Vai al contenuto
IGNORED

milan quanti siamo noi milanisti collezionisti

Risposte migliori

Inviato

Mi intrometto in quanto milanista di lunga data,in questa discussione,abbonato al Milan da sempre quest'anno non ho rinnovato,sicuramente per Kakà,ma

più che altro ho capito che con questa dirigenza non abbiamo più futuro,il presidente non è più interessato,i parenti meno che mai,soldi manco l'ombra,almeno si scommettesse su qualche giovane Primavera,invece solo parametri zero o bufale rifilate da procuratori interessati,se non vendono non si riparte più;mi sono divertito solo nella finale Primavera Coppa Italia vinta col Palermo,almeno lì c'erano i Verdi,Zigoni,Albertazzi che correvano,i nostri camminano e pensano alla pensione dorata.Comunque FORZA MILAN,in attesa di tempi migliori.

Inviato

Nessuna possibilità futura, con questa dirigenza. Si capisce da molte cose, oltre che dalla dismissione totale. Altri dirigenti inventano bufale paurose e frignano come bambini... mai una replica seria, solo complimenti... conta solo tenersi buoni tutti, per motivi decisamente extracalcistici.

La storia del bilancio, poi, è davvero patetica... piangi miseria e rinnovi ad oltranza a giocatori finiti? Vendili, anche a poco. Risparmi!! Credete che Albertazzi sia peggio di Favalli? Strasser, di questo Gattuso? Verdi di questo Inzaghi?

Inviato (modificato)

Ragazzi, finché Silvio è occupato per noi non c'é speranza, speriamo solo che questi anni che ci aspettano non disonorino il nostro passato più di quanto è già stato fatto...

Ve lo dico io qual é il futuro di Verdi, Zigoni e Albertazzi: è lo stesso dei vari Paloschi, Darmian, Astori, Perticone, Diniz, Ardemagni e compagnia; scendere di categoria, magari in comproprietà, e venire poi riscattati dalla squadretta di turno, che poi, se il giocatore è buono, specula vendendolo al rialzo. Oggi questi giovani sarebbero ottimi per costruire lo scheletro della squadra futura, con la quale tornare a trionfare tra 3/5 anni, ma nessuno vuole puntare su di loro; molto meglio una vecchia gloria a parametro zero... Non vi illudete: tutte le comproprietà che abbiamo in giro servono solo per fare cassa facilmente.

Quando ci sono i soldi mancano le idee, quando ci sono le idee mancano i soldi, avanti così...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

che brutta fine ragazzi sperem de no :( che qualcuno dia la sveglia :rolleyes:

Inviato

La vecchia guardia ha il "nome" che fa marketing. Quello che fa rabbia è la mancanza di onestà e di coerenza. Si vuole ridimensionare il tutto' OK, basta dirlo chiaramente, senza boutades fuori dal mondo. Competitivi? Per niente! Risparmio? Buttare via i soldi è l'opposto del risparmio. Gli obiettivi di fondo non sono mutati: farsi pubblicità. Prima si puntava alle vittorie ora si punta a fare i finti virtuosi e a qualche nome conosciuto, che faccia parlare. I motivi immediati sono diversi, ma lo scopo ultimo è simile. Se Berlusconi spendesse quanto fanno altri, si scatenerebbero polemiche a non finire; è già stato così... critiche feroci per le spese folli del Milan, mai per quelle di altri (che pure hanno speso di più)... per loro si parla di generosità. Questo fa capire, che le critiche stesse sono mosse da chi non ha capacità strategiche e politiche (infatti non mi riferisco solo ai partiti, ma anche agli imprenditori concorrenti) e si limita a parlare di quello che conosce... solo il calcio.

Come si dice... ce n'è per l'asino e per chi lo mena... per anni questo ha portato a successi senza pari, oggi a questo.

Basterebbe un po' di sincerità e credo che ci accontenteremmo in molti... non si può vincere per sempre, ma si può sempre pretendere di non essere presi in giro.

Inviato

E non oso pensare oltre a quello già detto da tutti,e alla situazione attuale e futura del Milan,se i cugini dovesssere vincere Coppa,campionato,coppa Italia......saremmo rovinati.

Inviato

Competitivi? Per niente! Risparmio? Buttare via i soldi è l'opposto del risparmio.

ciao Luke,

non ho ben capito questa frase.

E' dato di fatto che soldi non se ne sono spesi quest'anno. Si è passati da un bilancio in rosso (-66,8 mln) a un bilancio sempre rosso, ma meno passivo (-9,8 mln)

Si parla di una nuova cessione, stavolta di Pato...

la domanda è : ma non è meglio vendere i vari Pirlo, Gattuso, Oddo... e mantenere Pato (che le partite le risolve) piuttosto che vendere sempre i migliori e tenersi gli scarti o andarseli a prendere dagli altri (Yepes)?

io fossi Leonardo, sabato farei giocare la primavera <_<

ragazzi, c'è bisogno di una svolta, per TUTTE le squadre italiane... se l'andazzo rimane questo, ma quale europa vogliamo fare? Abbiamo già perso un posto in Champions, e se la musica non cambia per JUVE e MILAN, a lungo andare ci dovremmo fare l'abitudine

Cari Presidenti se non volete più investire nel calcio VENDETE le squadre ai vari Laporta e Perez ...

Inviato

Competitivi? Per niente! Risparmio? Buttare via i soldi è l'opposto del risparmio.

ciao Luke,

non ho ben capito questa frase.

E' dato di fatto che soldi non se ne sono spesi quest'anno. Si è passati da un bilancio in rosso (-66,8 mln) a un bilancio sempre rosso, ma meno passivo (-9,8 mln)

Mi spiego meglio. Per buttare via i soldi non è necessario acquistare ciofeche assurde (Emerson, Amoroso, etc) come negli scorsi anni. I soldi si sono buttati via anche per rinnovi assurdi, negli anni scorsi (vedi Dida). Ma, soprattutto, se piangono miseria perchè cedere giovani come Astori o Perticone (che non sarebbero costati nulla) e rinnovare a Favalli e Kaladze? Gli ingaggi li paghi... Anche le mancate cessioni sono sprechi quando le

offerte ci sono. Non cedere Pirlo (che aveva richieste) è uno spreco.

Rinnovare a Gattuso (che aveva offerte) è uno spreco.

Inoltre, acquistare il giovane ghanese a 1,4 milioni è uno spreco, visto che non ha giocato neppure un minuto. Acquistare Mancini (perchè temo che, a fine anno, verrà riscattato....) è uno spreco.

Inviato

E allora concludiamo che sono incapaci o fanno i loro interessi,in entrambi casi sono da cacciare,piazza pulita.

Inviato

Proprio incapaci, non direi. Shevchenko faceva storcere il naso a molti, fuori dal Milan, perchè ucraino; Van Basten fu pagato a parametro, anche perchè ritenuto poco adatto all'Italia.... Il fatto è che, allora, l'obiettivo primario era vincere, ora non più.

Inviato

Marina Berlusconi ha detto stasera:l'anno prossimo dobbiamo fare meglio col bilancio,questo vuol dire probabili cessioni in vista,e spese nulle sugli acquisti;si andrà avanti con qualche operazione alla Beckam oMancini che servono a tutti tranne che alla squadra,o operazioni con procuratori amici come quello che opera in Spagna;bisogna solo sperare che vendano,ma sembra che vogliano ricavarci molto,perchè un imprenditore italiano che era interessato,sentito il prezzo ha lasciato.

Inviato

procuratori amici come quello che opera in Spagna

Già... vorrei tanto sapere amico di chi <_<

Inviato

Così sulla carta Huntelaar va via se arriva un'offerta di almeno 12 milioni; altrimenti papabile lo scambio con Berbatov (un altro in fase calante), per il quale Sir Alex però vuole anche qualche soldino. Poi potrebbe partire Pato se arriva l'offerta giusta (50 mln o giù di lì). In entrata dovrebbe tornare Astori, che ha fatto un gran girone d'andata salvo poi scomparire del tutto nel girone di ritorno, e si parla tanto del giovane Aogo (23 anni), che però già costa 5 o più mln. Poi c'é sempre il centrocampo...

Inviato

"Milano siamo noi"diceva un coro da stadio;ormai non più,a noi rimane solo tristezza e le varie raccolte firme e petizioni sui siti internet organizzati;non ci rimane neanche la speranza,quella che avevano quelli del Real Madrid l'anno scorso dopo la tripletta del Barca:gli han comprato un sacco di giocatori per fargli sperare e tenerli buoni.....sappiamo che non è servito;purtroppo il Milan per la presidenza era funzionale e strategico per raggiungere certi obiettivi:ingrandire l'azienda ,farsi un nome internazione,usarlo come biglietto da visita nei vari incontri,entrare in politica;ora che gli obiettivi sono raggiunti,il Milan non serve più ,è come un ferro vecchio da buttare via ,non interessa più e delle sofferenze altrui ....chi se ne frega.

Inviato

Da indiscrezioni apparse sulla Gazzetta dello Sport pare che durante una cena con i senatori del PdL Berlusconi abbia scaricato Leonardo dicendo che è troppo testardo e colpevole di avere fatto giocare male una grande squadra; a fine stagione verrà quindi liquidato, per il futuro sono in corso trattative su cui B. non si è sbilanciato.

Neanche a dirlo, Galliani smentisce.

Comunque sia il futuro è nelle mani di un'altro "uomo del presidente", Filippo Galli, che ha le maggiori chances di sedersi in panchina a fianco dell'eterno numero due Tassotti.

Inviato

Berlusconi abbia scaricato Leonardo dicendo che è troppo testardo e colpevole di

Leonardo ha le sue belle colpe; d'altronde non ci si improvvisa allenatori da un giorno all'altro, ma chi gli ha messo la squadra in mano? E perchè? oltre al fatto che prende molto meno di altri, come ingaggio, lo pensavano più manovrabile? Ma, soprattutto, gli hanno dato una rosa piena di ciofeche... cosa si aspettavano?

Senza vergogna...

Inviato

Se posso dire la mia, Leonardo merita la riconferma ha portato una squadra che non ha vinto nessuna amichevole estiva tranne il trofeo Berlusconi ed io credo che quello che ha fatto cioè arrivare 3° in campionato (attualmente) secondo me è tanto. :)

Inviato

Io, invece spero che passi ad altro e lo spero per lui, che se lo merita.

Inviato (modificato)

Un aggiornamento sulla questione ranking: il Fulham, in svantaggio poco dopo l'inizio della partita di Europa League di stasera contro l'HSV Amburgo, ha ribaltato il risultato vincendo 2 - 1 ed eliminando lo stesso Amburgo. La squadra di Roy Hodgson raggiunge la finale insieme all'Atletico Madrid, battuto ad Anfield dal Liverpool 2 - 1 ma qualificato in virtù della regola del gol in trasferta (andata 1 - 0 per l'Atletico). L'eliminazione dell'Amburgo lascia qualche speranza per l'Italia di resistere per un altro anno al terzo posto del ranking Uefa (spostando l'avvicendamento alla stagione 2012/2013); questa speranza risiede nelle mani dell'Inter, che deve battere (non ai rigori) il Bayern Muchen nella finale di Champions League. In tal caso il ranking resterebbe invariato per un altro anno.

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Un aggiornamento sulla questione ranking: il Fulham, in svantaggio poco dopo l'inizio della partita di Europa League di stasera contro l'HSV Amburgo, ha ribaltato il risultato vincendo 2 - 1 ed eliminando lo stesso Amburgo. La squadra di Roy Hodgson raggiunge la finale insieme all'Atletico Madrid, battuto ad Anfield dal Liverpool 2 - 1 ma qualificato in virtù della regola del gol in trasferta (andata 1 - 0 per l'Atletico). L'eliminazione dell'Amburgo lascia qualche speranza per l'Italia di resistere per un altro anno al terzo posto del ranking Uefa (spostando l'avvicendamento alla stagione 2012/2013); questa speranza risiede nelle mani dell'Inter, che deve battere (non ai rigori) il Bayern Muchen nella finale di Champions League. In tal caso il ranking resterebbe invariato per un altro anno.

mi costa dirlo ma forza inter :rolleyes:

Inviato (modificato)

Spero che da italiani veri che tiferete Inter, però ci sono quelli che considerano l'Inter una squadra straniera..Comunque l'Inter ha la possibilità di tenere il 4°posto che è importante. :)

Ps: qui potete vedere tutto il ranking: http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html

Modificato da GAETANO94

Inviato

Anche Galliani ha detto che, con difficoltà, guiderà il popolo milanista tifando Inter in prima persona e dipingendo ai giornalisti l'apocalittico scenario della retrocessione al quarto posto nel ranking Uefa (1° e 2° in CL, 3° ai preliminari di CL, 4 ° ai preliminari di EL).

E comunque l'Inter non è una squadra straniera, è una squadra di stranieri!tongue.gif

Inviato

Anche Galliani ha detto che, con difficoltà, guiderà il popolo milanista tifando Inter in prima persona e dipingendo ai giornalisti l'apocalittico scenario della retrocessione al quarto posto nel ranking Uefa (1° e 2° in CL, 3° ai preliminari di CL, 4 ° ai preliminari di EL).

E comunque l'Inter non è una squadra straniera, è una squadra di stranieri!tongue.gif

Beh, per uno juventino, che guida il Milan, tifare Inter è normale no? :blink: e non credo sia solo per il ranking... :rolleyes:

Inviato

Non ho capito una cosa, se il Bayern dovesse batterci la Germania ci passerebbe nel ranking, l'anno prossimo il Milan dovrebbe fare i preliminari e la Sampdoria andrebbe in Europa League ?

Inviato

Non ho capito una cosa, se il Bayern dovesse batterci la Germania ci passerebbe nel ranking, l'anno prossimo il Milan dovrebbe fare i preliminari e la Sampdoria andrebbe in Europa League ?

No, dalla stagione 2011/2012.

L'Inter deve vincere entro i supplementari. Se vincesse ai rigori la Germania ci sopravanzerebbe comunque.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.