euenigma Inviato 4 Settembre, 2009 #1 Inviato 4 Settembre, 2009 che ne pensate ? in che condizioni e ? sempre grazie
euenigma Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #2 Inviato 4 Settembre, 2009 guardate questa e molto bella fdc che pensate ?
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #3 Inviato 4 Settembre, 2009 non vorrei commentare ma lo faccio ugualmente: -per la prima non mi esprimo,le foto sono troppo piccole per confermare o smentire l'usura che si nota nelle foglie del rovescio,quindi è difficile catalogarla bene -la seconda è abbastanza lontanuccia (a mio avviso) dal fdc,basta (guardare le vesti della donna) quindi direi BB
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #4 Inviato 4 Settembre, 2009 scusate l'errore delle parentesi..non c'entrano nulla
favaldar Inviato 4 Settembre, 2009 #5 Inviato 4 Settembre, 2009 la seconda un Bb come già detto........ la prima forse un qSPL forse.
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #7 Inviato 4 Settembre, 2009 bb+/(qSpl?)...foto piccole
euenigma Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #8 Inviato 4 Settembre, 2009 allora questa e fdc sicuro che su internet ho visto di peggio e la messa fdc
providentiaoptimiprincipis Inviato 4 Settembre, 2009 #9 Inviato 4 Settembre, 2009 sinceramente non so se fanno la messa ai fdc...comunque dalle foto che vedo (quindi può essere un problema di foto): -il re è senza capelli (ne aveva pochi ma non era completamente calvo!) -non si vedono le scanalature verticali dello stemma savoia al verso -vi è dell'evidente usura sulle zampe e sulla parte bassa delle ali dell'acquila considera che monete come queste hanno fatto la seconda guerra mondiale e se ne trovano di mooolto usurate per la conservazione penso uguale a quella precedente
euenigma Inviato 4 Settembre, 2009 Autore #10 Inviato 4 Settembre, 2009 grazie per tute le risposte providentiaoptimiprincipis ! mi interesava in particolare questa moneta, che valore ha . l'ho trovata tra le mie monete . grazie a tutti quelli che si dedica a noi ignoranti .
cembruno5500 Inviato 5 Settembre, 2009 #11 Inviato 5 Settembre, 2009 In conservazione FDC vale una decina di euro. Awards
elmetto2007 Inviato 6 Settembre, 2009 #12 Inviato 6 Settembre, 2009 le monete che hai postato di rame sono tutte passate nell'acido (tipo smack rame e similari), lo si riconosce dal colore innaturale (in genere sono marroni quando hanno circolato o preso troppa aria) e quindi tutte non più del BB.. peccato perchè il 2 centesimi dell'8 era proprio bello! Il 2 lire impero non è fdc, è SPL+, abbondante il lustro ma alcuni sfrisi al dritto. Ricordo all'amico che ha risposto prima che queste monete in acciaio anche in FDC possono avere particolari mancanti (per esempio il 2 lire del 42 in FDC ha sempre le ginocchia dell'aquila spelacchiate, c.d. "difetto di conio", che non sminuisce la conservazione). In questa conservazione vale 3/4 euro, se fosse stato non circolato valeva come dice cemb una decina di euro. Perfette invece (ma proprio immacolate, vergini da segni e con tutta la freschezza di conio.. c.d. "fdc eccezionale" ma per me fdc e basta :P ) sono difficile a trovarsi e possono raggiungere quotazioni interessanti .. ma non è il nostro caso :P
providentiaoptimiprincipis Inviato 6 Settembre, 2009 #13 Inviato 6 Settembre, 2009 Il 2 lire impero non è fdc, è SPL+, abbondante il lustro ma alcuni sfrisi al dritto. Ricordo all'amico che ha risposto prima che queste monete in acciaio anche in FDC possono avere particolari mancanti (per esempio il 2 lire del 42 in FDC ha sempre le ginocchia dell'aquila spelacchiate, c.d. "difetto di conio", che non sminuisce la conservazione). A dire la verità non lo sapevo proprio,non pensavo che per questa moneta vi fossero dei difetti di conio ben precisi!..ti ringrazio per la precisazione
Risposte migliori