Vai al contenuto
IGNORED

milan quanti siamo noi milanisti collezionisti

Risposte migliori

Inviato

...secondo me la notizia di Kakà è una bufala e tra l'altro io non lo prenderei mai...

anche se è utopistico sogno un calcio dove ci siano ancora le bandiere come Zanetti, Del Piero, Maldini ecc...

Inviato

La pubalgia è quella malattia che ha costretto Van Basten al ritiro ?

Intanto ha annunciato che tornerà presto.

No, furono le caviglie (operate quattro volte) ed altri problemi fisici a fermare il cigno...

Inviato

La pubalgia è quella malattia che ha costretto Van Basten al ritiro ?

Intanto ha annunciato che tornerà presto.

No, furono le caviglie (operate quattro volte) ed altri problemi fisici a fermare il cigno...

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Sigh ! Quanto mi manca...

:cray: :cray: :cray: :cray: :cray:

Inviato

Non mi ci fate pensare.... Riusciva a giocare spalle alla porta.... tanto riusciva a girarsi tranquillamente!

Il più grande centroavanti del mondo!

Inviato

insieme al Tulipano Nero che forza :( cervo uscito di foresta diceva Boskov :P

Inviato

Intanto si parla già di futuro,mentre Balotelli grazie a Raiola entra in orbita Milan,davanti a tutte queste notizie Moratti vuol rispondere allo sgarbo con un Ka kà a gennaio nerazzurro !

Inviato

Beh, se a gennaio Dinho se ne va un posto per Balotelli lo si trova; il problema potrebbe essere l'ambientamento con Ibrahimovic e la maggiore possibilità di cedere Pato...

Inviato

C'è poco da dire,forti attacco e deboli in difesa 2-0 che ci sta tutto B) B)

Inviato

...che strano, i milanisti tutti a dormire stasera?????smile.gifbiggrin.gifwink.gifcool.giflaugh.gif

Ma và a durmì, và :(

Inviato

...che strano, i milanisti tutti a dormire stasera?????smile.gifbiggrin.gifwink.gifcool.giflaugh.gif

Come gli interisti la sera di venerdì 27 agosto.tongue.gif

Scherzi a parte, le abbiamo prese, non è grave, l'importante è risorgere la prossima settimana.

Inviato

Scherzi a parte, le abbiamo prese, non è grave, l'importante è risorgere la prossima settimana.

perché, cosa è successo il 27 agosto??? Non ricordo.....sleep.gifrolleyes.gif

comunque ieri il Milan ha avuto proprio un'involuzione rispetto ai precedenti impegni...

si vede che non sono abituati a giocare solo per Ibrahimovic... poi magari col tempo lo faranno ma non credo proprio che si possa fare con Pato Robinho e Ibrahimovic insieme... o no? come la pensi?

Inviato (modificato)

comunque ieri il Milan ha avuto proprio un'involuzione rispetto ai precedenti impegni...

si vede che non sono abituati a giocare solo per Ibrahimovic... poi magari col tempo lo faranno ma non credo proprio che si possa fare con Pato Robinho e Ibrahimovic insieme... o no? come la pensi?

Se nessuno si sacrifica in difesa c'è poco da fare anche con 4 punte..

Modificato da GAETANO94

Inviato (modificato)

Allora, andiamo con ordine:

1. Senza Nesta, la difesa non perde un difensore, ma perde una guida; Nesta è l'unico capace di tenere la difesa abbastanza alta e di guidare Thiago negli interventi dandogli tutta la sicurezza di cui ha bisogno per giocare da grande difensore. Da solo Thiago non ha l'esperienza sufficiente per guidare il reparto e la fase difensiva della squadra, tantomeno con a fianco un compagno non affidabile perché alla sua prima uscita ufficiale con la squadra. C'é bisogno di tempo per sistemare un po' la difesa, che ieri ha ballato troppo.

2. La filosofia di gioco di Allegri prevede gli inserimenti dei mezzi interni di centrocampo a supporto delle punte; questa idea di gioco ha dimostrato la sua validità contro il Lecce, ma ieri sera non ha funzionato per due motivi: lo sbilanciamento in avanti e Gattuso; Gattuso si è trovato troppe volte a giocare in avanti come suggeritore o addirittura rifinitore, senza avere i piedi e la tecnica necessari per diventare pericoloso. Gattuso non è Seedorf.

3. Ibrahimovic è apparso indietro fisicamente e (incredibilmente) timido, quasi si credesse l'ultima delle stelle. Tanta ricerca della finezza e tanto altruismo lo hanno allontanato dalla porta e reso prevedibile e lento; inoltre ha giocato per troppo tempo in una posizione di suggeritore che gli si addice meno di quella della punta vera. Robinho ha scontato il fisico carente e la posizione in cui Allegri lo ha costretto a giocare (appiattendolo sulla linea di mediana per cercare l'inserimento sulla fascia); il lavoro anche in copertura lo ha allontanato dalla zona pericolo rendendolo meno utile.

4. La mentalità dimostra grandi limiti: troppo barocco sin dall'inizio, troppi riccioli, troppa scuola e troppo altruismo, mentre per domare i cesenati serviva la corsa. La squadra si è dimostrata debole e narcisista, tanto da non potersi riprendere dopo l'uno-due dei padroni di casa. Dice bene Allegri, ci vuole sacrificio e concentrazione, e giocare facile quando si può. Una dimostrazione della confusione la si trae da un calcio di punizione decentrato di Pirlo da trenta metri dove, invece di crossare o tirare in porta, Pirlo sceglie la discutibile soluzione di servire orizzontalmente Pato, il quale deve stoppare il pallone e tirare, perdendo quei due/tre secondi che gli muovono sei difensori bianconeri addosso in mucchio selvaggio; risultato, tiro deviato lontanissimo dalla porta.

5. Il fisico: troppi giocatori ancora imballati, poca corsa là dove serve, troppi tocchi per evitare l'uno contro uno. Ma per il fisico serve tempo.

6. I magnifici quattro potranno anche giocare insieme, ma solo quando la difesa sarà sufficientemente resistente ed in mezzo al campo avremo un uomo con le gambe e le palle capace di dare protezione a Pirlo in fase di costruzione e alla difesa in fase di non possesso (Boateng, o anche Flamini va benissimo, basta farlo giocare; non Gattuso però). Differentemente, il 4-3-3 è già troppo.

Insomma, la sconfitta di ieri è certo uno smacco, ma ci sono un paio di attenuanti; intanto il lavoro della terna arbitrale, che ha segnalato molti fuorigioco e falli inesistenti (anche sui due gol annullati a Pato), secondariamente il campo, che a me è sembrato piuttosto piccolo; non so voi, am ame sembrava più un centro profughi che uno stadio.

Infine, anche il Barça ieri ha perso 2 - 0 in casa contro una neopromossa. L'importante è risorgere, anche se oggi le notizie non sono confortanti (Thiago e Nesta non recupereranno per la coppa; in più qualcuno dice che Ibrahmovich sia un giocatore finito dal punto di vista fisico, motivo per cui il Barça se ne sarebbe liberato; chiaro che sono solo chiacchere da bar...)

Modificato da DragoDormiente

Inviato

io non ho visto la partita ma i pensieri alla difesa ed i ricambi della difesa mi preoccupano ma penso che un pò di sacrificio e spirito di squadra si può

fare almeno si ritrova continuità non parlo di errori e fortuna il tempo darà ragione perchè tutto sommato Allegri il gioco lo sa dare tocca al gruppo darsi da fare :rolleyes: dimenticavo Forza Milan (nel bene e nel male)

Inviato

Ieri sera c'era la notte bianca, quindi della partita non me ne poteva fregare di meno :D.

Semplicemente, succede quello che ho sempre sostenuto:

difesa impresentabile, senza un terzino di ruolo e senza Nesta non regge

centrocampo inesistente

attacco inutile senza centrocampo, ma fa molto marketing... e fa pure 2 goals ma, ovviamente, non sono validi,vero Borelli? Più o meno come il rigore per l'Udinese, che non c'era, vero Borrelli?

Morale: squadra sconclusionata, che non ha speranze di vincere ed interventi dall'alto (assolutamente inutili, vista la pochezza) per evitare anche ogni benchè minimo rischio.

Naturalmente certi interisti ritornano a galla, dopo che li hanno tranquillizzati i loro amichetti... :lol:

Inviato

Ieri sera c'era la notte bianca, quindi della partita non me ne poteva fregare di meno :D.

Semplicemente, succede quello che ho sempre sostenuto:

difesa impresentabile, senza un terzino di ruolo e senza Nesta non regge

centrocampo inesistente

attacco inutile senza centrocampo, ma fa molto marketing... e fa pure 2 goals ma, ovviamente, non sono validi,vero Borelli? Più o meno come il rigore per l'Udinese, che non c'era, vero Borrelli?

Morale: squadra sconclusionata, che non ha speranze di vincere ed interventi dall'alto (assolutamente inutili, vista la pochezza) per evitare anche ogni benchè minimo rischio.

Naturalmente certi interisti ritornano a galla, dopo che li hanno tranquillizzati i loro amichetti... :lol:

sei piu' tifoso di me Vero Borelli :P B)

Inviato

Veramente no... non seguo più la partite (anche perchè con questo calcio spezzatino, non ho alcuna intenzione di rinunciare ad uscire, per vedere una partita...) leggo solo i risultati e, raramente, guardo qualche sintesi. Però conosco abbastanza le leggi, per vederne lo scempio che ne hanno fatto ad arte e l'ipocrisia di certi santi (dirigenti e giornalisti) con complessi d'inferiorità.

Inviato

Veramente no... non seguo più la partite (anche perchè con questo calcio spezzatino, non ho alcuna intenzione di rinunciare ad uscire, per vedere una partita...) leggo solo i risultati e, raramente, guardo qualche sintesi. Però conosco abbastanza le leggi, per vederne lo scempio che ne hanno fatto ad arte e l'ipocrisia di certi santi (dirigenti e giornalisti) con complessi d'inferiorità.

luca pensa che ho chiuso l'abbonamento a sky altro che spezzatino sconclusionato :( ma va bene cosi almeno risparmi per qualche monetina :P

Inviato

luca pensa che ho chiuso l'abbonamento a sky altro che spezzatino sconclusionato :( ma va bene cosi almeno risparmi per qualche monetina :P

Mai fatto...

Inviato

Udite udite, il Chievo è in fuga!:lol:

allora è vero che i mussi volano :lol: :lol: :lol:

Inviato

PREMESSA FONDAMENTALE : NON VOGLIO ENTRARE IN MERITI POLITICI E PREGO ANCHE GLI ALTRI DI NON FARLO (OLTRE TUTTO E' VIETATO DAL REGOLAMENTO) VISTO CHE CHIEDO SOLO UN CHIARIMENTO P.S. SCUSATE IL MAIUSCOLO MA MI PARE INDISPENSABILE...

Se c'è qualcuno che seguito l'intervento di Berlusconi in merito al Milan durante il discorso fatto alla Festa dei giovani Pdl lo prego di chiarirmi un aspetto che ritengo fondamentale per il bene del Milan stesso.

Cito la Gazzetta dello Sport (gazzetta.it) : "Ieri sera il Milan ci ha dato dei dolori - ha detto durante la festa dei giovani Pdl -, ma non ha giocato male. Non c'erano 3 fuorigioco. Il problema è che spesso il Milan si imbatte in arbitri di sinistra"

Ora chiedo ai più informati se la citazione agli arbitri di sinistra è stata goliardica e ludica oppure seria.

Perchè se fosse la seconda opzione quella effetivamente adoperata sono seriamente preoccupato.

Non è possibile politicizzare anche l'arbitraggio ! Vabbè i rivali politici, vabbè i magistrati, ma che si accusino anche gli arbitri di essere di sx sarebbe davvero troppo !

Questo ormai vede fantasmi ovunque, e anche se su qualche aspetto dovesse mai aver ragione, con uscite del genere perderebbe di credibilità e si renderebbe davvero ridicolo.

Ribadisco quanto espresso all'inizio : non fate diventare un comizio o un terreno di scontro politico questa discussione amichevole. Sono già state chiuse discussioni per motivi simili (politici e/o di tifo polemico esasperato) e vorrei invece mantenere viva questa che tratta di calcio E BASTA ! Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Inviato

PREMESSA FONDAMENTALE : NON VOGLIO ENTRARE IN MERITI POLITICI E PREGO ANCHE GLI ALTRI DI NON FARLO (OLTRE TUTTO E' VIETATO DAL REGOLAMENTO) VISTO CHE CHIEDO SOLO UN CHIARIMENTO P.S. SCUSATE IL MAIUSCOLO MA MI PARE INDISPENSABILE...

Se c'è qualcuno che seguito l'intervento di Berlusconi in merito al Milan durante il discorso fatto alla Festa dei giovani Pdl lo prego di chiarirmi un aspetto che ritengo fondamentale per il bene del Milan stesso.

Cito la Gazzetta dello Sport (gazzetta.it) : "Ieri sera il Milan ci ha dato dei dolori - ha detto durante la festa dei giovani Pdl -, ma non ha giocato male. Non c'erano 3 fuorigioco. Il problema è che spesso il Milan si imbatte in arbitri di sinistra"

Ora chiedo ai più informati se la citazione agli arbitri di sinistra è stata goliardica e ludica oppure seria.

Perchè se fosse la seconda opzione quella effetivamente adoperata sono seriamente preoccupato.

Non è possibile politicizzare anche l'arbitraggio ! Vabbè i rivali politici, vabbè i magistrati, ma che si accusino anche gli arbitri di essere di sx sarebbe davvero troppo !

Questo ormai vede fantasmi ovunque, e anche se su qualche aspetto dovesse mai aver ragione, con uscite del genere perderebbe di credibilità e si renderebbe davvero ridicolo.

Ribadisco quanto espresso all'inizio : non fate diventare un comizio o un terreno di scontro politico questa discussione amichevole. Sono già state chiuse discussioni per motivi simili (politici e/o di tifo polemico esasperato) e vorrei invece mantenere viva questa che tratta di calcio E BASTA ! Grazie per la comprensione e la collaborazione.

Lui è fatto così, è stata una battuta, perciò diamole il peso che merita...

Inviato

Lui è fatto così, è stata una battuta, perciò diamole il peso che merita...

Se era una battuta le cose cambiano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.