno ho citato la tua risposta... Modificato 9 Settembre, 2009 da Piacentine
R-R Inviato 9 Settembre, 2009 #35 Inviato 9 Settembre, 2009 SICURI????? qualche fa....su un banchetto ad un convegno...ho visto ..a rotolini ...i falsi delle 10 lire repubblica, a partire da 1951...fino al 1957 compreso (che non esiste originale!!!) inutile dire che sono rimasto sbalordito.....costo ...1 euro cadauna!! chiaramente in FDC assoluto!!
cembruno5500 Inviato 9 Settembre, 2009 #36 Inviato 9 Settembre, 2009 Chiaramente non mi riferivo alla monetazione della Repubblica (dove è stato falsificato tutto, anche i cinquantini comunissimi). Awards
arcknello Inviato 21 Settembre, 2009 Autore #37 Inviato 21 Settembre, 2009 Più sono comuni e meno ci sono probabilità che siano false, comunque postaci le foto. appena mi vengono a mettere questa benedetta linea alla mia nuova residenza posterò le foto. scusate se non ho potuto rispondere prima, ma il trasloco e la mancanza di internet, mi hanno tenuto lontano. ciao a tutti.
Risposte migliori