Vai al contenuto
IGNORED

milan quanti siamo noi milanisti collezionisti

Risposte migliori

Inviato

Quelli che nascondono qualcosa sono quelli che si vantano di non essere mai retrocessi, mentendo...

Magari, nella NOSTRA sezione riservata alle coppe internazionali non c'era più spazio... potremmo chiedere in prestito una mensola da chi le tiene vuote :lol:

...noi non siamo mai retrocessi e mai abbiamo disputato un campionato di serie B... punto, c'è poco da discutere....quindi non mento e non mentiamo...

nell'81/82 di spazio nella vostra bacheca ce ne era ancora moltissimo visto che la maggior parte dei trofei li avete vinti col Berlusca ma si vede che l'onta della serie B era ed è troppo grande per voi....cool.gif

"[...]nella stagione 1921-1922 l'Inter si piazzò ultima nel proprio girone e dovette, per rimanere nella massima serie, disputare uno spareggio salvezza contro una squadra di Seconda Divisione [...]"

Con lo spareggio qualsiasi squadra si sarebbe potuta salvare dalla retrocessione, quindi anche il Milan e la Juve. In ogni caso, ciò non toglie che siete arrivati ultimi in classifica.

Awards

Inviato

Piccola precisazione: la decisione di disputare uno spareggio fu presa DOPO la fine del campionato, non prima...

Inviato

Piccola precisazione: la decisione di disputare uno spareggio fu presa DOPO la fine del campionato, non prima...

Io ho cercato su Wikipedia... poi...

Awards

Inviato

Quelli che nascondono qualcosa sono quelli che si vantano di non essere mai retrocessi, mentendo...

Magari, nella NOSTRA sezione riservata alle coppe internazionali non c'era più spazio... potremmo chiedere in prestito una mensola da chi le tiene vuote :lol:

...noi non siamo mai retrocessi e mai abbiamo disputato un campionato di serie B... punto, c'è poco da discutere....quindi non mento e non mentiamo...

nell'81/82 di spazio nella vostra bacheca ce ne era ancora moltissimo visto che la maggior parte dei trofei li avete vinti col Berlusca ma si vede che l'onta della serie B era ed è troppo grande per voi....cool.gif

"[...]nella stagione 1921-1922 l'Inter si piazzò ultima nel proprio girone e dovette, per rimanere nella massima serie, disputare uno spareggio salvezza contro una squadra di Seconda Divisione [...]"

Con lo spareggio qualsiasi squadra si sarebbe potuta salvare dalla retrocessione, quindi anche il Milan e la Juve. In ogni caso, ciò non toglie che siete arrivati ultimi in classifica.

beh, già detta così è un'altra cosa.... in effetti fecero uno spareggio che poi l'Inter vinse.... ma, ad ogni buon conto, resta il fatto che l'inter è ancora l'unica squadra italiana a non aver disputato un campionato inferiore, poi magari succederà, come qualcuno su questo forum spera wink.gif , ma intanto lo stato delle cose è questo...

...ah, dimenticavo, ma sapete per caso se l'arbitro Rocchi è milanista?????? biggrin.giflaugh.gif

Inviato

Passato in ignore list, così evito di essere cacciato :rolleyes:

Inviato (modificato)

E che significa? :huh: :P

beh, già detta così è un'altra cosa.... in effetti fecero uno spareggio che poi l'Inter vinse.... ma, ad ogni buon conto, resta il fatto che l'inter è ancora l'unica squadra italiana a non aver disputato un campionato inferiore, poi magari succederà, come qualcuno su questo forum spera , ma intanto lo stato delle cose è questo...

Sì, ma in ogni caso, anche se non ha militato in B, si può definire come retrocessione... credo. :unsure:

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

E che significa? :huh: :P

beh, già detta così è un'altra cosa.... in effetti fecero uno spareggio che poi l'Inter vinse.... ma, ad ogni buon conto, resta il fatto che l'inter è ancora l'unica squadra italiana a non aver disputato un campionato inferiore, poi magari succederà, come qualcuno su questo forum spera , ma intanto lo stato delle cose è questo...

Sì, ma in ogni caso, anche se non ha militato in B, si può definire come retrocessione... credo. :unsure:

...no, perché essendosi classificata ultimo nel suo girone, fece lo spareggio, che vinse, con l'ultima dell'altro girone... l'anno successivo poi fu varato il girone unico nazionale che corrisponderebbe all'attuale serie A....

Inviato

La Coppa Federale fu organizzata dalla FIGC ed ufficialmente riconosciuta. Non può essere richiesta la parificazione con lo scudetto perchè il titolo nazionale non era in palio, ma è un trofeo nazionale, a tutti gli effetti (con un'importanza che potremmo paragonare, almeno, alla Coppa Italia) quindi perchè non citarlo?

Trovo altrettanto scandaloso che non siano mai citate neppure le due vittorie in Coppa Latina.

Avete presente l'albo d'oro di quella competizione?

8 edizioni disputate:

Milan, Barcellona, Real Madrid = 2 vittorie

Benfica, Stade Reims = 1 vittoria

Non proprio squadre sconosciute...

Già, anche la Coppa Latina, l'avevo dimenticata. :bash:

Per quanto riguarda la Coppa Federale, accadde un fatto analogo in Spagna nel 1936-37, quando venne organizzato un torneo sostitutivo del campionato che venne vinto dal Barcellona.

Nonostante la Federazione Spagnola non riconosca il trofeo come uno "scudetto", il Barcellona lo conteggia e stessa cosa fanno i giornali: prima di Barca-Milan la Gazzetta ha pubblicato il palmares dei catalani e ha riportato 22 scudetti, quando invece ne sono riconosciuti 21. Insomma, volendo anche il Milan potrebbe spingere affinchè quel trofeo venga riconosciuto come un titolo, ma non l'ha mai fatto :whome:

Inviato

...noi non siamo mai retrocessi e mai abbiamo disputato un campionato di serie B...

Non è esatto: siete retrocessi, ma non avete mai disputato un campionato di serie B.

Di fatto siete stati ripescati.

Inviato

Chiariamo che se ci sia da discutere o meno non lo stabilisci tu e, soprattutto, non me lo puoi imporre tu. Per ora, sono ancora libero di dire quello che voglio, anche se da fastidio a chi vuole mettere a tacere certe cose (chissà che fine ha fatto un certo libro, sparito da tutte le librerie :rolleyes: ). Retrocedere e giocare in serie B non sono sinonimi nella lingua italiana, con buona pace di qualcuno.

Ma la domanda vera è: gli interisti sono così pochi da non essere in grado di aprire una discussione propria o non hanno nulla di autonomo da dire?

secondo me ti stai scaldando troppo e per questioni che veramente non lo meritano...

• quanto dico "c'è poco da discutere" intendo dire che è una cosa così ovvia ed oggettiva che non è suscettibile di opinioni o variazioni il fatto che noi non siamo stati in serie B e quindi non voglio, e non era nelle mie intenzioni, imporre né a te e né a qualcun'altro alcunché e credo che leggendo bene i miei post questo s'evinca abbastanza bene

• .....detto questo, può anche darsi che siamo in pochi ma, come diceva qualcuno, meglio pochi e buoni....

se nella discussione è vietato far esprimere un'opinione (tra l'altro sempre posta in modo garbata e simpatica) a chi milanista non è, bene, ne prendo atto e non intervengo più... no problem

un saluto a tutti

Inviato

:good: ....................riprenderemo il discorso (se ci incontreremo) durante il pranzo di qualche convegno con un bel bicchiere di vino.................. :blum: saremo milanisti o interisti( :pleasantry: ) ma abbiamo sempre le monetine in comune...................pertanto w milan w inter w la numismatica...................e non arrabbiatevi che fa male alla salute...... :D

Awards

Inviato

...noi non siamo mai retrocessi e mai abbiamo disputato un campionato di serie B...

Non è esatto: siete retrocessi, ma non avete mai disputato un campionato di serie B.

Di fatto siete stati ripescati.

Io questo intendevo ;)

:good: ....................riprenderemo il discorso (se ci incontreremo) durante il pranzo di qualche convegno con un bel bicchiere di vino.................. :blum: saremo milanisti o interisti( :pleasantry: ) ma abbiamo sempre le monetine in comune...................pertanto w milan w inter w la numismatica...................e non arrabbiatevi che fa male alla salute...... :D

E gli Juventini dove li metti? :P

Io non me la prendo mai troppo per il calcio. Ogni Lunedì mattina in classe c'è la "rissa" (di opinioni) post giornata di campionato... ma io non ci prendo parte. Seguo la mia squadra senza esagerare, come credo sia giusto fare.

Forza Juve :clapping:

Bene, un bel pranzetto con tanto di vino... una gran bella prospettiva! :spiteful: E poi siamo in questo forum a parlare di monete, il calcio viene dopo! :)

Awards

Inviato

Essere Tifosi di una squadra è cosa Lecita, fare discussioni è Divino, Littigare e Mangiarsi il Fegato per una partita è da STUPIDI :yahoo:

Inviato

Essere Tifosi di una squadra è cosa Lecita, fare discussioni è Divino, Littigare e Mangiarsi il Fegato per una partita è da STUPIDI :yahoo:

Littigare! :rofl: :rofl: :rofl: Grazie Massy, mi hai riportato il sorriso in questo giorno di pioggia ;)

La penso anch'io come te :good:

Awards

Inviato (modificato)

Non ho mai seguito molto il calcio (gli sport che seguo veramente assiduamente, tanto da non dormire alcune notti :P , sono altri), comunque sono stato sempre simpatizzante della Roma e quando mi capita la seguo in tv o vado alla stadio. Anche a me succedeva che i miei compagni di classe addirittura litigavano mentre discutevano delle partite di campionato giocate il giorno prima. Ora addirittura scaldarsi, su un forum che tratta di Numismatica, per lo sport mi sembra esagerato, però essendo anche io uno "sportivo" :D dico che alcune volte quando si parla di sport ci sono alcuni soggetti che ti fanno davvero venire i nervi :lol:

Modificato da collezionistabari

Inviato

Un grande augurio di buon Natale e buon anno a tutti gli sportivi e simpatizzanti di calcio uno speciale a noi milanisti dal cuore rossonero

Auguroni al grande Diavolo Rossonero che riporti i fasti non tanto passati e quel bel calcio giocato che è la nostra tradizione

Forza MILANNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN

:girl_devil: :girl_devil: :girl_devil:

Inviato (modificato)

Auguri a tutti (persino ai non milanisti :D )

Modificato da luke_idk

Inviato (modificato)

Auguri a tutti (persino ai non milanisti :D )

Ahahahahaha, fantastica la parentesi! Auguri.

Modificato da ggpp The Top
Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Pare che abbiamo preso Mesbah dal Lecce cedendo mezzo Strasser ed un primavera in prestito (oltre a mezzo milione di €uro, che se fa come per Nocerino ci porta bene).

Inviato

Un acquisto che non mi entusiasma per nulla :huh:

Inviato

Meglio così (nella misura in cui monetizzeremmo meno di 40 milioni), solo che si deve svegliare...

Inviato

non c'è pace per noi milanisti dopo la telenovela Tevez mazzate al derby, ma cambierà il vento :good: son certo che cambierà mannaggia

• 2 settimane dopo...
Inviato
1745749_w4.jpg siamo tornati :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil: :girl_devil: abbiamo anche il faraonee

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.