Vai al contenuto
IGNORED

500 lire "caravelle colorate"

Risposte migliori

Inviato
Non faccio nomi, adesso non ricordo nemmeno perchè la comprai, credevo si trattasse di una commemorativa probabilmente, è e sarà il mio peggior acquisto di tutta la vita, dopo di questo, ho chiuso per sempre gli acquisti presso questa (inspiegabilmente) "famosissima" e "prestigiosa" sede.
Di seguito il link [url="http://www.libreriaipzs.com/Foto/Numi/varie/500_lire_a_colori_z.jpg"]http://www.libreriaipzs.com/Foto/Numi/vari..._a_colori_z.jpg[/url]
Scempio vivente di annullazione della numismatica, ecco come rovinare una moneta in ogni suo aspetto, economico, artistico, testimonianza storica, numismatico, ecc. e ciò che mi sorprende che questa non è opera di un folle che và in giro a rovinare le monete, ma di una nota sede collezionistica.
Non fate lo stesso mio errore
v. anche [url="http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=4865"]http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=4865[/url]

Inviato
Ciao Reboldi,
a me non viene altro da fare che ripetere quello sgomento che già espressi precedentemente:
[quote] Siamo alla frutta... [/quote]
Un saluto Reboldi,

Inviato
ma non si potrebbe incorrere alla legge?
molte persone compreranno queste monete che non hanno alcun valore, non ci si può ribellare in qualche modo? perchè stare a guardare?
:( che tristezza

Inviato
Purtroppo queste monete sono commercializzate anche da negozi numismatici assai noti :(

Inviato
Purtroppo c'è di peggio. Pur non potendovi postare una foto, ho visto vendere in un mercatino vicino a Bologna una cintura di pelle su cui erano state SALDATE :angry: delle monete da 5 lire aquilotto del Regno d'Italia! Quando ho conosciuto il "criminale" che le fabbrica, mi prudevano le mani. Purtroppo la legge non può fare nulla, perché sono ormai monete fuori corso e possono quindi subire ogni genere di scempio.
Ciao a tutti,
Marco

Inviato
e come non ricordare la fine delle 500 lire "caravelle" che qualche anno fà finivano come quadrante per orologi dopo una lucidatura crudele :(

Inviato
non ho parole...

...menomale che utilizzano monete comuni e non fdc, altrimenti la vedevo ancor più tragica :(

Inviato
mi sembrava strano che non fosse stato citato in precedenza
[url="http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=4682"]http://www.netwaretcs.com/~lamoneta/index.php?showtopic=4682[/url]
quindi non è un folle che và solo in giro a colorare le monete :P

• 2 settimane dopo...
Inviato
Purtroppo niente fuori legge, ma per noi appassionati è un vero e proprio scempio vedere una povera ed indifesa monetina subire siffatte torture.
Ciccio 86
Awards

• 5 settimane dopo...
Inviato
ed ora, in prossimità del natale, la nostra 500 lire caravelle, si trasforma in un bel babbo natale colorato, evvivaaaaa :lol:
chi vuole unirsi al clan DMB "distruggiamo una moneta per business" è facile, basta scartavetrare una moneta o smerigliarla, lucidarla ed infine dorarla con tanto di colorazione, da una moneta del valore economico di 5 euro, la rivenderemo a 19,00 euro, da una monete di grande patrimonio artistico, culturale e numismatico, ci ricavi una nullità anche molto brutta, ma ti sei intascato i tuoi 14,00 euro + spese di spedizione a carico del destinatario, insomma, a quasi 3 volte di più il valore reale della moneta, non male, sulla furbizia di tale fine economico devo ammettere la bravura del venditore

Inviato
putroppo la situazione e' quella che e'...fa tristezza....che dire poi degli euro pattern? dischetti di metallo spacciati per monete (o addirittura "prove", dimenticamdo che la prova di una moneta e' ben altra cosa) non solo online ma anche in alcuni negozi di numismatica...

e putroppo la gente compra anche queste cose......

Inviato
ODDIO HO APPENA VISTO LE 500 LIRE DELL' ""INTER "" :o

DA NON CREDERE

Inviato
[quote name='piergi00' date='27 settembre 2005, 14:39']Purtroppo queste monete sono commercializzate anche da negozi numismatici assai noti  :(
[right][snapback]54171[/snapback][/right]
[/quote]
Uno noto di cui non faccio il nome mi ha da poco spedito il catalogo con le sue "fantastiche" 500 lire "caravelle"!!!
Moneta per compleanno
Moneta per Natale
Moneta per Juve,Milan e Inter (!!!!)

Uno scempio!! :angry:

Inviato
Sul noto sito d'aste un coraggioso power seller propone al fantastico prezzo di 49€ la caravella placcatanonsocosa in versione babbo natale, eccezionale regalo natalizio per gli amanti del genere. La stessa caravella viene proposta dalla nota casa torinese a 19€, che a questo punto qualcuno potrebbe scambiare per un supermegaprezzo... quasi quasi ne compro uno stock e mi metto a rivenderlo su ebay a 48€, tanto per fare concorrenza all'onestissimo power seller (uno di quelli a cui devi stare attento a dire mezza parola contro, perchè ha subito la claque dietro le spalle pronta a difendere la sua incomparabile onestà)... <_<

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e dando un occhiata ho letto questo topic
Io di 500 lire con le caravelle ne avrò una decina, di cui 3 con le bandiere al contrario cioè sono girate contro vento, hanno un valore superiore secondo voi
Ciao e grazie
Interesantissimo questo forum, i miei complimenti

Inviato
Ciao e Benvenuto nel forum :)
Posta le foto delle 500 Lire (bandiere controvento) cosi' le vediamo ;)

Inviato
Ciao Michele e benvenuto,sono proprio curioso di vederle,non ne ho mai vista una ,figuriamoci tre,VEDIAMOLE,grazie
buona domenica a tutti SERGIO

Inviato
Addirittura 3??? Sono ansiosissimo di vederle! Posta posta :) :)

Inviato
Tre??? Ma sei sicuro? Se è proprio così vengo da te ti accoppo e ti rapino :o :D Ma perchè il titolo del post è "500 lire caravelle [b]colorate[/b]"? :huh:

Inviato
L' iniziale discussione verteva sulle caravelle "colorate" vendute da certe ditte poi si e' innestata la segnalazione di Michele sulle sue 500 Lire

Inviato
[quote name='piergi00' date='27 novembre 2005, 19:36']L' iniziale discussione verteva sulle caravelle "colorate" vendute da certe ditte poi si e' innestata la segnalazione di Michele sulle sue 500 Lire
[right][snapback]73364[/snapback][/right]
[/quote]

Ah, scusate, sono proprio rintronato... :wacko: :wacko: :lollarge:

Inviato (modificato)
[quote name='Michele' date='27 novembre 2005, 00:00']Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e dando un occhiata ho letto questo topic
Io di 500 lire con le caravelle ne avrò una decina, di cui 3 con le bandiere al contrario cioè sono girate contro vento, hanno un valore superiore secondo voi
Ciao e grazie
Interesantissimo questo forum, i miei complimenti
[right][snapback]73244[/snapback][/right]
[/quote]

Sento puzza di pesce d'Aprile fuori tempo massimo... <_< Modificato da micheleavanzo

Inviato
Sento puzza di pesce d'Aprile fuori tempo massimo... <_<
[right][snapback]73385[/snapback][/right]
[/quote]

No non è un pesce d' aprile, appena vado a casa dai miei genitori, che abitano a 50km da modena, prendo il raccoglitore le scanarizzo e ve le mando, dove le devo mandare?
mi scrivete un indirizzo e ve le mando ok
Non scrivo per prendere ingiro la gente, non sapevo l' esistenza di questo forum, ora che so che cè poco alla volta vi faro tante domandine :P :D
In settimana non credo di riuscirci, la prossima sicuramente si
Scusate forse ho fatto la domanda nel topic sbagliato, chiedo scusa
Michele (MO)

Inviato (modificato)
Siamo tutti curiosi ;) ! puoi postare le immagini in formato .jpg direttamente sul forum, basta che l'immagine abbia dimensione inferiore a 60kB (e' tutto spiegato nelle FAQ)

Ciao e a presto :)

[quote]
No non è un pesce d' aprile, appena vado a casa dai miei genitori, che abitano a 50km da modena, prendo il raccoglitore le scanarizzo e ve le mando, dove le devo mandare?
[right][snapback]73405[/snapback][/right]
[/quote] Modificato da micheleavanzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.