Vai al contenuto
IGNORED

milan quanti siamo noi milanisti collezionisti

angelonidaniele

Risposte migliori

In teoria s', in pratica non è così. Con una squadra in pezzi e totalmente scoperta in alcuni ruoli, il pareggio andrebbe bene anche a noi. Tanto, è da inizio anno che sento dire agli amici juvenitni che lo scudetto è sicuro e che il campionato è già ammazzato, quindi davo per scontato che si giocasse per il secondo posto.

Queste cose le trovo alquanto sbagliate, dire che lo scudetto è nostro è un'esagerazione abnorme, sbaglio o ci dividono pochi punti? In fondo il Milan è una squadra piena di sorprese ;) (detto da uno Juventino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dallo stadio era ancora più netto!!

... e dallo stadio era anche chiaro che Vidal era oltre la linea di fondo e quindi Muntari era in fuorigioco, solo davanti a Buffon (vedi fermoimmagine filamto Sky sopra)? Che poi la palla è entrata è ininfluente, l'azione non era valida... . Più che altro, a quel punto, Tagliavento doveva fermare il gioco e ripartire con una punizione... e pensate se Estigabarria avesse segnato sull'azione successiva...

... ed era evidente anche la "pigna" :aggressive:di Mexes a Borriello?

Juve in calo di forma (vedi Marchisio, Vidal e in difesa uno scandaloso Bonucci, il suo passaggio che causa il gol milanista te lo imparano nei pulcini ad evitare di farlo...) e partita con una formazione sbagliata ...

Buon Milan per 60-70 minuti, poi è calata la benzina...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa che fosse oltre la linea di fondo campo, si conta comunque...

!!! :shok: DragoDormiente, che dici? Se è oltre la linea di fondo il giocatore è fuori dal campo e quindi non va computato per la rilevazione del fuorigioco:

...Un giocatore è in fuorigioco anche quando un avversario è completamente fuori dal campo e quindi non appartiene alla linea dei difensori che può tenerlo in gioco.

Regola 11 del Regolamento del Gioco del Calcio

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ricordo un goal subito dall'Italia con panucci oltre la linea del campo e a terra; Vidal stava rientrando in campo, quindi conta eccome. Piuttosto, ho rivisto il fallo di Pepe da espulsione; un bel fallo su Robinho sulla linea e i gomiti di Pirlo. Prova tv per lui e Mexes? Chissà perchè credo che ci sarà solo per Mexes.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi conta sempre quando parte il passaggio, e Vidal esce durante l'azione, poi però fa per rientrare, quindi si considera in gioco.

Senza contare che:

il giocatore che riceva direttamente il pallone su calcio di rinvio, rimessa laterale o su calcio d'angolo non commette infrazione di fuorigioco.

Sennò scusa, tutta la difesa, presa alla sprovvista, invece di salire corre fuori dal campo e mette in fuorigioco l'attaccante... E poi c'é il palese esempio del gol subito con Panucci fuori ai mondiali, citato da Luke. :)

Piuttosto, ieri sera è stata palesemente misconosciuta un'altra regola fondamentale del gioco:

Una rete viene segnata quando il pallone oltrepassa interamente, sia a terra, sia in aria, la linea di porta compresa fra i pali e sotto la traversa, a patto che la squadra che abbia segnato non abbia commesso infrazioni alle Regole durante l'azione.

:blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che ricordo un goal subito dall'Italia con panucci oltre la linea del campo e a terra;

Appunto, è un'errore. Non sbagliano solo gli arbitri italiani...

Vidal stava rientrando in campo, quindi conta eccome.

Se rientrava nel campo allora tiene in gioco Muntari... basta che abbia il piede sulla riga di fondo. Nel fermoimmagine sopra non si vede... :whome:

Piuttosto, ho rivisto il fallo di Pepe da espulsione;

Giusto, c'era...

un bel fallo su Robinho sulla linea

C'era ma era fuori aerea. Vidal...

e i gomiti di Pirlo.

Questi non li ho visti ma ti credo sulla parola...

Prova tv per lui e Mexes? Chissà perchè credo che ci sarà solo per Mexes.

Chiaro, è andato a terra Borriello.

2006: Zidane in finale dà la testata a Materazzi. Rosso.Tutta l'Italia in Tv ad esultare. Ma cosa gli avrà detto Materazzi? Come lo avrà uscire di testa? C'è da dire che il buon Mexes è un buon calciatore ma anche a Roma ha combinato le sue... anni fa potevi farla franca (lo facevano anche i difensori degli anni 60-70...) ma adesso con la tecnologia sei quantomeno... ingenuo.

E poi conta sempre quando parte il passaggio, e Vidal esce durante l'azione, poi però fa per rientrare, quindi si considera in gioco.

Al momento del passaggio... ma il colpo di testa precedente va considerato un passaggio (in realtà è un tiro in porta) e l'azione finisce con la parata di Buffon ripresa poi da Muntari (e qui comincia un'altra azione dove è in fuorigioco) o ... questo non l'hai spiegato nessuno.

Senza contare che:

il giocatore che riceva direttamente il pallone su calcio di rinvio, rimessa laterale o su calcio d'angolo non commette infrazione di fuorigioco.

Sennò scusa, tutta la difesa, presa alla sprovvista, invece di salire corre fuori dal campo e mette in fuorigioco l'attaccante... E poi c'é il palese esempio del gol subito con Panucci fuori ai mondiali, citato da Luke. :)

Piuttosto, ieri sera è stata palesemente misconosciuta un'altra regola fondamentale del gioco:

Una rete viene segnata quando il pallone oltrepassa interamente, sia a terra, sia in aria, la linea di porta compresa fra i pali e sotto la traversa, a patto che la squadra che abbia segnato non abbia commesso infrazioni alle Regole durante l'azione.

Si, giusto, "a patto che la squadra che abbia segnato non abbia commesso infrazioni alle Regole durante l'azione" . Se il giocatore non è in fuorigioco. Tutti focalizzati al fatto che la palla era entrata. Ma nessuno a valutare se il giocatore era in posizione regolare.

Matri invece lo era. E la palla è entrata...

:blum:

Ciao,

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, tutti (juventini inclusi) hanno detto che Muntari era in gioco.

Su Robinho, rivedendolo adesso, ammetto che non è chiaro se sia sulla linea o fuori, quindi ti credo.

Su Pirlo, è andato a terra anche Van Bommel, ma su internet sta girando la crociata (giusta) solo (sbagliato) contro Mexes (solita pirlata e non mi sembra un fenomeno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, già ora seguo il calcio solo quando vedo le partite in compagnia, fin dal ritiro di Van Basten; quello di oggi, per me, non è più calcio e non solo per le polemiche e per i furbetti (c'erano già un secolo fa,,,) ma per la pochezza tecnica e spettacolare. Dopo le schifezze delle ultime due settimane, credo che ricomincerò a seguire solo la bundesliga femminile :D (dove le cose non stanno più andando benissimo <_< , mai sedersi sugli allori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, già ora seguo il calcio solo quando vedo le partite in compagnia, fin dal ritiro di Van Basten; quello di oggi, per me, non è più calcio e non solo per le polemiche e per i furbetti (c'erano già un secolo fa,,,) ma per la pochezza tecnica e spettacolare. Dopo le schifezze delle ultime due settimane, credo che ricomincerò a seguire solo la bundesliga femminile :D (dove le cose non stanno più andando benissimo <_< , mai sedersi sugli allori)

Giustissimo Luke!

Stanno rovinando uno degli sport più amati. Polemiche, sempre e solo polemiche. Troppi soldi in giro: allenatori, giocatori, premi. Ma anche i giornalisti, checchè ne dicano: fa audience TV, fa vendere giornali. E tutto ciò esaspera gli animi più esagitati. Merita veramente?

Per fortuna qui se ne parla con una giusta misura, ma sai che liti in giro? E per cosa? Domani si va a lavorare comunque... (anzi, di questi tempi sembra un lusso dirlo :(). Purtroppo...

Ciao

Illyricum

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché proprio la bundesliga? :D

Femminile, Luke ha scritto Bundesliga FEMMINILE... valchirie altre und bionde... così almeno l'ho intesa io...

Ciao

Illyricum

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché proprio la bundesliga? :D

Femminile, Luke ha scritto Bundesliga FEMMINILE... valchirie altre und bionde... così almeno l'ho intesa io...

Ciao

Illyricum

Si, ma mi chiedevo perché le tedesche... ma mi è venuta una cosa in mente che scrisse tempo fa (circa 2 anni) Giovanna nella discussione "Loro ci vedono così...": "Esterofilo"... intendeva ANCHE questo? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'1 a 1 finale a parer mio è il risultato più giusto....

Non vi sono controprove con i "se" e con i "ma", perchè un Mexes in meno e un goal di Matri e di Muntari in più avrebbero fatto vedere un'altra partita che avrebbe potuto vincere chiunque....

Comunque l'imbattibilità è sacrosanta e ci permette di meritarci la posizione che abbiamo, anzi, ci mancano almeno 4 punti persi contro piccole squadre.

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che andare avanti a discutere di questa partita non abbia senso, ognuno crede quello che vuole credere e cercare anche di parlarne in maniera serena mi sembra impossibile.

Una precisazione però la voglio fare: non inventiamoci le regole.

Gol di Muntari: non può essere fuorigioco perchè c'è Vidal fuori dal campo e, quando è così, si considera il giocatore come se si trovasse proprio sulla linea del campo. Detto in parole povere: in questa situazione TUTTI i giocatori sono tenuti in gioco. Questa regola serve ad evitare che qualche difensore faccia il furbo e, trovandosi vicino alla linea di fondo, esca dal campo in modo da rendere ininfluente la sua posizione. Potete verificare andando a rivedervi Italia 0-3 Olanda dell'Europeo 2008 (primo gol subito dall'Italia).

Forse qualcuno sarà rimasto ingannato da un video che ho postato nella pagina precedente, nel quale Caressa (il cronista di Sky) ha detto "Gol annullato per fuorigioco". Magari dal video non si capisce, ma visto che io ho seguito la partita su Sky vi posso spiegare: Caressa ha ipotizzato fuorigioco perchè non vedeva un'altra ragione possibile per la non assegnazione del gol. Dal replay poi ha visto che ovviamente il fuorigioco non c'è (per quello che ho spiegato sopra) e si è corretto.

Gol annullato a Matri: qui nell'altra discussione ho definito il fuorigioco "sospetto" e spiego il perchè. Fino al 2006 c'era fuorigioco se c'era "luce" tra l'ultimo difensore e l'attaccante. Questa regola, che tra l'altro è stata in vigore solo per pochi anni, non c'è più appunto dal 2006. Da allora, è considerato fuorigioco se l'attaccante si trova oltre la linea dei difensori con qualsiasi parte del corpo buona per far gol. Detto in altre parole, con qualsiasi parte del corpo (anche spalle, punta del piede o punta del naso, per intenderci) escluse le braccia. Quindi non mi sento di dire che al 100% quello di Matri non fosse fuorigioco, come non posso affermare al 100% il contrario, per le ragioni spiegate sopra.

Comunque sia, di fuorigiochi segnalati o non segnalati in maniera errata se ne vedono tutte le domeniche e quasi in tutte le partite. E' un errore che, a mio modo di vedere, se c'è ci può anche stare, vista la situazione limite. Per quanto riguarda il gol di Muntari, non sono dello stesso avviso.

Concludo dicendo che i comportamenti di Mexes e soprattutto di Muntari sono stati vergognosi. Andrebbero multati pesantemente dalla società.

Anche Pirlo devo dire che mi ha deluso, ma di certo non è paragonabile con quello che ha fatto Muntari.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

se Mexex è un pirla ed è vero, su Muntari avanzo seri dubbi poichè l'uomo che lo abbraccia non lo molla mai sembra un turco Ottomani :clapping: che non lo molla neanche a ceffoni altro errore arbitrale sia in un senso che nell'altro :crazy: comunque un solo grido forza Milannnnnnnnn :hi: il campionato è ancora lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.