Vai al contenuto
IGNORED

Razzia all'AASFN

Risposte migliori

non riesco a mandare e quindi ricevere MP. L'errore che mi esce è ..utente non abilitato ad inviare messaggi... stò cercando nei file di aiuto ma non trovo

Non sei abilitato in quanto hai scritto solamente tre messaggi nel forum.

ok grazie, ma quanti ne devo scrivere per avere l'abilitazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 105
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Bax89

36

• ALEUDIN

6

• saldi-saldi

6

• otrebor

5

Utenti più attivi in questa discussione

RAGAZZI MI DISPIACE MA NON ACCETTO PIù GENTE PER CAMBI AL FACCIALE.. MI DISPIACE MA SIETE GIà IN TROPPI PER CHI VOLESSE DELLE MONETE LE HO MESSE IN VENDITA SU NUMISBAY A POCO PIù DEL FACCIALE (E CMQ è IL PREZZO PIù BASSO CHE CI SIA..ANCHE DI EBAY)

NATURALEMENTE SE QUALCUNO FA ACQUISTI MULTIPLI RISPARMIA SULLA SPEDIZIONE.

MI DISPIACE PER CHI ARRIVA ORA MA SIETE TROPPI...

Secondo me bastava scrivere che non c'erano più monete disponibili, messa in questo modo sembra una proposta di vendita.

Correggimi se sbaglio ?

diabolik ....ti assicuro che non sbagliavi
Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI MI DISPIACE MA NON ACCETTO PIù GENTE PER CAMBI AL FACCIALE.. MI DISPIACE MA SIETE GIà IN TROPPI PER CHI VOLESSE DELLE MONETE LE HO MESSE IN VENDITA SU NUMISBAY A POCO PIù DEL FACCIALE (E CMQ è IL PREZZO PIù BASSO CHE CI SIA..ANCHE DI EBAY)

NATURALEMENTE SE QUALCUNO FA ACQUISTI MULTIPLI RISPARMIA SULLA SPEDIZIONE.

MI DISPIACE PER CHI ARRIVA ORA MA SIETE TROPPI...

Secondo me bastava scrivere che non c'erano più monete disponibili, messa in questo modo sembra una proposta di vendita.

Correggimi se sbaglio ?

diabolik ....ti assicuro che non sbagliavi

allora saldi-saldi mettiamo in chiaro le cose... tu mi hai chiesto 15 monete io ne ho dato max 8/9 nn ricordo bene SOLO a Nerone ma solo perchè è stato il primo. io mi sono alzato alle 4 di mattina per andare a prendere le monete E TI ASSICURO CHE PUOI CHIEDERE A TUTTI QUELLI CHE RICEVERANNO LE MONETE SE NON LE HO DATE AL FACCIALE. prima di partire avevo avuto 5 richieste che magicamente appena ho detto che avevo le monete sono arrivate a 22.

Ora mi secca parecchio passsare per lo st***o di turno visto che NESSUNO MI OBBLIGAVA. Per la cronaca nessuno mi obbligava. NON MI SEMBRA DI PASSARE PER STR**O visto che il tuo era l'ordine più grosso e ti ho mandato oggi un mp dove ti dicevo che ti davo al facciale ma max 2 monete per taglio.

Quindi evitiamo messaggi cosi PERCHè MI FANNO GIRARE VISTO IL LAVORO CHE MI STO SOBBARCANDO PER NULLA DA 2 GIORNI A QUESTA PARTE. ANZI MI SENTO DIRE SU. QUESTO è IL COLMO.

CORDIALI SALUTI

MARCO

Modificato da Bax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio intervenire per ringraziare BAX e dire che stiamo portando a termine uno scambio al facciale!!!! :huh:

si ma devi sapere che ieri saldi-saldi mi ha chiesto 5 monete x tipo e ho detto che cosi tante le vendevo perchè avevo già troppe richieste e non ci saltavo fuori... oggi gli ho mandato un mp per dire che 2 monete tipo le davo al facciale... poi vado a leggere e mi ritrovo questa frase.... sinceramente si rimane delusi.

poi io confermo la mia disponibilità a saldi saldi che volentieri gli do 2 monete per tipo al facciale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bax non volevo offendere nessuno ma a me e arrivato il tuo mp oggi alle 13.08 h

ma io ieri mi son sentito preso un po x i fondelli perche solo dopo che ho scritto di voler far parte alla razia ,e stato scritto da te non + al facciale e poi non mi e stata fatta la proposta di stamani...quindi pensavo in una messa in scena x far speculazione.....mi scuso ancora se ho dato a capir male

comunque 2 x tipo al facciale mi vanno bene...sempre che tu me le voglia ancora cedere

mi scuso ancora x il malinteso ...ma anche tu dovevi spiegarti meglio :) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bax non volevo offendere nessuno ma a me e arrivato il tuo mp oggi alle 13.08 h

ma io ieri mi son sentito preso un po x i fondelli perche solo dopo che ho scritto di voler far parte alla razia ,e stato scritto da te non + al facciale e poi non mi e stata fatta la proposta di stamani...quindi pensavo in una messa in scena x far speculazione.....mi scuso ancora se ho dato a capir male

comunque 2 x tipo al facciale mi vanno bene...sempre che tu me le voglia ancora cedere

mi scuso ancora x il malinteso ...ma anche tu dovevi spiegarti meglio :) :P

okok... tutto chiarito... tranquillo.. se volessi fare speculazione fare in altro modo... xkè fino ad ora sono sotto di 60 euro (treno tram e pullman....) il problema è che ieri stavo davvero strippando... infatti avevo ribadito più e più volte che mi dispiaceva x come era finita... (ps sul fatto che ero fuso chiedi a ciccio 86... gli ho chiesto 3 volte cosa voleva e come mi pagava xkè non mi ricordavo mai)...

cmq inviami via mp se vuoi racc o posta prioritaria e indirizzo e ti dico il prezzo :)

ciao ciao

marco

Modificato da Bax89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire assolutamente fuori da ogni minimo interesse personale, visto che non mi interessano queste monete e non partecipo all'iniziativa.

Il discorso su questo tipo di razzie è stato già affrontato più volte e tempo addietro mi ero persino permesso di proporre dei criteri generali su cui basarsi in questo tipo di operazioni.

Giustamente, alla fine, è emerso che chi decide di farsi carico di questo tipo di "rotture di scatole" ha il pieno diritto di decidere chi ha diritto a ricevere e come (quantità, tipologie, ecc.).

Però vorrei ribadire il mio rammarico per due cose :

1) Ogni volta si scatenano putiferi per colpa di pochi, perchè c'è sempre chi pensa di aver trovato la gallina dalle uova d'oro per specularci su, quindi si trovano richieste per decine di monete che esulano da qualsiasi discorso di razionalità, perchè trovo impensabile che chi colleziona necessiti di 10 monete, quando per completare un pezzo mancante ne basta 1 (facciamo pure 2 o 3 se si intendono effettuare scambi, ma non si può approfittare della disponibilità altrui per fini personali !). Oltre tutto, concluse le "razzie", magicamente, su ebay appaiono inserzioni fresche fresche di gente che vende, casualissimamente, le stesse monete oggetto delle razzie... Guarda tu i casi della vita......................

2) Quando ci sono queste operazioni spuntano dal nulla utenti nuovi che non hanno mai partecipato nemmeno per sbaglio alla vita del forum ma vedendo un'opportunità si scagliano sul malcapitato accampando diritti e stupendosi dei limiti imposti dal regolamento che impediscono di utilizzare il forum al 100% della sua potenzialità. Oppure ricompaiono i fantasmini di qualcuno che regolarmente mette la testa fuori dal terreno solo per approfittare della gentilezza altrui in occasioni come queste.

Ora, ripeto, ogni utente è libero di gestire i propri sforzi e il proprio tempo (spesso anche il proprio denaro, visto che non vengono chiesti anticipi e sovente ci si rimette del proprio...) come meglio crede, ma il comportamento di alcuni fa sì che ci rimettano tutti coloro che invece si comportano correttamente.

E' infatti automatico che in condizioni di opportunismo esasperato chi opera le "razzie" non ripeta la cosa (tranne quel santo uomo di zavatha che evidentemente vuole guadagnarsi un posto in Paradiso :P ) e in futuro saranno sempre meno quelli che si renderanno disponibili ad aiutare gli amici del forum...

Personalmente stavo pensando di organizzare qualcosa per l'emissione francese del 2 € commemorativo 2010, visto che abito al confine con la Francia e il commemorativo sarà emesso in pochi esemplari che probabilmente non sarà semplicissimo recuperare, ma se mai deciderò di farlo lo farò per pochi e selezionati utenti, perchè trovo assurda e fastidiosissima la sola idea di dovermi procurare delle inca...ture per gente che non pensa ad altro che approfittare del prossimo.

Chiedo scusa ancora una volta per lo sfogo, ma, sarò fatto alla mia maniera, all'antica o come preferite definirlo voi, io certe cose non riesco proprio a digerirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire assolutamente fuori da ogni minimo interesse personale, visto che non mi interessano queste monete e non partecipo all'iniziativa.

Il discorso su questo tipo di razzie è stato già affrontato più volte e tempo addietro mi ero persino permesso di proporre dei criteri generali su cui basarsi in questo tipo di operazioni.

Giustamente, alla fine, è emerso che chi decide di farsi carico di questo tipo di "rotture di scatole" ha il pieno diritto di decidere chi ha diritto a ricevere e come (quantità, tipologie, ecc.).

1) Ogni volta si scatenano putiferi per colpa di pochi, perchè c'è sempre chi pensa di aver trovato la gallina dalle uova d'oro per specularci su, quindi si trovano richieste per decine di monete che esulano da qualsiasi discorso di razionalità, perchè trovo impensabile che chi colleziona necessiti di 10 monete, quando per completare un pezzo mancante ne basta 1 (facciamo pure 2 o 3 se si intendono effettuare scambi, ma non si può approfittare della disponibilità altrui per fini personali !). Oltre tutto, concluse le "razzie", magicamente, su ebay appaiono inserzioni fresche fresche di gente che vende, casualissimamente, le stesse monete oggetto delle razzie... Guarda tu i casi della vita......................

2) Quando ci sono queste operazioni spuntano dal nulla utenti nuovi che non hanno mai partecipato nemmeno per sbaglio alla vita del forum ma vedendo un'opportunità si scagliano sul malcapitato accampando diritti e stupendosi dei limiti imposti dal regolamento che impediscono di utilizzare il forum al 100% della sua potenzialità. Oppure ricompaiono i fantasmini di qualcuno che regolarmente mette la testa fuori dal terreno solo per approfittare della gentilezza altrui in occasioni come queste.

Ora, ripeto, ogni utente è libero di gestire i propri sforzi e il proprio tempo (spesso anche il proprio denaro, visto che non vengono chiesti anticipi e sovente ci si rimette del proprio...) come meglio crede, ma il comportamento di alcuni fa sì che ci rimettano tutti coloro che invece si comportano correttamente.

E' infatti automatico che in condizioni di opportunismo esasperato chi opera le "razzie" non ripeta la cosa (tranne quel santo uomo di zavatha che evidentemente vuole guadagnarsi un posto in Paradiso :P ) e in futuro saranno sempre meno quelli che si renderanno disponibili ad aiutare gli amici del forum...

Personalmente stavo pensando di organizzare qualcosa per l'emissione francese del 2 € commemorativo 2010, visto che abito al confine con la Francia e il commemorativo sarà emesso in pochi esemplari che probabilmente non sarà semplicissimo recuperare, ma se mai deciderò di farlo lo farò per pochi e selezionati utenti, perchè trovo assurda e fastidiosissima la sola idea di dovermi procurare delle inca...ture per gente che non pensa ad altro che approfittare del prossimo.

Chiedo scusa ancora una volta per lo sfogo, ma, sarò fatto alla mia maniera, all'antica o come preferite definirlo voi, io certe cose non riesco proprio a digerirle.

Ritengo giusto quotarti, esattamente come ti quotai quando facesti quella proposta sulle razzie.

E' giusto si che le regole le decidano i razziatori, ma almeno qualche parametro generale a mio avviso doveva essere stilato, visto che questa delle razzie sta diventando cosa comune e benevola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quoto in pieno con quello che dici ,il suo dafare lo sforzo che ci vuole x poter prtare tutto a termine ,tra me e bax ci sono stati mp fraintesi da entrambe le parti ...volevo ricordare la proposta fatta da maxor x i 2 euro commemorativi maltesi....razia a n. limitato salvo occasioni...era stato stipulato tutto gia di partenza ,poi ha chiuso lui stesso la lista.... ammiro chiunque prenda parte a fare queste razie sapendo gia (x esperienza ) il lavoraccio che c'e' dietro

io spesso organizzo feste di compleanno x clienti dalle 100 alle 800 persone invitate

devo preoccuparmi del allestimento di questi magazini provvedere x i camerieri bancone sedie -tavoli-stoviglie-frigoriferi-bevande liste di spesa ecc..... x fortuna non mi va in collo la cucina altrimenti non ce la farei .... :bash: e ti assicuro che non mi entra nulla di + che il mio semplice stipendio

pero ti assicuro che la testa smette di fumare solo 2 giorni dopo queste feste....mi devo preoccupare anche del dopo festa...scusate il fuori post

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Pienamente d'accordo. Non è assolutamente bene sfruttare il lavoro altrui. Credo invece sicuramente importante darsi una mano tra collezionisti a cercare quello che interessa. Mi fa piacere comunque che alla fine si sia tutti d'accordo e prevalga sempre (come giusto in forum così) il buon senso. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere comunque che alla fine si sia tutti d'accordo e prevalga sempre (come giusto in forum così) il buon senso. ;)

Anche a me questa cosa fa molto piacere, in un forum di appassionati come il nostro il rispetto reciproco è essenziale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il fuso non è solo Bax :rolleyes: , ma anche io, perchè ora mi rendo conto che ho chiesto le moente anche a Enraz. Tra lavoro, preparativi per la partenza e febbre ci ho capito poco. Se non ti reca problema, Enraz potrei annullare la transazione con te, però se hai già preparato il tutto la prendo, prima o poi uno scambio lo farò con quella moneta. Scusate ancora il disordine che ho fatto...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, il fuso non è solo Bax :rolleyes: , ma anche io, perchè ora mi rendo conto che ho chiesto le moente anche a Enraz. Tra lavoro, preparativi per la partenza e febbre ci ho capito poco. Se non ti reca problema, Enraz potrei annullare la transazione con te, però se hai già preparato il tutto la prendo, prima o poi uno scambio lo farò con quella moneta. Scusate ancora il disordine che ho fatto...

Ciccio 86

Fa' come ti vien più comodo, non preoccuparti: non ho ancora preparato nulla (non ho il tuo indirizzo ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio 86

yeah!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere comunque che alla fine si sia tutti d'accordo e prevalga sempre (come giusto in forum così) il buon senso. ;)

Anche a me questa cosa fa molto piacere, in un forum di appassionati come il nostro il rispetto reciproco è essenziale .

si alla fine siamo tutti lamonetiani collezionisti di monete... il buon senso prevale sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le richieste per avere delle monete per questo tipo di iniziative andrebbe essere pubblico e non tramite PM, quest'ultimo da utilizzare solo per lo scambio dei dati essenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto anch'io le frasi di Cig, sappiate che dopo lo sbattimento che mi sono fatto per le monete euro, (smistate 1600 monete circa) ho visto io stesso alcuni utenti rivendere le monete su ebay :angry: altri che hanno esclusivamente 3 messaggi, 1 per partecipare 1 per confermare e 1 per ringraziare (a volte nemmeno quello), dopodichè nessun altro messaggio sul forum, questo non aiuta certamente il ripetersi di operazioni simili e purtroppo ne và di mezzo coloro che il forum lo frequenta giornalmente.

In tutti i casi, io ripeterò un'altra razzia prima o poi, ho già le idee chiare sulle regole di partecipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio piccolissimo fui tra i "benefattori" del TdR Slovenia, esperienza deludentissima, http://www.lamoneta.it/index.php?s=&sh...st&p=232717

Da allora se compio qualche acquisto d'una certa quantità di monete, mi metto in contatto solo con chi conosco. Talvolta ho preferito regalarle a chi volevo io piuttosto che imbattermi di nuovo in qualche furbetto maleducato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Ciq e penso che tra noi ci si debba dare tutti una mano, chi specula su queste razzie lo fa a danni di tutti, in primo luogo di chi gentilmente e probabilmente rimettendoci anche dei soldi (tra viaggi, spostamenti, benzina, ecc...) si presta per raccogliere monete per tutti (come in questo caso Bax).

Io posso solo ringraziare Bax perché con me si è dimostrato correttissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.